Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 7 lug 2025, 9:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 8 ago 2009, 1:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 3 ott 2007, 15:03
Messaggi: 617
Fonte:tvblog





Immagine




In attesa che Hiro proponga la serie a partire dal 24 agosto (a mezzanotte) ho compiuto delle ricerchine su Project Arms, l’anime tratto dal fumetto intitolato Arms di Kyoichi Nanatsuki pubblicato su Shonen Sunday tra il 1997 e il 2002.

La serie tra fantascienza e azione, composta da 52 episodi e realizzata tra il 2001 e 2002, si focalizza su di un gruppo di liceali che scoprono di possedere un ‘arma dirompente e segreta. Il protagonista, Ryo, è un giovane dall’indole saggia e riflessiva che da ragazzino è stato vittima di un terribile incidente durante il quale ha rischiato di perdere il braccio destro. La sua vita scorre serena fino a quando un nuovo compagno di classe, Hayato, testardo e affascinante, lo sfida a duello affermando di volerlo uccidere. Hayato lo sfida pensando, per errore, di trovarsi di fronte a un membro dell’ Egrigori, associazione criminale che si vuole impadronire delle arms originali (nanomacchine impiantate in alcune parti del corpo che danno un grande potere a chi le possiede) , contro la quale vuole vendicarsi per il massacro dei genitori.

Ryo Takatsuki, Hayato Shingu, e gli altri compagni che si uniranno a loro (Takeshi Tomoe e l’unica ragazza Kei Kuruma), sono dotati di un arm particolare e differente dalle altre. Solo loro possono fare qualcosa per contrastare l’ Egrigori. L’arm all’interno del corpo dei protagonisti è come un parassita che quando entra in azione, difende chi lo ospita rendendolo invincibile (con il tempo Ryo sarà in grado di compiere una straordinaria trasformazione in un demone umanoide altamente distruttivo).

Nel primo episodio (ve lo segnalo sottotitolato in spagnolo) c’è la sequenza del combattimento sulla terrazza, di grande tensione, tra Hayato e Ryo durante il quale il protagonista scopre di avere una grande forza nel braccio destro, non più l’originale ma quello che gli hanno impiantato subito dopo l’incidente (il nome in codice dell’arma è Jabberwock). Ottime animazione, scene dinamiche, armi biotecnologiche. Le immagini (qui c’è il resto) sembrano preannunciare un prodotto ben fatto. E non mancheranno tragici massacri e scene splatter.

Project ARMS - OPENING 01 - JAP (Free Bird)



_________________
http://www.youtube.com/user/scappiero37
http://www.facebook.com/piero.carpi


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 8 ago 2009, 3:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 6 nov 2007, 0:13
Messaggi: 2742
Località: Rieti
Aggiungo che la Serie inoltre si ispira palesemente alle opere di Lewis Carrol...infatti l'arms di Ryo Takatsuki si chiama Jabberwock(poemetto nonsense scritto da Carrol nel Libro "Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò"),quello di Takesho Tomoe si chiama "Coniglio Bianco",quello di Kei Kuruma si chiama "Regina di Cuori" e ancora quello di Keith Nero si chiama "Humpty Dumpty"(personaggio presente nel libro già citato "Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò")tanto per fare degli esempi...Speriamo che venga prima o poi trasmessa in chiaro :wink:

_________________
Per chi vuole discutere di anni 70 e 80 è nato il Forum http://anni70e80.devil.it/index.php Vi aspettiamo numerosi!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it