Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 19 mar 2024, 9:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 17 ago 2009, 20:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu 2007, 16:45
Messaggi: 3312
Località: Il mondo!
freeway999 ha scritto:
Di Carucci stando agli archivi SIAE:
1.Bots Master
2.Cinque amici sottosopra
3.Collana rubata
4.Glen trova lavoro
5.Grande muraglia

6.Parola d'ordine: Arriviamo
7.Pietra senz'ombra
8.SOS nel bosco
9.Storie e cartoni in tv
10.Uccelini della torre

E siamo così a 35 canzoni... ci sarebbe da aggiungere poi anche "Cupido" di Santulli e ce n'è una di Pani che non so cosa sia.


I titoli che ho evidenziato in rosso sono di canzoni che fanno parte della collana "Storie e cartoni e tv". Penso siano edite solo su musicassetta.

_________________
Se una gallina canta come un gallo... allora è proprio un gallo!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 18 ago 2009, 16:47 
Non connesso

Iscritto il: sab 1 ago 2009, 22:35
Messaggi: 453
Località: bergamo
Visto che nella stragrande maggioranza dei casi i master esistono ( alcuni sono più o meno occultati tipo heidi prima versione oppure planet o ), in pratica cosa si può fare per vederli pubblicati in qualità decente su cd?
Cioè, se un addetto ai lavori come Santo Verduci ci è riuscito ( al di là delle polemiche e di come ha fatto ma ci E' riuscito ) ed ha potuto reperire i master originali ( e in alcuni casi, tipo zum la sigla è già uscita su cd anche se non in italia ), noi appassionati "generici" di sigle ( ma non del settore o comunque non in possesso di competenze musicali/tecnologiche da professionisti come alcuni forumisti ) cosa possiamo fare di tangibile perchè queste sigle vedano finalmente la luce su cd?
Per me è ridicolo che si spendano tantissime risorse ed energie per rintracciare la sigla di Lamù quando altre di cui abbiamo praticamente sottomano i masters restano nel limbo!
Io VOGLIO la sigla di Lamù pubblicata su cd, la mia era una provocazione voluta!
Grazie comunque a tutti i forumisti ( nuovi o storici tipo siglo o hokuto o kbl ) per quello che stanno facendo! c:ok


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 18 ago 2009, 19:27 
Non connesso

Iscritto il: ven 25 mar 2005, 18:44
Messaggi: 686
Località: Genova
Per tutto ciò che è anni '80 molto poco onde evitare di rovinare l'originalità dell'audio... niente cose moderne per togliere imperfezioni... vanno bene così imperfetti come sono...

Akane, quelle sigle di Carucci quindi sono cantate dai Piccoli Cantori di Milano?

Comunque di Carucci allora le inedite rimaste dovrebbero essere "solo" 3


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 19 ago 2009, 13:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 8 ago 2009, 12:10
Messaggi: 45
Teo Teo ha scritto:
Visto che nella stragrande maggioranza dei casi i master esistono ( alcuni sono più o meno occultati tipo heidi prima versione oppure planet o ), in pratica cosa si può fare per vederli pubblicati in qualità decente su cd?
Cioè, se un addetto ai lavori come Santo Verduci ci è riuscito ( al di là delle polemiche e di come ha fatto ma ci E' riuscito ) ed ha potuto reperire i master originali ( e in alcuni casi, tipo zum la sigla è già uscita su cd anche se non in italia ), noi appassionati "generici" di sigle ( ma non del settore o comunque non in possesso di competenze musicali/tecnologiche da professionisti come alcuni forumisti ) cosa possiamo fare di tangibile perchè queste sigle vedano finalmente la luce su cd?
Per me è ridicolo che si spendano tantissime risorse ed energie per rintracciare la sigla di Lamù quando altre di cui abbiamo praticamente sottomano i masters restano nel limbo!
Io VOGLIO la sigla di Lamù pubblicata su cd, la mia era una provocazione voluta!
Grazie comunque a tutti i forumisti ( nuovi o storici tipo siglo o hokuto o kbl ) per quello che stanno facendo! c:ok


Non so' se e' stato gia' fatto,
ma si potrebbe trovare una lista di sigle da pubblicare da master,
fare un preventivo di spesa, ed aprire una sottoscrizione sul Forum per dividere i costi in quote, e vedere quanti sono realmente intenzionati alla realizzazione.

Se i costi fossero eccessivi,
si potrebbe decidere di pubblicare dei CD singoli composti da un brano (una specie di 45 in qualita' digitale), come gia' fatto con successo da TV-Pedia, con la pubblicazione di un singolo su CD, nella fattispecie l'introvabile sigla di 90° Minuto.

tutto cio' e' fantascienza o e' possibile?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 19 ago 2009, 18:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 5 nov 2006, 22:03
Messaggi: 872
Max72 ha scritto:
Non so' se e' stato gia' fatto,
ma si potrebbe trovare una lista di sigle da pubblicare da master,
fare un preventivo di spesa, ed aprire una sottoscrizione sul Forum per dividere i costi in quote, e vedere quanti sono realmente intenzionati alla realizzazione.

Se i costi fossero eccessivi,
si potrebbe decidere di pubblicare dei CD singoli composti da un brano (una specie di 45 in qualita' digitale), come gia' fatto con successo da TV-Pedia, con la pubblicazione di un singolo su CD, nella fattispecie l'introvabile sigla di 90° Minuto.

tutto cio' e' fantascienza o e' possibile?


Scusate, ma io ridacchio... :mrgreen:
Posso ridacchiare?
Beh, io ridacchio lo stesso.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 19 ago 2009, 19:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 8 ago 2009, 12:10
Messaggi: 45
Noctes ha scritto:
Scusate, ma io ridacchio... :mrgreen:
Posso ridacchiare?
Beh, io ridacchio lo stesso.



Ora ammesso che tu ed altri "la sappiate lunga",
credo che questo sia un forum aperto a tutti, e tutti sono anche i nuovi iscritti che per forza di cose ne sanno meno dei piu' "anziani".

quindi a meno di non voler fare del forum, un circolo di nicchia riservato ai piu' saccenti limitato a ridersi addosso, potresti spiegare anche a me, e se ci sono anche ad altri nuovi iscritti:
il perche' di tanto ridere?

no cosi' ci mettiamo anche noi l'anima in pace e ridurremo tutte le nostre forze e spirito d'iniziativa, in una Grande Risata di massa

Grazie


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 20 ago 2009, 8:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
Max72 ha scritto:
perche' di tanto ridere?

a noi anziani piace riderci addosso... semplice... g:roll:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 20 ago 2009, 9:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 8 ago 2009, 12:10
Messaggi: 45
dancasti ha scritto:
Max72 ha scritto:
perche' di tanto ridere?

a noi anziani piace riderci addosso... semplice... g:roll:


Con "anziani" mi riferivo agli iscritti da piu' tempo,

comunque oltre a ridere, quando avrete finito,
potete spendere un minuto del vostro prezioso tempo per spiegare a chi nuovo, cerca di avvicinarsi al mondo delle sigle:

qual'e' la cosa che vi fa piu' ridere, da considerare fantascienza?



forse molti di voi hanno i 45 giri di molte sigle,
e per questo ritengono che il mondo finisce li.

ma per me e credo molti altri, un riversamento in digitale di tutte le vecchie sigle, e' di vitale importanza sia per la qualita' che si potrebbe raggiungere (con un buon lavoro, e tecnici competenti), che per la conservazione e recupero degli stessi, master o brani.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 20 ago 2009, 9:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Max72 ha scritto:
ma per me e credo molti altri, un riversamento in digitale di tutte le vecchie sigle, e' di vitale importanza sia per la qualita' che si potrebbe raggiungere (con un buon lavoro, e tecnici competenti), che per la conservazione e recupero degli stessi, master o brani.


Sono iscritto al forum dal 31 ottobre 2002 ( 8) ) e ho aperto questa discussione: interessa a tutti avere le vecchie sigle su CD!

Lasciamo che sia Noctes a rispondere, ma lasciagli il tempo di tornare a leggere il forum :P

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 20 ago 2009, 9:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 8 ago 2009, 12:10
Messaggi: 45
Hiroshi ha scritto:
Max72 ha scritto:
ma per me e credo molti altri, un riversamento in digitale di tutte le vecchie sigle, e' di vitale importanza sia per la qualita' che si potrebbe raggiungere (con un buon lavoro, e tecnici competenti), che per la conservazione e recupero degli stessi, master o brani.


Sono iscritto al forum dal 31 ottobre 2002 ( 8) ) e ho aperto questa discussione: interessa a tutti avere le vecchie sigle su CD!

Lasciamo che sia Noctes a rispondere, ma lasciagli il tempo di tornare a leggere il forum :P


Grazie Hiroshi,

quasi stavo per sentirmi un'alieno,
visto che anche dancasti si e' limitato a fare ironia,
volevo sentire anche la sua


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 20 ago 2009, 10:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
Max72 ha scritto:
visto che anche dancasti si e' limitato a fare ironia, volevo sentire anche la sua
Max72 ha scritto:
qual'e' la cosa che vi fa piu' ridere, da considerare fantascienza?

te lo dico al volo:
in pieno agosto, quando molti non sono nemmeno sul forum, hai fatto una domanda... solo un forumista ti ha risposto con un certo sarcasmo e subito hai dato per buono che il suo sarcasmo fosse la voce di tutto il forum contro di te... g:-|
se non erro avevi scritto che segui il forum da molto tempo, anche se ti sei iscritto solo recentemente... al che mi viene da pensare che tu covi già un certo pregiudizio in partenza, visto che ti senti così tanto un alieno... g:-?
ecco perchè noi anziani ci ridiamo addosso... g:roll:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 20 ago 2009, 10:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Intanto ti rispondo più seriamene io.

Max72 ha scritto:
Non so' se e' stato gia' fatto,
ma si potrebbe trovare una lista di sigle da pubblicare da master,
fare un preventivo di spesa, ed aprire una sottoscrizione sul Forum per dividere i costi in quote, e vedere quanti sono realmente intenzionati alla realizzazione.

Se i costi fossero eccessivi,
si potrebbe decidere di pubblicare dei CD singoli composti da un brano (una specie di 45 in qualita' digitale), come gia' fatto con successo da TV-Pedia, con la pubblicazione di un singolo su CD, nella fattispecie l'introvabile sigla di 90° Minuto.

tutto cio' e' fantascienza o e' possibile?


Questo è molto simile a quanto fatto su questo forum coi tre CD dei Cavalieri del Re, delle Mele Verdi e dei Fratelli Balestra. E col DVD dei Cavalieri del Re.

Personalmente però ritengo chiusa la stagione delle iniziative da forum: non c'è più il fermento di quattro anni fa, quindi prevederei ancor meno sottoscrizioni, e non vedo chi si sobbarcherebbe il lavoro fatto in passato da Hokuto (che coordinò e portò avanti personalmente i progetti, se pur con l'aiuto di molti forumisti) o i rischi finanziari.

Anche la fatica che ho dovuto fare per Il Giorno delle Mele Verdi è stata al di là di ogni limite ragionevole, a riconferma come quella stagione sia conclusa.

Poi magari ragiono io troppo da anziano, e basterebbe l'entusiasmo di qualche giovane...

Concludendo: io sottoscriverei e sosterrei sicuramente una tale iniziativa, ma non mi ci impegnerei in prima persona.

Ad ogni modo, come testimoniano le recenti pubblicazioni di TV-Pedia, ci possono essere altri modi...

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 20 ago 2009, 11:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 8 ago 2009, 12:10
Messaggi: 45
dancasti ha scritto:
Max72 ha scritto:
visto che anche dancasti si e' limitato a fare ironia, volevo sentire anche la sua
Max72 ha scritto:
qual'e' la cosa che vi fa piu' ridere, da considerare fantascienza?

te lo dico al volo:
in pieno agosto, quando molti non sono nemmeno sul forum, hai fatto una domanda... solo un forumista ti ha risposto con un certo sarcasmo e subito hai dato per buono che il suo sarcasmo fosse la voce di tutto il forum contro di te... g:-|
se non erro avevi scritto che segui il forum da molto tempo, anche se ti sei iscritto solo recentemente... al che mi viene da pensare che tu covi già un certo pregiudizio in partenza, visto che ti senti così tanto un alieno... g:-?
ecco perchè noi anziani ci ridiamo addosso... g:roll:


Non ricordo di aver mai scritto "seguo il forum da molto tempo",
e non capisco a cosa ti riferisci con: "tu covi già un certo pregiudizio in partenza" e neanche lo voglio sapere. :o

certo hai ragione sul fatto di postare ad Agosto,
e chiedo scusa per essere stato frainteso; so' per certo che la risposta di Noctes, non rappresenti minimamente la minima parte del Forum.
conosco almeno in parte molte delle iniziative e progetti dati alla luce grazie a Voi.

Hiroshi ha scritto:
.....Concludendo: io sottoscriverei e sosterrei sicuramente una tale iniziativa, ma non mi ci impegnerei in prima persona.

Ad ogni modo, come testimoniano le recenti pubblicazioni di TV-Pedia, ci possono essere altri modi...


scusa se quoto solo in parte,
non ho avuto esperienze in merito,
ma posso provare ad immaginarmi la mole di lavoro e l'impegno che avete impiegato nelle precedendi realizzazioni,
e per questo un nuovo Grazie.

pero' se tutto cio' e' stato possibile, mi chiedo nella mia inconsapevolezza,
se sarebbe possibile limitarci a lavorare su dei CD singoli, una sigla alla volta, questo se possibile credo richieda meno risorse, ed il lavoro suddiviso per ognuno di noi sara' meno pesante .

forse mi piace sognare, pero' vi immaginate che spettaccolo tutte le sigle ristampate su CD, con le loro copertine originali :spin: magari in Digipack, come avviene ora con molte ristampe di Album anni 60' 70' (vedi i 33 giri di Mina ristampati su CD dalla Halidon, con copertine ricavate da riproduzioni in alta qualità delle copertine originali) cosi' da avere una collezione con qualità digitale e sapore del vinile.

certo questo significa ricreare una copertina per ogni CD,
ma immaginate che collezione.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 20 ago 2009, 13:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 31 lug 2003, 15:03
Messaggi: 12929
Max72 ha scritto:
forse mi piace sognare, pero' vi immaginate che spettaccolo tutte le sigle ristampate su CD, con le loro copertine originali :spin: magari in Digipack, come avviene ora con molte ristampe di Album anni 60' 70' (vedi i 33 giri di Mina ristampati su CD dalla Halidon, con copertine ricavate da riproduzioni in alta qualità delle copertine originali) cosi' da avere una collezione con qualità digitale e sapore del vinile.

certo questo significa ricreare una copertina per ogni CD,
ma immaginate che collezione.


Già in passato, anche per altre ipotetiche pubblicazioni "artigianali" si pensò all'uso di CD come questi:

Immagine

Immagine

I primi hanno la "fascetta" stampabile...

_________________
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 20 ago 2009, 14:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 8 ago 2009, 12:10
Messaggi: 45
Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Già in passato, anche per altre ipotetiche pubblicazioni "artigianali" si pensò all'uso di CD come questi:


Ciao Tetsuya,

forse mi sbaglio,
ma quelli non sono dei CD-R?

per la pubblicazione di un eventuale CD non servono dei glass master stampati?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 20 ago 2009, 14:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 31 lug 2003, 15:03
Messaggi: 12929
Max72 ha scritto:
Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Già in passato, anche per altre ipotetiche pubblicazioni "artigianali" si pensò all'uso di CD come questi:


Ciao Tetsuya,

forse mi sbaglio,
ma quelli non sono dei CD-R?

per la pubblicazione di un eventuale CD non servono dei glass master stampati?



Sì... infatti io ti ho esplicitamente parlato di "artigianali"... per produrre un glass master, DEVI poter assicurare un certo quantitativo di copie... e torniamo al discorso che ti faceva Hiroshi.

_________________
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 20 ago 2009, 15:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 8 ago 2009, 12:10
Messaggi: 45
Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Sì... infatti io ti ho esplicitamente parlato di "artigianali"... per produrre un glass master, DEVI poter assicurare un certo quantitativo di copie... e torniamo al discorso che ti faceva Hiroshi.


grazie per il chiarimento,

per un CD singolo,
quale pensate sia il quantitativo minimo?

per un CD singolo (o compilation) io sarei disposto a patecipare con piu' di una quota, e visto che un singolo alla vendita avra' anche costi contenuti,
sono pure disposto ad acquistare svariate copie.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 20 ago 2009, 16:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 31 lug 2003, 15:03
Messaggi: 12929
Non ho idea del costo di realizzazione del glass master... ma la duplicazione (proprio di Vinyl CD) da glass master è 300 copie.

http://www.adeste.it/singlenew.asp?reason=14

_________________
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 20 ago 2009, 21:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 23 dic 2003, 22:55
Messaggi: 2611
Località: Milano
Hiroshi ha scritto:
Personalmente però ritengo chiusa la stagione delle iniziative da forum

:(

_________________
A questi formidabili nostalgici che hanno compreso il segreto della vita: "rimanere sempre un pochino bambini" (Stefania Mantelli)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 21 ago 2009, 0:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 5 nov 2006, 22:03
Messaggi: 872
Hiroshi ha scritto:
Intanto ti rispondo più seriamene io.

Max72 ha scritto:
Non so' se e' stato gia' fatto,
ma si potrebbe trovare una lista di sigle da pubblicare da master,
fare un preventivo di spesa, ed aprire una sottoscrizione sul Forum per dividere i costi in quote, e vedere quanti sono realmente intenzionati alla realizzazione.

Se i costi fossero eccessivi,
si potrebbe decidere di pubblicare dei CD singoli composti da un brano (una specie di 45 in qualita' digitale), come gia' fatto con successo da TV-Pedia, con la pubblicazione di un singolo su CD, nella fattispecie l'introvabile sigla di 90° Minuto.

tutto cio' e' fantascienza o e' possibile?


Questo è molto simile a quanto fatto su questo forum coi tre CD dei Cavalieri del Re, delle Mele Verdi e dei Fratelli Balestra. E col DVD dei Cavalieri del Re.

Personalmente però ritengo chiusa la stagione delle iniziative da forum: non c'è più il fermento di quattro anni fa, quindi prevederei ancor meno sottoscrizioni, e non vedo chi si sobbarcherebbe il lavoro fatto in passato da Hokuto (che coordinò e portò avanti personalmente i progetti, se pur con l'aiuto di molti forumisti) o i rischi finanziari.

Anche la fatica che ho dovuto fare per Il Giorno delle Mele Verdi è stata al di là di ogni limite ragionevole, a riconferma come quella stagione sia conclusa.

Poi magari ragiono io troppo da anziano, e basterebbe l'entusiasmo di qualche giovane...

Concludendo: io sottoscriverei e sosterrei sicuramente una tale iniziativa, ma non mi ci impegnerei in prima persona.

Ad ogni modo, come testimoniano le recenti pubblicazioni di TV-Pedia, ci possono essere altri modi...


Non avrei saputo usare parole più adatte.
Quanto al ridacchiare, era dovuto all'involontario effetto comico generato in me dalla domanda di Max72, con la consapevolezza dei ben 3 cd e 1 dvd prodotti esattamente con quel metodo, e di tutte le polemiche e guerre scaturite da quelle iniziative.
Su questi argomenti avrei molto da dire, però ho poco più di mille motivi per starmene zitto.

O tempora, o mores.....


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 21 ago 2009, 8:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 8 ago 2009, 12:10
Messaggi: 45
Noctes ha scritto:

Non avrei saputo usare parole più adatte.
Quanto al ridacchiare, era dovuto all'involontario effetto comico generato in me dalla domanda di Max72, con la consapevolezza dei ben 3 cd e 1 dvd prodotti esattamente con quel metodo, e di tutte le polemiche e guerre scaturite da quelle iniziative.
Su questi argomenti avrei molto da dire, però ho poco più di mille motivi per starmene zitto.

O tempora, o mores.....


Come temevo,
risposta sbagliata,
prima di sparare a zero avesti dovuto dare uno sguardo, e ti saresti accorto che sono un nuovo iscritto, e nulla potevo sapere di "guerre e polemiche"

detto questo a me interessa solo riversare in digitale e ridar vita a
tutte le sigle mancanti o di bassa qualita' esistenti,
che arrivino ai fine anni 80'.

chiunque e' interessato a questo,
fara' solo del bene a se stesso e alla comunita'


Guerre e polemiche non mi interessano


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 21 ago 2009, 13:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 5 nov 2006, 22:03
Messaggi: 872
Max72 ha scritto:
Noctes ha scritto:

Non avrei saputo usare parole più adatte.
Quanto al ridacchiare, era dovuto all'involontario effetto comico generato in me dalla domanda di Max72, con la consapevolezza dei ben 3 cd e 1 dvd prodotti esattamente con quel metodo, e di tutte le polemiche e guerre scaturite da quelle iniziative.
Su questi argomenti avrei molto da dire, però ho poco più di mille motivi per starmene zitto.

O tempora, o mores.....


Come temevo,
risposta sbagliata,
prima di sparare a zero avesti dovuto dare uno sguardo, e ti saresti accorto che sono un nuovo iscritto, e nulla potevo sapere di "guerre e polemiche"

Evidentemente il mio italiano non è chiaro: la consapevolezza ovviamente era mia e di chi ha bazzicato il forum anche in minima misura negli ultimi 2 anni o 3.
Chiarito questo spero sia chiaro anche il meccanismo per cui la tua uscita suscitava involontaria comicità: se fossi costretto a spiegare anche questo comincerei a dubitare della tua intelligenza.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 22 ago 2009, 10:40 
Non connesso

Iscritto il: sab 1 ago 2009, 22:35
Messaggi: 453
Località: bergamo
Vi seguo da quando il sito era kbl, e non ho mai capito cosa è successo ultimamente ( siglo che va e viene, hokuto bannato ecc.. ), posso solo esprimere la mia infinita tristezza perchè invece che aiutarsi a vicenda ci si distrugge a vicenda.
Non mi sono mai iscritto al forum se non da poco e non ho mai inviato messaggi proprio perchè devo lottare in guerra con i soldi e la gente quotidianamente e non volevo ripetermi anche in momenti di relax e gioia come questo ( sono iscritto solo a questo forum vedete voi ... ).
Sono comunque felice di rivedere tivulandia di nuovo liberamente.
Spero che tutti gli appassionati di sigle possano vivere felici :angel:

Sei pregato di non ripetere gli stessi messaggi in piu' topic, in quanto sono contro il regolamento.
Grazie (opelmanta)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 22 ago 2009, 11:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 21 feb 2007, 23:07
Messaggi: 5244
Località: Agliana (la Svizzera tra Prato e Pistoia)
E' già la seconda volta che leggo questo messaggio o sono io ad avere le visioni per il caldo?

_________________
"Io non sono un 'cattivo'. Sono solo virile." Finestra sul vuoto, R.Chandler
"Un uomo a cui non piacciono Stanlio e Ollio non vale un cazzo." Preacher, G.Ennis, S.Dillon


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 22 ago 2009, 11:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 23 dic 2003, 22:55
Messaggi: 2611
Località: Milano
che sia un bot? :?

_________________
A questi formidabili nostalgici che hanno compreso il segreto della vita: "rimanere sempre un pochino bambini" (Stefania Mantelli)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it