Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 7 lug 2025, 21:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 27 feb 2010, 14:49 
Non connesso

Salve a tutti, questo è il mio primo post in assoluto.
Premetto di non essere un collezionista (se non, ogni tanto, di dischi rock anni '70 ma è un altro paio di maniche ;) ) e di avere, ahimé, solamente un paio di dischi di sigle di cartoni animati di quando ero bambino.
Uno di quelli che possiedo, però, viene citato a più riprese come una vera e propria "rarità", quindi volevo chiedervi innanzitutto se è vero e in secondo luogo se può avere un minimo valore economico.

Il 45 giri in questione è quello di Yattaman, per inciso un cartone che ho adorato e che ancora oggi riguardo con somma gioia: http://tds.sigletv.net//dettaglio_dischi.php?id_disco=yattaman

Cito un aneddoto risalente a 12 anni fa, quando frequentavo (o facevo finta di frequentare!) l'università: un ragazzo si stava pavoneggiando con la sua collezione incredibile di sigle originali dei cartoni, le stava citando TUTTE e pareva che non ne esistesse una che non avesse. Io ho sorriso, dicendo che ne avevo solo tre e questo, ridendomi in faccia mi ha chiesto: "quali? ahahah!".
Io: "Beh, ho quella di Remì" (di quando avevo TRE ANNI, nda!)
Lui: "hihihi e poi?"
Io: "I puffi..."
Lui sghignazza...
Io: "... e Yattaman..."
Il tipo sbianca come un cencio, mi prende con entrambe le mani il giubbotto e mi urla trafelato: "QUANTO VUOI!?!?"
Io rimango basito da tanto impeto e lui prosegue: "E' l'UNICA che mi manca! Non l'ho mai trovata!"

Per farla breve, alla fine quello che ha riso per ultimo sono stato io, dicendo che me la sarei tenuta!

Bene, per ora smetto di rompere, vi ringrazio di avermi sopportato fin qui e di qualunque risposta / commento vogliate darmi :)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 27 feb 2010, 15:48 
Non connesso

sì: è piuttosto raro e ha un certo valore economico... g;-)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora