Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 23 apr 2024, 20:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Se si potesse pubblicare una sigla inedita, come singolo, la vorresti su:
1) 45 giri 23%  23%  [ 8 ]
2) CD 74%  74%  [ 26 ]
3) specificare altro supporto 3%  3%  [ 1 ]
Voti totali : 35
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 24 ago 2009, 13:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
Tarrasque ha scritto:
secondo te questo sondaggio rappresenterebbe DAVVERO il mercato discografico?

ma, secondo te, quello che stiamo scrivendo in questo topic verrebbe preso in considerazione dalle case discografiche? g:shock:
g:tongue:
tutto il discorso che avevo fatto era solo per arrivare all'ultima frase: anche nelle migliori delle ipotesi, il problema non è che le case discografichenon fanno uscire i vinili perchè obsoleti... il problema è che le case discografiche non fanno uscire proprio niente, di quello che vorremmo... g:-?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 24 ago 2009, 13:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
Comunque qua stiamo andando OT.
Il sondaggio chiede "Come vorresti pubblicata una sigla inedita?", non una sigla NUOVA

Per cui se si scoprisse il 24 piste di "Lamù" o di "Guyslugger", registrate 25 anni fa, con tecniche di 25 anni fa, A ME piacerebbe che si pubblicasse ugualmente il vinile, COME 25 anni fa.

Magari equilibrando e mixando al meglio le traccie, ma la versione su 45 giri mi piacerebbe di più (sia feticisticamente, che per i motivi sopra descritti)

_________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 24 ago 2009, 14:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Fa.Gian. ha scritto:
Comunque qua stiamo andando OT.
Il sondaggio chiede "Come vorresti pubblicata una sigla inedita?", non una sigla NUOVA

Per cui se si scoprisse il 24 piste di "Lamù" o di "Guyslugger", registrate 25 anni fa, con tecniche di 25 anni fa, A ME piacerebbe che si pubblicasse ugualmente il vinile, COME 25 anni fa.

Magari equilibrando e mixando al meglio le traccie, ma la versione su 45 giri mi piacerebbe di più (sia feticisticamente, che per i motivi sopra descritti)


Che è sempre lo stesso discorso.

Se per qualche magia mi viene garantito che queste 24 piste, registrate 25 anni fa, con tecniche di 25 anni fa, venissero trattate e ripulite ADESSO usando ESCLUSIVAMENTE apparecchiature ANALOGICHE, come 25 anni fa, potrei essere anche d'accordo. *

Ma se in qualsiasi punto della catena queste tracce venissero trasferite in digitale, ALLORA il bel 45 giri che ne uscirebbe fuori, sarebbe un CD riversato su un 45 giri.

Praticamente, come prendere "Devilman" dal TVlandia, spedirlo ad una ditta che stampa 45 giri, e farne fare le copie che vuoi... **


* Aggiungerei, se non ci fosse un sovrapprezzo assurdo, cosa che temo accadrebbe.

** Ovviamente non sto considerando la qualità audio di "Devilman" su CD. Ho fatto il primo nome che mi è venuto in mente tra le sigle che esistono in CDe non in 45.

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 24 ago 2009, 14:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
Tarrasque ha scritto:
se in qualsiasi punto della catena queste tracce venissero trasferite in digitale, ALLORA il bel 45 giri che ne uscirebbe fuori, sarebbe un CD riversato su un 45 giri

ok, fin qui ci siamo... g:-?
ma se è vero che la differenza audio paventata dai fanatici dell'analogico è solo una pippa mentale di questi ultimi e che, quindi, anche i cd si sentono così bene come si dice, che problema ci sarebbe ad avere un 45giri in qualità cd? g:-?
facciamo anche 'sti benedetti vinili, allora... g:roll:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 24 ago 2009, 14:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
dancasti ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
se in qualsiasi punto della catena queste tracce venissero trasferite in digitale, ALLORA il bel 45 giri che ne uscirebbe fuori, sarebbe un CD riversato su un 45 giri

ok, fin qui ci siamo... g:-?
ma se è vero che la differenza audio paventata dai fanatici dell'analogico è solo una pippa mentale di questi ultimi e che, quindi, anche i cd si sentono così bene come si dice, che problema ci sarebbe ad avere un 45giri in qualità cd? g:-?
facciamo anche 'sti benedetti vinili, allora... g:roll:


Nessun problema, appunto, finché se li pagano LORO.

Es., finché escono CD a 20 euro, e 33 giri a 40 euro, di musica realizzata e masterizzata in digitale, io mi compro il CD, e sghignazzo pensando a chi spende il doppio per avere la stessa cosa, convinto poi di sentire chissà quanto meglio di me!!!

Se il discorso è riguardante "la produzione di nuove sigle inedite", che mi sembra siamo abbastanza d'accordo, alla fine coincide con "visto che nessuno lo fa, se dovessimo autoprodurre un nuovo disco del forum, come dovremmo farlo?", decisamente sostengo l'opzione CD.

E a dirla tutta, direi CD singolo, visto che le risorse per un cd da 74 minuti di sicuro non le abbiamo.

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 24 ago 2009, 14:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
Tarrasque ha scritto:
finché escono CD a 20 euro, e 33 giri a 40 euro

beh, se fosse normale (anzichè limitata per collezionisti) anche la produzione di vinile, per una legge economica, si abbasserebbero anche i prezzi dei 33giri...
e cmq, in sincerità, anche per le nuove sigle (ammesso che ce ne siano che mi piacciono!!!) mi farei prendere dal feticismo del vinile!!! g:tongue:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 24 ago 2009, 14:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
dancasti ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
finché escono CD a 20 euro, e 33 giri a 40 euro

beh, se fosse normale (anzichè limitata per collezionisti) anche la produzione di vinile, per una legge economica, si abbasserebbero anche i prezzi dei 33giri...
e cmq, in sincerità, anche per le nuove sigle (ammesso che ce ne siano che mi piacciono!!!) mi farei prendere dal feticismo del vinile!!! g:tongue:


Ecco perché ritengo questa tua frase:

dancasti ha scritto:
no, perchè un collezionista feticista ha cmq quel minimo di razionalità...


una contraddizione di termini. :D :D :D

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 24 ago 2009, 15:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 23 dic 2003, 22:55
Messaggi: 2611
Località: Milano
Max72 ha scritto:
e questa "perversione erotica" altro non fà che incentivare le case discografiche nel tenere i master delle sigle dispersi chissà dove,

mah, non è che abbia molto capito sta frase... i collezionisti di vinili si presentano nelle case discografiche puntato una pistola e minacciando i direttori di pubblicare i master su vinile oppure niente? :o
se loro non li pubblicano in nessuna forma evidentemente avranno ben altri motivi....
E comunque, collezionare qualcosa ti sembra una perversione?

_________________
A questi formidabili nostalgici che hanno compreso il segreto della vita: "rimanere sempre un pochino bambini" (Stefania Mantelli)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 24 ago 2009, 15:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
ingek ha scritto:
E comunque, collezionare qualcosa ti sembra una perversione?


Secondo me lo è.

E parlo da collezionista. :D :D :D

Poi ovviamente, ci sono tutti i vari livelli di perversione, dal leggero feticismo al male mentale, ma questo è un altro conto. :D

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 24 ago 2009, 15:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 23 dic 2003, 22:55
Messaggi: 2611
Località: Milano
Tarrasque ha scritto:
Quello che mi interessa è il CONTENUTO, non il CONTENITORE.

Ma dai! allora non è un problema se ti pasticcio un po' le copertine dei vinili? anzi, a questo punto, se me le potessi regalare tutte, te ne sarei molto grado. Con un po' di pazienza, e con una taglierina, dovresti riuscire a staccare anche i tondini. :spin:

_________________
A questi formidabili nostalgici che hanno compreso il segreto della vita: "rimanere sempre un pochino bambini" (Stefania Mantelli)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 24 ago 2009, 15:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
ingek ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
Quello che mi interessa è il CONTENUTO, non il CONTENITORE.

Ma dai! allora non è un problema se ti pasticcio un po' le copertine dei vinili? anzi, a questo punto, se me le potessi regalare tutte, te ne sarei molto grado. Con un po' di pazienza, e con una taglierina, dovresti riuscire a staccare anche i tondini. :spin:


Non ho praticamente vinili, se non qualcuno avanzato di quando ero piccolo, e sono già pasticciati.

MA non li do via, perché sono i miei di quando ero piccolo, e ci sono affezionato, perché sono nostalgico (altra deviazione mentale). :D

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 24 ago 2009, 16:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 8 ago 2009, 12:10
Messaggi: 45
ingek ha scritto:
Max72 ha scritto:
e questa "perversione erotica" altro non fà che incentivare le case discografiche nel tenere i master delle sigle dispersi chissà dove,

mah, non è che abbia molto capito sta frase... i collezionisti di vinili si presentano nelle case discografiche puntato una pistola e minacciando i direttori di pubblicare i master su vinile oppure niente? :o
se loro non li pubblicano in nessuna forma evidentemente avranno ben altri motivi....
E comunque, collezionare qualcosa ti sembra una perversione?



No però sono loro che all'inizio possono spingere verso l'una o l'altra direzione il mercato delle sigle

io mi riferivo al fatto che: dovendo noi auto produrre un album con sigle inedite, o mai riversate su cd, visto lo scarso interesse delle case discografiche.

cosa succederebbe se decidessimo di stampare solo 45 giri?
molte meno sottoscrizioni,
limitando così le probabilità di realizzazione,

se poi invece faremo non sò, una petizione alle case con la richiesta di andare a riesumare dei master per pubblicare 30 vinili,
puoi immaginarti da solo la risposta che avremo

l'auto produzione di un cd singolo e' l'unica opzione fattibile e subito, per veder pubblicate le nostre amate sigle inedite

riguardo il collezionare, da collezionista anche di vinili, non sò se è proprio una perversione, ma qualcosa di Lussurioso c'e' di certo :spin:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 24 ago 2009, 16:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 6 nov 2007, 0:13
Messaggi: 2742
Località: Rieti
Ad ogni buon conto si deve anche un secondo riflettere sulla questione "inedito"....Se una Sigla è totalmente inedita ma comunque facilmente reperibile su Telemulo a quanti appassionati fregherebbe se uscisse UFFICIALMENTE su Cd o 45 giri?Sicuramente molti sbaverebbero(e io sono tra quelli ASSOLUTAMENTE!) ma ahimè ci sono anche appassionati che neanche prenderebbero in considerazione la cosa...Il problema in fondo imho stà proprio qui...La reperibilità dell'inedito purtroppo spesso va al di là dell'ufficializzazione del supporto ed è per questo che molti Cd contenenti magari Sigle pubblicate per la prima volta e magari anche da Master con ottima qualità audio a volte rimangono invenduti...Se l'unico modo per poter ascoltare una Sigla fosse l'editazione ufficiale allora si che le cose cambierebbero per TUTTI...Sino a che ci sarà il ciuchino o altre fonti molti si accontenteranno piuttosto che spendere tot cifra per acquistare quel dato Cd Singolo o 45 Giri e questo non fa certo bene al Mondo delle Sigle imho :wink:

_________________
Per chi vuole discutere di anni 70 e 80 è nato il Forum http://anni70e80.devil.it/index.php Vi aspettiamo numerosi!!


Ultima modifica di manuele il lun 24 ago 2009, 17:00, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 24 ago 2009, 16:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 23 dic 2003, 22:55
Messaggi: 2611
Località: Milano
Max72 ha scritto:
cosa succederebbe se decidessimo di stampare solo 45 giri?

Se si procede con un autoproduzione, ovvero si realizzano prodotti non commerciabili, alle case discografiche non frega niente del supporto adottato, né della tiratura. Casomai ti chiedono di pagare una cifra forfettaria per lo sfruttamente del master, anzi, per lo sbattimento di doverlo cercare. :)

_________________
A questi formidabili nostalgici che hanno compreso il segreto della vita: "rimanere sempre un pochino bambini" (Stefania Mantelli)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 24 ago 2009, 17:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 8 ago 2009, 12:10
Messaggi: 45
manuele ha scritto:
Ad ogni buon conto si deve anche un secondo riflettere sulla questione "inedito"....Se una Sigla è totalmente inedita ma comunque facilmente reperibile su Telemulo a quanti appassionati fregherebbe se uscisse UFFICIALMENTE su Cd o 45 giri?Sicuramente molti sbaverebbero(e io sono tra quelli ASSOLUTAMENTE!) ma ahimè ci sono anche appassionati che neanche prenderebbero in considerazione la cosa...


Se diamo la colpa al mulo allora non esisterebbero più negozi di Musica o Video.
e cmq quì penso tutti si riferiscano alle sigle inedite su vinile o cd,
anche perchè è difficile che sul mulo o in rete non si trovi qualcosa.


ingek ha scritto:
Max72 ha scritto:
cosa succederebbe se decidessimo di stampare solo 45 giri?

Se si procede con un autoproduzione, ovvero si realizzano prodotti non commerciabili, alle case discografiche non frega niente del supporto adottato, né della tiratura. Casomai ti chiedono di pagare una cifra forfettaria per lo sfruttamente del master, anzi, per lo sbattimento di doverlo cercare. :)


alle case certo che non fregherebbe, ma solo un 45 giri limita le possibilità di realizzazione


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 24 ago 2009, 17:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 6 nov 2007, 0:13
Messaggi: 2742
Località: Rieti
Max72 ha scritto:
Se diamo la colpa al mulo allora non esisterebbero più negozi di Musica o Video


Nessuno vuole dare colpa a nessuno...stò solo dicendo che molti imho si accontenterebbero del ciuchino piuttosto che spendere 20 euro(esempio) per un Cd dove per la prima volta viene pubblicata la Sigla XXX inedita prima della pubblicazione sia su Vinile che su Cd...Tutto quà.

_________________
Per chi vuole discutere di anni 70 e 80 è nato il Forum http://anni70e80.devil.it/index.php Vi aspettiamo numerosi!!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 24 ago 2009, 18:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 22 mag 2005, 16:32
Messaggi: 554
sicuramente la vorrei pubblicata su cd :D


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 24 ago 2009, 19:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
ingek ha scritto:
E comunque, collezionare qualcosa ti sembra una perversione?
Tarrasque ha scritto:
Secondo me lo è.
E parlo da collezionista.

qualcuno ha forse detto che sia un male essere feticisti?!? g;-)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 25 ago 2009, 15:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu 2007, 16:45
Messaggi: 3312
Località: Il mondo!
CD.
Solo per la comodità del supporto rispetto al vinile, che sarà bello finchè si vuole (io lo adoro) ma è un po' meno intuitivo.

_________________
Se una gallina canta come un gallo... allora è proprio un gallo!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 25 ago 2009, 16:46 
Non connesso

Iscritto il: gio 19 lug 2007, 20:07
Messaggi: 1524
Località: Salem
Nel senso che c'è chi non sa che ha le canzoni su due lati? :P

_________________
7 febbraio 1978: io c'ero!
9 febbraio 1980: c'ero anche qui!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 25 ago 2009, 17:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu 2007, 16:45
Messaggi: 3312
Località: Il mondo!
Desty Nova ha scritto:
Nel senso che c'è chi non sa che ha le canzoni su due lati? :P


Se è per questo io ho provato a sentire un CD usando un giradischi... chissà come mai non ci sono riuscita! :lol: :P

_________________
Se una gallina canta come un gallo... allora è proprio un gallo!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 25 ago 2009, 17:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 23 dic 2003, 22:55
Messaggi: 2611
Località: Milano
Akane Tendo ha scritto:
Desty Nova ha scritto:
Nel senso che c'è chi non sa che ha le canzoni su due lati? :P


Se è per questo io ho provato a sentire un CD usando un giradischi... chissà come mai non ci sono riuscita! :lol: :P

l'hai messo dal lato sbagliato! :clown:
.... con un 45 giri questo problema non c'è g:roll:

_________________
A questi formidabili nostalgici che hanno compreso il segreto della vita: "rimanere sempre un pochino bambini" (Stefania Mantelli)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 1 set 2010, 13:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 28 apr 2007, 18:16
Messaggi: 855
Località: firenze
Cd, perché purtroppo non ho più il giradischi.

_________________
Navi spaziali che vanno lontano portano a bordo soltanto ricordi, immagini e sogni del tempo che fu.
ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 1 set 2010, 13:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 2 dic 2006, 16:25
Messaggi: 9081
Località: Zena, belandi !
ho il giradischi ma preferirei cd
o al limite anche in versione digitale (mp3 ad alta qualità, o formato lossless)

_________________
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 1 set 2010, 15:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 30 mar 2005, 2:17
Messaggi: 9814
cd ovviamente. I 45 giri sono per feticisti

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 52 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it