a vederli effettivamente sembrano dei bambini, più piccoli rispetto quelli della vecchia serie..comunque magari è una serie simpatica..
sicuramente molti canali di sky puntano principalmente su cartoni più infantili (non tutti deakids ad esempio ha trasmesso anche serie più mature come occhi di gatto ecc ecc) ma mi piace quello che trasmette il pacchetto bambini di sky, in particolare Dea Kids dove fanno anche serie vecchie (il telefilm di pippi calzelunghe, Siamo fatti così, conosciamoci un po hanno fatto occhi di gatto, creamy, heidi, anna dai capelli rossi e altre ad orari accessibili)..anche le varie serie di Hello Kitty non mi sembrano male (ad eccezione di quelle fatte con i pupazzi che non mi piacciono fors perchè sono mooooolto fuori target per quelleXD) alcune sono anche state prodotte negli anni 90...
anche Freesbe trasmette molte serie anni 90 o serie nuove di personaggi di quel periodo che spopolavano quando ero bambino io (come Action Man) poi trasmette Sonic, Super Mario, Due sorelle e un'avventura, 80 sogni per viaggiare, le varie serie de Power Rangers, Vr troopers il telefilm delle Tartarughe Ninja, L'Uomo Ragno e i suoi fanstatici amici, X Men..ottimo direi l'unica pecca sta nella sostituzione delle sigle mediaset che mi piacevano (e mi piacciono) moltoXD
Anche Boomerang trasmette spesso i puffi, i looney Tunes, Bentornato Topo Gigio, Tazmania, Tom e Jerry, Garfield, Casper ecc ecc
Nickelodeon ha trasmesso Mimì e la nazionale di pallavolo, Barbapapà
Toon Disney trasmette spesso serie vecchie come "La sirenetta - le nuove avventure marine di Ariel" e altre o serie più recenti come Quack Pack, A scuola con l'imperatore esattamente in linea con le serie trasmesse nel caro vecchio Disney Club
mi piace molto l'offerta di sky, anche il digitale gratuito trovo non sia male: Boing ha trasmesso Emi, Georgie, Pollon, Hello Spank, Holly e Benji, Mila e Shiro, Tazmania, Tiny toons ad orari accessibili; dei cartoni recenti trovo niente male Dream Team, Hello kitty parallel town mi sono divertito fino alle lacrime con "Shin Chan" "Billy e Mandy" e "Quella scimmia del mio amico" non mi sono piaciuti "Mucca e Pollo", "Johnny Bravo" e anche quando ero bambino questo tipo di cartoni alla cartoon network non mi entusiasmavano ad eccezione di alcuni
Rai Gulp: Mimì, Il tulipano nero, D'Artagnan, Il grande sogno di Maya, Sissi, Sandokan, Loulou de Montmartre, Romeo x Juliet, Jolanda la figlia del corsaro nero, Deltora Quest, Pretty Cure e altri trovo siano delle belle serie trasmettono anche un programma dove si leggono le letterine da casa un po come i vecchi programmi contenitore
Acnhe raidue e Italia1 trasmettono belle serie, sono abbastanza contento dell'offerta tv in tema di "tv dei ragazzi" la migliorerei giusto con il ripristino dei contenitori sulla mediaset per il resto non mancano repliche di vecchie serie e anche tra le serie nuove ce ne sono molte di cui sono contento (alcune serie recenti criticate mi hanno ricordato serie vecchie: Winx mi ha richiamato in alcune cose "Le Magiche ballerine volanti", "Ben 10" in alcune cose mi ha ricordato "Mighty Max", i Gormiti mi hanno richiamato i personaggi degli exogini che spopolavano negli anni 80 come giocattoli)
|