Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 23 apr 2024, 9:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 20 dic 2010, 22:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
Su ibs mi sono inbattuto in questo cd della Fonola Dischi intitolato "16 Canzoncine per bambini vol. 4 - I Due Liocorni". Principalmente è' un cd di cover tarocche la cui qualità d'incisione lascia a desiderare, tutte cover già pubblicate con la medesima qualità anche in musicassette dei primi anni 90, tuttavia nell'ascoltare le anteprime ho notato che "Precipitevolissemevolmente" è la versione originale di Cristina D'Avena (anche se da un primo ascolto la qualità è pessima, le ristampe RTI del 2006 avranno si bassi pompati ma nulla di paragonabile a questo visto che il suono risulta distorto).

E' un errore dell'anteprima di IBS o effettivamente questo cd contiene una canzone originale di Cristina? se cos' nn fosse mi chiedo da dove proviene quell'anteprima visto che la canzone non è mai stata pubblicata così in maniera distorta, sembra provenire da una musicassetta usurata però noto che ci sono anche altre canzoni di Cristina ma presenti come cover.

http://www.ibs.it/disco/8018461145064/i ... corni.html


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 14:37 
Non connesso

Iscritto il: dom 5 ott 2008, 8:02
Messaggi: 138
Località: Sant'Antonio Abate (NA)
Hai ragione è vero è proprio il brano di Cristina e si capisce benissimo che è preso dalla musicassetta!!Però che suono orribile ma come fanno ancora oggi quasi al 2011 pubblicare cd con qualità sonora a dir poco inascoltabile.. :o che vergogna,ma dico io prima di pubblicarli non li controllano?non verificano la qualità audio? :roll:
Peccato veramente sono solo soldi buttati e non conviene comprarlo..io lo volevo comprare soltanto per la sigla"Sally si,Sally ma" anche se è una cover era carina visto che ancora oggi l'originale su cd non è stata ancora incisa!!
Qualcuno conosce un cd dove è incisa questa cover naturalmente con audio migliore?? :D


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 14:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
-


Ultima modifica di FDiv88 il mar 21 dic 2010, 14:56, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 14:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
Giacomo ha scritto:
Hai ragione è vero è proprio il brano di Cristina e si capisce benissimo che è preso dalla musicassetta!!Però che suono orribile ma come fanno ancora oggi quasi al 2011 pubblicare cd con qualità sonora a dir poco inascoltabile.. :o che vergogna,ma dico io prima di pubblicarli non li controllano?non verificano la qualità audio? :roll:
Peccato veramente sono solo soldi buttati e non conviene comprarlo..io lo volevo comprare soltanto per la sigla"Sally si,Sally ma" anche se è una cover era carina visto che ancora oggi l'originale su cd non è stata ancora incisa!!
Qualcuno conosce un cd dove è incisa questa cover naturalmente con audio migliore?? :D


Può darsi che a disposizione per la pubblicazione abbiano solo queste registrazioni, non so se esiste la cover da te richbiesta con una qualità migliore più o meno nelle musicassette di 20 anni fa la qualtà era la stessa, ho una MC di quasi 20 anni fa con Anna dai capelli rossi, Belle e Sebastien tarocche e la qualità è grosso modo la stessa di questo cd. In questo cd, stando all'anteprima, ho notato che tre canzoni si sentono bene (o per lo meno meglio delle altre senza che il suono risulti distorto): I due liocorni, Le avventure di Maria Rosa, Papaveri e Papavere, per il resto..altro che RTI XD


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it