gantz è stato nominato diverse volte, parlando della
programmazione di man-ga, su sky, delle prossime uscite
homevideo della yamato e paragonandolo a
persons unknown...

qualcuno l'ha visto?

io non ho letto il fumetto, ma ho visto la serie (26 episodi) e non so quali differenze ci possano essere, ma l'ho trovato carino...

alcune persone muoiono in modo più o meno violento e si ritrovano teletrasportate in un mondo parallelo a stretto contatto col proprio: quando hanno la possibilità di girare per tokyo (ovviamente!) sono nella loro città d'origine, ma quando sono in missione non possono essere visti o sentiti se non da altri misteriosi alieni, mentre esplosioni e distruzioni hanno effetto anche nel mondo reale...

e le loro missioni (a tempo!) sono proprio quelle di uccidere o catturare questi alieni...

in palio non c'è la salvezza della terra, ma una raccolta punti che gli dovrebbe concedere la possibilità di tornare in vita!

le missioni vengono commissionate da gantz, un essere misterioso che
vive, in una fase di sospensione vitale, all'interno di un'altrettanto misteriosa sfera... o, forse, gantz è proprio la sfera stessa, che impartisce gli ordini fornendo l'armamentario e tenendo il conto dei cadaveri (sia alieni che umani) e dei punteggi...

e la storia del punteggio per tornare in vita non convince appieno il protagonista kurono...

la serie animata è ben fatta ed è piena di scene splatter e di qualche nudità...

come dicevo: qualcuno l'ha visto? che ne pensa?