*PIGO* ha scritto:
In sintesi, linkando al sito di Genna, HAI detto che ci sarà la sigla della D'Avena.
"Comunque l'info della pagina di Genna, per ora, non trova conferma da nessun' altra parte" l'hai scritto dopo.
A prescindere da questo, magari non è meglio dare le notizie quando c'è una conferma? Genna e Wiki, si sa, hanno tante pecche. E poi su FB di Cristina non c'è scritto nulla?
Io ho detto che Genna riporta che la sigla è cantata da Cristina, ciò non significa che effettivamente sia così, perchè uno può riportare quello che pare senza che corrisponda a verità. Sono partito dal presupposto che c'è questo dato e l'ho fatto notare senza dare la valenza di verità assoluta ("genna dice così e così sarà", non ho detto questo).
"C'è questo dato..punto."...in maniera neutrale, non ho detto subito nè sarà così nè che sia dubbio, proprio perchè inizialmente non sapendo non potevo prendere posizione, in base ad altri elementi ho aggiunto e valutato che non c'è la conferma da altre parti. Il primo messaggio è solo un messaggio di constatazione neutrale, dopo ho aggiunto la connotazione d'incertezza.
La notizia va data quando c'è una conferma ma quando la notizia viene data come sicura. Nello scrivere
"Comunque l'info della pagina di Genna, per ora, non trova conferma da nessun' altra parte" sto dicendo che la notizia non è sicura, c'è un ampio margine di libertà di parola e se un dato esiste nel web uno è liberissimo di farlo notare ricavandoci una discussione sopra.
C'è un dato, si riporta, si ricava una discussione sopra. I forum hanno anche valenza in questo, non sono wikipedia che devono solo informare e dare verità assolute e informazioni certe. Basta che all'informazione certa non si dia carattere di certezza ma questo non è stato fatto.
Non ho detto:
"
Ci sarà la sigla di Cristina perchè lo riporta Genna",
può anche essere inteso come:
"
Genna riporta che la sigla sarà cantata da Cristina, ma non è detto che effettivamente sia così/potrebbe essere come riportato come no"
E' Genna che dice che ci sarà la sigla di Cristina, non io. Il fatto che Genna lo riporti non vuol dire che per forza sia così.