Renzo anche tu mi stupisci! (

)
manuele ha scritto:
Manca Melomania!

Inoltre in
questa intervista Mitzi Amoroso asserisce di essere stata una delle prime cantautrici anni 60 e di avere inciso pezzi come *Un cuore da vendere, L’orologio, La sedia a tre gambe, Spegni la luce,Bagno di mare a mezzanotte e Ruggine ma non sò se le ha solo incise o se le ha anche scritte ma avendo usato l'aggettivo "cantautrice" suppongo di si!

*Ho riportato solo le canzoni mancanti in quanto nell' intervista vengono menzionate canzoni già in lista!

Verificate:
Di
Melomania ce ne sono 2:
La prima è attribuita a Ruggero Cuscini per la parte musicale ma non è indicato l’aurore del testo, la seconda è scritta da autori stranieri (testo e musica)
Un cuore da vendere non è registrata.
L’orologio: ce ne sono 354 con questo titolo (troppe nei 60 minuti a mia disposizione, non le ho controllate tutte…)
La sedia a tre gambe non è registrata (a meno che il titolo sia solo “la sedia”, in quel caso il numero salirebbe a 36, ma il nome di Mitzi non compare)
Spegni la luce: ce ne sono 29, tutte di altri autori
Bagno di mare a mezzanotte è un vecchio successo di Migliacci-Modugno, probabilmente incisa anche da Mitzi.
Ruggine: ce ne sono 53 ma vale lo stesso discorso di Spegni la luce.
A scanso di equivoci, siccome molte canzoni di Corrado Castellari sono registrate a nome Norina Piras (sua moglie), ho controllato se c’erano canzoni attribuite ai parenti di Mitzi di mia conoscenza: Vincenzo Amoroso (padre), Guglielmina Ferrari (madre), Riccardo Peroni (ex marito): nessuna.
A parte Melomania (di cui rimane il dubbio se si tratta di quella di Ruggero Cuscini) sembrerebbe che queste canzoni le abbia solo cantate.