Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 14 lug 2025, 6:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 10 ott 2009, 20:32 
Non connesso

Esce per il mese di dicembre, firmato dolmen junior e credo yamato video il box dvd della serie di sandy dai mille colori, la notizia è stata data dal forum della yamato video, con sandy termina la pubblicazione delle 4 maghette dello studio Pierrot, Creamy, Evelyn, Emi e sandy.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 11 ott 2009, 13:55 
Non connesso

Chiedo informazioni.
Ma la sigla italiana sarà presente e in che modo?
E le altre maghette, parlo dell'edizione in box, ce l'hanno?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 11 ott 2009, 14:49 
Non connesso

Per quanto riguarda creamy c'è la sigla come da tv cantata ovviamente dalla d'avena, per Evelyn ed Emi c'è la sigla italiana montata sulla videosigla giapponese, ma la versione italiana della videosigla si trova negli extra, per quanto riguarda sandy probabile che sia come evelyn ed emi, poi staremo a vedere.....

Profilo  

MessaggioInviato: dom 11 ott 2009, 17:47 
Non connesso

Evviva! Bella notizia! :P

Profilo  

MessaggioInviato: dom 11 ott 2009, 19:32 
Non connesso

Beh mancherebbe Fancy Lala..la quinta maghetta delle majokko. Comunque una bella notizia, sia di Sandy che della sigla italiana messa nei box di Emi ed Evelyn. Peccato che per Maya non abbiano fatto altrettanto.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 ott 2009, 1:16 
Non connesso

Prima dicevano che non potevano pubblicare Sandy perchè i giapponesi non davano la traccia giapponese, ora pubblicano la serie. Nella prima edizione dei DVD di Emi e Evelyn non c'è ne la sigla ne la videosigla italiana delle serie ora nelle ristampe si.

:evil:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 ott 2009, 1:27 
Non connesso

Perchè, credi ancora alle fandonie raccontate da Yamato?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 ott 2009, 1:29 
Non connesso

No, infatti MAI più DVD singoli, solo BOX per eventuali acquisti!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 ott 2009, 14:16 
Non connesso

In effetti e' irritante collezionare i vari dischi singoli e poi trovarsi il box. Ed e' anche triste vedere che, con tanti titoli ancora senza una raccolta dvd, ripropongano sempre gli stessi... Almeno nel caso di Emi ed Evelyn hanno apportato un miglioramento, peccato non abbiano fatto lo stesso per Maya...ah gia', la sigla di Maya costava troppo...ma per favore..tra commercianti di materiale originale ed editori come yamato non so chi mi abbia trattato piu' da cretino..

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 ott 2009, 14:52 
Non connesso

se magari si fossero degnati di pubblicare Maya senza tagli ...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 ott 2009, 15:22 
Non connesso

A detta loro, quello di Maya è l'audio fornito da Mediaset.

Io quando penso ad una serie in DVD, la peno definitiva e unica con tutti i doppiaggi italiani, con l'edizione originale, con la sigla/videosigla italiana, senza censure, extra possibili. Qui prima pubblicano edizioni mediocri, poi il BOX. Visto che ora lo so, qualora mi interessasse una serie, aspetterei senza fretta. Pensate a chi ha acquistato Mimì in edicola! Ogni tanto qualcuno la svende a pochi euro su ebay... ma quanti ne ha spesi però per acquistare tutti i DVD!? :?

A parte la sigla italiana e la videosigla come extra, il master video di Evelyn e Emi è lo stesso: vale la pena sprecare soldi ulteriori per serie che si hanno gia? Intelligentemente Sandy esce in BOX. Le maghette, si dice, non hanno venduto. Teniamo presente che la Yamato s'è fatta una reputazione non proprio positiva. Le maghette non hanno venduto, anche perchè editate da Yamato.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 ott 2009, 16:59 
Non connesso

Perchè per Pollon , Nanà supergirl e L' uccellino azzurro la Yamato ha usato il master italiano e per le altre no ?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 ott 2009, 22:29 
Non connesso

Ragazzi non fatevi tanti problemi,poichè il mercato delle uscite singole é ormai concluso;ora tutte le case si buttano sul DigiPack,e le singole vanno sempre di più in edicola,cosa che succederà anche a Sandy quando passerà in TV,ed oltre ad essere chiusa l'edizione singola,é sfortunatamente finito anche il mercato Home Video;tutte le serie che verranno prodotte da adesso in poi,dovranno avere come minimo un contratto televisivo,questo spiega molte cose:come mai Yamato ha interrotto Montecristo e Dancouga;come mai molte serie licenziate non vedono la luce,come mai Dynit ha rinunciato a pubblicare alcune serie inedite,e tanto tanto altro.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 ott 2009, 22:45 
Non connesso

Scusa, come sai queste cose? Comunque le serie con dischi singoli stanno continuando ad uscire... Piu' che altro Yamato si e' buttata in titoli anche troppo vecchi, trascurando un po' troppo quelli recenti e riservando loro un trattamento osceno, come con Kodomo no omocha e St. Tail (benche' poi non sia piu' uscita). Secondo me non hanno passato bei momenti..e lo dimostrano le uscite sempre piu' realizzate con la Exa.

Comunque, ok per il discorso Mimi' ma...che dire di chi come me si e' fatto i 73 dvd di DragonBall Z in edicola e ora si vede uscire i box?????

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 ott 2009, 23:06 
Non connesso

Giorgio Hullweck ha scritto:
Comunque, ok per il discorso Mimi' ma...che dire di chi come me si e' fatto i 73 dvd di DragonBall Z in edicola e ora si vede uscire i box?????

!!!! 73 DVD? Quanto spazio occupano!? :o

Io non mi spiego, letto il post di Daikengo, le uscite singole e costose di una serie come "Lulù", ma chi l'ha comprata?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 ott 2009, 23:27 
Non connesso

73 dvd...del resto DragonBall Z dura 291 episodi... Capisci perche' mi incavolo nel vedere i box???
Lulu' la prendero'...ma quando sara' in offerta...come faccio quasi sempre ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 ott 2009, 23:57 
Non connesso

Ma veramente, la Dynit è l0unica che propone cartoni nuovi, dove vivi? :? Alcune approdano su MTV o satellitare, ma altre solo per il mercato home video. La Yamato sicuramente punta su vecchi titoli per una questione di costo, se penso a tutti gli anime che ogni anno sforna il Giappone, mi incacchio al pensiero della penuria italiana.
PS io mi sono fatto TUTTA Lamù da edicola (più di 50 dvd), perchè quei mafiosi quando hanno presentato l'opera in dvd dissero CHIARAMENTE che sarebbe stata l'UNICA edizione!!! E se non accatavi quella, la prendevi in quel posto. Finita la versione edicola spuntarono i box Yamato! Da fucilare!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 ott 2009, 0:38 
Non connesso

Dynit ha fatto uscire alcune serie nuove anche senza passaggio tv.

Comunque edizioni definitive SEMPRE. Altrimenti scaffale.
(e quando intendo definitive significa che eventuali nuovi doppiaggi li considero degli extra).

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 ott 2009, 8:01 
Non connesso

Freedom per esempio è targato Dynit e non mi sembra che sia mai passato in tv. Per quanto riguarda Sandy spero vivamente che siano i master televisivi e non i soliti rimontaggi su video jap, lo so che è alquanto improbabile :(

P.S. Discorso sigla: a me personalmente non piace che la sigla italiana (della D'Avena o di qualsiasi altro cantante/gruppo italiano) sia rimontata sul video jap soprattutto se parte della sigla italiana debba venire 'sacrificata' per questioni di durata. Non mi fa lo stesso effetto, non provo la stessa emozione nel rivedere la stessa sigla che vedevo da piccolo, in quanto le immagini, la durata e la titolazione sono completamente diverse. Quindi, quando si crea questa situazione e non si ha la possibilità di recuperare i vecchi master televisivi per me ci possono anche stare le videosigle giapponesi, senza rimontare nulla.
Ma se la Yamato ha la possibilità di recuperare i vecchi master delle sigle trovo assurdo che nel 90% dei casi le inserisca negli extra invece di "agganciarli" agli episodi, se fosse dipeso da me io avrei fatto così, cmq de gustibus.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 ott 2009, 8:31 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
Ma veramente, la Dynit è l0unica che propone cartoni nuovi, dove vivi? :? Alcune approdano su MTV o satellitare, ma altre solo per il mercato home video. La Yamato sicuramente punta su vecchi titoli per una questione di costo, se penso a tutti gli anime che ogni anno sforna il Giappone, mi incacchio al pensiero della penuria italiana.
PS io mi sono fatto TUTTA Lamù da edicola (più di 50 dvd), perchè quei mafiosi quando hanno presentato l'opera in dvd dissero CHIARAMENTE che sarebbe stata l'UNICA edizione!!! E se non accatavi quella, la prendevi in quel posto. Finita la versione edicola spuntarono i box Yamato! Da fucilare!!!!!

Non fare di tutta l'erba un fascio,ho detto alcune non tutte.
Per le uscite singole,spiacenti stavolta,ma stanno uscendo quelle che già erano in procinto di uscire,se ricordate bene anche Astrorobot doveva uscire in singoli,ma poi hanno optato per il cofanetto e le singole in edicola.
Questo è adesso il mercato Home Video,quello che era fino alla scorsa primavera é da archiviare,da adesso in poi funzionerà così:Singoli in edicola;BOX in fumetteria;io sono pienamente daccordo con voi quando dite o l'uno o l'altro;ma sono anche daccordo con le case editrici che usando il sistema edicola si possono raggiungere tutti i posti d'Italia,comprese le zone interne dove lì nemmeno sanno cosa sono le fumetterie,tanto per farvi un esempio qui nella provincia di Teramo per acquistare un manga io debbo spostarmi a San Benedetto del Tronto(AP);Ascoli Piceno oppure Pescara,beh sai quanti ci rinunciano?Secondo me anche i manga dovrebbero cominciare a solcare le edicole più di quanto non lo stiano già facendo,ed il discorso appena fatto vale anche per gli anime.Neanche a farlo apposta l'altro giorno parlavo con un mio amico per Zambot 3 da edicola,mi diceva che nella sua zona non vi sono edicole cha vendono anche DVD,l'unica si trova a 25 km.Figuriamoci una fumetteria

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 ott 2009, 18:49 
Non connesso

Daikengo- ha scritto:
Questo è adesso il mercato Home Video,quello che era fino alla scorsa primavera é da archiviare,da adesso in poi funzionerà così:Singoli in edicola;BOX in fumetteria

Non credo che se un domani sbloccheranno i diritti di serie come "Candy Candy" o "Sailor Moon" svendano i diritti a De Agostini o facciano dei cofanetti economici... dipenderà dalla serie.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 ott 2009, 22:13 
Non connesso

Rookies ha scritto:
Daikengo- ha scritto:
Questo è adesso il mercato Home Video,quello che era fino alla scorsa primavera é da archiviare,da adesso in poi funzionerà così:Singoli in edicola;BOX in fumetteria

Non credo che se un domani sbloccheranno i diritti di serie come "Candy Candy" o "Sailor Moon" svendano i diritti a De Agostini o facciano dei cofanetti economici... dipenderà dalla serie.

Economico o no,svenduto o no;se i diritti si sbloccheranno(tanto Sailor Moon si sblocca nel 2010),saranno le prime a finire in edicola,perchè qualunque distributore sarebbe pronto a mettere oro sulla bilancia per questi due anime

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 ott 2009, 23:33 
Non connesso

lasermanya ha scritto:

P.S. Discorso sigla: a me personalmente non piace che la sigla italiana (della D'Avena o di qualsiasi altro cantante/gruppo italiano) sia rimontata sul video jap soprattutto se parte della sigla italiana debba venire 'sacrificata' per questioni di durata. Non mi fa lo stesso effetto, non provo la stessa emozione nel rivedere la stessa sigla che vedevo da piccolo, in quanto le immagini, la durata e la titolazione sono completamente diverse. Quindi, quando si crea questa situazione e non si ha la possibilità di recuperare i vecchi master televisivi per me ci possono anche stare le videosigle giapponesi, senza rimontare nulla.
Ma se la Yamato ha la possibilità di recuperare i vecchi master delle sigle trovo assurdo che nel 90% dei casi le inserisca negli extra invece di "agganciarli" agli episodi, se fosse dipeso da me io avrei fatto così, cmq de gustibus.

Non hai tutti torti, effettivamente neanche a me piace sentire la canzone di Georgie su immagini che non corrispondono...pero' e' sempre meglio di niente. Ancora anni fa avevo provato a suggerire una soluzione, riferita alle videosigle ricavate dalle immagini degli episodi, che forse potrebbe accontentare nostalgici e puristi: traccia 1 del dvd con la videosigla italiana, traccia 2, 3,4... con i vari episodi corredati di sigle giapponesi e trailers. In questo modo uno potrebbe vedersi tutto di seguito, senza dover passare per menu, sezione extra, ecc.. e lasciando la canzone italiana alle sue immagini e quella giapponese alle proprie.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 ott 2009, 19:28 
Non connesso

non vedo l'ora che esca il box di Sandy!! :D e mi raccomando la sigla sugli episodi della d'avena :D :D ma poi sarà un solo box??

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 ott 2009, 18:12 
Non connesso

Sono solo 26 episodi,direi di si...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora