Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 8 lug 2025, 18:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bambino Pinocchio in cd
MessaggioInviato: gio 7 lug 2005, 4:15 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
daltanious ha scritto:
’’E poi qualcuno mi può spiegare perchè le vecchie brutte sigle le ripropongono(vedi quella di questo cartone "’BAMBINO PINOCCHIO su italia uno attualmente) e quelle vecchie belle vengono sostituite da puro letame?’’

Semplice: questa sigla la canta Cristina D’Avena (anzi è la sua prima sigla) per cui la possomo rivendere facilmente. ;)

LOL :lol: :lol: :lol: :lol:
Magari Tarrasque... magari...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 lug 2005, 0:43 
Non connesso

Non ho capito cosa centra il titolo del topic col contenuto.... :o ....o sono tonto io?

(credo la seconda :D )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 lug 2005, 3:35 
Non connesso

A proposito della sigla di Bambino Pinocchio: io ne ho una versione in cui la voce che canta non mi sembra propriamente quella di Cristina e tantomeno la voce di una 17-enne... è uno strano effetto voce che ha usato o effettivamente non è lei che la canta in questa mia versione? (di sicuro non è un problema di qualità di registrazione)

DEMETAN ha scritto:
Non ho capito cosa centra il titolo del topic col contenuto.... :o ....o sono tonto io?

(credo la seconda :D )

Allora siamo in 2 :lol:

"Ares, te si sta brao ma te gh'e' steca' un par de olte"
cit. colorito indigeno veronese

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 lug 2005, 3:36 
Non connesso

Mandos ha scritto:
A proposito della sigla di Bambino Pinocchio: io ne ho una versione in cui la voce che canta non mi sembra propriamente quella di Cristina e tantomeno la voce di una 17-enne... è uno strano effetto voce che ha usato o effettivamente non è lei che la canta in questa mia versione? (di sicuro non è un problema di qualità di registrazione)

E' una cover che gira in internet di una certa Nikki mi sembra :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 lug 2005, 6:17 
Non connesso

Il primo post è un copia/incolla da un altro forum, per questo sembra un "non sequitur".

Credo che possa essere capito a pieno, solo da Yusaku e Tarrasque :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 lug 2005, 8:36 
Non connesso

E se io avessi capito? :o 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 lug 2005, 8:40 
Non connesso

Forse perchè anche tu bazzichi su "Mega Mondo Manga"? :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 lug 2005, 9:23 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Il primo post è un copia/incolla da un altro forum, per questo sembra un "non sequitur".

Credo che possa essere capito a pieno, solo da Yusaku e Tarrasque :wink:

Yes.

Effettivamente è stato un copincolla estrapolato dal contesto del discorso originario in un altro forum.

Non mi sembra di aver detto nulla di strano. Non mi riferivo in particolare alla sigla "Bambino Pinocchio" (che è stata portata dall'utente stesso che ha fatto la domanda come esempio tra parentesi).

Mediaset quando può usa sigle Mediaset. Ca va sans dire.

Perché poi "Bambino Pinocchio" non sia stata pubblicata in CD non lo so e sinceramente non mi interessa saperlo.

Forse pensano che sia così brutta che è meglio che cada nel dimenticatoio, che ne so?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 lug 2005, 14:13 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Perché poi "Bambino Pinocchio" non sia stata pubblicata in CD non lo so e sinceramente non mi interessa saperlo.

Forse pensano che sia così brutta che è meglio che cada nel dimenticatoio, che ne so?

Penso che quando era l'occasione per pubblicarla, cioè il greatest hits, dovevano pubblicare sia quella originale che quella del 2002... Comunque se hanno pubblicato "Tutti abbiamo un cuore" penso ci sia qualche speranza, sono cantate in maniera simile, con quella voce ancora molto poco impostata... 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 lug 2005, 14:24 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:

Forse perchè non è vero che hanno mandato questa sigla in onda per specularci sopra? :roll:
Sei rimasto indietro di qualche anno caro Tarrasque... i dirigenti Mediaset sono cambiati da un pezzo. :?

Ti dirò di più: la prima puntata, in questa sua ultima replica, è stata trasmessa con la sigla tedesca. Se il ’caro’ Fabrizio Margaria non fosse stato avvertito, la serie animata sarebbe proseguita senza sigla italiana.
Questa è tutta la cura che l’attuale responsabile dei cartoni di Italia1 riserva alle sigle.
L’ultimo dei suoi pensieri è quello di specularci sopra (magari), visto che nei suoi pensieri non c’è neanche quello di trasmettere le sigle. :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 lug 2005, 17:07 
Non connesso

A parte che personalmente ricordo bene quella tedesca e la trovo piu' interessante dato che la sua musica basava la colonna sonora della serie..anche la cara AVM si accorgeva tardi delle cose..Nel 1995, per esempio, mando' in onda le prime tre-quattro puntate di Mimi' e la nazionale di pallavolo con il vecchio doppiaggio, poi il resto della serie con quello nuovo. Poi su una fanzine ho letto che nel 1990 Lady Oscar ando' in onda prima senza sigla, poi con quella mitica e unica per una puntata, infine con la spada. La moda di spostare i cartoni da un orario all'altro c'era anche negli anni scorsi e chissa' se Card Captor Sakura e' stato un errore di scelta, visto che ad un certo punto c'era troppo riferimento all'omosessualita' e l'ha sospesa (su Italia1)..Mi domando se detesti piu' tu Margaria o io avm... :wink: ma in questo caso dovresti essere contento che abbia riproposto la sigla di Cristina, no? Io intanto spero mi faccia felice con Flo, la piccola Robinson..unico titolo e unica sigla italiani per questa serie!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 lug 2005, 19:08 
Non connesso

Giorgio Hullweck ha scritto:
A parte che personalmente ricordo bene quella tedesca e la trovo piu' interessante dato che la sua musica basava la colonna sonora della serie..anche la cara AVM si accorgeva tardi delle cose..Nel 1995, per esempio, mando' in onda le prime tre-quattro puntate di Mimi' e la nazionale di pallavolo con il vecchio doppiaggio, poi il resto della serie con quello nuovo. Poi su una fanzine ho letto che nel 1990 Lady Oscar ando' in onda prima senza sigla, poi con quella mitica e unica per una puntata, infine con la spada.

Ma che esempi stai facendo Giorgio? :roll:
Ci sono mooooolti altri casi simili. Ad esempio sapevi che nelle prime puntate 'Un mondo di magia' aveva un diverso montaggio della videosigla? Anche Denny inizialmente andò con la sigla originale, e poi fu mandata in onda la sigla italiana. Anche Candy... anche de 'Il mistero della pietra azzurra' esiste un diverso montaggio video.
Ma la questione non è certo che 'la cara AVM si accorgeva tardi delle cose'! Devi sapere che spesso, per esigenze di palinsesto, era costretta a mandare in onda subito delle serie, ma alcune volte succedeva che o la sigla non era ancora pronta, o il doppiaggio non era ancora pronto, di conseguenza accadde questo genere di pasticci.

Dolce Candy, ad esempio, fu commissionata a Carucci a pochissimi giorni dalla messa in onda del cartone, e così anche Un mondo di magia a Pani, e molti altri casi...

Secondo, non vedo cosa c'entri la moda di spostare i cartoni da un orario all'altro, anche perchè nessuno ha nominato questa cosa.
Per Sakura mi stupisci... :roll: Evidentemente è stata sospesa perchè il Moige ha pressato (nonostante la seconda serie fosse iniziata) per levarla dal palinsesto, che dici? :roll: Errore di scelta? :lol: :lol:

Io non detesto Margaria, dico solo che non sa fare il suo lavoro e spara continuamente cavolate (come ha fatto nell'email che ultimamente mi ha mandato).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 lug 2005, 7:03 
Non connesso

Yusaku, ma sei un uomo o un database?? :wink: Qualsiasi cosa succeda hai un lavoro assicurato: puoi scrivere una Bibbia del cartone animato con migliaia di pagine di aneddoti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 lug 2005, 13:20 
Non connesso

Yusaku88 ha scritto:
Ti dirò di più: la prima puntata, in questa sua ultima replica, è stata trasmessa con la sigla tedesca. Se il ’caro’ Fabrizio Margaria non fosse stato avvertito, la serie animata sarebbe proseguita senza sigla italiana.
Questa è tutta la cura che l’attuale responsabile dei cartoni di Italia1 riserva alle sigle.
L’ultimo dei suoi pensieri è quello di specularci sopra (magari), visto che nei suoi pensieri non c’è neanche quello di trasmettere le sigle. :lol: :lol:

La cosa più assurda è che la serie sia stata trasmessa, nell'ultima messa in onda, con il simboletto PRIMA TV!
Ho telefonato a Mediaset chiedendo di toglierlo, perché era assurdo spacciare una vecchia serie per inedita...
Ma hanno continuato imperterriti spacciandola per prima visione...
RIDICOLI!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 lug 2005, 15:35 
Non connesso

Chissa' se ti ha risposto la stessa tipa che mi rispondeva sempre..!
Ho fatto quegli esempi perche' ho come l'impressione che secondo te una volta fosse tutto un paradiso, mentre ora un inferno....e il discorso sui cartoni spostati era un'ulteriore argomentazione, visto che gia' una volta si dava agli spettatori il dono di indovinare i cambiamenti.

Per Sakura non lo so, certo e' che ero rimasto gia' abbastanza stupito nel vedere incensurata l'evidente attrazione di Li-Shaoran per Yukito...e siccome nel corso della storia anche Toya e Yukito..Poi era abbastanza ambiguo anche l'affetto di Tomoyo, mentre l'amore tra la piccola Chiharu e il maestro era quasi pedofilia..Comunque Card Captor Sakura come serie tv non mi era piaciuta granche' e son stupito nel vedere l'enorme successo che, invece, ha avuto in Giappone.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 lug 2005, 15:42 
Non connesso

Chissa' se ti ha risposto la stessa tipa che mi rispondeva sempre..!

Chiunque abbia risposto so solo che non sa scrivere in italiano, comunque non credo che 'una tipa' abbia accesso alla e-mail di Margaria, quindi è proprio lui.

Ho fatto quegli esempi perche' ho come l'impressione che secondo te una volta fosse tutto un paradiso, mentre ora un inferno...

Impressione sbagliata. :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 lug 2005, 15:45 
Non connesso

Perche' avete l'e-mail di Margo??? La voglio!
Comunque intendevo al telefono...anni fa chiamavo spesso per rompergli con le vecchie sigle..ehehe, meno male che questo problema e' stato risolto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 lug 2005, 16:02 
Non connesso

Yusaku88 ha scritto:
Mandos ha scritto:

E' una cover che gira in internet di una certa Nikki mi sembra :wink:

Se non sbaglio é la stessa che ha fatto la cover di monciccí o´é un'altra?
A me ,per la veritá, entrambe le covers piacciono piú degli originali...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 lug 2005, 19:31 
Non connesso

Sì, ha fatto anche l'orrenda cover di Monciccì.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 lug 2005, 20:15 
Non connesso

Yusaku88 ha scritto:
Sì, ha fatto anche l'orrenda cover di Monciccì.

a me piace, sotto il profilo strumentale mi sembra migliore...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 lug 2005, 2:14 
Non connesso

Approfitto dell'occasione per chiedere a questo punto: dove si può trovare "Bambino Pinocchio" cantata da chi di dovere?

Sono un irrimediabile poltrone e preferisco chiedere qui che iniziare a scartabellare tutte le tracklist degli album... :oops:

"Ares, te si sta brao ma te gh'e' steca' un par de olte"
cit. colorito indigeno veronese

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 lug 2005, 11:21 
Non connesso

Mandos ha scritto:
Approfitto dell'occasione per chiedere a questo punto: dove si può trovare "Bambino Pinocchio" cantata da chi di dovere?

Sono un irrimediabile poltrone e preferisco chiedere qui che iniziare a scartabellare tutte le tracklist degli album... :oops:

Allora, il brano che cerchi lo trovi nell'ellepì "Do re mi five" del 1982, oppure su supporto 45 giri....in tutti e due i casi, dovrai cercarlo nelle fiere o nei mercatini, anche Ebay(occhio ai prezzi)....per il semplice fatto che la sigla "Bambino pinocchio" non è mai uscita su cd. :(

A meno che tu non compri il Greatest Hits vol. 1 di Cristina D'Avena uscito 3 anni fa....lì c'è la canzone in questione, ma si tratta di una nuova versione risuonata e ricantata. :wink:

per maggiori dettagli...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 lug 2005, 13:00 
Non connesso

Io ho trovato il 45 giri di bambino pinocchio a 1 euro in nu mercatino a Sesto san Giovanni. L'ho dato a Tarrasque mi sembra 8)
E ho la versione del greatest hits.

Non mi piace, proprio. Preferisco altre sigle di Cristina.

A dir la verità anche Pinocchio per che no non mi è mai piacciuta. acnhe se non c'entra con la sigla di Cri. I cartoni poi li detestavo proprio...
Che io abbia qualcosa contro i Burattini? :lol: :lol: :o

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 lug 2005, 13:03 
Non connesso
Moderatore

queenhimika ha scritto:
A dir la verità anche Pinocchio per che no non mi è mai piacciuta. acnhe se non c'entra con la sigla di Cri. I cartoni poi li detestavo proprio...
Che io abbia qualcosa contro i Burattini? :lol: :lol: :o

Non sei la sola... ho sempre detestato Pinocchio in tutte le sue forme... libro di Collodi, cartone di Disney, sceneggiato RAI, cartoni animati giapponesi... non l'ho mai sopportatoooooooooooooooooooooooo :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 lug 2005, 13:04 
Non connesso

qindi non è solo una fobia mia!!

non sono sola! :D :D :D

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora