Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 29 mar 2024, 2:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 30 lug 2009, 9:40 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
Tarrasque ha scritto:

La diffamazione punisce il comportamento lesivo dell'onore e della reputazione, non va ad indagare sulla veridicità del fatto, come ad esempio in caso di calugna ;) :D


salvo l'esimente del diritto di cronaca, per il quale la veridicità (oltre all'interesse pubblico) è un presupposto

p.s. anche se stiamo andando OT di bruttissimo: per la precisione nel caso di calugna più che la verità oggettiva conta se il calugnatore sapesse o meno che il fatto fosse falso


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 30 lug 2009, 9:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
KBL ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

La diffamazione punisce il comportamento lesivo dell'onore e della reputazione, non va ad indagare sulla veridicità del fatto, come ad esempio in caso di calugna ;) :D


salvo l'esimente del diritto di cronaca, per il quale la veridicità è un presupposto


Certo, ma non ho volutamente indagato sui casi particolari, anche perché un giro di mail non credo si possa appellare al diritto di cronaca.

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 31 lug 2009, 10:14 
Non connesso

Iscritto il: mer 29 dic 2004, 12:28
Messaggi: 51
oggi sono contento su diversi fronti, uno di questi è... che alcuni Signori sono andati a dire in giro che il cd è piratato avvertendo le presunte case discografiche da loro menzionate le quali gentilmente mi hanno contattato, dopo, telefonate ricevute su un utilizzo illeggittimo delle canzoni ...che non sussiste...
Santo Animation Songs, ribadisco è legale non al 100% ma al 1000%, l'unico che contiene quelle sigle e sono rimaste solo poche copie. L'unico e solo, che diventa un pezzo da collezione.
Credo che adesso sarete soddisfatti tutti, argomento chiuso per queste e prossime produzioni.

Grazie

Santo V.

_________________
l'unico originale


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 2 ago 2009, 12:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 16 nov 2002, 10:39
Messaggi: 1035
Località: qua e la Dusty accorrera' :-)
Scrivo a nome mio in rappresentanza dell'associazione culturale Tv-Pedia che qui si sta pesantemente accusando di colpe o diffamazioni che non sussistono.

Con lo scrivere questo messaggio mi faccio carico di tutta la responsabilità di quello che dirò.

Ho contattato la Cabum (unica attuale proprietaria dei diritti editoriali e discografici del brano: Il giro del mondo in 80 giorni), parlando con il titolare, il Sig, Maurizio de Angelis e con il Sig. Cesare De Natale, rigirando loro la discussione che sta avvenendo su questo forum, la scansione del prodotto che riporta oltretutto un bollino siae omaggio e quindi con prodotto non destinato alla vendita, il link alla Sanver production e altri riferimenti a tutta questa operazione.

Pubblicherò nei prossimi giorni 2 righe ufficiali della Cabum che è totalmente all'oscuro di tutta l'operazione e prenderà i necessari provvedimenti.
Abbiamo anche consultato il nostro legale per tutelare la nostra associazione culturale e se sarà il caso risponderemo al sig Verduci in sede appropriata.

_________________
se ci si sente traditi allora e' perche' quella persona non faceva per noi


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 2 ago 2009, 16:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
io avrei preferito evitare tutto questo "mal di pancia", senza andare sul legale... o almeno è quello che farei io...


Ultima modifica di FDiv88 il lun 3 ago 2009, 17:55, modificato 6 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 2 ago 2009, 18:19 
Non connesso

Iscritto il: sab 1 ago 2009, 22:35
Messaggi: 453
Località: bergamo
Sarà mai possibile avere un cd con tutte queste sigle in modo legale e con una qualità al pari delle migliori produzioni?
Povero mondo delle sigle! Così pieno di sogni ma con così tanti problemi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 3 ago 2009, 23:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
Da un bel pò di tempo sto notando che questo non è più un settore dedicato, seguito, gestito da appassionati. Questa non è passione, queste guerre. Guerre del microcosmo, ma guerre restano. Peccato assistere a tutto ciò.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 4 ago 2009, 0:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Per lo meno queste sono guerre condotte nel modo "giusto".

Siamo, o almeno si dice, in un Paese civile. Mi sembra decisamente meglio che accuse e controaccuse gravi vengano portate nell'ambito che è loro consono, piuttosto che essere cmbattute a colpi di insulti su un forum. Tribunali, avvocati e leggi esistono per un motivo.

Per lo meno da questa storia uscirà fuori, perché mi sembra che difficilmente entrambe le parti possano avere ragione, di chi fidarsi e di chi no. E' l'unica piccola vittoria che l'appassionato può racimolare

Il forum rimane qui ad osservare, recensire e diffondere informazioni, come ha sempre fatto e deve fare, e senza schierarsi.

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 7 ago 2009, 8:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 16 nov 2002, 10:39
Messaggi: 1035
Località: qua e la Dusty accorrera' :-)
Come promesso qualche giorno fa, dopo il mio messaggio segue l'ufficialità:

La nostra associazione è sempre interessata a fornire informazioni corrette nel campo in cui opera cercando di costituire un concreto punto di riferimento per gli studiosi e gli appassionati.
Ringrazio anche chi, in questo forum, ha lasciato che Tv-Pedia facesse luce sulla questione.

_______________________________

7 agosto, 2009

Gentili Signori,

la Cabum non ha mai trattenuto rapporti di tipo commerciale con la Sanver
production del sig. Santo Verduci e nel dettaglio, il brano:
"Il giro del mondo in 80 giorni" non è mai passato di proprietà alla Sanver production, ne è stato mai concesso in licenza per essere inserito in un prodotto commerciale della Sanver.

Il Sig. Verduci sostiene che La Cabum gli ha fornito il brano
"Il giro del mondo in 80 giorni"
e che tale master audio risulta di pessima qualità perchè è stato conservato male dalla Cabum stessa.

Tutto questo NON corrisponde a verità.


In fede

Cesare De Natale

Edizioni Cabum
Via Formello,11
Monte Porzio Catone (RM) 00040

_________________
se ci si sente traditi allora e' perche' quella persona non faceva per noi


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 7 ago 2009, 9:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 30 mar 2005, 2:17
Messaggi: 9814
Quello che non capisco è perché lo dite qua quando invece sul vostro forum avete bloccato la discussione sul progetto.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 7 ago 2009, 19:53 
Non connesso

Iscritto il: mer 29 dic 2004, 12:28
Messaggi: 51
Ciao, scrivo per dirvi che ho sentito adesso la Cabum ed abbiamo parlato della canzone del Giro del Mondo, c’è stato un chiarimento per questa canzone che sarà eliminata come da contatto telefonico avvenuto oggi alle 19 20 circa e dopo le verifiche effettuate e i chiarimenti da entrambe le parti.
Mi scuso con gli utenti del forum, per questa canzone, e ringrazio TV Pedia per l’ulteriore controllo effettuato che ci ha dato una mano anche indirettamente.
Abbiamo apportato le modifiche, in base alle tempistica per il cambiamento saranno effettive nei prossimi giorni.
Comunque accerto che la canzone menzionata ha due editori Universal e Cabum, come riportato in precedenza e in siae.
Grazie ancora a tutti voi, da domani sono in vacanza e quindi se scrivete delle mail saranno lette per settembre.
Ho posticipato la partenza perché come sempre voglio essere leale con me stesso e anche con voi , mi scuso con tutti voi e grazie per la fiducia che mi avete accordato.


Grazie ancora

Santo Verduci

_________________
l'unico originale


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 7 ago 2009, 21:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 16 apr 2007, 18:27
Messaggi: 64
Località: Medicina (BO)
santo verduci ha scritto:
REGISTRAZIONI MONO
REGISTRAZIONI DA VINILE (si sentono i crackle "soffocati")
USO SMODATO DI DENOIZER (tipo "Il giro del mondo in 80 giorni" sono deformate tutte le parole...)
Non c’è l’ho con te Alezzana sappilo i link sono solo per spiegarti come mai anche willy fog si sente cosi, ovvero perchè il master è rovinato.

Ecco due link anche se in questo periodo le scuole sono chiuse, meglio ripassare con dettagli tecnici le problematiche di un master come sono e cos’è un segnale stereo.

http://www.soundfan.it/it/registratori.html

http://www.vegramusic.it/audio-Tips/mas ... satile.asp


Ho ascoltato l'mp3 di "Planet 0" e confermo la monofonia e l'uso sbagliato del de-noise.

Per quanto riguarda la monofonia, dato che esiste la versione stereofonica (es. http://www.youtube.com/watch?v=AST2OW5FV5s) può significare solo due cose: o il fonico che ha rimasterizzato è veramente un incompetente che si perde per strada la sterofonia, o la sorgente era monofonica (e quindi lo sbaglio l'ha fatto un altro prima di lui).

Il denoiser è stato applicato brutalmente dai 10KHz in su e, oltre ad aver sputtanato tutti i transienti, ha eroso tutta l '"aria".

Inoltre è stato usato con la zappa un compressore multibanda (in particolar modo sulle frequenze medio-alte) e tutto risulta "schiacciato", "soffocato", addio dinamiche. Quando canta la donna l'effetto è ancora più evidente.

.sdrushi.

PS: Il mastering in M-S (quello trattato nel secondo articolo da te sbandierato) è un'altra cosa che, se vuoi quando riaprono le scuole, ti insegno. O, magari, lo insegno al fonico che ha rovinato in quel modo quella canzone.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 8 ago 2009, 1:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 21 feb 2007, 23:07
Messaggi: 5244
Località: Agliana (la Svizzera tra Prato e Pistoia)
freinkie ha scritto:
Quello che non capisco è perché lo dite qua quando invece sul vostro forum avete bloccato la discussione sul progetto.

AHAHAHAHAHAH!!!
Potrebbero anche affittare un blog!

_________________
"Io non sono un 'cattivo'. Sono solo virile." Finestra sul vuoto, R.Chandler
"Un uomo a cui non piacciono Stanlio e Ollio non vale un cazzo." Preacher, G.Ennis, S.Dillon


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 8 ago 2009, 12:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 8 ago 2009, 12:10
Messaggi: 45
Ancora non ho ben compreso la situazione,
pero' mi piace sperare o sognare che veramente qualcuno sia entrato in possesso di questi Master, perche' se cosi' fosse allora c'e' ancora qualche speranza nel veder pubblicate delle perle rare ancora mai viste e ascoltate in digitale.

se poi la prima viene male, con i Master in mano si puo' sempre rimediare e correggere.

Lo spero tantissimo :roll:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 12 ago 2009, 12:33 
Non connesso

Iscritto il: sab 1 ago 2009, 22:35
Messaggi: 453
Località: bergamo
A parte il caso di lamù, della sigla di gianni e pinotto ( e non ricordo quali altri casi ), ma i master delle sigle esistono tutti? In quali altri casi ( reali ) il master è stato distrutto o smarrito?
Oppure con il fatto che sono stati trasferiti per la maggior parte all'estero i responsabili non vogliono recuperarli ( probabilmente perchè costa troppa fatica o per loro il gioco non vale la candela )?
Non capisco se a volte sono voci di corridoio a creare falsi immaginari o se invece hanno un fondamento ( vedi il caso dei master ritrovati da Santo Verduci ).
Mi potreste delucidare in merito? :?:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 2 set 2009, 15:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 1 feb 2003, 15:31
Messaggi: 2474
Località: Roma
santo verduci ha scritto:
Ciao, scrivo per dirvi che ho sentito adesso la Cabum ed abbiamo parlato della canzone del Giro del Mondo, c’è stato un chiarimento per questa canzone che sarà eliminata come da contatto telefonico avvenuto oggi alle 19 20 circa e dopo le verifiche effettuate e i chiarimenti da entrambe le parti.
Mi scuso con gli utenti del forum, per questa canzone, e ringrazio TV Pedia per l’ulteriore controllo effettuato che ci ha dato una mano anche indirettamente.
Abbiamo apportato le modifiche, in base alle tempistica per il cambiamento saranno effettive nei prossimi giorni.
Comunque accerto che la canzone menzionata ha due editori Universal e Cabum, come riportato in precedenza e in siae.
Grazie ancora a tutti voi, da domani sono in vacanza e quindi se scrivete delle mail saranno lette per settembre.
Ho posticipato la partenza perché come sempre voglio essere leale con me stesso e anche con voi , mi scuso con tutti voi e grazie per la fiducia che mi avete accordato.


Grazie ancora

Santo Verduci


Scusa non mi è chiara una cosa: fino adesso hai sostenuto che era tutto legale al 1000% e dopo una telefonata vi siete accorti che un brano non era in regola e lo avete eliminato? vabbè.....

_________________
I miei siti
www.facebook.com/enricogalliillustrator
http://www.enricogalli.com http://enricogalli.deviantart.com/
http://enricogalli.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 2 set 2009, 15:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Ma poi come si fa ad eliminarlo dai CD già venduti?

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 2 set 2009, 15:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 21 feb 2007, 23:07
Messaggi: 5244
Località: Agliana (la Svizzera tra Prato e Pistoia)
A domicilio no?

_________________
"Io non sono un 'cattivo'. Sono solo virile." Finestra sul vuoto, R.Chandler
"Un uomo a cui non piacciono Stanlio e Ollio non vale un cazzo." Preacher, G.Ennis, S.Dillon


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 2 set 2009, 15:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 23 dic 2006, 3:08
Messaggi: 4025
Località: Lodi
vengono a casa tua a rigarti il cd in corrispondenza di quella traccia?

_________________
http://www.yattaband.com - Cartoon Cover Band

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 24 set 2009, 17:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 11 giu 2006, 15:28
Messaggi: 1387
Località: Reggio Calabria
:D :P

_________________
Il vostro RAIologo e RCAologo di fiducia.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 27 dic 2010, 2:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 11 ago 2006, 11:22
Messaggi: 408
ToxicAvenger ha scritto:
santo verduci ha scritto:
Ciao, scrivo per dirvi che ho sentito adesso la Cabum ed abbiamo parlato della canzone del Giro del Mondo, c’è stato un chiarimento per questa canzone che sarà eliminata come da contatto telefonico avvenuto oggi alle 19 20 circa e dopo le verifiche effettuate e i chiarimenti da entrambe le parti.
Mi scuso con gli utenti del forum, per questa canzone, e ringrazio TV Pedia per l’ulteriore controllo effettuato che ci ha dato una mano anche indirettamente.
Abbiamo apportato le modifiche, in base alle tempistica per il cambiamento saranno effettive nei prossimi giorni.
Comunque accerto che la canzone menzionata ha due editori Universal e Cabum, come riportato in precedenza e in siae.
Grazie ancora a tutti voi, da domani sono in vacanza e quindi se scrivete delle mail saranno lette per settembre.
Ho posticipato la partenza perché come sempre voglio essere leale con me stesso e anche con voi , mi scuso con tutti voi e grazie per la fiducia che mi avete accordato.


Grazie ancora

Santo Verduci


Scusa non mi è chiara una cosa: fino adesso hai sostenuto che era tutto legale al 1000% e dopo una telefonata vi siete accorti che un brano non era in regola e lo avete eliminato? vabbè.....

Proporrei una seconda ospitata a Radio Animati per chiarire la questione: come ha fatto Santo Verduci a vendere un CD omaggio in cui è presente una (una?) canzone di cui non ha i diritti?

1... 2... 3... 4... Contactoons, contactoons, contactoons.

Ad un anno e mezzo dall'apertura di questo topic, è davvero divertente rievocare il modo buffo in cui vi siete fatti prendere per i fondelli e in cui vi siete fatti rubare i soldi. Grandi. :mrgreen:

E grande Santo. :jocker:

_________________
Ricordo quando vendevo spille illegalmente, e nonostante ciò, con la fotografia continuerò la mia strada, diffamando, poichè l'obiettività e il rispetto per il prossimo, si dimostra solo per la propria convenienza.

Richard Sherman - Lyptus 3000


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 27 dic 2010, 8:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
così per la cronaca... g:roll:
ben pochi del forum l'avevano comprato, mentre a molti era stato regalato... g:roll:
richard, hai toppato ancora... g:lol:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 27 dic 2010, 11:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
sull'aspetto legale c'è da dire che le case discografiche non hanno inviato nulla di scritto a conferma che le licenze non erano regolari, di un brano sappiamo che non c'era la licenza ed è stato tolto dal digital donwload dai cd fisici no perchè chiaramente non è "retroattivo" ormai i cd sono stati distribuiti c'è dai dire che potrebbe essere credibile la storia della doppia licenza ma non effettivamente non si sa, sugli altri brani neanche si sa ma effettivamente non si è parlato di reclami.

Poi ricordo che di Verduci si dubitava per cose che poi sono risultate vere, ricordo quando parlava dell'esistenza del picture disc di "Cristina d'Avena con i tuoi amici in Tv" quando invece esiste d'avvero ed è stato più volte su ebay..per cui sono dell'idea che, parlandop in generale, prima a credere alle cose bisogna essere cauti ma bisognerebbe lasciare spazio alla possibilità che quello che si dice potrebbe coincidere a realtà.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 27 dic 2010, 18:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 lug 2005, 12:35
Messaggi: 411
Località: Avezzano (AQ)
sono d'accordo con FDiv88.
io non mi vergogno di dire che il cd l'ho comperato, 10 euri comprese le spese di spedizione non mi sembra una spesa eccessiva per una mezza sòla.
mezza perchè cmq quei brani ci sono d'avvero, certo poi la qualità è risultata pessima...vabbè ho preso fregature peggiori (tipo vinili a detta di chi li vendeva 'mint'...lasciamo stare).
però visto che è stato riportato alla luce questo topic, ne approfitto per comunicarvi che Santo Verduci è pronto per far uscire un nuovo cd, penso sempre misto di sigle sue e sigle 'vecchie' (o almeno così mi pare di aver letto su facebook).
cmq il ragazzo ha iniziativa e spero che il secondo tentativo (se ci sarà), possa essere di qualità top come per il JM.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 6 gen 2011, 14:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 1 feb 2003, 15:31
Messaggi: 2474
Località: Roma
Richard ha scritto:
ToxicAvenger ha scritto:
santo verduci ha scritto:
Ciao, scrivo per dirvi che ho sentito adesso la Cabum ed abbiamo parlato della canzone del Giro del Mondo, c’è stato un chiarimento per questa canzone che sarà eliminata come da contatto telefonico avvenuto oggi alle 19 20 circa e dopo le verifiche effettuate e i chiarimenti da entrambe le parti.
Mi scuso con gli utenti del forum, per questa canzone, e ringrazio TV Pedia per l’ulteriore controllo effettuato che ci ha dato una mano anche indirettamente.
Abbiamo apportato le modifiche, in base alle tempistica per il cambiamento saranno effettive nei prossimi giorni.
Comunque accerto che la canzone menzionata ha due editori Universal e Cabum, come riportato in precedenza e in siae.
Grazie ancora a tutti voi, da domani sono in vacanza e quindi se scrivete delle mail saranno lette per settembre.
Ho posticipato la partenza perché come sempre voglio essere leale con me stesso e anche con voi , mi scuso con tutti voi e grazie per la fiducia che mi avete accordato.


Grazie ancora

Santo Verduci


Scusa non mi è chiara una cosa: fino adesso hai sostenuto che era tutto legale al 1000% e dopo una telefonata vi siete accorti che un brano non era in regola e lo avete eliminato? vabbè.....

Proporrei una seconda ospitata a Radio Animati per chiarire la questione: come ha fatto Santo Verduci a vendere un CD omaggio in cui è presente una (una?) canzone di cui non ha i diritti?

1... 2... 3... 4... Contactoons, contactoons, contactoons.

Ad un anno e mezzo dall'apertura di questo topic, è davvero divertente rievocare il modo buffo in cui vi siete fatti prendere per i fondelli e in cui vi siete fatti rubare i soldi. Grandi. :mrgreen:

E grande Santo. :jocker:


L'ho detto, di sole in vita mia ne ho prese, ad essere stato preso per i fondelli l'ho scoperto dopo, se avessi aspettato e letto tutto non sarebbe successo, non sono stupido....
Visto che sono abituato a comprare cd giapponesi mi frega la dicitura "edizione limitata", che spesso mi fa fare acquisti affrettati.
Tranquillo da adesso aspetto che le prendano prima e solo gli altri le in*ulate, io mi sono sposato col mulo, e compro solo ciò che realmente merita.

_________________
I miei siti
www.facebook.com/enricogalliillustrator
http://www.enricogalli.com http://enricogalli.deviantart.com/
http://enricogalli.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it