Da TvBlog.
Cita:
Se siete amanti del genere Sailor Moon, ritornano le ‘ragazzine magiche’ di Pretty Cure con la quarta serie, inedita, dal titolo Yes! Pretty Cure 5 (Iesu! PuriKyua Faibu), in onda a partire dal 15 maggio alle 7.30 su RaiDue. L’anime si distacca nuovamente dalle altre stagioni con una storia differente, e un’ ambientazione differente (diversamente dalla serie precedenti ambientate in città giapponesi moderne, questa storia si svolge in una città dall’aspetto europeo). Ci sono anche nuove protagoniste, questa volta sono in cinque: Nozomi Yumehara (Cure Dream), Rin Natsuki (Cure Rouge), Urara Kasugano (Cure Lemonade), Komachi Akimoto (Cure Mint) e Karen Minazuki (Cure Aqua).
Il tema principale di Yes! Pretty Cure 5 è lo stesso. Delle comuni ragazze della scuola superiore si trasformano in combattenti per aiutare e salvare il mondo dalla distruzione. saranno affinacate ancora una volta da animaletti teneri e subiranno la classica trasformazione. Le Pretty Cure saranno affiancate da due esserini, Coco e Nuts, animali che abitano nel Regno di Palmier che sono . Coco è in grado di assumere forma umana, e quando è uomo porta il nome di Kokoda Kouji e fa l’insegnante presso la scuola Cinq Lumiere. Nuts, invece, è stato intrappolato nel Dream Collet, uno strano libro che Nozomi trova in biblioteca, e l’animale ha bisogno del potere delle cinque guerriere per poter uscire fuori. Le leggendarie guerriere dovranno combattere contro i malvagi di Nightmare, la società delle tenebre al servizio della malvagia Desparaia, che ha distrutto i mondo da cui provengono i due animaletti pelosi.
Nel primo episodio Nozomi si trasforma in Cure Dream. Nella vita di tutti i giorni la ragazza ha dei capelli corti e rosa ma quando diventa Cure Dream, ha lunghi capelli rosa raccolti in due nastri a farfalla.