Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 25 giu 2025, 23:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 2 mag 2010, 21:54 
Non connesso

ciao, ho 38 anni ma ancora amo molte delle sigle dei cartoni anche se i cartoni non li guardo piu ' (tranne il fatto che quattro anni fa mi sono visto la serie completa di Remi' e Lady Oscar per 3 volte, eh eh )

conosco di un 'certo' P2P dove infatti si possono scaricare tutte le sigle esistenti, se non si trovano li' non si trovano da nessuna parte, ma ho iniziato a lavorare e sto iniziando a comprare tutto quello che ho iniziato ad usare...in particolare, dopo aver sentito tristi storie di come alcune povere casalinghe abbiano preso mazzate del tipo di 250.000 dollari per aver condiviso 10 mp3, ho deciso di acquistare le canzoni che mi piacciono.

Il problema e', sono un musicista anche io e molte di queste sigle non si trovano su vari siti legali tipo Napster.....per comprare i CD completi non se ne parla proprio perche' sono delle rarita' e quindi non costano poco, inoltre dei CD mi interessano solo una o due sigle per CD, quindi sarebbero soldi sprecati.
Tempo fa ho trovato un sito italiano dove scaricare a pagamento sigle e molte erano li' a disposizione, ma non mi ricordo quale fosse il sito.

Voi conoscete un sito dove si possono trovare la maggior parte delle sigle in formato singolo? ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 mag 2010, 7:43 
Non connesso

ci sono anche diversi cd economici che in tutto raccolgono un bel po' di roba, tipo i vari tivulandia (da 1 a 5), i cartonissimi, ecc... tutti sui 5 o 6 €

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 mag 2010, 8:40 
Non connesso

dancasti ha scritto:
ci sono anche diversi cd economici che in tutto raccolgono un bel po' di roba, tipo i vari tivulandia (da 1 a 5), i cartonissimi, ecc... tutti sui 5 o 6 €

Questi CD sono fuori catalogo già da qualche anno, ma...

I principali siti italiani che vendono legalmente mp3 hanno anche le sigle anni '70 e '80!
Quelle uscite su CD almeno :P

Un esempio a caso: http://www.dada.it/music/icavalieridelre/similar/ e poi comincia a cliccare dove preferisci :wink:

Ultima modifica di Hiroshi il lun 3 mag 2010, 9:58, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 mag 2010, 9:54 
Non connesso

dancasti ha scritto:

si' ma anche quelli non costano poco....di certo non 5 euro, io li ho visti solo dai 20 euro in su...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 mag 2010, 10:01 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
dancasti ha scritto:

Questi CD sono fuori catalogo già da qualche anno.

Ad ogni i principali siti italiani che vendono legalmente mp3 hanno anche le sigle anni '70 e '80!
Quelle uscite su CD almeno :P

Un esempio a caso: http://www.dada.it/music/icavalieridelre/similar/ e poi comincia a cliccare dove preferisci :wink:

infatti i cd citati sono gia' delle rarita', nessuno li vende per 5 euro

hiroshi, ottimo!!! proprio quello che speravo di trovare! molte delle sigle che voglio sono scaricabili in mp3 , tipo Rocky Joe, Galaxy Express e addirittura la fantastica ' L'isola del tesoro', (quella cantata dalla d'Avena, anche se quella cantata da Toffolo mi piace pure, che peraltro e' un cantante migliore dell'amatoriale d'Avena) una sigla che non riuscivo a trovare su nessun sito legale. Grazie!! :music:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 mag 2010, 11:00 
Non connesso

comunque, hiroshi, questo sito puzza un po'.....tu l'hai provato? Mi sembra strano che il sito dia 'la possibilita' di condividere mp3 gratis su Facebook ecc'. E come? Mica sto comprando i diritti d'autore della canzone. Se uno compra un disco, non puo' mica metterlo su un sito e condividerlo con gli altri.

Inoltre paghi 5 euro al mese per scaricare tutta la musica che vuoi, che apparentemente e' una buona idea, il problema e' che se poi dopo un anno decidi di terminare il contratto,non puoi tenere o usare nessuna mp3....

io stavo cercando dei siti dove si possono trovare e acquistare le mp3 singole....ne conoscete qualcun altro ?

ciao :)

Ultima modifica di rainyday il lun 3 mag 2010, 11:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 mag 2010, 11:06 
Non connesso

rainyday ha scritto:
comunque, hiroshi, questo sito puzza un po'.....tu l'hai provato? Mi sembra strano che il sito dia 'la possibilita' di condividere mp3 gratis su Facebook ecc'. E come? Mica sto comprando i diritti d'autore della canzone. Se uno compra un disco, non puo' mica metterlo su un sito e condividerlo con gli altri. Inoltre questo sito Dada non dice chiaramente come pagare e per cosa....c'e' scritto solo 'iscriviti'. Non mi convince....io ho saputo che siti che chiedono di iscriversi senza stabilire perche' o per cosa, non sono legali.

veramente DADA è un servizio SERISSIMO oltre che legale.

ad ogni modo c'è anche lo store di iTunes, la preview è di 30 secondi e poi acquisti tramite carta di credito o prepagabile (che puoi comprare anche nei vari MediaWorld)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 mag 2010, 11:08 
Non connesso

rainyday ha scritto:
comunque, hiroshi, questo sito puzza un po'.....tu l'hai provato?

Di solito compero CD, e non so bene di cosa stai parlando.

Si tratta però di uno dei principali siti italiani che vendono mp3, quindi dubito fortemente che ci sia qualche cosa di illegale :!:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 mag 2010, 11:10 
Non connesso

MarMa ha scritto:
rainyday ha scritto:
comunque, hiroshi, questo sito puzza un po'.....tu l'hai provato? Mi sembra strano che il sito dia 'la possibilita' di condividere mp3 gratis su Facebook ecc'. E come? Mica sto comprando i diritti d'autore della canzone. Se uno compra un disco, non puo' mica metterlo su un sito e condividerlo con gli altri. Inoltre questo sito Dada non dice chiaramente come pagare e per cosa....c'e' scritto solo 'iscriviti'. Non mi convince....io ho saputo che siti che chiedono di iscriversi senza stabilire perche' o per cosa, non sono legali.

ad ogni modo c'è anche lo store di iTunes, la preview è di 30 secondi e poi acquisti tramite carta di credito o prepagabile (che puoi comprare anche nei vari MediaWorld)

Marma, grazie del chiarimento, infatti avevo corretto la mia post subito dopo averla scritta, ma mi hai preceduto e risposto :)

si' ho guardato meglio sul sito e infatti e' un sito dove in pratica ti 'affittano' la musica, ma non ti vendono le mp3....il problema e' che devi continuare a pagare ogni mese indefinitivamente per ascoltare le mp3 legalmente, mentre io preferirei comprarle. Ora guardo meglio, forse c'e' anche questa opzione sebbene io non l'abbia vista

ciao :)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 mag 2010, 11:13 
Non connesso

MarMa ha scritto:
rainyday ha scritto:

Marma, si' sapevo di itunes, ma non hanno nulla a parte l'immondizia del mese.....Britney Spears , etc....le nostre sigle sono qualcosa di piu' specializzato perche' fanno parte di un mercato ristretto

In pratica non riesco a trovare nessun sito dove vendono le mp3 delle sigle in maniera singola.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 mag 2010, 11:14 
Non connesso

io ho comprato su DADA tramite un codice gratuito ricevuto in promozione

su Facebook è più facile, ti danno dei "punti" omaggio ogni volta che accedi al lettore (o se i tuoi amici scaricano -gratis e legalmente- mp3 tramite promozione che invii nella loro bacheca)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 mag 2010, 11:15 
Non connesso

rainyday ha scritto:
si' ho guardato meglio sul sito e infatti e' un sito dove in pratica ti 'affittano' la musica, ma non ti vendono le mp3....il problema e' che devi continuare a pagare ogni mese indefinitivamente per ascoltare le mp3 legalmente, mentre io preferirei comprarle.

:o :o :o :o :o

ma anche no

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 mag 2010, 13:12 
Non connesso

su Itunes hanno quasi tutte le sigle della RCA pubblicate su CD così come le sigle Mediaset

io ne ho trovate anche su ibs.it dove, in mp3, si trova anche qualche tivulandia oltre che ai fivelandia, dovrebbero esserci anche le sigle della RCS pubblicati nei vari box da 3 cd

nel sito delle messaggerie digitali (sito delle messaggerie musicali) c'è un apposita sezione alle sigle dei cartoni, oridando el varie canzoni per ordine alfabetico

http://www.messaggeriedigitali.it/cartoni.php

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora