Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 14 lug 2025, 20:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 22 ago 2011, 22:16 
Non connesso

Dalla guida TV Mediaset si apprende che, Lunedì 29 Agosto alle 8:20, partirà la nuova serie di "My little Pony" il cui titolo è "My little Pony - l'amicizia è magica". La sigla originale USA è un riarrangiamento della vecchia sigla del 1986, mentre il sito di Antonio Genna riporta:

"SIGLA: "My Little Pony - L'amicizia è magica", cantata da Cristina D'Avena"
http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/ ... magica.htm

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 ago 2011, 23:08 
Non connesso

Bene, che usino il titolo originale coperto dai diritti e anche questa sigla non verrà mai pubblicata! Che continuino così!! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 ago 2011, 13:35 
Non connesso

magari in questo caso hanno concesso i diritti per la sigla e per la pubblicazione anche con il titolo originale della serie. Dipende dal singolo contratto e dalla singola azienda. Le serie che hanno avuto problemi con le sigle fanno parte di aziende diverse da quella di "My little pony".

Comunque l'info della pagina di Genna, per ora, non trova conferma da nessun' altra parte.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 ago 2011, 17:52 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
Bene, che usino il titolo originale coperto dai diritti e anche questa sigla non verrà mai pubblicata! Che continuino così!! :mrgreen:

Dicesi Mediaset,o proprio nessuno vuole nè accettarlo questo fatto,nè capirlo?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 ago 2011, 22:30 
Non connesso

Nell'anteprima della sigla trasmessa nello spot NON la canta Cristina D'Avena!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 ago 2011, 23:46 
Non connesso

beh ma non sarebbe la prima volta che nello spot mettono l originale mentre il giorno della messa in onda ci si ritrova una sigla rti

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 ago 2011, 9:56 
Non connesso

Quà effettivamente c'è lo spot con una canzone in Italiano, non cantata da Cristina.

Già per una precedente serie (Il mondo di Ani Yoko), su Antonio Genna, era successo di inserire che la sigla l'avrebbe cantata Cristina D'Avena per poi correggerlo successivamente. Per quanto riguarda questi dati preventivi alla messa in onda, bisogna aspettare un pochino prima di avere la certezza che la notizia sia vera, perchè più volte, dopo non molto tempo, avviene la correzione.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 ago 2011, 11:52 
Non connesso

Ma sei tu che hai dato la notizia qua :!:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 ago 2011, 12:03 
Non connesso

ah scusate avevo capito che nello spot c'era l originale...ora che l ho sentita non c'è dubbio che la canti la caretta o una delle bambine emergenti di io canto.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 ago 2011, 12:54 
Non connesso

*PIGO* ha scritto:

Io mi sono limitato a riportare quanto scritto su quel sito, senza dire con assolutezza sarà così, aveva solo la valenza di "c'è questo dato" ma più sotto ho detto, mettendo le mani in avanti, che non c'è conferma da parte di altre fonti. Ora è emerso lo SPOT e con questo è emerso un altro "dato".

Aggiungendo del caso di "Il mondo segreto di Ani Yoko" ho solo voluto dire che appunto bisogna aspettare prima di dare il dato con assolutezza, visto che a volte c'è una correzione.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 ago 2011, 13:07 
Non connesso

x Ani Yoko però potrebbe essere che è stata incisa una versione cantata ma poi x problemi di diritti o di tempo non hanno potuto mandarla in onda magari

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 ago 2011, 13:08 
Non connesso

Chansu ha scritto:
x Ani Yoko però potrebbe essere che è stata incisa una versione cantata ma poi x problemi di diritti o di tempo non hanno potuto mandarla in onda magari

Anche io ho pensato una cosa simile..magari anche per i Pony era in progetto e l'informazioni si potrebbe essere basata su un progetto di cui erano a conoscenza..

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 ago 2011, 14:06 
Non connesso

Questo succede perchè sì dà sempre per scontato che OGNI sigla la canti la D'Avena, ma bisogna rendersi conto che oggi come oggi c'è pluralità, (orrenda) ma c'è! Ricordo benissimo anni fa, quando girò per tutto il web che Cristina avrebbe cantato la sigla delle Principesse Sirene e lei addirittura lo confermò ad un concerto....poerella ormai non sà nemmeno più che cosa ha inciso.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 ago 2011, 14:29 
Non connesso

Chansu ha scritto:

E buttano i soldi così? Gia ne buttano quando incidono sigle (non necessarie, vedasi "La valle incantata") che poi non vengono neanche vendute su CD e download!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 ago 2011, 14:31 
Non connesso

FDiv88 ha scritto:
*PIGO* ha scritto:

Io mi sono limitato a riportare quanto scritto su quel sito, senza dire con assolutezza sarà così, aveva solo la valenza di "c'è questo dato" ma più sotto ho detto, mettendo le mani in avanti, che non c'è conferma da parte di altre fonti. Ora è emerso lo SPOT e con questo è emerso un altro "dato".

Aggiungendo del caso di "Il mondo segreto di Ani Yoko" ho solo voluto dire che appunto bisogna aspettare prima di dare il dato con assolutezza, visto che a volte c'è una correzione.

Ma se la notizia non è certa, che senso ha diffonderla? Si fa cattiva informazione, che si tratti di un cartone o di cose più serie.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 ago 2011, 15:37 
Non connesso

Ma in forum non si fa solo informazione, si può anche parlare e discutere senza per forza andare a parare sulla verità assoluta e senza spacciare come verità assoluta ciò che non lo è o non sembra esserlo; cosa che non ho fatto, perchè non è stata spacciata come verità assoluta da me. Io mi sono limitato a dire "in giro c'è questo dato" in maniera neutra, senza dire "sarà così senz'altro", aggiungendo infatti che non è da prendere come verità assoluta, dicendo che appunto non era confermato da altre fonti.

In sintesi: Io non ho detto che ci sarà la sigla di Cristina D'Avena, non ho spacciato una notizia incerta per certa, ho detto che c'è un sito che lo riporta, ed è vero, c'è un sito che lo ha riportato e io mi sono limitato a dire questo, citando la fonte e, lo ripeto, aggiungedo poi che non sembra confermato da altre parti, dando un connotato d'incertezza.

Sul perchè hanno riportato questo dato non lo so, magari inizialmente doveva essere così e si sono basati su informazioni avute da Mediaset.

FDiv88 ha scritto:
il sito di Antonio Genna riporta:
"SIGLA: "My Little Pony - L'amicizia è magica", cantata da Cristina D'Avena"
http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/ ... magica.htm

FDiv88 ha scritto:
Comunque l'info della pagina di Genna, per ora, non trova conferma da nessun' altra parte.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 ago 2011, 17:42 
Non connesso

In sintesi, linkando al sito di Genna, HAI detto che ci sarà la sigla della D'Avena.

"Comunque l'info della pagina di Genna, per ora, non trova conferma da nessun' altra parte" l'hai scritto dopo.

A prescindere da questo, magari non è meglio dare le notizie quando c'è una conferma? Genna e Wiki, si sa, hanno tante pecche. E poi su FB di Cristina non c'è scritto nulla?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 ago 2011, 17:46 
Non connesso

*PIGO* ha scritto:
In sintesi, linkando al sito di Genna, HAI detto che ci sarà la sigla della D'Avena.

"Comunque l'info della pagina di Genna, per ora, non trova conferma da nessun' altra parte" l'hai scritto dopo.

A prescindere da questo, magari non è meglio dare le notizie quando c'è una conferma? Genna e Wiki, si sa, hanno tante pecche. E poi su FB di Cristina non c'è scritto nulla?

Io ho detto che Genna riporta che la sigla è cantata da Cristina, ciò non significa che effettivamente sia così, perchè uno può riportare quello che pare senza che corrisponda a verità. Sono partito dal presupposto che c'è questo dato e l'ho fatto notare senza dare la valenza di verità assoluta ("genna dice così e così sarà", non ho detto questo).

"C'è questo dato..punto."...in maniera neutrale, non ho detto subito nè sarà così nè che sia dubbio, proprio perchè inizialmente non sapendo non potevo prendere posizione, in base ad altri elementi ho aggiunto e valutato che non c'è la conferma da altre parti. Il primo messaggio è solo un messaggio di constatazione neutrale, dopo ho aggiunto la connotazione d'incertezza.

La notizia va data quando c'è una conferma ma quando la notizia viene data come sicura. Nello scrivere "Comunque l'info della pagina di Genna, per ora, non trova conferma da nessun' altra parte" sto dicendo che la notizia non è sicura, c'è un ampio margine di libertà di parola e se un dato esiste nel web uno è liberissimo di farlo notare ricavandoci una discussione sopra.
C'è un dato, si riporta, si ricava una discussione sopra. I forum hanno anche valenza in questo, non sono wikipedia che devono solo informare e dare verità assolute e informazioni certe. Basta che all'informazione certa non si dia carattere di certezza ma questo non è stato fatto.

Non ho detto:

"Ci sarà la sigla di Cristina perchè lo riporta Genna",

può anche essere inteso come:

"Genna riporta che la sigla sarà cantata da Cristina, ma non è detto che effettivamente sia così/potrebbe essere come riportato come no"

E' Genna che dice che ci sarà la sigla di Cristina, non io. Il fatto che Genna lo riporti non vuol dire che per forza sia così.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 ago 2011, 23:36 
Non connesso

la sigla di domani la canta Susanna Balbarani non Cristina comunque

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 ago 2011, 21:00 
Non connesso

Molto carina :spin:

E su Antoniogenna Cristina canta ancora la sigla, quando modificano la nota?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 ago 2011, 23:32 
Non connesso

Carina. Ma il cartone sembra realizzato in Flash :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 ago 2011, 23:37 
Non connesso

La grafica di questo cartone è agghiacciante :x
"Mio mini pony" in confronto sembra un classico Disney.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 ago 2011, 10:07 
Non connesso

La canzone è carina, ma il cartone è veramente brutto! Quei pony hanno il collo troppo stretto e i colori troppo shock!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 ago 2011, 17:03 
Non connesso

Le animazioni ricordano un pò quelle di Pucca.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 ago 2011, 17:15 
Non connesso

Mi domando come mai il marketing spinga verso queste conversioni...

Sembra quasi che abbiano voluto abbassare il target di età rispetto alla versione precedente.

Non è che il mondo delle produzioni ha recepito il messaggio dei network che sono i canali di età prescolare e poco più a rendere con i cartoni?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora