Dopo tanto tempo finalmente mi concedo un po' di pausa per scrivere due righe...
Bella carica e molto bello vedere tutta 'sta folla di gente saltare ballare e cantare.
Alcune pecche tecniche, se posso azzardare (da 'gnorante), sono state un eccessivo impatto dei bassi (che ho notato un po' a qualsiasi distanza dal palco) che a volte andavano quasi a coprire le voci e impastavano un po' tutto (non so se dovuto all'acustica del posto tipicamente da "hangar"...) e i fiati che ogni tanto sparivano, o si sentivano meno...
Ho visto però che ogni tanto i musicisti mettevano le mani ai microfoni...
Il concerto nel suo complesso mi è comunque piaciuto molto e anche la scaletta mi ha soddisfatto.
Devo dire però che ho gradito di più il concerto di Lucca, anche se il sentire le canzoni di Creamy (che non mi aspettavo) mi ha fatto molto piacere.
freinkie ha scritto:
se a questi concerti continueranno ad esserci persone che urlano "orgia, orgia", come è successo a Lucca, me ne sto a casa.
In questo sono d'accordo con Fre'.
A me i Gem Boy non hanno mai fatto particolarmente ridere e non ero lì per sentire loro (che comunque sono molto bravi e non ci piove), ma un bel concerto di Cristina.
Avevo però messo in conto che, giocando in casa, i GB non si sarebbero potuti sottrarre alle richieste del pubblico, quindi ho abbozzato (Mandos non molto...

) e ho atteso che tornasse Cristina per il bellissimo finale.
ActA ha scritto:
... il problema è che vedere
Cristina che canta le sue sigle in modo così "candido" e vedere il pubblico con centinaia e centinaia di bicchieri di birra, che fuma come un turco e con magliette metallare (e aggiungerei anche molto maleducato)... non ci stava a dire molto!!!

Del resto il concerto è stato grandioso!!!
Sulla maleducazione non posso dire nulla...
Personalmente mi ha fatto piacere vedere un pubblico così eterogeneo per età e gusti musicali.
Cosa che si può riscontrare anche tra gli appassionati, ma lì il "campione" di pubblico era molto più vasto e generalista.
Ho avuto modo di scambiare quattro chiacchere con un gruppetto di ragazzi venuti lì apposta per Cristina, ma quasi del tutto a digiuno di preparazione in campo siglesco che hanno apprezzato il concerto e l'atmosfera.
Ho visto fans dei GB, giovanotti (e non) con magliette degli Iron Maiden, ragazzine/i e gente non più giovanissima cantare tutte le sigle di Cristina con trasporto.
Anche gruppi di ultras che tra un pezzo e l'altro intonavano come cori da stadio i ritornelli di alcune sigle meno conosciute.
Non ero molto in forma, ma una birra o due me le sarei fatte anch'io volentieri
Insomma una bella situazione adatta a cantare e divertirsi.
Un concerto!
Poi, si sa, su 2500 persone è facile trovare qualche persona poco educata...