Buongiorno, sono una nuova iscritta del forum!
Mi pare che qua siate super esperti di sigle di cartoni e mi sa che sono proprio nel posto giusto.
Ricordo vagamente un cartone dei primi anni 80 che mi pare non davano nè sulla rai nè su fininvest, quindi ammetto che non è facile che lo conoscano in molti.
inizia tutto ad una festa di paese forse, con le giostre, oppure era un Luna park, non ricordo bene.
C'erano alcuni amici travestiti forse per carnevale, forse una aveva una lancia e uno era travestito da arciere.
Ad un certo punto questi amici, erano almeno 4, salirono su un trenino che entrava in un tunnel, ma dal tunnel per qualche disguido non ci uscì mai perchè iniziò a viaggiare nel tempo.
Loro avevano in ogni episodio diverse avventure, e alla fine lo scopo era riprendere il treno per vedere se riuscivano a tornare a casa, ma ogni volta si ritrovavano in un'altra avventura.
Una volta finirono pure all'epoca dei primitivi.
Non ricordo niente altro, tranne che mi piaceva molto sia il cartone che la sigla, e nella sigla si vedeva proprio questo trenino che entrava nel tunnel...
ah, alla fine mi pare riuscirono a tornare a casa
grazie a chiunque saprà darmi qualche informazione, anche solo se si ricordasse qualcosina in più di quello che ricordo io, forse potrebbe aprirmisi qualche altro cassettino nella mia testolina