Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 16 apr 2024, 8:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 136 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 17 nov 2010, 12:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Cuorforte ha scritto:
Wow ma è come sperato allora! Tutti i cd delle serie di Licia e tutti i cd delle serie "Cristina" ripubblicati integrali e con copertine originali in bustine di cartone separate! Rimane da scoprire cosa contiene "Natale con Cristina"... Se contiene i 4 monografici degli anni 80, e a questo punto è lecito sognare, siamo a cavallo! 8)

Cuorforte ha scritto:
...l'incubo invece è che sia un pacchetto inutile tipo: Magia di Natale + Zecchino d'oro (2 cd) + ... boh aggiungete a piacere :x


Ne parliamo qua: viewtopic.php?p=395001#p395001

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 nov 2010, 16:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 12 mag 2005, 22:05
Messaggi: 1510
Località: Fivelandia 7 - Roma
Grazie... Come temevo insomma


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 24 nov 2010, 17:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 lug 2005, 12:35
Messaggi: 411
Località: Avezzano (AQ)
ancora rinviati 'licia e i bee hive story' & 'arriva cristina'....


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 24 nov 2010, 18:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 14 ago 2008, 13:30
Messaggi: 1400
B-SNIPES ha scritto:
ancora rinviati 'licia e i bee hive story' & 'arriva cristina'....


7 DICEMBRE 2010!!! :(
Speriamo che stiano producendo un lavoro dignitoso sotto tutti i punti di vista. Chi lo ordina on-line potrebbe avere problemi con le spedizioni se rinviano ulteriormente la distribuzione.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 25 nov 2010, 1:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
Ancoraaaa??! Non penso utilizzino il tempo a disposizione per migliorare il prodotto, ormai è già tutto stampato e confezionato. Sarà una strategia commerciale. Ma resto privo di aspettative per quanto riguarda la qualità d'incisione.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 26 nov 2010, 23:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 7 mar 2009, 23:32
Messaggi: 161
Licia e i beehive story 7 dicembre
Arriva Cristina story 14 DICEMBRE


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 27 nov 2010, 0:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
Ma porca vaccona! Volevo ordinare TUTTO con un'unica spedizione (Natale con Cristina, Licia e Arriva Cristina), ma qui mi sa che le cose si dilungheranno ancora di più! Ma per Natale avremo sti cd? Ma sopratutto qual'è il MOTIVO di questi slittamenti???!!! :x


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Licia e i Bee Hive Story
MessaggioInviato: dom 5 dic 2010, 16:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 2245
Località: Firenze
Sono riuscito a reperire già oggi presso il negozio Fnac di Firenze una copia del cofanetto "Licia e i Bee Hive Story" in uscita per Martedì 7 Dicembre.

Il cofanetto si presenta per qualità e composizione grafica del tutto simile a quell appena uscito per la raccolta Natalizia di Cristina D'Avena e devo dire che tutto sommato a me non dispiace affatto.

La sorpresa più inaspettata è stato il "rispolvero" del mitico marchio "Five Record" ben stampato sulla serigrafia di ogni CD.

Immagine
Immagine


Curiosità: Nelle track list dei brani non è più riportata "Licia" come avveniva per i 33 Giri ma Cristina D'Avena. Enzo Draghi invece è rimasto Mirko e dispiace un pò che non ci sia riportato neanche fra le note che la voce è la sua ma se non sbaglio era così anche nei 33 giri d'epoca quindi non cambia molto.

Adesso devo mettermi al lavoro per sostituire un bel pò di brani negli archivi di RadioAnimati !

Update 1
Da L'album di "Teneramente Licia" TEMO che anche stavolta sia "Amore Mio" che "Quando arrivi tu" siano ripresi da vinile e non dal master originale essendo presenti i classici diffeti.

Update 2 "Se Penso a te" contenuto nel CD ""IL MEGLIO DI LICIA E Bee Hive" è INFINITAMENTE meglio di quello presente in questo cofanetto.

Update 3 Da qua potete scaricare alcuni piccolissimi assaggi di confronto fra i brani "Il Meglio di Licia e Bee Hive" e quelle riproposte in questo cofanetto.
http://www.sendspace.com/file/3espb0

Update 4 Per fortuna l'album di "Kiss Me Licia & Bee Hive" suona molto bene come del resto anche tante altre tracce ! Considerato che 16 Euro per me poteva valerne anche solamente il primo cd nel complesso sono contento.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Licia e i Bee Hive Story
MessaggioInviato: dom 5 dic 2010, 17:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 11 mag 2004, 15:49
Messaggi: 4592
Località: firenze
Ad averlo saputo prima!! Ieri eravamo ai Gigli! Mannaggia!!!

_________________
AKA Meletta verde del forum
____________________
Maremma impestaha!!!
"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Licia e i Bee Hive Story
MessaggioInviato: dom 5 dic 2010, 17:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 2245
Località: Firenze
lauchan ha scritto:
Ad averlo saputo prima!! Ieri eravamo ai Gigli! Mannaggia!!!

Menomale...che non lo sapevi :-) c'era una sola copia disponibile! :-)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Licia e i Bee Hive Story
MessaggioInviato: dom 5 dic 2010, 19:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 14 ago 2008, 13:30
Messaggi: 1400
Potevano lasciare un piccolo spazio dietro per il bollino siae. :evil:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Licia e i Bee Hive Story
MessaggioInviato: dom 5 dic 2010, 19:40 
Non connesso

Iscritto il: dom 5 ott 2008, 8:02
Messaggi: 138
Località: Sant'Antonio Abate (NA)
E' troppo bello questo cofanetto... :D che bel lavoro hanno fatto...e poi la serigrafia col marchio Five record sembrano vinili!!bellissimo.. :D
Toglietemi una curiosità ma i box all'interno sono di plastica e si apre come un jewel box?oppure anche all'interno è solo cartone? :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Licia e i Bee Hive Story
MessaggioInviato: dom 5 dic 2010, 20:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
Grazie per l'anteprima, anche se confermi i miei timori riguardo l'incisione. Ottima l'idea del marchio Five, ma peccato per le cornicette colorate (tipo bimbominkia) nelle cover :? Vorrà dire che dovrò fare un collage con le tracce tratte da "il meglio di Licia" e aggiustare il tutto per avere un prodotto coerente. Ho capito che con 16 euro ti porti a casa 5 cd, ma è anche vero che stiamo parlando di una fetta importante della discografia della D'Avena, attesa da anni, quindi merita/meritava una grossa cura. Aspetto di avere in mano il box per poter giudicare meglio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Licia e i Bee Hive Story
MessaggioInviato: dom 5 dic 2010, 21:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 2245
Località: Firenze
cavaliere ha scritto:
Grazie per l'anteprima, anche se confermi i miei timori riguardo l'incisione. Ottima l'idea del marchio Five, ma peccato per le cornicette colorate (tipo bimbominkia) nelle cover :? Vorrà dire che dovrò fare un collage con le tracce tratte da "il meglio di Licia" e aggiustare il tutto per avere un prodotto coerente. Ho capito che con 16 euro ti porti a casa 5 cd, ma è anche vero che stiamo parlando di una fetta importante della discografia della D'Avena, attesa da anni, quindi merita/meritava una grossa cura. Aspetto di avere in mano il box per poter giudicare meglio.


Ciao Cavaliere sono assolutamente concorde con te, ma da quanto leggo in giro pare che la cosa più importante sia il packaging che indubbiamente è molto gradevole e rappresenta un indubbio passo in avanti rispetto al passato (vedi ristampe dei Fivelandia!) ma che almeno per me rappresenta ben poco trattandosi di qualcosa da ascoltare.
PERO' condivido assolutamente con te che essere fan di un artista (ed io rappresento sicuramente la vecchia guardia dei fans di Cristina) non significa a testa bassa accettare qulaunque cosa ci venga proposta senza muovere le dovute critiche anche perchè a rimetterci in tutto questo è indubbiamente prima di tutto l'artista e me ne dispiaccio.

Capisco che si parla di materiale moolto vecchio, che dal 1985 ad oggi sono passati tanti anni e chissà quali vicissitudini i master hanno subito e probabilmente molti di loro chissà che fine hanno fatto. Ma mi domando perchè brani importanti come "Se Penso a Te" e "Con La Primavera nel Cuore" stampati alla perfezione nel CD del 1991 oggi debbano suonare così ovattati e pieni di distorsioni ? A questo non mi rassegno mi dispiace!

Devo purtroppo correggermi anche per quanto riguarda il primo CD ovvero "Kiss Me Licia e i Bee Hive". La rullata di batteria di inizio di "Freeway" sembra di una canzone diversa da quanto è sparata nelle frequenze e probabilmente filtrata eccessivamente.

Non scendo in termini tecnici perchè non sono un esperto audiofilo :)

Incrocio le dita per la stampa su CD di "Arriva Cristina" che rimane per me il più bel disco "monografico" che lei abbia mai realizzato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Licia e i Bee Hive Story
MessaggioInviato: dom 5 dic 2010, 23:17 
Non connesso

Iscritto il: ven 25 mar 2005, 18:44
Messaggi: 686
Località: Genova
Curioso di trovarlo... mi sa che questa volta la distribuzione non sarà generosa come per il cd "Natale con Cristina".

Dal piccolo demo che hai caricato per ora possono solo capire tre cose:
La prima (ovvia): che i cd di un tempo restano sempre migliori, ma poco c'è da fare... se non che sia uno di noi a poter avere in mano i master;
La seconda (meno ovvia): non sembrano però così schifose come le ristampe dei "Fivelandia 2006";
La terza (dubbio amletico): che fine hanno fatto i master di "Quando arrivi tu" e "Amore mio"?

Per "Arriva Cristina" temo... temo perché anche l'lp non brilla per qualità. Soprattutto temo dopo aver sentito come hanno pubblicato "Tanto amore" negli "Amici in tv 21". Sarà però interessante capire il confronto tra le perfette e sublimi prime pubblicazioni e le nuove. Faranno come per le ristampe del Fivelandia 6, 7, 8, 9, 10 e cioè avranno preso semplicemente le tracce dai cd e massimizzate un po' qua e un po' la?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Licia e i Bee Hive Story
MessaggioInviato: lun 6 dic 2010, 0:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
stando al confronto sopra postato direi che non corre un grande abisso come qualità, sono molto contento di questa pubblicazione che complessivamente parlando ha una qualità molto buona (sia come confezione ma anche come qualità audio, non sarà impeccabile ma non sono delle poche eccezioni a compromettere la regola).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Licia e i Bee Hive Story
MessaggioInviato: lun 6 dic 2010, 10:31 
Non connesso

Iscritto il: ven 25 mar 2005, 18:44
Messaggi: 686
Località: Genova
A trovarlo questo cofanetto... alla FNAC di Genova è arrivata una sola copia e non sapevano dove fosse finita...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Licia e i Bee Hive Story
MessaggioInviato: lun 6 dic 2010, 16:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 11 mag 2004, 15:49
Messaggi: 4592
Località: firenze
OFM ha scritto:
lauchan ha scritto:
Ad averlo saputo prima!! Ieri eravamo ai Gigli! Mannaggia!!!

Menomale...che non lo sapevi :-) c'era una sola copia disponibile! :-)

Quando uno dice "more tua, vita mea", eh?!?!?! :P
:lol:

_________________
AKA Meletta verde del forum
____________________
Maremma impestaha!!!
"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Licia e i Bee Hive Story
MessaggioInviato: lun 6 dic 2010, 16:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 11 mag 2004, 15:49
Messaggi: 4592
Località: firenze
lauchan ha scritto:
OFM ha scritto:
lauchan ha scritto:
Ad averlo saputo prima!! Ieri eravamo ai Gigli! Mannaggia!!!

Menomale...che non lo sapevi :-) c'era una sola copia disponibile! :-)

Quando uno dice "morte tua, vita mea", eh?!?!?! :P
:lol:

_________________
AKA Meletta verde del forum
____________________
Maremma impestaha!!!
"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Licia e i Bee Hive Story
MessaggioInviato: lun 6 dic 2010, 17:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
stesso identico discorso da me a Torino, sono andato in due Fnac, c'era una copia e non sapevano dov'era l'hanno anche cercata (nella seconda Fnac dicono di averla anche vista) ma non si trovava :((((

Ho provato anche alla Feltrinelli ma ancora non risultava nel databse (risultava solo "Il meglio di licia e i Bee Hive" di quasi ven'tanni fa però ovviamente lo dava come esaurito)

Alla fine mi sono rivolto ad un negozio "classico" e mi è stato detto che uscirà domani e domani andrò li :)))


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Licia e i Bee Hive Story
MessaggioInviato: lun 6 dic 2010, 19:45 
Non connesso

Iscritto il: ven 25 mar 2005, 18:44
Messaggi: 686
Località: Genova
Qualche commento sulle canzoni del "Love me Licia" quasi tutte mai pubblicate su cd e su quelle mai pubblicate su cd degli altri album?

Tipo "Senza di te", "I love you, you love me", "Oh happy happiness", "Un sogno aspetta noi", "Solo sono io", "Dolci pensieri d'amore", "Tornerà l'allegria", "Malinconia".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Licia e i Bee Hive Story
MessaggioInviato: mar 7 dic 2010, 20:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 210
Località: Torino
FDiv88 ha scritto:
stesso identico discorso da me a Torino, sono andato in due Fnac, c'era una copia e non sapevano dov'era l'hanno anche cercata (nella seconda Fnac dicono di averla anche vista) ma non si trovava :((((

Ho provato anche alla Feltrinelli ma ancora non risultava nel databse (risultava solo "Il meglio di licia e i Bee Hive" di quasi ven'tanni fa però ovviamente lo dava come esaurito)

Alla fine mi sono rivolto ad un negozio "classico" e mi è stato detto che uscirà domani e domani andrò li :)))


FDiv88 che negozio è? ..sono anche io di Torino e domani volevo andare a comprarlo !! (se sarà aperto)

_________________
"Cercherò un piccolissimo mondo, tutto mio, dove io sarò io"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Licia e i Bee Hive Story
MessaggioInviato: mar 7 dic 2010, 20:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
Plozzy ha scritto:
FDiv88 ha scritto:
stesso identico discorso da me a Torino, sono andato in due Fnac, c'era una copia e non sapevano dov'era l'hanno anche cercata (nella seconda Fnac dicono di averla anche vista) ma non si trovava :((((

Ho provato anche alla Feltrinelli ma ancora non risultava nel databse (risultava solo "Il meglio di licia e i Bee Hive" di quasi ven'tanni fa però ovviamente lo dava come esaurito)

Alla fine mi sono rivolto ad un negozio "classico" e mi è stato detto che uscirà domani e domani andrò li :)))


FDiv88 che negozio è? ..sono anche io di Torino e domani volevo andare a comprarlo !! (se sarà aperto)


Sono passato al New My Music di Piazza Carducci sta mattina sono andato però mi ha detto che sarebbe arrivato in giornata, siccome ero impaziente allora sono andato a rivedere alla Fnac di Via Roma e finalmente l'ho trovato, c'erano due copie.


Ultima modifica di FDiv88 il mar 7 dic 2010, 22:07, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Licia e i Bee Hive Story
MessaggioInviato: mar 7 dic 2010, 22:03 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
:o :o :o wooow!!

Questo cofanetto è bellissimo!! Ma cosa aspettano a far uscire così anche tutti i Fivelandia, gli Amici in TV, i monografici, tutto di tutto!!

Bravi, finalmente un lavoro con un packaging come si deve!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Licia e i Bee Hive Story
MessaggioInviato: mar 7 dic 2010, 22:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 210
Località: Torino
FDiv88 ha scritto:
Plozzy ha scritto:
FDiv88 ha scritto:
stesso identico discorso da me a Torino, sono andato in due Fnac, c'era una copia e non sapevano dov'era l'hanno anche cercata (nella seconda Fnac dicono di averla anche vista) ma non si trovava :((((

Ho provato anche alla Feltrinelli ma ancora non risultava nel databse (risultava solo "Il meglio di licia e i Bee Hive" di quasi ven'tanni fa però ovviamente lo dava come esaurito)

Alla fine mi sono rivolto ad un negozio "classico" e mi è stato detto che uscirà domani e domani andrò li :)))


FDiv88 che negozio è? ..sono anche io di Torino e domani volevo andare a comprarlo !! (se sarà aperto)


Sono passato al New My Music di Piazza Carducci sta mattina sono andato però mi ha detto che sarebbe arrivato in giornata, siccome ero impaziente allora sono andato a rivedere alla Fnac di Via Roma e finalmente l'ho trovato, c'erano due copie.



altri due oltre al tuo? ... MADO' DOMANI MATTINA MI ALZO PRESTO E CORRO A PRENDERLO ANCH'IO!!!

_________________
"Cercherò un piccolissimo mondo, tutto mio, dove io sarò io"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 136 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it