Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 28 mar 2024, 14:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 136 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 13:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 21 ott 2004, 16:54
Messaggi: 6816
Località: Milano-->Pontevico
Hiroshi ha scritto:
Immagine

Finalmente trovato. Che fatica!!

Consiglio a tutti gli interessati di accaparrarsene una copia velocemente.


Dove l'hai trovato? io mi sento dare, ovunque, due risposte:

1- " cos'è? un gruppo italiano?".... :lol:

2-" ce ne mandano poche copie e spariscono velocemente".... :cry:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 13:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 27 set 2010, 20:01
Messaggi: 39
Località: Milano
preso Arriva Cristina! alle messaggerie di corso vittorio emanuele ieri erano arrivate e in serata già finite, mentre alla fnac, sempre a milano, ce ne erano almeno una ventina di copie, wow! =P


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 15:02 
Non connesso

Iscritto il: dom 5 ott 2008, 8:02
Messaggi: 138
Località: Sant'Antonio Abate (NA)
Spero di trovarlo......... :D


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 15:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
venusia ha scritto:
Dove l'hai trovato?


Alla fnac di Milano. Ieri sera però, dopo che sono passato io, sugli scaffali non ne è rimasto neanche uno (avevo delle ordinazioni...). Magari ne hanno altri nel cassetto :P

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 15:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 21 ott 2004, 16:54
Messaggi: 6816
Località: Milano-->Pontevico
Hiroshi ha scritto:
venusia ha scritto:
Dove l'hai trovato?


Alla fnac di Milano. Ieri sera però, dopo che sono passato io, sugli scaffali non ne è rimasto neanche uno (avevo delle ordinazioni...). Magari ne hanno altri nel cassetto :P


ho scritto, di nuovo, a Babbo Natale spiegandogli i miei problemi: ha rsolto tutto tramite Internet :music:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 18 dic 2010, 21:51 
Non connesso

Iscritto il: dom 14 ott 2007, 13:02
Messaggi: 53
Questo cd a Bologna non esiste!!!! Ci sono 2000 copie di Natale con Cristina, ma di questo manco l'ombra. Ma dico, questi quante copie han stampato in tutta italia? 100?
E' possibile avere un indirizzo mail dei distributori di questo cofanetto in modo da sapere se ho in zona un rivenditore?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 18 dic 2010, 22:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 31 lug 2003, 15:03
Messaggi: 12929
depa ha scritto:
Questo cd a Bologna non esiste!!!! Ci sono 2000 copie di Natale con Cristina, ma di questo manco l'ombra. Ma dico, questi quante copie han stampato in tutta italia? 100?
E' possibile avere un indirizzo mail dei distributori di questo cofanetto in modo da sapere se ho in zona un rivenditore?



Essendo èdito dalla RTI chiama loro... o acquistalo su IBS...

_________________
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 18 dic 2010, 23:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
Ci sono dei forum in cui c'è che dice di aver chiamato la Edel e stando a quanto detto dicono di aver stampato 300.000 copie di Natale con Cristina, 150.000 di Licia e 150.000 di Cristina (Anche se mi sembrano poco probabili, lo sono di più 30.000 copie e 15.000). Di Licia e Cristina dicono che sono i singoli rivenditori ad averli ordinati così pochi (o in alcuni casi a non averli ordinati proprio).

Qua ci sono i contatti della Edel (il distributore) http://www.edel.it/contatti/

So che ci sono dei punti vendita che evidentemente hanno capito che il prodotto può andare e ne hanno una 20ina di copie (ad esempio so alla Mondadori di Milano vicino al Duomo).

A Torino l'ho comprato alla Feltrinelli di piazza CLN, ce n'era solo una copia (prima avevo erronamente riportato due copie in piazza CLN e due a Porta Nuova, ho sbagliato erano due copie in totale, una per punto vendita).


Ultima modifica di FDiv88 il gio 10 nov 2011, 21:21, modificato 6 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 18 dic 2010, 23:24 
Non connesso

Iscritto il: ven 18 giu 2004, 11:58
Messaggi: 335
E' la prima volta che non trovo i Box di Licia e di Cristina... Su 4 catene della grande distribuzione Comet Spa, Marco Polo; Coop Adriatica e Media World questi benedetti cd non ci sono !!!
Un commesso del Media World ha detto che non sono stati ordinati ecco perche non si trovano in giro... Ho notato che su tutti i 4 punti vendita che hanno pero i cd di Natale con Cristina....


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 20 dic 2010, 20:02 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
FDiv88 ha scritto:
Il problema del perchè ordinati così poco è, secondo me ma potrei sbagliamri, perchè ci si è convinti a tutti i costiche i tempi sono totalmente cambiati quando non è proprio così. Non è tutto uguale, ci mancherebbe, ma non siamo in un epoca totalmente diversa, punti in contatto con quel periodo non mancano, oltre ai bambini di ieri moltissimi bambini di oggi seguono ancora Kiss me Licia (che è stato dato spesso nella fascia dedicata ai ragazzi) questo può spingere ad acquistare anche da parte loro però ci si è convinti che l'ipotetico aquirente è costituito dai pochissimi fan nostaligici accaniti e questa convinzione che il prodotto venderebbe poco porta a quste scelte, intanto ad oggi le poche copie arrivate spariscono subito successivamente ne arrivano poche altre e rispariscono subito questo dovrebbe far riflettere i venditori.


Io credo non sia proprio così. Anche alla RTI hanno un ufficio commerciale che prima di lanciare progetti come questo fa delle indagini di mercato e sanno benissimo che il target a cui sono destinati questi box non è il pubblico "contemporaneo" ma noi, nostalgici/appassionati/cultori del settore e se ne hanno stampate 150 mila copie vuol dire che hanno stimato che il potenziale del prodotto è questo (che non è poco). Da qui nasce poi il problema della distribuzione, che poi "problema" vero non è, perchè parliamoci chiaro: un appassionato questi CD se li compra COMUNQUE (da internet o da altri canali di distribuzione meno costosi per loro) per cui, se possono tagliare un costo aggiuntivo lo fanno (parliamo pur sempre di un'azienda). In ogni caso il fatto che siano usciti è una prova concreta che NOI rappresentiamo una fetta di mercato su cui poter fare degli investimenti (anche se contenuti) è questo è senza dubbio incoraggiante per un collezionista che può sperare in una futura edizione cofanetto dei Fivelandia, degli Amici in TV e di altre ristampe.

Ribadisco che sono veramente soddisfatto di queste 2 uscite, sono ben fatte e vorrei che ne facessero altre! :D


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 20 dic 2010, 20:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
Effettivamente immagino che alla RTI abbiano un ufficio commerciale, ma infatti il problema non è tanto nella produzione da parte da loro (dove sembra che siano state stampate quantità sufficienti) ma da parte dei negozianti che non compiono ricerche preventive ma vanno "a fiuto", comprando poco per i prodotti che ritengono a rischio (ciò non significa che sia dato per scontato lo scarso riscontro ma non c'è la certezza che si verifichi).

Se vende bene il CD dei Puffi, molto datati (come le stesse sigle e canzoni del CD), anche Licia può funzionare visto che si tratta di una serie replicata con successo.


Ultima modifica di FDiv88 il gio 10 nov 2011, 21:25, modificato 3 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 20 dic 2010, 21:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 30 mar 2005, 2:17
Messaggi: 9814
FDiv88 ha scritto:
Effettivamente immagino che anche alla RTI abbiano un ufficio commerciale, però mi viene una considerazione:l'album "Puffi che passione" visto l'elevato numero di copie distribuite immagino sia stato destinato anche ad un pubblico contemporaneo (anche perchè I Puffi piacciono ancora, i fan che comprano le sigle non sono tantissimi e lo si capisce dal fatto che i prodotti a loro dedicati spesso si trovano in numero limitato di copie) però se anche "Kiss me Licia" piace ai bambini non capisco perchè la colonna sonora non possa essere apprezzata, "I Puffi" si e "Licia" no?


forse perché dei puffi sta per uscire una trilogia animata in 3D al cinema e di Licia no. A volte la soluzione è più semplice di quel che si pensa.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 20 dic 2010, 21:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
freinkie ha scritto:
FDiv88 ha scritto:
Effettivamente immagino che anche alla RTI abbiano un ufficio commerciale, però mi viene una considerazione:l'album "Puffi che passione" visto l'elevato numero di copie distribuite immagino sia stato destinato anche ad un pubblico contemporaneo (anche perchè I Puffi piacciono ancora, i fan che comprano le sigle non sono tantissimi e lo si capisce dal fatto che i prodotti a loro dedicati spesso si trovano in numero limitato di copie) però se anche "Kiss me Licia" piace ai bambini non capisco perchè la colonna sonora non possa essere apprezzata, "I Puffi" si e "Licia" no?


forse perché dei puffi sta per uscire una trilogia animata in 3D al cinema e di Licia no. A volte la soluzione è più semplice di quel che si pensa.


Questo cd effettivamente può essere uscito anche per sfruttare la scia del quasi imminente film, ma cd e altri gadgets dei puffi sono usciti anche quando del film ancora non si parlava, il discorso alla base è che come piace uno e può trovare mercato nonostante la datazione allora anche l'altro visto che piace potrebbe ancora trovare mercato (anche se non ne deve uscire una nuova produzione). Non è che una cosa può essere apprezzata solo perchè ne deve uscire un nuovo film, I Puffi erano apprezzati anche quando del film ancora non si sapeva nulla, sono uscite due ristampe cd nel 2006 con un elevato numero di copie distribuite, CD con cover tarocche, nuovi giocattoli della Giochi Preziosi (in realtà per celebrare l'anniversario, ma chiaramente se i personaggi non piacevano non sarebbero stati prodotti giacttoli per bambini), libri, fumetti ecc.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 20 dic 2010, 21:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 2 dic 2006, 16:25
Messaggi: 9081
Località: Zena, belandi !
sì, ma è innegabile che i puffi siano più conosciuti delle serie di Licia/Cristina e che abbiano un target di pubblico più ampio
:spin:

_________________
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 20 dic 2010, 22:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
MarMa ha scritto:
sì, ma è innegabile che i puffi siano più conosciuti delle serie di Licia/Cristina e che abbiano un target di pubblico più ampio
:spin:


Questo sicuramente, come detto i telefilm non sono popolari tra i più piccoli, non li hanno fatti in questi 10 anni se non in orari ballerini e nella maggiorparte delle volte impossibili (come le 4), magari potrebbero averne sentito parlare però le uniche cose che potrebbero attrarre sono: il primo box, l'essere associato a Kiss me Licia, cartone che pare vada ancora bene (effettivamente l'hanno dato spesso nei primi anni 2000 al pomeriggio nella seconda metà all'ora di colazione e di recente all'ora di cena); il secondo box al personaggio di Cristina D'Avena che è conosciuto, la cui immagine in copertina potrebbe essere un richiamo anche senza conoscere le canzoni o la serie. Per per questi due elementi mi verrebbe da ipotizzare un possibile riscontro chiaramente non è scontato come I Puffi o altro, però potrebbe, certo che non essendo scontato è normale che loro si atteggino di conseguenza. Bisogna vedere quanti, nei target giovani, stanno vedendo la serie su La5 nel caso potrebbe essere un ulteriore traino all'acquisto


Ultima modifica di FDiv88 il gio 10 nov 2011, 21:27, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 2:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
Beh, di certo non è una coincidenza che sti benedetti box (attesi da anni) stiano uscendo oggi, dal momento che le serie davenose stanno avendo i loro passaggi televisivi, prima Hiro ed ora La5.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 12:30 
Non connesso

Iscritto il: dom 14 ott 2007, 13:02
Messaggi: 53
Quelli dell'RTI non leggono manco le mail, mi sa che lo prendo online.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 13:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 24 giu 2004, 17:49
Messaggi: 7208
Località: Padova
Io l'ho ordinato su IBS, ci hanno messo una settimana a reperirlo, ma adesso è in viaggio.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 22 dic 2010, 14:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
Nella classifica IBS il Box di Licia è alla posizione 12 :o :D

Sempre su IBS, Natale con Cristina è nuovamente salito alla 45

Arriva Cristina debutta alla posizione 27


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 22 dic 2010, 21:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
Mi sembra "normale", non riuscendo a trovare questi box nei soliti centri, la gente l'ha ordinato su Ibis, come ho dovuto fare io (per me e per i miei amici)!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 22 dic 2010, 21:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
quello sicuramente (riferito al fatto che non si sono trovati e chiaramente la gente si affida ad altri mezzi) però sento che i box di Arriva cristina iniziano a trovarsi in un po' di copie..speriamo che finiscano nella FIMI :)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 22 dic 2010, 23:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 210
Località: Torino
Già.. infatti oggi sono andato a LE GRU di Grugliasco (To) e ho preso ARRIVA CRISTINA Story ...ce n'erano BEN altre 8, se non di più, copie

;)

_________________
"Cercherò un piccolissimo mondo, tutto mio, dove io sarò io"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 23 dic 2010, 11:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
e dire che il giorno dell'uscita del cofanetto, tra Mediawlord, Fnac, Feltrinelli Coop sono stato mezz'ora alle Gru a cercarlo finito la ho cercato alla Fnac di Via Roma, Feltrinelli di Piazza CLN, Feltrinelli dell'8 gallery...praticamente mi sono girato tutta la città :lol:

meglio così comunque :D


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 23 dic 2010, 11:29 
Non connesso

Iscritto il: ven 25 mar 2005, 18:44
Messaggi: 686
Località: Genova
In pratica IBS deve la sua ricchezza a Cristina D'Avena! :lol:

Messi in una bella posizione nei centri commerciali credo che potrebbero attrarre un po' di persone interessate... anche amanti degli anni '80... senza pubblicità, introvabili... solo chi sa che sono usciti li cerca.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 23 dic 2010, 21:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
Ma infatti, la pubblicità vista qualche tempo fà della D'Avena a cosa era destinata? Dove è stata mandata?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 136 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it