Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 14 lug 2025, 7:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cerco sigla di telefilm vecchissimo
MessaggioInviato: gio 23 lug 2009, 18:42 
Non connesso

Ciao, non sarà facile per me mettere insieme gli elementi che ricordo di questo telefilm. Ci proverò. (Anzi, se sapete indicarmi un forum ancor più specializzato in telefim d'annata)

Stiamo parlando di una serie (di cui m'interessa la sigla) trasmessa nelle locali, nei primissimi anni 80. Il cast di protagonisti erano dei ragazzini, mi sembra a rotazione, e trattava di questi che non capivo bene se fossero delle sorte ti boy scout americani, oppure ragazzi di colonie estive, o comunque protagonisti in queste sorte di ambientazioni naturalistiche. Mi sembra, sembra, che gli appartenenti avessero delle magliete gialle, anche il titolo della serie era una scritta gialla, e le immagini della opening erano di una sorta di palafitta-barca fissa (mi sembra) in un laghetto, con la telecamera che scorreva...

Vi ricorda qualcosa? :?: :?: :?:

PS
Il sound della sigla doveva ricordare quei sound un po' hippie tipo Van Morrison (mi sembra)
PPS
Mi sembra risaltò fuori ai tempi di Junior TV

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 lug 2009, 18:59 
Non connesso

la descrizione che hai fatto mi fa pensare a "boys and girls", che non ho mai vsto ma ricordo di aver avuto per le mani il 45 giri della sigla che avevo trovato in omaggio, credo, con il corriere dei piccoli, e la copertina riportava un'immagine simile a quella che hai descritto tu. purtroppo scrivendo quest titolo su google si trovano tanti di quei risultati che trovarne qualcuno inerente al telefilm è un lavoraccio. auguri :wink:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 lug 2009, 10:59 
Non connesso

Direi che è questa, direi che il titolo mi accende questa serie.

Ho provato a mettere quacosa anche sul Tubo (Boys and/& Girls opening, serial, tv), ma il niente più assoluto!!! g:sad:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 lug 2009, 11:00 
Non connesso
Dittatore

La sigla era di Fidenco no?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 lug 2009, 15:52 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Allora, il telefilm era "Boys and girls", esatto; si trattava di una serie la cui videosigla iniziale faceva vedere dei ragazzi un po' come quelli che hai descritto tu, 004, che partivano per una sorta di gita sul fiume (più che altro era un torrente). Non scout, più clima di vacanze estive. Ti confermo però che il telefilm è andato proprio in onda anche sul circuito Junior TV. La canzone a me piace molto, è attribuita a Fidenco (e lui non se la ricorda granché, quasi per nulla anche dopo avergliene parlato), ma verosimilmente appartiene di più al coro dei bambini che la canta (oh sentite, io la penso così). Se vuoi, e se non trovi ancora il pezzo, 004, contattami in Messenger: KenHayabusa779@hotmail.com, e vedrò di aiutarti in modo maggiore, dai... Non accenderò Internet, comunque, prima di Lunedì sera, quindi ci sentuiamo allora, ok? :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 ago 2009, 11:45 
Non connesso

Grazie Watta, sono spuntato solo ora! g:shy: Un po' perchè ho cercato la videosigla per affar mio, e poi l'estate è così, comunque passo subito a tuo messager c:ok

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora