Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 23 giu 2025, 20:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 23 ott 2009, 23:44 
Non connesso

Leggero OT: oggi c'era Pasquale/Mirko, brevissima intervista

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 ott 2009, 9:36 
Non connesso

*PIGO* ha scritto:

ah sì? io ho visto solo Toffolo (che ha cantato Johnny Bassotto)

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 ott 2009, 10:23 
Non connesso

Magenta ha scritto:
*PIGO* ha scritto:

ah sì? io ho visto solo Toffolo (che ha cantato Johnny Bassotto)

E sì!
Quando è comparso Mirko avevo il terrore che si mettesse a cantare... :lol:
Fortunatamente ciò non è accaduto! :D
Però nella presentazione del telefilm potevano far sentire la sigla di Love Me Licia, invece di quella di Teneramente Licia, essendo che Love Me è la prima...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 ott 2009, 14:46 
Non connesso

Akane Tendo ha scritto:
*PIGO* ha scritto:

E sì!
Quando è comparso Mirko avevo il terrore che si mettesse a cantare... :lol:
Fortunatamente ciò non è accaduto! :D
...

Peccato che qui bisogna sempre offendere i BEE HIVE, e poi non mi pare che Pasquale Finicelli canti male...anziii!!! Vabè.. non so da dove nasce sempre questo sfottò continuo, avvolte anche esagerato per quel che ho avuto modo di vedere in passato !!
Per chi gradisce posto il link dell'ospitata :

Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 ott 2009, 10:55 
Non connesso

Ma non era lui che cantava nel telefilm.
E questo mi basta.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 ott 2009, 11:21 
Non connesso

Akane Tendo ha scritto:
Ma non era lui che cantava nel telefilm.
E questo mi basta.

Non bisogna farne una colpa per questo, non è stata una loro decisione non cantare con le proprie voci, ma della Manera !! Comunque sa cantare e lo ha sempre saputo fare, cosi' come anche gli altri componenti sapevano suonare...l'unico a non saper suonare era Marco Bellavia...!! La chiudo qui !!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 ott 2009, 11:11 
Non connesso

Lady Georgie ha scritto:
Non bisogna farne una colpa per questo, non è stata una loro decisione non cantare con le proprie voci, ma della Manera !! Comunque sa cantare e lo ha sempre saputo fare, cosi' come anche gli altri componenti sapevano suonare...l'unico a non saper suonare era Marco Bellavia...!! La chiudo qui !!

Ma io non gli do nessuna colpa! :wink:
Dico solamente che per me è Draghi il Mirko cantante, perchè era Draghi che cantava le canzoni nel telefilm e non Finicelli.
Finicelli sarà un bravo cantante, ma non cantava nel telefilm, quindi trovo giusta un'ospitata come quella de I Migliori Anni, in cui si è presentato un attore (era doppiato, ma comunque si muoveva sul palco!) che ha prestato il proprio volto a un telefilm di successo!
:wink:

Ultima modifica di Akane Tendo il mer 28 ott 2009, 11:17, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 ott 2009, 12:07 
Non connesso

Sarebbe il caso si scorporare il discorso Beehive da Tadini. :)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 ott 2009, 12:19 
Non connesso
Moderatore

Scorporato.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 ott 2009, 12:26 
Non connesso
Moderatore

Lunlun ha scritto:
Scorporato.

..pare una cosa brutta :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 ott 2009, 12:51 
Non connesso

ingek ha scritto:

Che bello, per una volta non l'ho detto io :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 ott 2009, 13:10 
Non connesso
Moderatore

Sentinelle del Forum sempre all'erta!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 ott 2009, 13:11 
Non connesso
Moderatore

Hiroshi ha scritto:
ingek ha scritto:

Che bello, per una volta non l'ho detto io :mrgreen:

zitto tu! :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 ott 2009, 14:24 
Non connesso

Ringrazio Lady Georgie per il video postato, che ho guardato con piacere.
Voglio però aggiungere che la bravura di Finicelli nel cantare è un giudizio tuo; concordo con Akane e aggiungo che da fan dei Beehive quale sono stata ( e sono :wink: ) l'unica voce di Mirko è Draghi. Pur piacendomi molto i Beehive sono però consapevole del fatto che Pasquale non è un cantante e il fatto che ci provi non significa nulla! Aggiungo che di colpe a Pasquale nessuno ne ha fatte: si sta solo descrivendo la realtà e questo di sicuro non offende nè lui nè i Beehive ( forse ad offendersi sono i Fans, ma questo è un altro discorso :roll: )

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 ott 2009, 17:50 
Non connesso

Sono strani come telefilm quelli dei "Bee Hive" e quelli di "Cristina D'Avena"... noi siamo attaccati a delle voci che non corrispondono alla persona. Io trovo che il compromesso ideale sia tenere Draghi dietro le quinte e far fare un playback a Finicelli. Non è per cattiveria contro una persona sicuramente talentuosa, ma è un dato di fatto che quello che mi lega ai Bee Hive è Draghi e la D'Avena. Trovavo triste la reunion perché era un progetto falso, sviluppato in un modo ancora più falso. I "Bee Hive" erano Belloni, Vincenzo Draghi, Moreno Ferrara, Manuel De Peppe, Ninny Carucci, Giordano Bruno Martelli, Cristina D'Avena, e Alessandra Valeri Manera... propormi una reunion senza Belloni, senza Ferrara, senza Carucci, senza D'Avena, senza Draghi e senza Manera era una cosa profondamente insulsa ed inutile! :?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 ott 2009, 17:53 
Non connesso

Vabbè, è un po' come dire che si riuniscono i Doors con Val Kilmer alla voce fa lo stesso, perché tanto nel film era lui ad interpretare Jim Morrison...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 ott 2009, 18:30 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Vabbè, è un po' come dire che si riuniscono i Doors con Val Kilmer alla voce fa lo stesso, perché tanto nel film era lui ad interpretare Jim Morrison...

E in effetti Val Kilmer sa cantare...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 ott 2009, 19:21 
Non connesso

Certo, le colpe nessuno le ha fatte, pero' magari parlarne in termini diversi sarebbe meglio e più educato! Mi sembra davvero esagerato usare frasi come "Quando è comparso Mirko avevo il terrore che si mettesse a cantare... :lol: Fortunatamente ciò non è accaduto! :D "
...bè... insomma non mi pare carino, manco fosse morto qualcuno se lui cantava!!! E' vero che ognuno ha una sua opinione, ma perké demonizzare sempre i BH in questo modo? Io poi, a differenza vostra lo trovo stupendo che gli stessi ragazzi che hanno fatto il telfilm abbiano l'occasione e il modo per poter andare in giro a far sentire quelle canzoni, che cmq hanno avuto successo soprattutto grazie alla loro immagine, e finalmente possono dimostrare ke erano in grado di cantare!! Fino a qualke tempo fa qualcuno diceva che non erano nemmeno capaci di cantare visto che nel telefilm non lo facevano loro, ed ora che lo vogliono fare vengono bastonati lo stesso.... fate pace col cervello !! Se fosse tutto cosi' come dite voi non dovrebbero esistere nemmeno le cover band e nessuno dovrebbe cantare canzoni di altri, anzi nemmeno Draghi dovrebbe cantare su di un palco quelle canzoni visto ke ha un'altra faccia... quindi come la mettiamo!!! Pero' lo fanno i BH ed è sbagliato o falso ... maaaa!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 ott 2009, 20:24 
Non connesso

freeway999 ha scritto:
Io trovo che il compromesso ideale sia tenere Draghi dietro le quinte e far fare un playback a Finicelli...

Hai mai visto il film "Cantando sotto la pioggia", con Gene Kelley? :wink:

Io troverei una cosa del genere sommamente offesiva per Draghi
Accetterei di più un duetto tra Mirko/Finnicelli e il Maestro Draghi, sullo stesso palco

venusia ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

E in effetti Val Kilmer sa cantare...

Non solo
Nel film le canzoni non sono campionate su registrazioni di Morrison, sono eseguite da Val Kilmer in persona

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 ott 2009, 22:07 
Non connesso
Moderatore

Fa.Gian. ha scritto:
Accetterei di più un duetto tra Mirko/Finnicelli e il Maestro Draghi, sullo stesso palco

Ecco, questa sarebbe una cosa molto molto carina.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 ott 2009, 0:11 
Non connesso

Ma le cover band sono un'altra cosa... non si spacciano per "gli originali". Il progetto della reunion è stato fatto da ogni punto di vista in modo pessimo, anche se han dimostrato di saper cantare (cosa che per Manuel De Peppe è assodata e che io stesso ho seguito un po' il suo percorso anni '90)... a me non pare che ci siano stati grandi riferimenti alla Manera o al maestro Carucci e ancor di meno alla D'Avena. Nella reunion mi sembrava che tutto ciò che potesse oscurare gli ex-ragazzotti anni '80 sia stato volontariamente omesso. In alcune interviste ci mancava poco che dicessero di aver scritto loro il testo di "Mio dolce amore"! :lol:

Oltretutto trovo che quella reunion ha solo confuso ancora di più le persone proprio perché non c'è stato nel progetto alcuna chiarezza nel mettere punti fermi. Non tutti sanno/hanno interesse a sapere chi fossero realmente i "Bee Hive" dietro le facce degli attori, sentire quelli cantare ha per me alimentato ancora di più credenze false. Mi sarebbe piaciuto che in ogni intervista si fosse rimarcato il lavoro di Carucci, Draghi, Manera e D'Avena e che si fossero presentati come un "cover band" più che come "gli originali" perché di originale (oltre le facce) non c'era nulla di nulla. Né il paroliere, né il compositore, né le voci.. io questa la definirei appunto "cover band" e questo è e resta un dato di fatto.

A me sentire Finicelli cantare "Mio dolce amore" non mi dà nulla, del nulla... come se la cantasse la mia vecchia vicina di casa... "Mio dolce amore" per me è una canzone cantata da Vincenzo Draghi.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 ott 2009, 10:57 
Non connesso

Ma sono loro gli attori originali, sono cover di loro stessi? Recitavano di cantare e lo fanno ancora senza doppiaggio. Sentire Draghi cantare Baby I Love You è come la D'avena che canta Amami Teneramente. Se uno è fan delle sole canzoni, questo va più che bene, ma se uno è affezionato agli attori, questo non è sufficiente. Se senti determinate canzoni non puoi non pensare agli attori e a come erano combinati: se senti Draghi ora non puoi non pensare, ad esempio, a che fine ha fatto il ciuffo rosso di Mirko, alla chioma di Satomi... Perchè sia le canzoni (Draghi) che i personaggi (Mirko & Co.) posso emozionare.

Bisogna vedere cosa cerca il pubblico: vedere Mirko o sentire Mirko.
Per me un bel duetto Pasquale/Enzo accontenterebbe tutti, è sarebbe simpatico.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 ott 2009, 22:06 
Non connesso

*PIGO* ha scritto:
Ma sono loro gli attori originali, sono cover di loro stessi? Recitavano di cantare e lo fanno ancora senza doppiaggio. Sentire Draghi cantare Baby I Love You è come la D'avena che canta Amami Teneramente. Se uno è fan delle sole canzoni, questo va più che bene, ma se uno è affezionato agli attori, questo non è sufficiente. Se senti determinate canzoni non puoi non pensare agli attori e a come erano combinati: se senti Draghi ora non puoi non pensare, ad esempio, a che fine ha fatto il ciuffo rosso di Mirko, alla chioma di Satomi... Perchè sia le canzoni (Draghi) che i personaggi (Mirko & Co.) posso emozionare.

Bisogna vedere cosa cerca il pubblico: vedere Mirko o sentire Mirko.
Per me un bel duetto Pasquale/Enzo accontenterebbe tutti, è sarebbe simpatico.

Detto bene PIGO, io quando sento MIO DOLCE AMORE o COSA C'E' BABY mi immagino Pasquale "MIRKO" Finicelli che la canta e non Enzo Draghi, cosi' come quando ho visto il video di Draghi al cartoon village non mi ha dato lo stesso effetto di vedere Pasquale "MIRKO" Finicelli cantare.... continuavo ad avere l'immagine di MIKRO anche quando Draghi cantava al cartoon village... Draghi ha solo dato la sua voce e ne era consapevole, cosi' come fanno i doppiatori delle grandi star americane, ma effettivamente è l'attore ad avere successo !!
Poi vorrei precisare, chi forse non è ben informato, che la D'Avena era stata invitata a partecipare alla reunion dei BH, ma lei ha declinato l'invito e anche Draghi è stato avvisato!!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 ott 2009, 12:24 
Non connesso

Continuo a pensare che sia più la voce a dare emozioni, quando ascolto l'lp sento la voce... e la voce è di Vincenzo Draghi.

E più che "coverare" le canzoni anni '80 avrei investito i soldi per ri-pubblicare in qualche modo i 4 lp in cd.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 nov 2009, 16:58 
Non connesso

freeway999 ha scritto:
Continuo a pensare che sia più la voce a dare emozioni, quando ascolto l'lp sento la voce... e la voce è di Vincenzo Draghi.

E più che "coverare" le canzoni anni '80 avrei investito i soldi per ri-pubblicare in qualche modo i 4 lp in cd.

Appunto, è la voce che riaccende i ricordi!! magari pubblicassero quei CD...li comprerei subito ( assieme a quelli con le canzoni di Creamy :music: )

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora