Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 19 giu 2025, 12:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: gantz
MessaggioInviato: gio 19 ago 2010, 13:34 
Non connesso

gantz è stato nominato diverse volte, parlando della programmazione di man-ga, su sky, delle prossime uscite homevideo della yamato e paragonandolo a persons unknown... g:-?
qualcuno l'ha visto? g:smile:
io non ho letto il fumetto, ma ho visto la serie (26 episodi) e non so quali differenze ci possano essere, ma l'ho trovato carino... g:smile:
alcune persone muoiono in modo più o meno violento e si ritrovano teletrasportate in un mondo parallelo a stretto contatto col proprio: quando hanno la possibilità di girare per tokyo (ovviamente!) sono nella loro città d'origine, ma quando sono in missione non possono essere visti o sentiti se non da altri misteriosi alieni, mentre esplosioni e distruzioni hanno effetto anche nel mondo reale... g:shock:
e le loro missioni (a tempo!) sono proprio quelle di uccidere o catturare questi alieni... g:shock:
in palio non c'è la salvezza della terra, ma una raccolta punti che gli dovrebbe concedere la possibilità di tornare in vita! g:shock:
le missioni vengono commissionate da gantz, un essere misterioso che vive, in una fase di sospensione vitale, all'interno di un'altrettanto misteriosa sfera... o, forse, gantz è proprio la sfera stessa, che impartisce gli ordini fornendo l'armamentario e tenendo il conto dei cadaveri (sia alieni che umani) e dei punteggi... g:shock:
e la storia del punteggio per tornare in vita non convince appieno il protagonista kurono... g:shock:
la serie animata è ben fatta ed è piena di scene splatter e di qualche nudità... g:roll:
come dicevo: qualcuno l'ha visto? che ne pensa? g:smile:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: gantz
MessaggioInviato: gio 19 ago 2010, 15:58 
Non connesso

non l'ho mai visto, se non ricordo male è in programmazione in seconda serata a metà settimana
la trama pare abbastanza originale, al prossimo passaggio magari provo a registrare qualche puntata

EDIT
http://www.man-ga.it/interna.asp?idEntita=32

FASCIA 23.00/24.00 Gantz tutti i mercoledì dalle 23.00
in replica:
mar 23.00 e 04.00 (ep settimana precedente)
mer 04.00
sab 02.30 (ep settimana precedente)
dom 01.30

Kei Kurono e Masaru Kato, suo amico di infanzia, muoiono in un incidente e una copia dei loro corpi viene "richiamata" in un appartamento spoglio da cui è visibile la Tokyo Tower. Qui sono radunate altre persone, gente comune, criminali, un politico, un ragazzino, una giovane e avvenente ragazza apparsa nella stanza con i segni di un suicidio e perfino un cane, tutti appena morti nei più svariati modi. Gantz, una misteriosa sfera nera, unico oggetto presente nella stanza, si attiva mostrando al suo interno una figura umana nuda, con una maschera d'ossigeno sulla faccia e apparentemente assopita, e fornisce ad ogni persona un equipaggiamento e una missione: l'eliminazione di creature aliene.
La nuova squadra viene quindi mandata, tramite teletrasporto, in diversi luoghi ed è resa visibile agli occhi dei passanti. Alla fine della loro missione, ogni persona riceve un determinato punteggio dalla sfera, che darà poi un misterioso premio a chiunque riuscirà a raggiungere la quot totale di 100.
Ma cosa avverrà realmente a colui che raggiungerà tale punteggio?

Gantz è una serie culto che farà vivere gli spettatori all’interno di un incubo dal quale sembra impossibile svegliarsi. I mille dubbi sull’origine della sfera Gantz e i vari segreti che verranno svelati durante le puntate, spingono gli spettatori ad attendere con intrepida impazienza il nuovo episodio, al pari di un libro giallo che spinge il lettore a leggere il più velocemente possibile per scoprire l’identità del colpevole.

TITOLO ORIGINALE: GANTZ
ANNO DI PRODUZIONE: 2004
NUMERO EPISODI: 26
GENERE: Drammatico, horror, azione
COPYRIGHT IMG: ©2004 Hiroya Oku / SHUEISHA · GANTZ Patners

Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 ago 2010, 20:55 
Non connesso
Moderatore

Ho letto solo il primi tre o quattro volumetti del manga che 'ho trovato strapieno di fan service fine a se stesso, una buona idea sprecata :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 ago 2010, 21:36 
Non connesso

Lunlun ha scritto:
manga

mi sono informato riguardo il fumetto: la storia è molto diversa e per certi versi più complessa, ma di sicuro meno carica di significati rispetto al cartone (e anche meno splatter)... g:-?
per i fanservice, credo che l'autore abbia iniziato la carriera proprio coi fumetti hentai... g:tongue:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 ago 2010, 21:56 
Non connesso

ho visto il primo episodio e sembra carino, magari seguirò la serie a tempo perso...
P.S. scusate l'ignoranza... :oops: che sono in fanservice??

Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 ago 2010, 22:11 
Non connesso

MrManga ha scritto:
ho visto il primo episodio e sembra carino, magari seguirò la serie a tempo perso...

Siparietti, scene o immagini fini a sé stessi, a "servizio" dei fan piuttosto che della trama.
Dai commenti di dancasti e LunLun deduco che questi siano "hentai"

Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 ago 2010, 22:33 
Non connesso

MarMa ha scritto:
MrManga ha scritto:

Siparietti, scene o immagini fini a sé stessi, a "servizio" dei fan piuttosto che della trama.
Dai commenti di dancasti e LunLun deduco che questi siano "hentai"

non è che non abbia capito, ma mi puoi fare un palese esempio di questa serie? (magari se del primo episodio mejo perchè ho visto solo quello XD)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 ago 2010, 22:47 
Non connesso

Ma se ho scritto prima che non conosco questa serie...?! :spin:
Cmq secondo me se cerchi con google trovi esempi :work:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 ago 2010, 0:25 
Non connesso

Interessava anche a me seguire questa serie, ma purtroppo a quell'ora non ho potere sulla tv :| Mi sà che sovrò seguirlo attraverso telemulo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 ago 2010, 9:34 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
Interessava anche a me seguire questa serie, ma purtroppo a quell'ora non ho potere sulla tv :| Mi sà che sovrò seguirlo attraverso telemulo.

passa a my sky, registri un programma e ne vedi un altro :P

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 ago 2010, 10:18 
Non connesso

MrManga ha scritto:
non è che non abbia capito, ma mi puoi fare un palese esempio di questa serie? (magari se del primo episodio mejo perchè ho visto solo quello XD)

beh, per esempio nel primo episodio del cartone il fatto stesso che kei, la ragazza nuda suicida, sia proprio nuda... g:roll:
cmq credo che 'sto fanservice sia più presente nel fumetto, anche se nel cartone quelle volte che appaiono donne svestite non viene lasciato molto all'immaginazione... g:tongue:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 ago 2010, 10:34 
Non connesso

Nel primo episodio di Gantz la ragazza è completamente nuda è vero, ma non mi sembra che questo possa definirsi 'fanservice', altrimenti finiremmo per definire anime privi di fanservice soltanto quelli censurati da Mediaset, e non mi sembra il caso.
Per me gli anime con una bella dose di fanservice sono quelli dove si dà (parecchio) risalto alle curve delle fanciulle (tipo tette che sballottolano ogni 3x2, ecc.) facendo "deconcentrare" lo spettatore arrapato quasi ponendo in secondo piano la trama vera e propria dell'anime...anime tipo Godannar, Aika o Najica insomma!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 ago 2010, 11:04 
Non connesso

beh, ormai non è che mi ricordi bene il primo episodio, ma ricordo che di inquadrature in primo piano di zizze sballottolanti e/o rischio di esplosione delle tutine attillatissime o dei bottoncini delle camicette, in corrispondenza delle suddette zizze... beh, ce ne sono parecchie... g:-?

cmq, non era indispensabile che fosse nuda: poteva anche essersi buttata sotto un treno, visto che successivamente [spoiler] ci sono delle corrispondenze nelle tipologie di morti dei nuovi gantzer [/spoiler]... per quello che considero fanservice il fatto stesso che fosse ignuda... g:-?

cambiando discorso e tornando su cose più interessanti, riguardo il cartone:
dancasti ha scritto:
alcune persone muoiono in modo più o meno violento e si ritrovano teletrasportate in un mondo parallelo
leggendo in giro ho trovato delle spiegazioni più chiare... g:smile:
le persone non vengono teletrasportate dopo la morte, ma viene creata una specie di copia di backup delle stesse (comprensiva di corpo fisico, intelletto, ricordi, ecc), nel momento stesso in cui stanno morendo... ed è questa copia che si ritrova a dover combattere gli alieni e a continuare la vita della propria copia originale nel mondo realte... g:shock:
infatti [spoiler] nel mondo reale la ragazza suicida sopravvive al suicidio, quindi, finite le missioni, ci sono in giro due copie della stessa persona [/spoiler]... g:shock:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 ago 2010, 11:12 
Non connesso

ho notato solo ora l'edit di marma... g:-?

MarMa ha scritto:
è resa visibile agli occhi dei passanti

in realtà la squadra viene resa invisibile agli occhi dei passanti... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 ago 2010, 11:17 
Non connesso

bisognerebbe notificarlo anche al sito di Man-ga
xD

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 ago 2010, 9:45 
Non connesso

scusate ragà, ma na cosa non ho capito, lo danno su Manga? quanti episodi hanno fatto fin'ora??

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 ago 2010, 17:44 
Non connesso

Sì lo danno su Man-ga di Sky. E' partito con il canale a luglio, 2 episodi a settimana con varie repliche.
Dovrebbero essere intorno al 15°-16° episodio.
Lo sto seguendo ma non mi piace granché, tant'é che a suo tempo avevo mollato anche il manga per noia.

C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare" si scrive CON L'APOSTROFO!!!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora