Da lunedì 25 gennaio, su Italia 1, si sposta Scooby-Doo alle ore 07:20, mentre Heidi ritorna in chiaro sempre dal 25 alle 07:45. Dall’8 febbraio, invece, tornerà Piggley Winks alle 07:00, seguito da Scooby e sempre da Heidi. Al termine di Heidi, continuerà ovviamente lo spazio WMT del mattino.
Da lunedì 1° febbraio 2010 su Italia 1 andranno in onda i seguenti cartoni: alle 13:40 American Dad, alle 14:05 I Griffin e alle 14:30 I Simpson (dal lunedì al venerdì).
Dal 1° febbraio Blue Dragon si sposta alle 18:05 una volta concluse le prime visioni della sesta stagione di Spongebob (dal lunedì al venerdì). Kilari rimane confermato al pomeriggio ma con episodi tagliati. Il cambio radicale del lunchtime è stato deciso dall’alto, gli ascolti non andavano malissimo ma hanno comunque deciso di cambiare tutto così come descritto.
One Piece tornerà probabilmente a pomeriggio inoltrato o, ancora meglio, alle 19:30. Fabrizio Margaria sta tentando di convincere il direttore di rete a provare “nuove vie” per i cartoni animati. Inutile dirvi che è arrabbiato quanto voi. Per ora cercherà di riprogrammare le prime visioni saltate dal primo pomeriggio, quindi Detective Conan e Naruto Shippuden dovranno attendere e pazientare.
Proprio durante questi giorni altri problemi simili hanno afflitto il mattino della rete giovane Mediaset, sempre per volere della direzione di Italia 1 e non per Fabrizio Margaria, che gestisce solamente la fascia ragazzi.
http://antoniogenna.wordpress.com/2010/ ... i-griffin/