Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 20 giu 2025, 0:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 179 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [26.04.09] Il giorno delle Mele Verdi
MessaggioInviato: dom 26 apr 2009, 18:41 
Non connesso

Non ho ancora le parole per descrivere quanto provato nella giornata di oggi.

Un grazie a tutti, a chi ha reso possibile tutto ciò e a chi ha partecipato. Evito di fare nomi in particolare perchè rischierei di sminuire altri.

Per ora mi fermo qui, perchè ho bisogno di un po' di tempo per "digerire" l'immenso susseguirsi di emozioni da cui sono appena uscito.

Non vedo l'ora di rimettermi a scrivere le recensioni per il meraviglioso sito (finora di mio c'è solo quella su Pat).
Colgo anche l'occasione per ringraziare Ingek, Ayesha e la lettera di Spazio 12 (ci sei mancato un sacco) per la piacevole menzione del sottoscritto nella presentazione del sito.

Con immenso affetto mando un abbraccio a tutti voi, agli Autori, alle Mele e alla band. Non potevate farmi passare un trentesimo compleanno migliore.

A prestissimo

MARCO REPETTI

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 26 apr 2009, 20:14 
Non connesso

Domenica 26 aprile 2009
questa è una di quelle giornate che rimangono nel cuore,
rivedere degli Artisti che ci hanno donato delle emozioni e poter chiacchierare con loro è stato veramente bello.
Corrado Castellari, Silvio Pozzoli, Massimo Spinosa, ma soprattutto Mitzi Amoroso
(una vera sorpresa, mi sono commossa quando l’ho vista…che meraviglia!).
Grazie a Hiroshi, a sigletv, Radio Animati, Seven Nippon , banda dei bucaioli,
a tutte le meline & family, a tutti gli amici presenti,
a tutte le persone che ho conosciuto e con le quali ho chiacchierato
(bella chiacchierata Melody! Grazie anche a Liana Piras per la chiacchierata molto pacevole).

GRAZIE A TUTTI I PRESENTI!

Vostra Fatina

PS: bellina anche la presentazione del sito delle Mele Verdi e bella la lettera di Spazio 12

...La vita è come una scatola di cioccolatini,
non sai mai quello che ti capita...

Ultima modifica di Fatina il dom 26 apr 2009, 22:59, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 26 apr 2009, 20:42 
Non connesso

Vi prego, postate delle foto :-)
Avrei voluto esserci ma in questo periodo proprio non mi posso spostare...

"Tutto questo è possibile perchè lui è lo Kwisatz Haderach!"

Profilo  

Oggetto del messaggio: Il giorno delle Mele Verdi RESOCONTO
MessaggioInviato: dom 26 apr 2009, 20:59 
Non connesso

un grazie ENORME a tutti !
è stata una giornata INDIMENTICABILE!

grazie a corrado, melody (un piacere ed un onore conoscerla finalmente di persona), silvio e la grande sorpresona di mitzi !
un grazie anche a tutte le ex melina verdi che hanno presenziato e cantato, ed un grazie particolare a cristina ed annalisa per il loro entusiasmo dirompente !

ovviamente un ringraziamento anche a tutti colori che hanno organizzato e reso possibile tutto ciò, sigletv e radioanimati (passerà presto in onda la giornata, vero..? :music: ) ed i fantastici musicisti "seven + bucaioli"

e ultimo ma non ultimo, un saluto a tutti gli amici del forum
ogni volta, per me, è un po' come stare in famiglia
:D

ps
presto passerò le foto a tutti..
al momento ho dimenticato l'attrezzatura nel bagagliaio.. ehm ehm..
un po' meno presto con i video..

Profilo  

MessaggioInviato: dom 26 apr 2009, 21:42 
Non connesso

Veramente un bella giornata!! :D
Ringrazio anche io tutti coloro che l'hanno resa possibile..grandi ragazzi continuate a farci sognare!

Melody ha una voce spettacolare!
Grandi Silvio e Corrado!... e un complimento anche a Massimo Spinosa ..caspita come sleppava!

Bravissimi anche i Bucaioli e i Seven!..

insomma siete tutti forti ragazzi è bello stare in questa famiglia!

Ai video ci penso io...sto già preparando un medley ^_^

Profilo  

MessaggioInviato: dom 26 apr 2009, 22:07 
Non connesso

GRAZIE

Grazie agli amici, agli artisti, alla sorprendenteMitzi, al locale, a MarMa senza la quale mi sarei prso l'evento

Quando mi sarò rireso dalle emozioni (e dai chilometri umidi) metterò giù qualche impressione più dettagliata, per ora:

Vi Amo tutti!!!!! :mrgreen:

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

MessaggioInviato: dom 26 apr 2009, 22:26 
Non connesso

sono ancora scosso...troppe emozioni... :D

GIORNATA FANTASTICA!!

grazie mille a tutti per avermi fatto passare una giornata indimenticabile :P

grazie di cuore veramente a tutti...

melody corrado silvio mitzi steffy e le altre melette :music:

..ma anche..

fatina ransie pelle lorenzo dario freccia kbl...e gli altri che ho avuto il piacere di conoscere

..mi scuso con chi non sono riuscito a conoscere... :oops:

...sono sicuro che rimedierò con la prossima volta! :wink:

...MITZI...CHE SPETTACOLO! :)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 26 apr 2009, 23:20 
Non connesso

Ciao ragazzi!
Purtroppo non ho potuto partecipare alla festa... purtroppo le finanze non sono ottime in questo periodo! :roll:
comunque grazie al grande, grandioso ingek sono riuscito a seguire i vari avvenimenti della giornata...... ingek ti devo una ricarica!! :lol: :lol:
però c'era anche la mia carissima amica d'infanzia Sara che si è fatta Bologna/Marnate in macchina per essere alla festa!... ringrazio Costantino per aver accolto Sara e avergli fatto conoscere tantissimi amici :P
Devo dire che anche se non c'ero sono riuscito ad emozionarmi... quando ingek mi ha scritto "c'è Mitzi" io sinceramente non ci ho creduto! La presenza di Mitzi è stata una sorpresa incredibile, non ci avrei mai creduto... boh... ancora non riesco a crederci!!
Vorrei veramente ringraziare di vero cuore chi ha realizzato questa sorpresa... Hiroshi, qui c'è il tuo zampino!!! Vecchia volpe!! :P

Finalmente dopo due anni di lavoro è arrivato questo traguardo del sito ... se ci penso che avevo iniziato quasi così per gioco :)
comunque voglio precisare che senza l'importante lavoro di ingek non ci sarebbe stato nessuno sito... senza il tuo contributo realizzando la pagina della storia, tutta la discografia e anche qualche suggerimento grafico oggi non saremmo qui a parlare del sito...
GRAZIE DI CUORE INGEK!! :D
ringrazio ovviamente anche Costantino (ayesha) che con grande impegno ha cercato tutte le ex meline!... ma ha realizzato anche i commenti dei video e delle videosigle... per non dimenticare l'intervista di Silvio Pozzoli!..
COSTANTINO GRAZIE DI CUORE :D
questo è stato davvero un grande lavoro di gruppo!! :D

Non posso non ringraziare di nuovo Mauro Agnoli, Fra, Boygiò, Lancerxx, Cristina Paiocchi, Annalisa Imbemba, Manuele, Thx, Hiroshi, Fatina, Haranban, Ofm, Pellegrino, Grezza, Debussy, Diego e tutti quelli che hanno dato un contributo al nostro sito! :P

Ringrazio oltre tutto il grande sostegno morale di Corrado Castellari e Melody Castellari, Stefania Mantelli per il loro sostegno morale importantissimo! :P

Personalmente ringrazio anche chi ha organizzato questa festa in modo esemplare... grazie Hiroshi grazie Kbl, questa volta l'applauso e anche per voi!

E infine non perché per l'ultimo un vero ringraziamento all'immensa e straordinaria Mitzi Amoroso! Senza di lei non ci sarebbe stato nulla, ne mele verdi e niente sito! E soprattutto niente magia!!

Carissima Mitzi la ringrazio e l'abbraccio forte!! :P

Grazie di cuore a tutti!! :D

Dimenticavo! http://www.lemeleverdi.it/ ricordo anche questo: http://www.lemeleverdi.it/public/ForumMele/

:D

Profilo  

MessaggioInviato: dom 26 apr 2009, 23:46 
Non connesso

bella festa! g:smile:
qualche imbucato di troppo, ma bella festa... g:smile:
ho pure mantenuto (abbastanza) una promessa fatta... ma è passata la mezzanotte (anche se l'orario del forum non lo indica) e rinizia il divertimento! g:tongue:
a domani! Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 apr 2009, 0:20 
Non connesso

Se dovessi dire che questa giornata è stata carica di emozioni, non farei altro che sminuirla; la presenza di tante mele, di Corrado, di Silvio, e poi l’arrivo a sorpresa della grande Mitzi Amoroso è qualcosa di indescrivibile. Salire sul palco, leggere la lettera di Spazio12, di per sé molto toccante, presentare il sito davanti a Mitzi, erano cose che mi stavano facendo scoppiare il cuore; :oops: nonostante l’emozione ho cercato di fare il mio dovere per rendere omaggio alle protagoniste della giornata e a Spazio12 che ha tanto lavorato per questo progetto.

Ho trovato Mitzi molto simpatica e in forma, più di quanto mi aspettassi; sapevo che era stata male, ma a quanto pare si è ripresa alla grande; tra i suoi aneddoti, i vari interventi e le battute con Corrado ha saputo rendere la giornata ancora più indimenticabile; quando ha indicato a Melody le tonalità su cui cantare ho avuto come l’impressione di assistere ad una delle sue lezioni; dopo vent’anni ancora addestra le sue meline, che bello! :P

Che dire di Corrado e Silvio? Due professionisti! due miti! Due geni! Due anni fa si era distinto particolarmente Corrado, ma questa volta Silvio ha avuto il giusto spazio che si meritava; ho gradito molto le sue performance quando ha cantato/reinterpretato i brani extra-mele, come Huck e Jim e Astrorobot (vedo che la mia richiesta alla fine è stata accettata :music: ).

Il concerto delle mele non è stato un semplice concerto, ma un passaggio di consegne dalle mele rosse a quelle nuove; per chi non c’era, intendo dire che si sono integrati e, in certi momenti hanno pure preso il sopravvento, i figlioletti delle mele, che carini! Cristina è un esempio di mamma perfetta: i figli vanno educati con le canzoni delle Mele Verdi! Molto bravi e professionali anche i bucaioli, come sempre; peccato che Piccolo bonzo sia stato saltato a pier pari, non ci posso credere che nessuna mela si ricordasse questa sigla, eppure due anni fa era stata cantata. Vabé, sarà per la prossima volta, sperando che venga anche Rony Lucido. :D

Ringrazio di cuore i ragazzi di sigletv.net e radioanimati per tutto quello che hanno fatto oggi, per non parlare di tutta la preparazione (= sbattimento) che c’è stata dietro in questi mesi, ma anche per averci dato l’occasione di presentare il sito.
Approposito del buffet… alla faccia del buffet! Il cibo sembrava non finire mai… ma quanta roba che c’era!

Unica pecca… l’assenza di Stefania Mantelli! Beh, vorrà dire che bisognerà organizzare un’altra festa, mi sembra ovvio, no? :D

Spazio 12 ha scritto:
...... ingek ti devo una ricarica!! :lol: :lol:

15 euro di sms :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 apr 2009, 1:06 
Non connesso

Che dire... giornata splendida!!!
Sinceramente alla vigilia ho avuto un po' di timore che fosse la copia di quella di due anni fa... invece è stata addirittura meglio!
Mele Verdi, Pozzoli, Castellari, Spinosa e la grande Mitzi, tutti alla massima potenza!
Sono stati tutti entusiasti e estremamente disponibili per fare foto, rispondere alle nostre curiosità ecc... Poi Mitzi è proprio come l'immaginavo, una persona in grado di emozionarti sia con le parole delle sue sigle ma anche mentre ti parla tranquillamente faccia a faccia, con grande carisma e a volte anche un po' severa quando serve...
Per me è stato il giorno più bello degli ultimi tempi!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 apr 2009, 8:21 
Non connesso

ecco la trascrizione della lettera di spazio 12:

Italiani,
melaverdiani di terra, di mare e d'aria
è giunta l'ora delle mele verdi,
spezzeremo le reni ai d'aveniani

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 apr 2009, 9:22 
Non connesso

HIROSHI presidente della Repubblica subito!

che giornata stupenda
forse non ho parole sufficienti per descriverla, ma ci voglio provare

cosa è state per me la serata di domenica?
rispondo così:

da quando iniziavo a appassionarmi delle sigle, da quando sono iscritto a questo scoppiettante e variegato forum, avevo gia i miei gusti, le mie preferenze musicali ben definite:
- Vito Tommaso, lo sapete, è l'autore delle musiche che preferisco, e anche probabilmente le canzoni con i musicisti tecnicamente più bravi che abbiamo avuto in questo subpanorama musicale. Che assoluto godimento vederlo in concerto all'ultimo Lucca Comics!
- i Superobots invece sono senza dubbio il gruppo con la miglior combinazione di grinta, belle canzoni, rock - essendo ancora in attività ci regalano tuttora emozioni impagabili
- Le Mele Verdi di Mitzi Amoroso invece erano (e per me sono sempre stati) il gruppo che unisce una poderosa e incantevole poesia nei testi, che nessuno (sottolineo NESSUNO!), nessun altro autore è mai riuscito a scrivere con la stessa classe della signora Amoroso, unita all'entusiasmo dirompente e sorridente di questo gruppetto di ragazzini (soprattutto all'epoca bambine).... Era, diciamolo, una perla di gruppo che in nessun altro genere musicale è mai stato possibile trovare, e comunque quattro spanne sopra tutti gli altri cori di bambini mai realizzati di tutti i tempi (seguito a breve distanza, oserei dire, soltanto dal Coro Arcobaleno e inseguiti dai "Piccoli Cantori di G40").
La signora Mitzi era molto esigente, e qualcuno potrebbe all'epoca (o anche oggi??) anche aver pensato "mamma mia quanto scassa i maroni con la sua pignoleria!!" - pero' pensateci: se lei non avesse sottoposto a un duro allenamento queste bambine, avremmo avuto un gruppo di artiste così brave (pensate: a 10 anni di età!)??
È chiaro che così Le Mele Verdi non sarebbero andate lontano. La signora Amoroso le ha, come dire, forgiate - e queste giovani artiste sono state in grado, pur da bimbette, di andare nei teatri e fare dei bellissimi spettacoli, tecnicamente anche superlativi - e anche di incidere delle canzoni per la televisione, come le nostre sigle preferite dei cartoni animati: Banner, Mademoiselle Anne, Pat, Gli gnomi delle montagne, eccetera..... Il tutto, ripeto, con una poesia e con una allegria che non si trovano davvero da nessun'altra parte!

Ecco, devo dire.... che per completare il piacere di far parte di questo forum e di questo gruppo di "amici delle sigle" ("...un tempo per me le sigle erano solo una passione, mentre oggi per me significano soprattutto un bellissimo gruppo di amici...") mancava soltanto una reunion delle Mele Verdi.

E infatti la serata di domenica è stata una celebrazione di un passato glorioso, che viene riconosciuto (o dovrebbe venir riconosciuto) come un momento cruciale della crescita delle persone magnifiche che ho avuto l'onore di conoscere ieri. Persone che anche se oggi conducono una vita normalissima, possono a testa alta dire (o se si vergognano, basta pensarlo): "IO ERO UNA MELA VERDE!". E essere una mela verde significa tutto questo: che in tenera età mentre gli altri giocavano io andavo alle prove, io incidevo le sigle dei cartoni animati, io andavo in teatro o nei palazzetti e facevo spettacoli "da adulti". Io ero una bambina super, e per parafrasare Nanni Moretti, adesso sono una splendida quarantenne! (mi perdonino le meline ancora trentenni - la frase funziona bene se ci mettete il vostro numero di anni minore di quaranta!) :)

Grazie all'entusiasmo di Cristina (Paiocchi) e alla volontà di voler riaprire il libro dei ricordi e far tornare nel presente questa pagina importante e gloriosa del passato, si è mosso da un anno a questa parte tutto il meccanismo (umano) di riprendere e ricercare i vecchi contatti con le altre ex-bambine del gruppo... in una esplosione sempre più vivace di "carrambate" e di riscoperta.

Tutto questo fino ad arrivare alla giornata di ieri, in cui riuniti nella stessa stanza (con i fan) c'erano Annalisa, Barbara, Claudia, Cristina, Melody, Rossella, Silvia e Stefania, storiche meline; insieme a Mitzi Amoroso, Castellari, Pozzoli, Spinosa......

Che evento! Che emozione!! Che situazione impagabile!!!
come dice Mitzi: serata stupenda con quarantadue punti esclamativi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non so se si capisce ma è uno degli eventi che aspettavo davvero da anni. Da quando sono un siglomane questo era l'evento che aspettavo e per quello che mi avete regalato sono purtroppo costretto a fare un noioso elenco di ringraziamenti:

Ringrazio quindi per quello che hanno fatto per noi:

- in primis Cristina P. per aver avuto voglia di ricontattare tutte le vecchie "compagne di mela"
- tutte le Mele Verdi che hanno aderito alla serata, tutte quelle che per qualche motivo non sono potute venire, ma anche tutte quelle che ancora non sono state contattate
- l'inaffondabile signora Mitzi Amoroso per aver creato tutto questo trentacinque anni fa (ammazza quanto tempo!!), per aver scritto quei deliziosi testi intramontabili, e per aver fatto allenare duramente questi giovani eroi (il momento giusto per allenarsi è la giovinezza!)
- Castellari & gli altri musicisti che hanno composto e eseguito le melodie che sono ancora nel nostro cuore

- Hiroshi un chilometro sopra tutti e seduto su un trono di leone, per aver organizzato magistralmente tutta la serata in ogni dettaglio (organizzazione che, se andiamo a vedere, è iniziata un anno fa!)
- La band che ha suonato per noi (bucaioli + 7nippon) in modo impeccabile: Haruka, Judoboy, Demetan, Grezza, KBL, Tarrasque, Babil.
- i creatori del sito http://www.lemeleverdi.it (Spazio12, Ingek, Ayesha)
- I tecnici/fonici/bravipresentatori/raccoglitoridisoldi/parcheggiatori/eccetera: Lordzoster, Pellegrino, OFM, Sandy, Mitokomon, eccetera
- Il forum sigletv.net per esistere, per aver permesso la creazioni di tutti i legami umani necessari a tutto questo, e per rendere possibili tutte le iniziative passate e future. Ricordate ragazzi, che se non esistesse QUESTO forum, qualunque cosa dicano altrove, quasi niente delle iniziative che ci sono state sarebbe stata possibile. Ripeto: qualunque cosa pensino e dicano altri, la realtà è solo questa: KBL ha creato l'unico vero punto centrale nazionale di interscambio nell'ambito siglesco. Altre iniziative esistono e quasi tutte godono del mio rispetto, ma il resto è una periferia. Questo è il sito italiano delle sigleTV!
- le forze del male che con il loro spirito di critica (solo a volte costruttiva), i loro CD distribuiti di nascosto ai VIP e la loro voglia di polemica hanno poi di fatto inaspettatamente dato un impulso propulsivo maggiore (invece di riuscire ad ostacolarla) a tutta l'iniziativa: HokutoNoRao, Siglomane, FRA, eccetera - contrapposti ai blogfognisti: Freinkie, Dancasti, Anonimo differente, eccetera (difficile farne un elenco esaustivo) - entrambe le pseudofazioni hanno reso comunque un servizio all'intera iniziativa
- i fidanzati/mariti/fidanzate/mogli/figli/figlie di tutti questi personaggi sopra, per aver sopportato e incoraggiato e permesso tutto questo
- tutte le persone di cui non so e che facevano parte dell'organizzazione (compresi i proprietari e gestori e lavoratori del Trilogia Pub di Marnate)

- tutto il pubblico indistinto intervenuto e tutti quelli che non sono potuti intervenire
grazie - vi amo tutti!

Grazie al supereroe Hiroshi: hai dimostrato a tutti cosa serve per organizzare una simile serata:
- Cuore d'acciaio
- Mente geniale
- Rischio da affrontare!

...ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!

Ultima modifica di Perno il lun 27 apr 2009, 12:00, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 apr 2009, 9:35 
Non connesso

Quoto tutto il Perno-intervento,

ma questo è assolutamente sublime:

Perno ha scritto:
Grazie al supereroe Hiroshi: hai dimostrato a tutti cosa serve per organizzare una simile serata:
- Cuore d'acciaio
- Mente geniale
- Rischio da affrontare!

c:temerario

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 apr 2009, 10:06 
Non connesso
Dittatore

I resoconti o li fai prima di Perno o altrimenti non ha quasi più senso :-D

Beh, penso che sia stata una giornata divertentissima a cominciare dal locale che ha retto benissimo (vorrei ringraziare ancora i gestori, magari tramite Fatina, specialmente per essercio presentati lì già alle 10 e aver provato al volo, per la prima volta tutti insieme, quasi tutti i pezzi).
In realtà non era molto chiaro cosa sarebbe successo dopo il pranzo, ma la cosa è andata oltre ogni più rosea aspettativa, le meline sono salite tranquillamente sul palco, diciamo un po' su "esortazione" della grandissima Mitzi, e da quel momento è stato uno spettacolo... Ovviamente grandiosi Silvio Pozzoli (che riesce a farmi emozionare sempre) e Massimo Spinosa.
Peccato che mi sia trovato il "mi" completamente scordato su Astrorobot (durante lo scambio dei bassi probabilmente) e la mia debole propensione al caldo catastrofico (Claudia Cavaliere che riusciva a reggere con un maglione pesante sul palco ha tutta la mia stima).

Insomma personalmente penso che sia stata una giornata davvero memorabile, ho visto tutti (Mitzi, Corrado, le Mele, Silvio, Massimo) in forma strepitosa e spero che si faccia ancora qualcosa di simile il più presto possibile.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 apr 2009, 10:09 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Credo che stavolta sia giusto che Hiroshi vada fiero di essere Matteo. E che Matteo si trasformi in Hiroshi alla prima occasione di emozione vissuta e goduta. Finalmente... E bisogna anche che dica che vederlo gongolare per le parole dette dal palco da quel grand'uomo che è Silvio Pozzoli mi ha riempito di gioia. Il Sor Pozzoli, sì, che ha ripetuto che alla prossima occasione lui ci sarà, invitando gli altri a fare altrettanto, a partire da Mitzi Amoroso (straordinaria) fino a tutte le splendide Mele Verdi presenti ieri. E, ovviamente, si intende splendide in tutti i sensi, eh...
Ma fatemi fare una digressione...
Sì, si è appassionati, sì, si ama fare concerti, iniziative, raduni e così via, sì, sia ama, in un certo senso, produrre qualcosa... Ma prima di tutto, come un po' ha detto anche Perno precedentemente (e in modo mirabile), siamo soprattutto persone. Persone che hanno costruito dei legami, e senza i quali legami niente sarebbe stato possibile. E questo vale per tutti quanti. Un potenziale, quello del Forum e delle persone che lo abitano, quello di ambienti di vario tipo in ambito di competenza siglesca e di rapporto con l'intero mondo dei cartoni animati anche oltre lo stesso Forum, difficilmente riconducibile a fenomeni della portata di quello di ieri, diciamolo pure... Una vecchia pubblicità diceva <<La potenza è niente, senza controllo>>. Parafrasandone forma e contenuto, potremmo dire, oggi, secondo voi <<La passione è niente, senza legami>>? Io dico di sì, dico che ci sta a pennello... Prima di ogni cosa, quindi, sono i rapporti a contare. Nel perimetro dei rapporti, ci sta dentro la passione, l'appassionarsi... La disputa di punti di vista, anche... Ma la passione è il tramite che conduce a viver bene un rapporto. E ieri, di rapporti, ne ho visti e rivisti molti. E tanti di essi mi hanno anche fatto un sacco di piacere, Dio Santo...
Arrivare lì, con altri quattro toscani a bordo della mia macchinina, <<e come destinazione una graziosa stazione>>, il Trilogia Pub con le persone! Locale dove ad attender queste persone c'erano già Grezza, Hiroshi, KBL, Tarrasque, Babil, Mitokomon, OFM, Pellegrino e altri... <<Ganzo! Bello, cazzo! Bello!>>... Per me andare a un raduno è questo. Vedere gente, abbracciarsi, dirsi anche qualche cazzata. La passione è il tramite di un raduno, mica il fine... Ma che dico male, secondo voi?
Non amo molto (ma probabilmente è perché non ne son perfettamente capace) fare dei ringraziamenti. Non mi riesce nemmeno andare sui numeri (peraltro altissimi) di partecipazione, eccetera. Per questo mando un abbraccio. Forte e pieno. Le Mele Verdi, e alcuni loro pezzi in particolare, hanno significato troppo per la mia vita e di bambino, e di appassionato di sigle, e di conoscitore della Lingua Italiana, e di ragazzo dell'oggi, dove addirittura per lavoro uso i loro pezzi a scopi terapeutici. E dire (nuovamente) questa cosa a Mitzi Amoroso in persona ha e mi ha (nuovamente) reso giustizia di gioia e merito, in una giornata già straordinaria di par suo...
Star lì, sotto quello che comunque era un Signor Palco, insieme (e davanti) ai miei amici di oramai lunga gittata a cantare "Belfy e Lillibit", "Mademoiselle Anne", "Pat, la ragazza del baseball" o "Lo scoiattolo Banner" (una delle mie canzoni preferite in assoluto) è stato bellissimo. Ma bellissimo anche perchè non c'era solo Marco, lì. Nè solo Watta Takeo del Forum... No, c'ero io e c'erano gli altri. Ero a fare una cosa con. Una cosa per. A vivermi una cosa con. E una cosa per. E dico erroneamente "cosa", perchè si trattava di vita, di qualcosa che viveva...
Le Mele Verdi, rinutie sul palco, venute su quel palco, direttamente da un'atmosfera fiabesca che veniva introdotta dal video iniziale, me l'ha fatto dire: <<Per questo piace a me, a me, a me!>>. E un'altra cosa, sperando di non far torto a nessuno nè di suscitare sgretolamenti di coglioni: a me è piaciuto, tutto sommato, e tanto, sentire Ingek che ringraziava tutte quelle persone, quando ha presentato il sito (a proposito: carino, bello, fatto bene davvero). E perchè? Perchè in tutte querlle persone, c'erano tanti miei amici. E cazzo: non ho intenzione di perdermene uno, mica per fare il buon samaritano, naaaaaaaa. Perchè tanto mi hanno dato e tanto, ancora, vogrrei dare io a loro...
Intrattenendomi con Castellari (un po' di più) e Spinosa (benché per poco) ho fatto anche altro, riappropriandomi della dmensione di appassionato che ho scoperto avere grazie a tante persone di qua dentro, e che anche qua dentro non sono più, ma a cui voglio bene sul serio, come ho ribadito anche a qualcuno al momento dei saluti, badando bene di non farmi vedere perchè ci tengo alla mia reputazone da coglione...
Già, il punto è questo, e ci ritorno: io voglio bene alle persone con cui mi vedo per i raduni. Raduni del Forum, certo. ma mica solo quelli... Del Forum, dei Superobots, delle Mele Verdi, a Lucca, a Genzano Romano, per i vecchi viaggi cialtroni al Fillmore e via discorrendo. Deve esserci qualcosa che deve farmi schierare a sfavore di questo atteggiamento qua? Per cosa, poi? Per essere più o meno professionale? Mah... Io dico <<Mah...>>...
Abbraccio tutti, quindi, da DanCasti a Filgalaxy999, da Haranban a Mauro, da Tarrasque a Wally, da Fa.Gian. a Golgo 13, da Mitzi a Melody, da Kai Shiden a Ransie, da Fatina a Simone, da tutte le Mele Verdi a coloro che non ce l'ho fatta a salutare... E ora di rammentare tutti non ho un piffero di voglia, anche perchè ho sottratto tempo al lavoro... Ma che bello, però, ieri... Baci, dunque... E una virile pacca sulla spalla a Matteo. Stavolta, a cuor dolente, te lo dico che sei stato un grande. Tu sei stato un grande. Anche un grande stro*** a volte (detto "alla romana"), ma comunque un grande...
WATTA Old Style TAKEO

Ultima modifica di Watta Takeo il lun 27 apr 2009, 21:14, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 apr 2009, 10:24 
Non connesso

Avete già detto tutto voi! :D
E' stata una giornata bellissima, una festa indimenticabile, grazie a tutti quelli che c'erano e soprattutto a chi l'ha organizzata.
Non posso non quotare Perno:
Cita:
- Cuore d'acciaio
- Mente geniale
- Rischio da affrontare!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 apr 2009, 10:30 
Non connesso

Perno ha scritto:
- Cuore d'acciaio
- Mente geniale
- Rischio da affrontare!

oh... non avrà fatto un granchè: solo un paio di telefonate (pare)... ma, capperi, quelle due telefonate le ha fatte proprio per bene! g:roll:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 apr 2009, 11:19 
Non connesso

Leggo questi commenti con tanta emozione.

Io non c'ero a questo bellissimo incontro. Però ieri quando mi sono alzato ho avuto 2 pensieri: il regalo da dare a mia moglie per il primo anniversario di matrimonio ( volevo vedere la sua faccia :mrgreen: ) e l'incontro con Le mele verdi. Sono sicuro che ci si può emozionare tanto davanti a tutto questo perchè vale lo slogan "Quando tutto era più bello". Le mele verdi è il gruppo delle sigle tv che preferisco in assoluto. Peraltro devo in qualche modo a loro la creazione di un importante progetto nato qualche anno fa insieme a 3 amici, poi abbandonato per incostanza dei soci, quindi ripreso un anno fa dopo il viaggio di nozze e pubblicato; mi riferisco al sito I NOSTRI RICORDI ANIMATI di cui sono amministratore.
Ieri ho cercato di strappare qualche emozione della giornata che avete trascorso facendo spesso visita in questo forum e in quello delle mele verdi. E allora, come sempre, uno si fa trascinare dalle emozioni anche se non è presente. E allora mi sono ricordato che da piccolo vedevo sempre alla tv i programmi a quiz di Mike Bongiorno e sono stato spettatore dell'intervista a Monica Pilolli durante il programma Superflash. Ho rivisto questo video qualche anno fa a casa di un amico che mi chiamò per comunicarmi che aveva dei video bellissimi fra le mani, quei video che oggi si trovano diffusamente per le rete. Rimasi incatenato al monitor quando vidi i video de La banda dei ranocchi, Pat la ragazza del baseball, Sandybell, Africa bambina, etc....E allora capii che il passato era tutt'altro che morto e che i tanti appassionati tenevano vivo il ricordo, gli stessi appassionati (VOI!) che hanno realizzato con tanto impegno questo bellissimo progetto inaugurato ieri ed un incontro con i propri beniamini. E' grazie ai video delle mele verdi, visti qualche anno fa, che è nato il sito I NOSTRI RICORDI ANIMATI. Mi sento in dovere di scrivere prossimamente un articolo su questo aneddoto nel mio sito e pubblicherò anche uno sfondo dedicato proprio alle mele verdi.
Peraltro mi sento di fare pubblica ammenda sul fatto che il sito I NOSTRI RICORDI ANIMATI, nella sua stesura di qualche anno fa, riportava in homepage la dedica ad Alessandra Maldifassi, cosa che poi non è stata mantenuta un anno fa alla sua pubblicazione. Questo per tante menate del tipo: ma devo chiedere il permesso alla famiglia di Alessandra? Mi dispiace per questo, non so se posso rimediare. :angel:

Comunque, caro forum, io sono un nuovo iscritto, quindi non ho pretese. Però se potete mettere qualche foto di questo incontro mi fareste felice. Siete stati tutti bravi!!! :wizard:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 apr 2009, 11:25 
Non connesso

flid ha scritto:
Comunque, caro forum, io sono un nuovo iscritto, quindi non ho pretese. Però se potete mettere qualche foto di questo incontro mi fareste felice.

Io invece sono un "vecchio" utente, ma sottoscrivo ugualmente la richiesta :mrgreen:

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 apr 2009, 11:34 
Non connesso

Nell'attesa che venga messo on-line del materiale tecnicamente più decente, vi segnalo questo video fatto con un cell... giusto come assaggio. :music:

http://ingek.interfree.it/Pat.zip

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 apr 2009, 12:21 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Per me andare a un raduno è questo. Vedere gente, abbarcciarsi, dirsi anche qualche cazzata. La passione è il tramite di un raduno, mica il fine... Ma che dico male, secondo voi?

92 minuti di applausi!!!!!

il mio sarà un commento più breve e distaccato dei vostri: per una serie di coincidenze le sigle delle mele verdi non hanno segnato la mia infanzia, quindi per me ieri l'esibizione e la presentazione del sito non sono stati dei grandi "colpi" a livello emozionale, ero li più come osservatore curioso, (ma soprattutto come dice il dott. Nacci ero li per un po' di persone :wink: ). però è giusto dare a cesare quel che è di cesare, quindi farò i miei più sinceri e sentiti complimenti a tutti coloro che si sono impegnati ad organizzare una cosa così ben fatta e senza nessun intoppo. (i nomi li hanno già fatti nei messaggi precedenti e sono troppo pigro per andare a copiarmeli :spin: )

chiudo con un piccolo OT: volevo manifestare il mio più sincero affetto verso coloro che sono stati i miei compagni di cazzeggio sabato e domenica sera: siete tra le persone più divertenti che io conosca e mi piange davvero il cuore se penso che prima di rivedere alcuni di voi potrebbero passare diversi mesi.
(aggiungo alcuni messaggi in codice: fiesta, narghilè, jabba, grafite, barattolo vodoo :jocker: )

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 apr 2009, 12:31 
Non connesso
Moderatore

Che bello, mi emoziono anche a rivederlo in video c:love
E' stata una giornata fantastica, e la presenza a sorpresa di Mitzi è stata veramente un regalo magnifico.
Hiroshi l'organizzatore d'acciaio.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 apr 2009, 13:14 
Non connesso

ragazzi, ho dovuto saltare il tutto purtroppo perchè è venuta a mancare pochissimi giorni fa la madre di un mio carissimo amico, ho preferito stargli vicino e sinceramente non avevo il morale giusto per poter essere dei vostri....era pure molto giovane :(

Dai commenti leggo che è stata veramente una festa indimenticabile, spero ci possa essere una possibilità nel prossimo futuro.....non vedo l'ora di avere del materiale video, mi consolerò con quello :)

Un saluto a tutti e scusatemi, spero mi capiate.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 apr 2009, 13:21 
Non connesso

Wally ha scritto:
volevo manifestare il mio più sincero affetto verso coloro che sono stati i miei compagni di cazzeggio sabato e domenica sera

vale anche per i cazzeggiatori presenti in collegamento telefonico? g:kawaii:
(ma non si capiva una mazza)

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 179 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora