Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 19 apr 2024, 23:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [CD] Super Bootleg
MessaggioInviato: sab 8 gen 2011, 14:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
lain ha scritto:
che gli costerebbe vendere i loro album anche così???

l'obbligo di dover andare a fisicamente a fare una spedizione, forse? g:-?
io non ne avrei voglia di farmi troppi sbattimenti per un prodotto che di certo non mi arricchisce... g:-?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [CD] Super Bootleg
MessaggioInviato: dom 9 gen 2011, 2:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
Ma che discorsi sono! Sono musicisti, vendono la loro musica! Se vogliono lavorare con la musica, sennò che facciano altro. Anche io li ho contattati, come mi aveva suggerito la Dott.ssa e mi hanno risposto quello che ho postato prima.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [CD] Super Bootleg
MessaggioInviato: dom 9 gen 2011, 15:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 20 nov 2006, 3:57
Messaggi: 85
Località: Umpaland
Caro dancasti, prendo atto del tuo pensiero ma purtroppo non sono d'accordo.
Personalmente la penso esattamente come cavaliere.
Ti faccio il mio esempio (che può essere tranquillamente comparato a questo caso). Io nella vita mi occupo della realizzazione di audiovisivi (che da un po' di tempo è possibile trovare distribuiti in diverse maniere). Prima di questa fase (volente o nolente) non potevo tirarmi indietro dal far girare i miei prodotti in altre mille maniere (fosse pure sottobanco) per tutta una serie di motivazioni ideologiche, d'immagine, di ritorno lavorativo, di rispetto per chi poteva seguirmi a qualsiasi livello, ecc (e non è da escludere che La Mente di Tetsuya vende un CD a Catanzaro, per dire, e qualcuno gli strapaga un concertone-show per andare fino a giù in Calabria!).
Con tutto rispetto per la band e per le loro idee, ma per il discorso della spedizione non sono per niente d'accordo (e con questo non voglio dire che voglio vederli diventare "postini", "corrieri" o simili).
..Nel mio caso specifico (vivendo a Roma) mi basterebbe un loro referente (un amico, un negozio, ecc.) in zona per risolvere la cosa, ma a quanto parte non esiste (chiesi questo originariamente a loro quando li contattai).
Per loro e per tutti gli altri che vogliono comprare i loro dischi basterebbe un referente (sempre il solito amico o negozio, magari anche di fumetti, ecc.) delle loro zone che oltre a vendere i CD fisicamente in sede possa venderli anche via posta con un qualsiasi metodo prepagato (dove se non ti arrivano i soldi non mandi la merce)...(oppure in mancanza di meccanismi simili, oggi, c'è sempre eBay per tutti...)
..E, sempre con rispetto per la band, ma non credo che di questi dischi via posta ne venderebbero milioni di pezzi (da non poter effetivamente fronteggiare tutti gli ammiratori che potrebbero volerli acquistare!...Anche con spedizioni mensili dichiarate: Tipo "Il 1 lunedì di ogni mese si effettuano le spedizioni, tutti gli altri giorni dell'anno NO!"! ..Ed una volta finiti i pezzi STOP!)
...ma io, anche se in vita mia ho comprato le cose più stravaganti da vari forumisti e improbabili negozi on-line (che imponevano le modalità di vendita più impensate), non sono nessuno né voglio accendere folli discussioni in questo forum.
Non condivido (e a questo punto è ovvio) la scelta della band ma alla fine in un modo o nell'altro decido di rispettarla.
Tutto qua.
Grazie per l'attenzione dedicatami.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [CD] Super Bootleg
MessaggioInviato: dom 9 gen 2011, 16:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
mica dico che dobbiate condividere la mia stessa idea... g:roll:
però... io faccio concerti dal 1986... e mi piace fare concerti su un palco, con davanti delle persone che mi osannano, che mi schifano o che rimangono impassibili... ma essenzialmente lo faccio perchè piace a me! g:-?
vendo i miei dischi e le mie t-shirt ai concerti, per arrotondare e per permettermi di non rimetterci troppo quando le trasferte sono onerose... g:-?
chemmefrega a me di uno che vuole solo il mio disco? piuttosto che dovermi fare lo sbattimento di andare in posta, glielo faccio scaricare gratuitamente (proprio perchè è più la fatica di andare in posta, che quello che ci guadagno)! g:tongue:
perchè alla luce di ciò dovrei dedicarmi ad altro? g:roll:
piuttosto se davvero volessi vendere, potrei aprire un negozio (di dischi, per esempio)! g:-?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [CD] Super Bootleg
MessaggioInviato: dom 9 gen 2011, 17:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 20 nov 2006, 3:57
Messaggi: 85
Località: Umpaland
@ dancasti:
Beh, se uno vuole "solo" il tuo disco in realtà vuole il tuo lavoro e direttamente apprezza te e quello che produci.
Io comunque parlavo d'impossibilità a venir fisicamente ad un concerto.
Potrei parlarti anche di un mio amico in carrozzella che non si può muovere fisicamente da casa, questo non vuol dire che non possa amare la tua musica tramite i tuoi o i loro (ma siete la stesso gruppo, scusa?) dischi. O anche di qualcuno che vive, per esempio, a Palermo che dopo che ha ricevuto una copia di un CD se ne innammora follemente e decide di partire per...(qualsiasi meta, ovunque sia) per andare a sentire un concerto (o anche più) dal vivo, incontrare le band, passare una serata da sogno, ecc. ecc.
Mica è una regola comunque, tutto questo è a discrezione di (per quanto grandi o piccoli) cantanti, band, produzioni musicali (fossero pure indipendenti), ecc.
Riguardo allo scaricare i tuoi (o loro, in questo caso) dischi allora questo sarebbe per me una GRAN SOLUZIONE (e anche un atto d'amore verso chi ti/vi apprezza/stima/ama).
Personalmente, riguardo La Mente di Tetsuya non sono stato dispiaciuto per il fatto che non mi hanno fisicamente venduto il loro CD per metterli nella mia collezione o simili ma perché purtroppo non ho potuto (a parte ad un paio di concerti di Lucca di qualche anno fa) più sentire/risentire i loro brani (cover o meno) in nessuna maniera perché con questo tipo di meccanismo mi è stato totalmente proibito.
Se quando li ho contattati per cercare di acquistare la loro discografia mi avessero detto: "Guarda, noi non vendiamo in alcuna maniera in nostri CD fuori dai nostri concerti e non scendiamo mai sotto la Toscana nelle nostre serate ma visto che sembrerebbe che tu ci tenga davvero tanto: puoi scaricare le nostre canzoni in Mp3 direttamente da QUI!!" (col link affianco), giuro che li avrei ringraziati infinitamente per un gesto di tale magnanimità (e forse avrei chiesto anche loro un indirizzo fisico o telematico per ricambiare in qualche maniera)!
E invece non è andata così, purtroppo...

...Ma invece dici questo perché, è possibile scaricare in Mp3 i dischi de La Mente di Tetsuya da qualche parte ed io non ne so niente, scusa??? :P


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [CD] Super Bootleg
MessaggioInviato: dom 9 gen 2011, 23:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
non faccio parte di quella band e non so se sia possibile scaricarli da qualche parte... g:-?
ma non vedo perchè uno debba per forza esercitare ciò che più gli piace nel modo che va bene agli altri... perchè? g:-?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [CD] Super Bootleg
MessaggioInviato: dom 9 gen 2011, 23:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
Guarda che nessuno ha chiesto qualcosa in regalo, non ci fanno un favore: il cd viene pagato! Se vuoi campare con la tua musica, se invece vuoi fare il figo, l'adolesciente idolatrato fai pure, ma non ti aspettare di campare o di crescere imprenditorialmente finchè ragioni "per passione", quasi fosse un passatempo. E' un ragionamento generale, non nei tuoi confronti dancasti. Non ti fa piacere se qualcuno ti scrive per chiederti che avrebbe piacere di comprare un tuo cd, la tua musica?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [CD] Super Bootleg
MessaggioInviato: lun 10 gen 2011, 0:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 20 nov 2006, 3:57
Messaggi: 85
Località: Umpaland
Scusa dancasti,
ma io non volevo "pretendere" niente in questo caso.
Concordo (oramai sempre in questi argomenti) pienamente con cavaliere quando dice che se qualcuno ama quello che fai pagherebbe per averlo (secondo i parametri della nostra società l'acquirente sta conferendo un valore economico e artistico così al prodotto che precedentemente questo dato oggetto non aveva).
Nulla è obbligatorio e per il fatto che "uno debba per forza esercitare ciò che più gli piace nel modo che va bene agli altri" è ovviamente sempre a massima libertà/discrezione di band, produttori discografici, ecc. ma ovviamente scansare queste possibilità significa "evitare a prescindere il mercato" (che resterà per sempre altrove), e se per loro va bene, anche se io non sono affatto contento, sarà giusto così ma sicuramente da quel momento quell'ammiratore o potenziale tale (io, cavaliere o chicchessia in questa situazione) non sarà più così simpatizzante de La Mente di Tetsuya (o di altri personaggi) perché "chi decide" avrà negato a questi acquirenti la possibilità di fruire di questa determinata forma d'arte.
Il "regalo" suggerito da me non era né un obbligo (siamo sempre tutti liberissimi ed anche loro lo sono) né un "ragalo effettivo" ma un ricambiare l'affetto/ammirazione dimostrato per un certo progetto visto che in qualunque maniera prevista da loro la loro discografia mi resterà per sempre oscura (e ti dico che ci siamo scambiati qualche eMail).
Ma alla fine mi sono detto che era un acquisto (quello proposto da me) non una barzelletta: "..Mica li devo convincere a vendermi i loro dischi destinati alla vendita..!!!". :P
Contenti loro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [CD] Super Bootleg
MessaggioInviato: lun 10 gen 2011, 1:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 lug 2005, 12:35
Messaggi: 411
Località: Avezzano (AQ)
anche io voglio i loro cd e non posso andare a vederli per questioni logistico/lavorative (almeno per ora).

li ho contattati tramite e-mail ricevendo la stessa ugual risposta, li ho contattati su facebook senza essere considerato, ma ho deciso che adotterò la 'tattica del rompiballe' e li voglio sfinire con le mie richieste :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [CD] Super Bootleg
MessaggioInviato: lun 10 gen 2011, 2:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 24 ott 2003, 0:53
Messaggi: 1392
Località: Luino (Varese)
Mah, provo a dare la mia visione "via di mezzo". Mi pare che da una parte ci sia chi considera la musica una cosa da fare per se stessi nelle modalità preferite, e dall'altra chi la considera un prodotto per il mercato discografico. Tutte e due le cose sono legittime, per carità, però io credo che se uno vive da solo si regola la vita come più gli pare e piace, ma se si sposa o convive deve tenere presente che esiste anche l'altro ed averne rispetto. Allo stesso modo, se uno fa musica e se la ascolta da solo, allora può fare quello che gli pare, ma se la sua attività coinvolge anche un pubblico, allora deve portargli rispetto.
La visione del mercato può anche non avere rilevanza per un musicista, e quindi pensarlo come "cattivo marketing" può essere fuori luogo.
Per non parlare a vanvera, porto il mio esempio personale: i miei album sono tutti scaricabili gratuitamente, ed è sicuramente quello che preferisco, perchè per me si tratta di fare dei CDr (le vendite non potrebbero certo compensare la stampa effettiva!) con tutto quello che consegue. Ovvero: masterizzare il CD, verificare che tutto sia andato per il verso giusto, stampargli sopra l'etichetta, preparare il file della copertina e spedirlo al laboratorio fotografico (li faccio fare da un fotografo per questioni di qualità), andarmi poi a prendere in città i file stampati, armarmi di taglierino e righello e tagliare le copertine, piegarle, inserirle nel cd, imbottire ed imbustare e spedire.
Tempo richiesto: sarà circa un'ora per CD, il "guadagno" (si fa per dire) tre euro neanche.
Però lascio questa come possibilità perchè so che c'è chi preferisce avere il CD materiale invece dei file, per una questione spesso di affetto nei confronti di quello che faccio. Esattamente come sarebbe per loro, non sono certo mai stato sommerso di richieste, ma sicuramente è una rottura di p**** infinita per me. Ma lo faccio perchè trovo sia una questione di rispetto ricambiare l'affetto e l'interesse di chi è dall'altra parte del filo e da quindi senso a quello che faccio.
Ora, i loro CD sono stampati, lo "sbattimento" è quello di imbustarli e spedirli, oppure di trovare un negozio (tipo Supergulp) che li venda al posto loro. Credo che lavorare in miniera sia uno sbattimento maggiore di questo, si può anche fare.
In conclusione, è vero Danca che uno è libero di fare quello che gli pare, ma se vive da solo. Nel momento in cui la suia musica convive con altri, bisognerebbe tenerne conto, anche se non c'è nessuna legge che obbliga a farlo, e non solo perchè è cattivo marketing... :wink:

_________________
4 aprile 1978: io c'ero.
-----
Partito della Girella tessera 003


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [CD] Super Bootleg
MessaggioInviato: lun 10 gen 2011, 9:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
cavaliere ha scritto:
non ti aspettare di campare o di crescere imprenditorialmente finchè ragioni "per passione"

io (ho capito che non ce l'hai con me direttamente) per vivere ho un lavoro... invece la musica è una passione e non voglio mercantizzare una mia passione fino a farla diventare un obbligo... g:-?

Mac dei BIOnighT ha scritto:
se la sua attività coinvolge anche un pubblico, allora deve portargli rispetto

oltre a quello che ho già risposto e ripetuto (ovvero: non devo sentirmi schiavo del pubblico), aggiungo: rispetto per chi compera un mio disco, per rivenderlo su ebay al doppio dopo qualche anno, soprattutto in questo ambiente di sigle?!? g:-?
ma piuttosto che farmi gli sbattimenti che dite voi, lo metto davvero online gratuitamente, come fai te (e come già faccio io)! g:-?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [CD] Super Bootleg
MessaggioInviato: lun 10 gen 2011, 21:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 24 ott 2003, 0:53
Messaggi: 1392
Località: Luino (Varese)
dancasti ha scritto:
aggiungo: rispetto per chi compera un mio disco, per rivenderlo su ebay al doppio dopo qualche anno, soprattutto in questo ambiente di sigle?!?

Io non lo farei, e come me tanti altri. Se si ragiona così, allora tanto vale lasciare uno crepare dissanguato in mezzo alla strada senza aiutarlo perchè magari c'è la possibilità che sia uno str**zo. Il rispetto si da a prescindere, poi fa parte purtroppo del gioco a volte non riceverne in cambio... ma è la vita.

dancasti ha scritto:
ma piuttosto che farmi gli sbattimenti che dite voi, lo metto davvero online gratuitamente, come fai te (e come già faccio io)!

Oppure lo do ad una fumetteria a Venezia che certo non mancano e lascio che lo vendano loro, oppure lo faccio scaricare gratis, o qualsiasi altra roba dove non mi sbatto, ma non lo vedno solo ai concerti come stessi facendo il mercatino, altrimenti invece che il musicista (il cui scopo principale deve essere la comunicazione, altrimenti mi chiudo in camera a suonare e mi ascolto da solo) faccio quello che mette la bancarella. Poi intendiamoci tutti: stiamo facendo tanti bei ragionamenti senza l'oste, magari loro hanno delle motivazioni legali o altro per cui non farlo.
Chiaramente tutto questo è fatto per amore di discussione :wink:

_________________
4 aprile 1978: io c'ero.
-----
Partito della Girella tessera 003


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [CD] Super Bootleg
MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 8:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
Mac dei BIOnighT ha scritto:
allora tanto vale lasciare uno crepare dissanguato in mezzo alla strada senza aiutarlo perchè magari c'è la possibilità che sia uno str**zo

...che è quello che succede veramente, basti pensare alla tipa uccisa in stazione con un pugno in piena faccia (ripreso tutto dalle telecamere di sicurezza)! g:-?

Mac dei BIOnighT ha scritto:
tanti bei ragionamenti senza l'oste

vero... g:tongue:
io ce l'ho con quelli che vogliono sempre e solo la pappa pronta, partendo dal mio modo di ragionare... non cerco certo di psicanalizzare i lmdt... g:tongue:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [CD] Super Bootleg
MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 16:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 20 nov 2006, 3:57
Messaggi: 85
Località: Umpaland
...Effettivamente da un paio di giorni inizio a pensare che non bisognerebbe MAI aiutare nessuno se no potrebbe andare a finire così... :P



E cmq concordo anche coi ragionamenti di Mac dei BIOnighT e, come dice lui in conclusione, era solo per far due chiacchiere...tanto non è che sta situazione cambia... ;)
B-SNIPES auguro che il tuo sistema funzioni e tu riesca a farti passare 'sto CD...(e se te ne passano una copia in più te la compro volentieri con tutto il sistema sopra indicato!!) ..così torniamo al punto di partenza!! :P
Saluti!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [CD] Super Bootleg
MessaggioInviato: mer 12 gen 2011, 3:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 24 ott 2003, 0:53
Messaggi: 1392
Località: Luino (Varese)
dancasti ha scritto:
Mac dei BIOnighT ha scritto:
allora tanto vale lasciare uno crepare dissanguato in mezzo alla strada senza aiutarlo perchè magari c'è la possibilità che sia uno str**zo

...che è quello che succede veramente, basti pensare alla tipa uccisa in stazione con un pugno in piena faccia (ripreso tutto dalle telecamere di sicurezza)! g:-?

Appunto per questo è fondamentale fermare questo modo di ragionare, partendo da noi stessi e dalle piccole cose...

Ma è vera la cosa diel filmato? Mammamia, se fossi quel tipo non avrei più dormito di notte...

_________________
4 aprile 1978: io c'ero.
-----
Partito della Girella tessera 003


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [CD] Super Bootleg
MessaggioInviato: mer 12 gen 2011, 9:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
Mac dei BIOnighT ha scritto:
è fondamentale fermare questo modo di ragionare

troppo tardi: la diffidenza ormai è tanta... g:-?
anche nelle piccole cose, come certe denunce che partono verso i forum che trattano di argomenti banali come le sigle di cartoni animati... g:-?
va bene essere presi per i fondelli dal primo che passa, ma poi basta... anche se ci va di mezzo chi è in buona fede... g:-?

Mac dei BIOnighT ha scritto:
se fossi quel tipo non avrei più dormito di notte

più che altro sono i passanti che schifano la tipa distesa a terra, invece di provare ad aiutarla, o, peggio, quelli che hanno assistito alla scena e se ne vanno in fretta e furia per non venire coinvolti in eventuali indagini... g:-?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [CD] Super Bootleg
MessaggioInviato: mer 12 gen 2011, 17:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 24 ott 2003, 0:53
Messaggi: 1392
Località: Luino (Varese)
dancasti ha scritto:
va bene essere presi per i fondelli dal primo che passa, ma poi basta... anche se ci va di mezzo chi è in buona fede...

Preferisco prenderlo in quel posto mille volte piuttosto che far pagare ad un innocente il prezzo dei colpevoli, Danca, anche se capisco il tuo ragionamento... Certo, mi riferisco alle cose importanti, ma come giustamente cantavano i Depeche "Tutto è così stupido che mi fa venir voglia di arrendermi, ma perchè dovrei arrendermi proprio quando tutto è così stupido?" :wink:

_________________
4 aprile 1978: io c'ero.
-----
Partito della Girella tessera 003


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [CD] Super Bootleg
MessaggioInviato: mer 12 gen 2011, 23:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 20 nov 2006, 3:57
Messaggi: 85
Località: Umpaland
Mac dei BIOnighT ha scritto:
Ma è vera la cosa diel filmato? Mammamia, se fossi quel tipo non avrei più dormito di notte...

Purtroppo sì...è storia...il cortometraggio è di fantasia ma cita un evento realmente accaduto..!!

Mac dei BIOnighT ha scritto:
Preferisco prenderlo in quel posto mille volte piuttosto che far pagare ad un innocente il prezzo dei colpevoli

Cmq, scherzi a parte, giuro che ti stimo, io sono pro-legalità ma se tu fai davvero sempre così come dici non sei un "buono" sei un paladino!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [CD] Super Bootleg
MessaggioInviato: gio 13 gen 2011, 0:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 24 ott 2003, 0:53
Messaggi: 1392
Località: Luino (Varese)
In effetti ormai sono un paladino con un buco largo tre metri (se mi scusate la finezza), ma non importa, va bene così e secondo me ne vale la pena ;-)

_________________
4 aprile 1978: io c'ero.
-----
Partito della Girella tessera 003


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [CD] Super Bootleg
MessaggioInviato: gio 13 gen 2011, 10:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
ma allora gratis online... lo sai benissimo come la penso... g:-?
di certo non devo sbattermi io al posto di un presunto fan che si professa fan solo al computer... g:-?

ok, per dirla tutta su come la penso:
se un fan è interessato ad un mio disco solo perchè ci sono le registrazioni con un gruppo famoso con cui ho collaborato (come i cavalieri del re, per esempio)... beh, quello non è un mio fan, anche se si spaccia tale per ottenere le mie grazie e farsi spedire comodamente quel disco... g:-?
d'altra parte, personalmente non farei mai uscire un disco simile: io in quel caso farei solo la parte dell'orchestra, non del gruppo vero (come i cavalieri del re, per esempio)... g:-?
del resto, da quella copertina sembra che i cavalieri del re siano ospiti di un concerto dei la mente di tetsuya, non viceversa... g:-?
e sia chiaro, non sto dicendo che sia un disco illegale o chissà... sto dicendo che io non farei un disco simile nemmeno col consenso scritto del gruppo portante (come i cavalieri del re, per esempio): non è così che mi devo fare soldi! g:-?

Mac dei BIOnighT ha scritto:
Tutto è così stupido che mi fa venir voglia di arrendermi, ma perchè dovrei arrendermi proprio quando tutto è così stupido

'ste cose non le applico certo per banalità come far avere i miei dischi ad uno che non alza il deretano dalla sedia! g:lol:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [CD] Super Bootleg
MessaggioInviato: ven 14 gen 2011, 1:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 24 ott 2003, 0:53
Messaggi: 1392
Località: Luino (Varese)
Beh, il discorso del gruppo ospite ha un senso, ma resta il fatto che se decido di fare un disco coi Tangerine Dream non sono così tonto da pensare che 90 su 100 di quelli che lo prendono lo fanno perchè ci sono io... :wink: e quindi devo anche essere disposto a prendemene le conseguenze, oppure... free download, non faccio il disco per poi decidere chi deve averlo e chi no! :wink:

_________________
4 aprile 1978: io c'ero.
-----
Partito della Girella tessera 003


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [CD] Super Bootleg
MessaggioInviato: ven 14 gen 2011, 8:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
non è questione di decidere a chi venderlo per simpatia o antipatia... g:-?
è questione che lo vendo per arrotondare l'ingaggio ai concerti che faccio (e quindi lo vendo alla mia bancarella), non per fare un favore ai fans (facendo sbattimenti avanti e indietro in posta, quando non ne ho nè il tempo nè la voglia) o nel tentativo di diventare ricco su quel disco (e per quello che eventualmente metterei cavalieri del re feat. lmdt, e non il contrario, piuttosto)... g:-?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [CD] Super Bootleg
MessaggioInviato: ven 14 gen 2011, 9:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Danca, non capisco cosa stai dicendo... sul CD campeggia ovunque la scritta: I Cavalieri del Re con La Mente di Tetsuya.

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [CD] Super Bootleg
MessaggioInviato: ven 14 gen 2011, 10:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
sì, hai ragione: ricordavo solo il tuo primo post in cui dicevi:
Hiroshi ha scritto:
Contiene le 15 sigle eseguite da La mente di Tetsuya con i Cavalieri a Lucca Comics & Games 2006

ma, cmq, non cambia il discorso di base che facevo... g:-?
e, in ogni caso, il punto era quello di sbattersi o non sbattersi avanti e indietro in posta per ecc ecc... g:-?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [CD] Super Bootleg
MessaggioInviato: ven 14 gen 2011, 10:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
dancasti ha scritto:
sì, hai ragione: ricordavo solo il tuo primo post in cui dicevi:
Hiroshi ha scritto:
Contiene le 15 sigle eseguite da La mente di Tetsuya con i Cavalieri a Lucca Comics & Games 2006


Quello l'ho scritto io, non loro :P

Volevo intendere che non è il concerto integrale, perché mancano le sigle eseguite in versione acustica dai Cavalieri del Re senza La Mente di Tetsuya :angel:

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it