Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 7 lug 2025, 12:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: I Cinque Samurai-Hiro-21 maggio
MessaggioInviato: ven 1 mag 2009, 17:01 
Non connesso

Segnalo che in base a quanto scritto su Anime Fun dal 21 maggio alle 18:00(con le repliche sabato e domenica alle 22:20) su Hiro è previsto il ritorno della sublime serie "I Cinque Samurai" :D Personalmente sono molto legato a questa serie che guardavo con passione tutti i giorni su Italia7(Ho ancora i Giocattoli dell'epoca)...Mi limito solo ad aggiungere che è mancata anche da troppo tempo sui nostri teleschermi :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: I Cinque Samurai-Hiro-21 maggio
MessaggioInviato: sab 2 mag 2009, 2:43 
Non connesso

beh ma su hiro a pagamento chi vuoi che se la veda??? :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 2 mag 2009, 7:20 
Non connesso

su Hiro???
che pizzaaaaaaaaaaaa, ma al posto di dragon ball su italia1 no vè???????

Profilo  

MessaggioInviato: sab 2 mag 2009, 15:56 
Non connesso

E' normale che se andasse in onda in chiaro sarebbe meglio che c'entra?Però diciamo che dopo tanto tempo il fatto che torni in onda anche su una Tv a pagamento mi sembra una buona cosa imho....C'è da escludere poi che nel caso faccia buoni ascolti possa andare in onda più avanti anche su Italia1?E' solo una mia personalissima supposizione ovviamente però mai dire mai.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 2 mag 2009, 18:36 
Non connesso

Su Italia1 non penso: la serie ha molte caratteristiche simili a quelle dei Cavalieri e i Cavalieri non hanno tutto sto successo.

Inoltre è la prima volta che viene trasmesso da Mediaset no??

Stanotte poi verranno trasmessi su italia1 Cowboy Bebop e il bel Tokyo Godfather.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 2 mag 2009, 18:45 
Non connesso

*PIGO* ha scritto:

Stanotte poi verranno trasmessi su italia1 Cowboy Bebop e il bel Tokyo Godfather.

D'Avvero??? non lo sapevo!!, a che ora?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 2 mag 2009, 18:58 
Non connesso

Dalle 3.... :!:
Sono repliche. Cowboy è stato trasmesso gia 1 volta mentre Tokyo 3 volte.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 2 mag 2009, 19:08 
Non connesso

ah non lo sapevo, grazie comunque Tokyo Godfathers sembra un bel anime movie!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 2 mag 2009, 20:11 
Non connesso

Lo è, te lo consiglio. Bella trama e ottimo doppiaggio italiano, ci sono gag divertenti.

Al tempo uscì un'ottima edizione su DVD in edizione limitata contenente anche un libro, mi pare. Peccato non averla acquistata.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 2 mag 2009, 22:26 
Non connesso

i cavalieri non hanno successo????? mah..se lo dici tu..ma se per strada è pieno di bambini che ne parlano..se non avesse tutto sto siccesso non starebbero a replicarlo così tanto

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 mag 2009, 1:01 
Non connesso

Che repliche? Viene trasmessa la nuovissima serie. Rispetto agli anime del pranzo, è il meno seguito. Ha avuto un pessimo trattamento, trasmesso a giorni alterni durante la settimana, poi nel weekend poi ancora durante la settimana. Ti pare poi che non venga trasmesso? Dopo tutta la storia dei doppiatori originali, del doppiaggio fedele ma con ricordi a quello delle prime serie.

I bambini di oggi vanno pazzi per i gormiti e dragon ball.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 mag 2009, 10:16 
Non connesso

guarda che prima della nuova sere è andata in onda anche la vecchia..la vecchia continua ad essere stra replicata..l'ultima volta è stata trattata un po così..ma quando stavano facendo la vecchia serie al week end mattina e uscivo per strada o andavo ai giardini ed era pieno di bambini che cantavano la sigla, o che avevano i vari gadget...quindi non è assolutamente vero che non piace..lo fanno praticamente ogni 2 anni...ripeto se è così replicato un motivo ci sarà..vuol dire che piace..esattaente come ho notato con i miei occhi

poi se un anime viene rispostato alla settimana vuol dire che va bene, altrimenti o lo interrompono o rimane nel week end

il fatto che i bambini vadano pazzi per gormiti e dragon ball non significa che vadano pazzi SOLO per i gormiti e dragon ball

poi mettendo per ipotesi che un cartone abbia meno seguito di un altro non significa affatto che il cartone con meno seguito vada male, esempio pratico un cartone ha seguito pari a 10, l'altro pari a 8, 8 è inferiore di 10 eppure è alto lo stesso...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 mag 2009, 13:46 
Non connesso

La prima parte della nuova serie ebbe così successo..... che fu spostata nel weekend!! Era la serie con meno seguito fra i cartoni del pranzo. Poi è ovvio, a pranzo vedi di tutto vuoi perchè aspetti i Simpson, vuoi perchè non c'è altro. Inoltre è inutile dire che un cartone qualsiasi trasmesso a pranzo ha più seguito di uno trasmesso nel pomeriggio. Perchè replicano? Per risparmiare! E' più dispendioso comprare e adattare un nuovo anime che replicarne uno gia pronto. Con tutta la storia dell'edizione italiana dei cavalieri, mancava solo che per scarso interesse (interesse inferiore rispetto alle aspettative) fosse interrotto.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 mag 2009, 14:00 
Non connesso

non non le ho viste io, anzi io l'ultima volta che l'ho visto era su Fox Kids 5 anni fa...quando parlo che la serie è strareplicata non parlo solo dell'ultima replica dell'anno scorso..lo fanno ogni due anni, per farlo così spesso ripeto che qualcuno lo vede.....se per questo anche altri cartoni come My Melody sono stati spostati alla mattina eppure non andavano malissimo tanto che poco fa era riapparso il messaggio che sarebbe ritornato al pomeriggio...ma andiamo i canali sono tanti non penso che milioni di persone stiano 20 minuti al televisore per aspettare un programma successivo in 20 minuti ti rompi e cambi se non ti piace..se uno vuole vedere i simpson si sintonizza su quel canale intorno all'ora in cui inizia..e se è tutto questo insuccesso come dici tu lo piazzavano su Hiro....c'è da dire che molti lo avevano già visto in sub e anche questo fa perdere

poi ripeto io ho visto un macello di bambini con i vari gadget..e se continuano a produrli vuol dire che va bene come prodotto altrimenti si sarebbero fermati al primo tentativo...la serie va in onda dal 1987 dal 2001 su italia 1 e da allora continua ad essere riproposta come mai?? dal 2001 al 2009 continua la produzione di gadget che evidentemente vendono (sia perchè l'ho visto) ma anche a rigor di logica, non starebbero ancora a investire per un prodotto che non va

poi per quanto riguarda il risparmiare, di serie nuove da replicare ce n'è che sono successoni, avrebbero semplicemente potuto raddoppiare l'appuntamento con gli altri cartoni seguiti facendo due puntate anzichè una..come tralaltro hanno fatto più volte al pomeriggio...comunque sappi che ti sbagli, e i motivi li ho elencati più che trasparentemente

altrimenti non lo avrebbero ripiazzato nella settimana dove l'audience è importantissimo, poi a italia 1 basta un minimo calo per far spostare una serie, e come ripeto l'avere un calo di telespettatori non significa per forza che la serie vada male, ho anche fatto un esempio sopra

se la nuova serie sarebbe andata così male avrebbero potuto rispostarlo un altra volta, non è la prima volta che succede che una serie abbia più spostamenti, o che venga interrotta fregandosene delle proteste dei fan

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 mag 2009, 14:15 
Non connesso

parlando della nuova serie ho trovato alcuni dati auditel

(17/02/2009 - 13.40) 01 - Il Traghettatore Di Anime: Spettatori: 1.597mila Share: 9.23%
(19/02/2009 - 13.40) 02 - Il Tribunale Silenzioso: Spettatori: 1.400mila Share: 7.83%
(24/02/2009 - 13.40) 03 - Il Cavaliere Leggendario: Spettatori: 1651mila Share: 9.13%
(26/02/2009 - 13.40) 04 - Requiem Doloroso Per Orpheo: Spettatori: 1475mila Share: 8.52%
(03/03/2009 - 13.40) 05 - I Giudici Degli Inferi: Spettatori: 1744mila Share: 9.97%
(05/03/2009 - 13.40) 06 - I Fili Del Burattinaio: Spettatori: 1661mila Share: 9.51%
(10/03/2009 - 13.40) 07 - L'Eterna Eclisse: Spettatori: 1336mila Share: 8.15%
(12/03/2009 - 13.40) 08 - Un Cosmo Pieno Di Dolore: Spettatori: 1488mila Share: 9.23%
(17/03/2009 - 13.40) 09 - La Vita Della Dea Atena: Spettatori: 1418mila Share: 8.80%
(19/03/2009 - 13.40) 10 - Il Muro Del Lamento: Spettatori: 1774mila Share: 10.89%
(24/03/2009 - 13.40) 11 - Le Armature D'Oro: Spettatori: 1511mila Share: 9.10%
(26/03/2009 - 13.40) 12 - Addio, cavalieri d'oro: Spettatori: 1534mila

siamo intorno al 1.600.000

andando a vedere questo link si vede che è anche tra i programmi più visti della giornata del 31/01/2008

http://www.tvblog.it/post/7967/ascolti- ... io-2008/37

andando a vedere gli altri dati, nella trasmissione mattutina si aggirava intorno al 900.000 e anche la non è pochissimo, nella mattina era il secondo cartone più visto (al primo posto c'era la nuova serie dei Biker Mice)

che insuccesso

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 mag 2009, 15:58 
Non connesso

Ma tu parli per sentito dire?
Furono replicate le prime saghe pensando che essendo un anime alla Dragon Ball, cioè con parecchi scontri, potesse riscuotere lo stesso risultato d'ascolti.
Se trasmetti a pranzo il cartone più osceno del mondo, con la scusa di un pre (ad esempio Naruto) e un post (Simpson), è risaputo che non si cambia canale, pure se al posto del cartone trasmetti solo spot!
E, lo ripeto, un cartone trasmesso a pranzo avrà sempre più ascolto di uno trasmesso la mattina o al pomeriggio.

I giocattoli? Perchè Mediaset trasmette senza un motivo? Trasmette per pubblicizzare un prodotto! Pensa che lo ha espressamente detto per Dragon Ball: il merchandising tira così tanto che lo continuano a trasmettere!

Ci sono stati vari esperimenti verso pranzo, senza toccare gli intoccabili Dragon ball e i Simpson, ma fra tutti gli "esperimenti" i cavalieri è l'unico anime che dal pranzo è stato spostato nel weekend (per non parlare che veniva sospeso per dare spazio al motomondiale).

Non ho detto che non ha share, ma che non ha tutto quel pubblico che si sperava avesse.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 mag 2009, 17:40 
Non connesso

Si come vedi è andato bene anche di mattina (era il secondo cartone più visto), non solo nel lunch time quindi..poi se vedo dei dati di ascolto buoni e mi vedo molti bambini con i gadget beh è ovvio che fa presupporre che la serie abbia successo...

poi sull'avere un risultato diverso da quello che ci si aspettasse è diverso dal dire che non "hanno tutto sto successo" come hai detto tu e se un programma risulta tra i più visti nel palinsesto di un programma scusami se viene da obiettare la tua frase.

tu mi hai risposto con la frase: "I giocattoli? Perchè Mediaset trasmette senza un motivo? Trasmette per pubblicizzare un prodotto! Pensa che lo ha espressamente detto per Dragon Ball: il merchandising tira così tanto che lo continuano a trasmettere!"

ma va?! lo so benissimo, ed è totalemente indipendente dal mio discorso. Per quanto riguarda i gadget mediaset trasmette per pubblicizare il prodotto ok, ma se la serie va male nessuna azienda sta a spendere i soldini per produrli una seconda volta, nel caso dei cavalieri (parlando solo del periodo di trasmissione su italia1 tralasciando gli anni precedenti) è da quasi 10 anni che vengono prodotti..per cui è lampante il successo, altrimenti la cosa cessa subito, mediaset trasmette una serie di cui vengono prodotti i giocattoli se non c'è successo la cosa finisce al primo tentativo, e i cavalieri sono andati ben oltre la prima tranche di gadget.

Poi francamente anche quelli di Italia1 mi sembrano un po fuori se si aspettavano avesse 2.000.000 telespettatori e ne ha avuto più del milione non mi sembra proprio una differenza tale da dover consetire spostamenti ..posso capire un 200.000 telespettatori, ma appurato tutto questo I cavalieri dello Zodiaco hanno avuto successo. Perchè anche se una serie schifosa viene vista solo per aspettarne un altra, in altri orari dovrebbe andare male, e se si guarda una serie che non piace solo per aspettarne un altra non ci si compra i gadget.

Ricapitolando:

Tu hai iniziato col dire che non hanno tutto sto successo, e con dati alla mano ti ho detto che non è così..ho tirato fuori i dati auditel, il fatto che continuano a produrre gadget che vanno bene e tu dici l'auditel ce l'hanno solo perchè le persone aspettano il programma successivo, arrivi a dire "non ho mai detto che non hanno share, solo che non hanno avuto il risultato che si aspettavano" negando totalmente l frase "i cavalieri non hanno tutto sto successo" che vuol dire tutt'altro, dicendoti che la continua produzione di gadget fa notare che invece la serie ha successo, mi rispondi dicendomi "eh ma italia1 trasmette per pubblicizare"..ok lo so, ma che c'entra con quello ho detto?? io dico che per produrre gadget per così tanto tempo e perchè il prodotto va bene, dato che derivano da una serie televisiva vuol dire che prima è stata vista questa (indipendetemente dal fatto che sia stata trasmessa per pubblicità o meno, questo è irrilevante)ed è piaciuta altrimenti nessuno si compra giocattoli,diari,zaini,scarpe ecc....poi dicendoti che un altro fattore che fa notare il successo è la continua replica mi dici che è per risparmiare, quando per risparmiare avrebbero trasmesso più puntate di un'altra serie senza neanche trasmettere le nuove puntate..non so se sia io a parlare per sentito dire o tu che abbia invece cercato di aggrapparti agli allodoli.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 mag 2009, 21:04 
Non connesso

E come mai nel passaggio domenicale i telespettatori sono drasticamente diminuiti? Spiegalo. Forse perchè non c'è un dragonball a fare da traino? Quindi tu hai visto oltre un milione di bambini con i pupazzetti dei cavalieri? Un successone! Non vengono creati gadget da oltre 10 anni, c'erano gadget allora e una nuova produzione attuale.

Ricapitolando: tu la pensi in un modo, io in un altro.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 mag 2009, 21:30 
Non connesso

il milione e più di telespettatori sono quelli rilevati dall'auditel..certo che se uscendo mi trovo vari gruppi di bambini indipendenti gli uni dagli altri che hanno i giocattoli dei cavalieri sommando le varie cose è ovvio che viene da constatare che la serie successo ce l'ha...

ma cosa dici?? i gadget dei cavalieri sono sempre stati prodotti con regolarità, nel 2001, se non sbaglio anche intorno al 2003 era uscito qualcosa, intorno al 2005 (quando la dava fox kids sulle tv locali) nuovamente l'anno scorso.. se queste date sono più di 10 anni fa per te..beh non so proprio cosa dire..

c'è poco da pensare..se una serie ha successo ha successo..ti ho pure mostrato con dati alla mano pche ha successo, quindi la cosa va oltre la soggettività..è un fatto..

da come parli tu sembra che sia una serie che non s'è cagato nessuno che abbiano sperimentato per la prima volta quest'anno rivelandosi un flop..eppure è dal 1987 che va regolramente in onda...dal 2001 su italia 1 riscontrando sempre un ampio share tanto da essere riproposto più volte e portare all'acquisto di nuovi episodi...

e sei anche cocciuto..ma se ti mostro i dati auditel che si aggirano intorno ai 1.600.000 nel lunch time, e sui quasi 8-900.000 nel week-end piazzandosi tra i cartoni più visti sia in un orario che in un altro c'è poco da pensare diversamemte...e nel week end mattina dragon ball non c'entra proprio niente, è il secondo cartone nel week end mattina parlo....ammazza che ignorante!

quindi hai poco da dire " i cavalieri non hanno avuto successo"...1.600.00 nel lunch time e 8-900.000 nel week end per quanto riguarda la nuova serie(senza il traino di dragon ball e simpson quindi continui a dire cose che non c'entrano assolutamente niente), mentre per quanto rioguarda la vecchia serie ho trovato un dato del 28 febbraio 2008 che lo da sempre tra i programmi più visti di italia1 con 1.345.000 telespettatori..il 26 febbraio è sempre sui 1.300.000 direi che parlano da soli e che lo spostamento era più che ingiustificato, rispetto gli altri cartoni è il meno seguito ma di pochissimo visto che dragon ball oscilla dal 1.600.00 al 1.900.00 toccando anche i 2.000.000 ma rare volte..e che forse a mediaset sono un po fuori se una simile differenza comporta vari spostamenti..

Ultima modifica di FDiv88 il dom 3 mag 2009, 22:09, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 mag 2009, 21:52 
Non connesso

io dico solo che 900 mila spettatori nel weekend è un risultato di buonissimo livello, x cui significa che i cavalieri li guardavano eccome.
nella fascia lunch-time considerato che ora la scuola finisce alle 13.10 e i ragazzi spesso non arrivano a casa x le 13.40 direi che 1.600 milioni di spettatori è un buon risultato,non eccelso ma buono.
in quel periodo dragon ball non faceva molto meglio di 1.6 milioni

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 mag 2009, 11:31 
Non connesso

Bisogna ricordarci che i dati auditel sono il risultato di un campione e questo campione non è che sia il Dio sceso in terra. Magari 1.600.000 è quello che risulta dal campione, in realtà potrebbero essere il triplo o chissà.

I dati auditel sono solo un feticcio moderno, sarebbe utile che tutti gli apparecchi televisivi siano valutati per avere un dato reale... è inutile tirare storie solo basandosi su un campione che, per quanto definito completo, è e resta solo un campione di popolazione.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 mag 2009, 15:42 
Non connesso

Al tempo si diceva che il decoder per il digitale terrestre poteva permettere una analisi più attenta dello share

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 mag 2009, 21:11 
Non connesso

Aggiungerei che per quanto "attinenti" possano rivelarsi le due serie(anche se sinceramente tutta questa attinenza non ce la vedo) sono comunque due serie distinte perciò ritengo che non si possa decidere il successo di una serie in base al successo o all'insuccesso di un altra,quando e se andrà in onda su Italia1 vedremo,per ora chi può potrà goderselo su Hiro.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 mag 2009, 22:44 
Non connesso

Sono pienamente d'accordo sul non decidere il successo di due serie soltanto perchè queste sono simili, tutta via continuo a contestare il fatto che vada su hiro, che dovrebbe dar modo (proprio perchè si paga) di vedere anime nuovi visto che si pagano, per gli anime vecchi penso che sia più indicato boing...
Io personalmente me lo continuo a vedè in dvd 8)
P.S. chissà con che sigla lo manderanno... rifaranno quella storica di Enzo Draghi? manderanno quelle japponesi? o chissà cos'altro :spin:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 mag 2009, 16:23 
Non connesso

Condivido appieno i due post sopra. Mandare adesso i 5 Samurai in onda nella fascia del pranzo non ha molto senso perchè non c'è nessun tipo di prodotto da venderci. I Cavalieri invece avevano i Myth Cloth e le ristampe dei vecchi giocattoli da vendere. E di quelli ne hanno venduti un botto! Se dovessi quindi giudicare dai giocattoli direi che i Cavalieri hanno avuto successo.
E' verò anche però che detective Conan non ha serie di giocattoli legate eppure viene trasmesso a pranzo.
Ed è pur vero che il cambio di programmazione di un cartone non è dovuto solo al suo ascolto.
Insomma, misteri della media$et.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora