Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 15 lug 2025, 14:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 30 apr 2009, 14:21 
Non connesso

Domanda sulla sigla finale italiana di Tre cuori in affitto, che e' poi una versione strumentale della sigla iniziale, composta da J. Raposo e D. Nicholl e cantata da Ray Charles & Julie Rinker.

Domanda: chi ha realizzato la sigla finale?

Ero convinto fosse Franco Godi, che si occupo' del commento musicale italiano (utilizzando anche la sigla de Le avventure del Signor Rossi), ma Enciclopedia mi sta facendo venire qualche dubbio. Sostiene che la sigla finale italiana sia in realta' identica a quella americana... e non penso che Franco Godi abbia realizzato la sigla finale anche per l'america :?

Qualcuno ne sa di piu'?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 apr 2009, 14:44 
Non connesso
Moderatore

Io ricordo questa come sigla finale http://www.sitcomsonline.com/videoclips/threes_company1_end-1.mpg, ma è meglio che qualcuno di più autorevole si faccia avanti a confermare o smentire c:uhm

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 apr 2009, 15:07 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:

Ero convinto fosse Franco Godi

Mi e' venuto in mente da dove proveniva la mia convinzione: una discussione di tempo fa, fra e me siglomane, su ZapZap. L'uso nella prima serie di una sigla finale riarrangiata da Franco Godi sarebbe attestato nei titoli di coda.

Adesso non posso seguire il link di Lunlun, ma lo faro' al piu' presto :)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 apr 2009, 15:22 
Non connesso
Moderatore

Hiroshi ha scritto:
Hiroshi ha scritto:

Ero convinto fosse Franco Godi

Mi e' venuto in mente da dove proveniva la mia convinzione: una discussione di tempo fa, fra e me siglomane, su ZapZap. L'uso nella prima serie di una sigla finale riarrangiata da Franco Godi sarebbe attestato nei titoli di coda.

Adesso non posso seguire il link di Lunlun, ma lo faro' al piu' presto :)

Purtroppo non sono riuscita a trovare un filmato con la sigla di coda della versione italiana quindi non saprei con cosa confrontarla :|
E su Sky al momento non è in programmazione.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 apr 2009, 17:54 
Non connesso

Azzardo un ipotesi...è impossibile che la sigla finale di Franco Godi sia stata utilizzata magari per le prime stagioni della sitcom e in seguito sostituita da quella americana(esempio per la settima e ottava stagione)? :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 9 mag 2009, 15:58 
Non connesso

Salve a tutti.
Ho una domanda per Hiroshi.
Hai scritto che per "Tre cuori in affitto" Franco Godi ha "riciclato" il tema de "Le avventure del signor Rossi". Ebbene ho cercato questo tema su youtube, ma ho trovato solo un filmato del signor Rossi e la scherma in cui si sente ad un certo punto, come sottofondo, il tema in questione, ma niente di più. Tutti gli altri risultati riguardano altri temi dallo stesso cartone, come "Viva la felicità", o "Parapapa Perepepe", ecc..
Sapresti percaso il titolo di quel brano in particolare? o come cercarlo con più precisione?
Grazie mille in anticipo
Vena

Profilo  

MessaggioInviato: sab 9 mag 2009, 16:12 
Non connesso

vena80 ha scritto:
Sapresti percaso il titolo di quel brano in particolare? o come cercarlo con più precisione?

Il tema di cui parlo è la sigla de Le avventure del Signor Rossi trasmesse da Gulp!, che sono anteriori ai cartoni di "W la felicità". Non so come Godi possa aver chiamato il brano. Magari anche il brano si intitola Le avventure del Signor Rossi, ma già l'esempio di Nick Carter basterebbe a suscitare qualche dubbio (titolo della sigla La signora grassa!).

Ad ogni modo, trovi il brano in questione sui DVD di Supergulp appena usciti in edicola :)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora