Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 12 lug 2025, 0:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Notizia Bomba,torna Sailor Moon
MessaggioInviato: mar 28 lug 2009, 21:03 
Non connesso

Non ci credevo nemmeno io

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Notizia Bomba,torna Sailor Moon
MessaggioInviato: mer 29 lug 2009, 1:11 
Non connesso

Finalmente i Diritti son stati sbloccati! :D Io avrei preferito una ritrasmissione gratuita su Italia 1 in tutta sincerità comunque sia devo dire che rimane comunque una splendida notizia dato che sono diversi anni che questa Meravigliosa Serie non viene ritrasmessa in Italia quindi già di per se si tratta di un Evento imho...Auspico fortemente inoltre che vengano pubblicati anche i Dvd :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 lug 2009, 11:22 
Non connesso

La notizia più bella che potessimo avere!!!!
Speriamo non ci sia da attendere molto per vedere la nuova edizione del manga, ma soprattutto i DVD integrali con doppio audio italiano :D :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 lug 2009, 11:54 
Non connesso

[OT]Ok allora, viste le numerose novità, bisognerà stipulare un (l'ennesimo) abbonamento a Mediaset Premium, per potersi gustare gli anime di Hiro, tanto mi sembra che questa sia l'unica soluzione per poterlo guardare (Sky inspiration :? )...altro che "paghi solo quello che vedi!" Vabbè, vorrà dire che a settembre associerò quel pacchetto al calcio :) [/OT]
Mitica Sailormoon!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 lug 2009, 16:06 
Non connesso

su hiro nn me ne faccio nulla.... nn sono cosi ricco da potermi permettere un secondo abbonamento oltre quello della rai che mi impongono.
si spera che la gentilissima classe nobile di mediaset la passi sui canali fruibili dalla plebaglia e possibilmente senza censure in un orario adeguato in cui i pargoli e l'autority nn rompano i marones.
diro' grazie a margaria e soci quando vedro' bunny tutta grattizz....

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 lug 2009, 17:02 
Non connesso

io invece spero proprio che venga trasmessa nella solita fascia cartoni su Italia1 in cui anche i bambini la possano guardare, è un modo per tramandare la cultura degli anime jap anche ai neointeressati...

non so su Hiro quanto seguito possa avere, meglio su Italia1

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 lug 2009, 18:06 
Non connesso

E' un cartone troppo appetitoso perchè venga sfruttato solo per il DT! Sicuramente verrà il momento anche per le reti in chiaro tipo Italia1. Quel cartone è una gallina dalle uova d'oro, vuoi non sfruttarlo per giocattoli, scarpine, merendine, zaini e sopratutto SPONSOR??!! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 lug 2009, 18:30 
Non connesso

Ho letto su un sailor moon forum che margaria ha anche detto su una pm che sara anche autunno 2010 su italia uno leggete voi

http://sailormoon.forumcommunity.net/?t=29958818&st=60

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 lug 2009, 19:39 
Non connesso

Molto Interessante...oltre al fatto che dovrebbe tornare in onda su Italia1 tra più di un anno(Ci sarebbe da aspettare per chi non possiede l'abbonamento per poter guardare HIRO ma in caso sarebbe una Grandiosa Notizia) leggo anche che non è sicuro che sia possibile una pubblicazione del Manga dato che sembra che ci siano solo i diritti per la tv...Staremo a vedere :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 lug 2009, 21:07 
Non connesso

Mah... vedremo! Se la trasmetteranno realmente sarò combattuto: pagare per Hiro (sono pur sempre 200 episodi)* o pagare i DVD di NON prossima produzione? Se uno è fan della serie, una occhiatina ai DVD la darà con certezza, così come è certo che si registreranno gli episodi dal canale.
Ma poi, quanti in Italia hanno sto maledetto decoder? Potevano aspettare e rilanciare la serie sul nuovo canale ITALIA 2, a sto punto.

*ma non sarà che verranno ritrasmesse le solite prime 2 serie? :?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 lug 2009, 21:22 
Non connesso

Credo che lo scopo sia proprio vendere più decoder puntando sui giovani, ingolosendoli con serie molto richieste o rare (vedi I segreti dell'isola misteriosa). Son furrrrrrrbi.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 lug 2009, 23:23 
Non connesso

Ma i segreti interessa perchè è una serie rara o perchè è interessante?

Da quello che ricordo io, era una serie parecchio censurata, le animazioni erano ridotte al minimo e la storia era carina ma niente di imperdibile!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 lug 2009, 23:37 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
E' un cartone troppo appetitoso perchè venga sfruttato solo per il DT! Sicuramente verrà il momento anche per le reti in chiaro tipo Italia1. Quel cartone è una gallina dalle uova d'oro, vuoi non sfruttarlo per giocattoli, scarpine, merendine, zaini e sopratutto SPONSOR??!! :lol:

Appetitoso? Per chi? Per i bambocci?
Ma sono passati più di 10 anni dal fenomeno Sailormoon(e relativa scomparsa dalla tv). Secondo me Sailormoon i bambini di oggi non se lo inc*lerebbero granchè, sono troppo presi da altri cartoni con un maggior business alle spalle. Ormai anche in Giappone non c'è più merchandising di Sailormoon perchè non tira più.
Secondo me ha senso programmarlo su Hiro proprio perchè forse ormai è diventato un anime di nicchia, contrariamente a quello che credono i Sailormoon fans. Ormai su Italia 1 vanno solo i cartoni che hanno del merchandising contemporaneo alle spalle, Hiro non mi pare un canale che come mission punti al massimo del business.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 lug 2009, 0:05 
Non connesso

Secondo me è sempre la rarità di una serie ad invogliare l'appassionato a rivederla quando viene riproposta in Tv sia se bella o meno.....Per quanto riguarda Sailor Moon tutte e cinque le Serie sono spettacolari imho.....Personalmente prediligo la terza serie...Anche la Stessa Sigla "Sailor Moon e il Cristallo del Cuore" è notevolmente superiore musicalmente parlando rispetto alle altre :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 lug 2009, 5:55 
Non connesso

Io sarei curioso di vedere la quinta serie, SENZA censure

La prima è troppo puerile, la seconda è bella, ma senza vero mordente, la terza magnifica, ma troppo ripetitiva e la quarta dimenticabile.

Resta la quinta che all'epoca venne massacrata e di cui conservo ricordi vaghi

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 lug 2009, 10:19 
Non connesso

Io su Italia 1 Sailor Moon non la vorrei proprio vedere nemmeno morto!

Sembra che non vi rendete conto di com'è Italia1 oggi, ci siete? Siete mentalmente freschi? Un po' di ghiaccio sulla fronte.

NOTIZIA: NON C'E' PIU' ALLA DIREZIONE DELLA FASCIA RAGAZZI ALESSANDRA VALERI MANERA!!!

Mandare "Sailor Moon" su Italia 1 sarebbe la morte del cartone più bello degli anni '90.

CASO 1:
Se il cartone lo mandano in onda alle 17, le puntate le dividerebbero. Dovremmo sorbirci 1 puntata di solo "ciarle" e 1 di battaglia. Na noia da far uccidere pure un Santo. Inoltre, la videosigla sarebbe rattoppata perché in taglio lungo, mentre Hiro darebbe le vecchie videosigle da 2 minuti. INTERE E SEMPRE, TUTTI I GIORNI. COSTANTEMENTE. Mettiamo che il taglio da 10 minuti penalizzi il cartone e l'audience crolli. Se lo spostano al sabato e alla domenica, 2 puntate di Sailor Moon alla Settimana finirebbe quando siamo tutti in una clinica per anziani! E così a lunghi termini magari lo tagliano pure.

CASO 2:
Se il cartone lo mandano in onda la mattina sfido chiunque a seguirlo, contando che al mattino i cartoni in programma alle 08:10 iniziano delle volte alle 07:40 e delle altre volte alle 08:30!

CASO 3:
Se il cartone va in onda alle 13, riuscirà a reggere l’eredità di audience di Dragon Ball? Molti di noi che lavorano/hanno impegni non lo seguirebbero per nulla… al massimo lo registrerebbero.

Quindi… sarà anche a pagamento “Hiro”, ma almeno mi ASSICURA che TUTTE le 200 puntate (se i diritti sono stati sbloccati) le potrò vedere INTEGRALMENTE, e per 200 puntate le video sigle italiane saranno trasmesse nel loro taglio originale da 2 minuti. Inoltre, il sabato e la domenica mi posso anche guardare BEATAMENTE 3 puntate di fila. E aggiungo, se i diritti sono stati sbloccati, che “Hiro” potrebbe anche trasmettere INTEGRALMENTE i 3 oav. Mentre Italia 1 li spezzetterebbe come in tutte le vecchie messe in onda.

Perché oggi che abbiamo la possibilità di vedere un cartone come Dio comanda pur non essendo più al timone Alessandra Valeri Manera dobbiamo privarcene? Che Italia 1 trasmetta e spezzetti tutte le boiate di oggi, ma almeno gli anime più belli degli anni ’90 vederli come Dio comanda! Dopo quasi 10 anni sbloccano i diritti di “Sailor Moon” e dovrei vedermi 10 minuti di puntata al giorno???

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 lug 2009, 12:43 
Non connesso

E pensa anche un pò a quelli che Hiro non possono avere come me:(, io non credo assolutamente che divederanno da 10 minuti perche fin'ora non lo hanno fatto da nessun anime del passato, o sbaglio?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 lug 2009, 12:44 
Non connesso

freeway999 ha scritto:
Sembra che non vi rendete conto di com'è Italia1 oggi, ci siete? Siete mentalmente freschi? Un po' di ghiaccio sulla fronte.

Infatti la Serie va in onda su HIRO....Nessuno vuole criticare chi paga l'abbonamento per vedere Sailor Moon...è una scelta...di certo personalmente non mi metto a chiedere all'abbonato se è mentalmente fresco...è una sua scelta e io la rispetto...le tue argomentazioni possono anche essere Giuste anzi sono Giustissime però non tutti magari possono permettersi un altro abbonamento oltre a quello imposto dalla RAI...La possibilità di poter vedere un Cartone(OAV compresi) come Dio comanda viene meno quando si hanno altre priorità più importanti NON CREDI?...perciò per quanto mi riguarda aspetterò che vada in onda su Italia1 con tutte le aggravanti del caso e gradirei di non essere criticato per questo :wink:

Ultima modifica di manuele il gio 30 lug 2009, 16:15, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 lug 2009, 13:08 
Non connesso

L'importante è che i diritti sono finalmente sbloccati e che il mondo si potra finalmente
rigodere Sailor Moon.
Spero tanto che anche in germania viene riproposto, per fortuna la seria li non ha subito ne anche un taglio o graaaavi cambiamenti nei dialoghi.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 lug 2009, 13:34 
Non connesso

non mi pare che i vecchi cartoni su italia1 abbiano problemi ad essere seguiti (non parlo solo degli appassionati), non vedo cos'abbia sailor moon da dover fare eccezione, c'è azione e questo basta per renderlo seguibile a chi segue serie semili come mermaid melody, new mew (tutte serie che hanno parecchie cose in comune con sailor moon, se non copiate di sana pianta come le trasformazioni in mermaid melody e le fisionomie dei personaggi)..e poi come se con la valeri manera i cartoni non erano divisi a puntate da 10 minuti..ehm vi ricordate una certa Lady Oscar negli anni 90 non è stata forse trasmessa in..80 puntate perchè tutte spezzetate da 10 minuti..era all'ora di pranzo....è vero che è leggermente aumentato questo fenomeno..ma non parlatre del passato come se tutto fosse oro perchè non è proprio così...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 lug 2009, 13:40 
Non connesso

Anche nel 1987 Piccola bianca Sibert alle ore 20:00 durava 15 minuti (10 min puntata e con sigle intere!)
e maple town un nido di simpatia alle 20:15 (10 min puntata e sigle intere) mi ricordo anche di Doremi nel 2002? da 10 minuti.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 lug 2009, 15:06 
Non connesso

freeway999 ha scritto:
NOTIZIA: NON C'E' PIU' ALLA DIREZIONE DELLA FASCIA RAGAZZI ALESSANDRA VALERI MANERA!!!

ringraziate dio!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 lug 2009, 15:17 
Non connesso

[OT] ...e il bello è che fino a poco tempo fa il pacchetto fantasy (di cui fa parte Hiro) lo si poteva acquistare singolarmente (8 eurozzi al mese), mentre adesso ti costringono ad associare al fantasy anche un altro pacchetto (a scelta tra gallery e calcio), quindi la spesa mensile sarebbe di circa 20 eurozzi! Vista così questa spesa sembrerebbe ridicola ma quando ci aggiungi altri abbonamenti, tasse e controtasse bè... Ho paura che a lungo andare la roba buona verrà proposta solo sui canali a pagamento mentre la cacca, o meglio gli scarti andranno sui canali free (sempre che rimangano 'free' a vita, con sti ladroni non si sa mai!)[/OT]
Mitica Sailormoon!!! :)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 lug 2009, 15:23 
Non connesso

Beh, questo penso che prosaicamente sia semplicemente il futuro. *

Nel futuro (e in gran parte già adesso), la roba buona andrà sui canali tematici, satellitari o DT, e ovviamente a pagamento.

La fuffa rimarrà sulle non criptate via etere.

Niente di nuovo, è il modello della TV americana e di buona parte del globo già da decenni, solo che da loro era via cavo mentre noi siamo saltati direttamente dalle antennone VHF al digitale...

* in realtà dovrei dire il "quasi futuro". Nel futuro inteso come quantificabile in anni prevedo uno spostamento della TV verso la VERA TV on demand, cioè dove il concetto di "palinsesto" e "giorno di tramissione" non avranno più senso. I "canali" continueranno a produrre spettacoli, telefilm, cartoni e quant'altro, seriali e no, ma verranno messi a disposizione via streaming o download non appena pronti, e l'utente acquisterà solo quello che gli interessa per vederlo nel momento che vuole, con un meccanismo quindi simile al mulo o iTunes.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 lug 2009, 15:25 
Non connesso

lasermanya ha scritto:
...canali free (sempre che rimangano 'free' a vita, con sti ladroni non si sa mai...

Se intrendi l'analogico, dal 2010, TUTTA Italia trasmetterà solo su satrellite e digitale terrestre, non esisteranno più i canali attuali

Quindi 'free a vita' è un tantinello ottimistico :?

Viva Telemulo (finchè dura anche lui -___-)

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora