Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 14 lug 2025, 23:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 0:37 
Non connesso

Proprio oggi ho preso il numero di >>RETRO (copertina dedicata a Drive In!) in edicola, svogliando a pag 9 una lettera aperta dedicata alla nostra Cristina L' Nazionale.
Riporto la lettera di Piero che difende molto bene l'artista, leggendo poi la lettera sono rimasto deluso da questo PIF ( Ma è PIF l' inviato delle IENE di Italia 1 ?) non pensavo che un personaggio cosi simpatico potesse criticare la regina delle sigle tv! ma siamo proprio sicuri? che non si tratta di uno scherzo?
Sarei molto curioso di sapere se ci sara una risposta da parte di PIF.
Continua..
qui sotto ho copiato la lettera di Piero, bravo siamo tutti con te !
SEFORA

<<Ciao a tutti! Mi chiamo Piero e sono un vostro fedele lettore. Nell'ultimo numero che ho acquistato (N 20), ho letto un articolo dedicato all'artista Cristina D'avena scritto da un certo PIF. Sinceramente sono indignato nella maniera + assoluta e a nome di tutti i fans dell'artista Cristina D'avena. Ci tenevo a specificare certe accuse e certe insinuazioni fatte da questa persona. Prima di tutto Cristina non ha nessuna colpa se 20 anni fà le hanno fatto rinterpretare le sigle di Candy Candy o di Lady Oscar perchè non è stata una sua scelta ma di Alessandra Valeri Manera la quale in quegli anni si occupava della Tv dei ragazzi e scriveva le canzoni dei cartoni animati.
Penso che se l'avessero proposte a lui le avrebbe cantate.... non facciamo gli ipocriti....Poi dire che Cristina fa tutte le canzoni uguali è un'assurdità.....Consiglierei a questo PIF di ascoltarsi qualche cd e magari poi ne parliamo. Se tutte le canzoni fossero uguali come sostiene sicuramente non avrebbe venduto milioni e milioni di dischi... e quest'anno non festeggierebbe 28 anni di carriera che il mio caro PIF si sogna.Cristina è una grande artista non si è umiliata come tanti a fare realiy...negli anni 80-90 ha condotto tante trasmissioni, in + ha fatto 8 serie i telefilm Licia-Cristina lui tutto ciò se lo sogna...Oltre alle Iene non ha fatto nulla e non lo conosce nessuno.....Spero che questa mia email sia pubblicata semplicemente perchè mi sembra corretto poter dire la mia come è stata data la possibilità a questa persona.
Spero che questa lettera sia pubblicata semplicemente perchè mi sembra corretto poter dire la mia come è stata data la possibilità a questa persona. Vi ringrazio tanto e spero che pubblichiate nei prossii numeri articoli sull' Davena, magari sui telefilm... grazie!>>

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 0:53 
Non connesso

:?:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 1:23 
Non connesso

Per un' informazione migliore sarebbe stato meglio riportare anche il pezzo di Pif.

SEFORA ha scritto:
<<Ciao a t. Prima di tutto Cristina non ha nessuna colpa se 20 anni fà le hanno fatto rinterpretare le sigle di Candy Candy o di Lady Oscar perchè non è stata una sua scelta ma di Alessandra Valeri Manera la quale in quegli anni si occupava della Tv dei ragazzi e scriveva le canzoni dei cartoni animati.

Nessuno la obbligava con una pistola puntata... :twisted:
In effetti Cristina D'avena era l'ultima ruota del carro

SEFORA ha scritto:
Penso che se l'avessero proposte a lui le avrebbe cantate.... non facciamo gli ipocriti....

Anche io l'avrei cantate, magari qualcun'altro no

SEFORA ha scritto:
...e quest'anno non festeggierebbe 28 anni di carriera che il mio caro PIF si sogna.Cristina è una grande artista non si è umiliata come tanti a fare realiy...

AHAHAH questo è ancora da vedere!

SEFORA ha scritto:
negli anni 80-90 ha condotto tante trasmissioni, in + ha fatto 8 serie i telefilm Licia-Cristina lui tutto ciò se lo sogna...Oltre alle Iene non ha fatto nulla e non lo conosce nessuno.....

Non è vero! Se Questo è il Pif delle Iene ha fatto anche trasmissioni molto belle come "il Testimone" In prima serata su MTV

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 7:00 
Non connesso

SEFORA ha scritto:
( Ma è PIF l' inviato delle IENE di Italia 1 ?)

sì, è lui

ho letto il suo pezzo su internet, e a parte l'acidità -da iena- dello stesso, ci ho letto sono una provocazione apposita per far scalpore.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 8:27 
Non connesso

ancora con questa storia? Che noia!
Mettetevi nei panni della Avm che si chiede: ci metto le canzoni Zara così i diritti li prende lui o faccio cantare a Cristina D'avena una canzone mia?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 9:09 
Non connesso
Dittatore

freinkie ha scritto:
ci metto le canzoni Zara così i diritti li prende lui

solo se li paghi

http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... nvest.html

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 9:45 
Non connesso

Che marea piena delle solite boiate. I due signori in questione potrebbero mettersi i loro articoli o lettere, ben incatramate, in qualcosa di ben aperto.
E cambiate per favore il titolo di questa discussione, senza un urtante maiuscolo e togliendo il SIAMO e TUTTI!

Per le vostre fottute crociate apritevi un blog (possibilmente con allacciamento alla fogna).

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 10:11 
Non connesso

Attenzione che se non sei d'accordo poi tutto il forum diventa un covo di anti-daveniani!!!

Scherzi a parte, senza aver letto la lettera di PIF, che senso ha prendere una posizione?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 12:35 
Non connesso

Ho provato a cercare l'articolo di PIF ma non lo trovo. Qualcuno potrebbe gentilmente postarlo in modo che si possa commentare la questione partendo dall'articolo di PIF?

Comunque sulla questione che tutte le sigle cantate da Cristina sono uguali non è una novità... lo crede il 90% di utenti di questo forum anche se poi conosce 1/4 della produzione. :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 12:46 
Non connesso
Dittatore

quello che non ha senso è tirare in ballo Cristina che le canzoni le ha solo intepretate... nota che quello era/è il suo lavoro, lei ci mangia facendo quello, avrebbe forse dovuto rifiutare? Mica è una star del cinema che legge il copione e rifiuta la parte se non le piace, siamo seri.
Le accuse al limite vanno eventualmente lanciate alla produzione e agli autori delle canzoni.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 12:49 
Non connesso

Soprattutto quando sono la stessa persona.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 12:55 
Non connesso

freeway999 ha scritto:
Comunque sulla questione che tutte le sigle cantate da Cristina sono uguali non è una novità... lo crede il 90% di utenti di questo forum anche se poi conosce 1/4 della produzione. :lol:

Beh, non le conosco certo tutte (figuriamoci se mi mettevo a vedere i telefilm, ad esempio). Però una maggioranza delle canzoni effettivamente sigle me le sono dovute sentire.

E tutte uguali, direi di no (magari raggruppandole per autore, potrebbe anche un po' essere). Sono andate peggiorando, questo sì.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 12:56 
Non connesso

KBL ha scritto:
quello che non ha senso è tirare in ballo Cristina che le canzoni le ha solo intepretate... nota che quello era/è il suo lavoro, lei ci mangia facendo quello, avrebbe forse dovuto rifiutare? Mica è una star del cinema che legge il copione e rifiuta la parte se non le piace, siamo seri.
Le accuse al limite vanno eventualmente lanciate alla produzione e agli autori delle canzoni.

per questo dico che l'articolo mi era parso provocatorio fine a sé stesso..

freeway999 ha scritto:
Ho provato a cercare l'articolo di PIF ma non lo trovo. Qualcuno potrebbe gentilmente postarlo in modo che si possa commentare la questione partendo dall'articolo di PIF?

ringraziando Deborah-1994 per la scansione e l'upload

Immagine
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 13:01 
Non connesso

Mah, sì, alla fine direi che era un articolo assolutamente satirico.

Non grande satira, e non un grande articolo. Dal nostro punto di vista, poi, l'ennesima burla da "girellaro". Tutto già visto e già sentito.

Comunque quello che mi sembra evidente, che si sia d'accordo con il suo pensiero oppure no, che "l'accusa" a Cristina è soltanto per scherzare. Dice chiaramente che i "responsabili" del cambio delle sigle sono stati i dirigenti di Italia 1.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 13:37 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Mah, sì, alla fine...

Dove hai comperato i superocchiali? Li voglio anche io :P

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 13:42 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:

usa quelli di goldrake.. :P

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 13:45 
Non connesso

MarMa ha scritto:
Hiroshi ha scritto:

usa quelli di goldrake.. :P

OK, dopo ci provo 8)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 14:32 
Non connesso

Vi devo rivelare una cosa.
A me piacciono di più Dolce Candy e Una Spada per Lady Oscar rispetto a Candy Candy e a Lady Oscar! :P

Comunque Pif ha specificato che la colpa non era di Cristina, ma della dirigenza/dei produttori della Fininvest, quindi una polemica contro Cristina, in quest'ambito non ha senso, in quanto lei era solo l'esecutrice dei loschi piani della Fininvest!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 14:37 
Non connesso

Akane Tendo ha scritto:
Vi devo rivelare una cosa.
A me piacciono di più Dolce Candy e Una Spada per Lady Oscar rispetto a Candy Candy e a Lady Oscar! :P

beh.. oddio.. di più..
ad ogni modo tra le "cover" di cristina sono quelle che apprezzo maggiormente e che trovo più in sintonia con il cartone

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 14:54 
Non connesso

Mi vien da ridere... allora adesso parte una processione contro "FOX KIDS"? No, a questo punto se sono decenni che mettiamo in croce Alessandra Valeri Manera per massimo una ventina di sigle su 1.000 voglio una processione con una serie di insulti anche per i vertici aziendali che hanno eliminato "Siamo quelli di Beverly Hills", "Tra le onde del lago incantato", "Noddy", Denny" e molte altre per la messa in onda nei canali non Mediaset. Se il discorso vale per la Manera, deve valere anche per tutte le altre persone e per tutte le altre reti che non hanno tenuto la "sigla storica" di un determinato cartone.

Fuori gli altri nomi della RAI, di "Fox Kids" e degli altri canali.

:lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 15:01 
Non connesso

A me se mi cambiano una sigla che già non mi piaceva per un'altra, altrettanto brutta o peggio, frega poco.

Chi è interessato, ha libertà di agire. Mi risulta, infetti, che ci sia stato un bel po' di sollevazione popolare nei forum dei fan di Cristina per la sua sostituzione da parte di altre cantanti, in sigle più recenti.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 15:10 
Non connesso
Dittatore

Hiroshi ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
Mah, sì, alla fine...

io ho ovviamente salvato l'immagine e zoomata

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 15:16 
Non connesso

KBL ha scritto:
Hiroshi ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
Mah, sì, alla fine...

io ho ovviamente salvato l'immagine e zoomata

Boh? Io l'ho letta così come era postata...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 15:19 
Non connesso
Dittatore

Tarrasque ha scritto:

risoluzione?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 15:24 
Non connesso

KBL ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

risoluzione?

1440x900

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora