http://www.fimi.it/classifiche_artisti.phpè entrata direttamente al 71 posto (avevo visto bene che le copie esposte si erano letteralmente dimezzate e in alcuni punti vendita esaurite in 2 settimane) già dalla prima settimana, complice la distribuzione ha superato "Magia di Natale" che entrò subito verso la 90ina (non ricordo più la posiz specifica)..
da notare come tra le new entry attualmente abbia superato Negrita, Rihanna, Bob Sinclar, Tiziano Ferro, Laura Pausini e altri. Tra le new entry è il secondo cd (preceduto da Cristiano de Andrè) alla posiz 42 poi c'è la D'Avena alla 71 e poi tutte le altre new entry, molto bene.
a questo mi ricollego al discorso fatto in un altro post, questo cd è mirato principalmente ad un pubblico di bambini (se fosse per i fan questo cd venderebbe poco perchè sono canzoni che si hanno già, sono pochi i super accaniti che vogliono ogni minima cosa ed è la massa che ricopre un ruolo importante, a parer mio), mi viene da pensare che sia alto i bambini che possano essersi fatti acquistare questo cd (anche per via delle recenti opsitate tv che possono aver fatto colpo) visto il target a cui è riferito (alla feltrinelli lo si trova nel reparto bambini, moltof requentato da questi insieme ai genitori..e ho visto che in 2 settimane non ne è rimasta più manco una copia). Spero che questo serva a continuare a darle spazio in tv.
Mi viene da ricollegrami anche con chi dice che ormai la D'Avena è tramontata, non finiva da anni in classifica ecc...questo invece si aggiunge ad altri cd del decennio appena trascorso finiti in classifica, questo è anche il primo suo cd del nuovo decennio a finire in classifica, speriamo sia di buon auspicio e che continui per questi prossimi 10 anni e oltre (altro che 1000 copie)