FDiv88 ha scritto:
Il problema del perchè ordinati così poco è, secondo me ma potrei sbagliamri, perchè ci si è convinti a tutti i costiche i tempi sono totalmente cambiati quando non è proprio così. Non è tutto uguale, ci mancherebbe, ma non siamo in un epoca totalmente diversa, punti in contatto con quel periodo non mancano, oltre ai bambini di ieri moltissimi bambini di oggi seguono ancora Kiss me Licia (che è stato dato spesso nella fascia dedicata ai ragazzi) questo può spingere ad acquistare anche da parte loro però ci si è convinti che l'ipotetico aquirente è costituito dai pochissimi fan nostaligici accaniti e questa convinzione che il prodotto venderebbe poco porta a quste scelte, intanto ad oggi le poche copie arrivate spariscono subito successivamente ne arrivano poche altre e rispariscono subito questo dovrebbe far riflettere i venditori.
Io credo non sia proprio così. Anche alla RTI hanno un ufficio commerciale che prima di lanciare progetti come questo fa delle indagini di mercato e sanno benissimo che il target a cui sono destinati questi box non è il pubblico "contemporaneo" ma noi, nostalgici/appassionati/cultori del settore e se ne hanno stampate 150 mila copie vuol dire che hanno stimato che il potenziale del prodotto è questo (che non è poco). Da qui nasce poi il problema della distribuzione, che poi "problema" vero non è, perchè parliamoci chiaro: un appassionato questi CD se li compra COMUNQUE (da internet o da altri canali di distribuzione meno costosi per loro) per cui, se possono tagliare un costo aggiuntivo lo fanno (parliamo pur sempre di un'azienda). In ogni caso il fatto che siano usciti è una prova concreta che NOI rappresentiamo una fetta di mercato su cui poter fare degli investimenti (anche se contenuti) è questo è senza dubbio incoraggiante per un collezionista che può sperare in una futura edizione cofanetto dei Fivelandia, degli Amici in TV e di altre ristampe.
Ribadisco che sono veramente soddisfatto di queste 2 uscite, sono ben fatte e vorrei che ne facessero altre!