Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 18 giu 2025, 12:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: copertine su tana delle sigle
MessaggioInviato: gio 6 gen 2011, 11:44 
Non connesso

salve a tutti... girovagando per la rete sono entrato in questo sito, prima sulla tana delle sigle, poi qui nel forum...
avrei un quesito da porre, ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla, forse sbaglio a scrivere nella ricerca... ho cercato pure nelle FAQ del sito e del forum e ho spulciato pure i regolamenti, ma nada!
mi sto costruendo un ottimo jukebox, dove all'interno ho inserito tutte le sigle dei cartoni animati che possedevo dai tempi del progetto prometeo, sono riuscito anche a scovare molte copertine e sono riuscito a catalogare un buon 90% delle sigle per autore, anno, album, e titolo completo, anche grazie a questo sito, l'unico problema però sono sempre le copertine.
nel sito Tana delle sigle, ce ne sono molte che mi fanno gola, purtroppo hanno quella fastidiosa scritta "sigletv.net" ripetuta più volte su tutta la copertina.
ho anche provato a rimuoverla a photoshop ma divento scemo!
cercando su google riesco talvolta a trovarne qualcuna "pulita" in qualche altro sito, magari anche più piccola di dimensioni(a me basta 300x300pixel) ma alcune sono solo dentro il sito tana delle sigle...
è possibile secondo voi recuperarle in qualche modo senza quella scritta? esiste un FTP o un archivio dove si possono trovare le copertine scansionate e senza scritte?
sono un po' perfettino e quando mi ascolto la musica sul mio mediacenter voglio vedere anche la copertina, possibilmente...
aiutatemi...

grazie

ps: ho notato che esiste l'FTP di sigle.net, ho provato ad accedervi, ma mi chiede nome utente e password... li ci sono le copertine pulite?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: copertine su tana delle sigle
MessaggioInviato: gio 6 gen 2011, 12:21 
Non connesso

le copertine presenti in tds sono state tutte watermarkate perchè, con gli andazzi sulla condivisione di materiale copyrightato che ci sono oggigiorno, si volevano evitare grane legali... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 gen 2011, 12:59 
Non connesso

dancasti ha scritto:
le copertine presenti in tds sono state tutte watermarkate perchè, con gli andazzi sulla condivisione di materiale copyrightato che ci sono oggigiorno, si volevano evitare grane legali... g:-?

posso capire, ma non esiste da qualche parte un archivio dove sono presenti senza watermark?
poi penso sia ben più grave la condivisione delle sigle stesse piuttosto che delle semplici copertine...
inoltre le copertine con watermark rimangono sempre copertine a tutti gli effetti, non è che il copyright sparisce con sopra dei timbretti!
infastidiscono solo e non sono di nessun utilizzo...
io chiedevo solo se esiste una scorciatoia per ottenere le copertine senza quell'obbrobbrio di watermark?
o devo fare una lista di quelle che mi servono per farmi aiutare dagli utenti del forum, a trovarle senza il timbro?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 gen 2011, 14:45 
Non connesso

Beh, la via più diretta è fare come abbiamo fatto noi: andare alle Fiere del disco, comprarti i dischi originali e scannerizzarti le copertine a tuo uso e consumo

Se stai chiedendo a noi di regalarti le scansioni dei nostri dischi, credo che manchino un "per favore" e/o un "per piacere" in merito, nei tuoi due post :wink:

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 gen 2011, 15:03 
Non connesso

skorpio ha scritto:
penso sia ben più grave la condivisione delle sigle stesse piuttosto che delle semplici copertine

infatti su questo sito non trovi gli mp3 (ma nemmeno i wav) di alcuna sigla di cui non si sia in possesso di copyright... g:-?

skorpio ha scritto:
non è che il copyright sparisce con sopra dei timbretti

vero, ma capisci bene che così facendo non si può dire che noi si stia condividendo delle immagini originali, nonostante le (chiamiamole) liberatorie sull'utilizzo amatoriale, ecc ecc... g:-?

diciamo che sono scelte da parte di questo sito, giuste o sbagliate che siano... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 gen 2011, 16:02 
Non connesso

ok, ma la mia domanda è un'altra a prescindere dai copyright, a me non interessa fare diffusione di copertine, ma solo per puro spirito di conservazione e catalogo... c'è un archivio dove le posso trovare si o no?
nell'FTP di TDS sono inserite?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 gen 2011, 16:12 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Beh, la via più diretta è fare come abbiamo fatto noi: andare alle Fiere del disco, comprarti i dischi originali e scannerizzarti le copertine a tuo uso e consumo

Se stai chiedendo a noi di regalarti le scansioni dei nostri dischi, credo che manchino un "per favore" e/o un "per piacere" in merito, nei tuoi due post :wink:

era ovvio che prima di chiedere aiuto agli utenti del forum, avrei utilizzato cortesemente il "per favore" o il "per piacere"...
se non si può, amen... provo a sistemarle con photoshop, ma alcune è possibile, altre come ad esempio "la maga chappy" è quasi impossibile...

Ultima modifica di skorpio il gio 6 gen 2011, 16:42, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 gen 2011, 16:20 
Non connesso

thnx

a presto!

Ultima modifica di skorpio il gio 6 gen 2011, 16:41, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 gen 2011, 16:30 
Non connesso

adesso invece non si vede più niente :O

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 gen 2011, 16:40 
Non connesso

freinkie ha scritto:
adesso invece non si vede più niente :O

non capisco il senso di questo gioco...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 gen 2011, 16:46 
Non connesso

skorpio ha scritto:
fastidiosa scritta "sigletv.net"

Quella fastidiosa scritta è presente per due motivi: per questioni di copyright, come ti ha già spiegato dancasti, e per rispettare le esplicite richieste di alcuni dei lottatori che han fornito le immagini dei propri dischi e che così preferiscono.

Pertanto al momento le immagini dei dischi sono diventate irraggiungibili :work:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 gen 2011, 16:49 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
skorpio ha scritto:

Quella fastidiosa scritta è presente per due motivi: per questioni di copyright, come ti ha già spiegato dancasti, e per rispettare le esplicite richieste di alcuni dei lottatori che han fornito le immagini dei propri dischi e che così preferiscono.

Pertanto al momento le immagini dei dischi sono diventate irraggiungibili :work:

ok speriamo non per tanto tempo...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 gen 2011, 16:50 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
skorpio ha scritto:

fatto bene, più che altro per l'arroganza, anche se sono a favore di una condivisione senza WM.
Però il WM virtuale è da fave! Chi l'ha ideato?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 gen 2011, 17:00 
Non connesso

freinkie ha scritto:
Hiroshi ha scritto:
skorpio ha scritto:

fatto bene, più che altro per l'arroganza, anche se sono a favore di una condivisione senza WM.
Però il WM virtuale è da fave! Chi l'ha ideato?

penso più che altro che ritoccare migliaia di immagini con un wm fisico diventi un lavoro pesante e inutile... inoltre se si volessero tenere sul server sia quelle originali che quelle ritoccate con wm fisico diventi oneroso in termini di spazio...
purtroppo io sono fatto così... sembro arrogante, ma in realtà sono pure peggio... mannaggia se me stavo zitto! :lol:
però dai mi siete simpatici, probabilmente siamo pure della stessa classe...
meglio non continuare altrimenti me bannate!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 gen 2011, 17:04 
Non connesso

nuovo candidato per il premio fava2011™ ?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 gen 2011, 17:08 
Non connesso

Ti dico solo che accedere illegalmente a sistemi informatici è illegale ed i log degli accessi e dei tentativi di accesso via FTP vengono correttamente tracciati. Evita quindi di metterti nei casini.

Lorenzo

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 gen 2011, 17:12 
Non connesso

OFM ha scritto:
Ti dico solo che accedere illegalmente a sistemi informatici è illegale ed i log degli accessi e dei tentativi di accesso via FTP vengono correttamente tracciati. Evita quindi di metterti nei casini.

Lorenzo

ohhhh mamma mia che paura... sono già terrorizzato! infatti non sono entrato da nessuna parte... il sito FTP è coperto da password... e io non ho le credenziali per entrare... quindi che problema c'è? non ho mica nulla da nascondere...
ho solo chiesto se c'erano copertine da scaricare senza timbri...
mamma mia come siete esagerati... siamo partiti tutti con il piede sbagliato...?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 gen 2011, 18:18 
Non connesso

Mi togli una curiosità?

Perchè ti dovrei mettere a disposizione le scansioni dei miei dischi?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 gen 2011, 18:35 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Mi togli una curiosità?

Perchè ti dovrei mettere a disposizione le scansioni dei miei dischi?

per nessuna ragione penso...
a me bastavano le scansioni del sito TDS...
ed eventualmente se non mi fossero bastate avrei chiesto aiuto...
poi uno è libero di aiutarmi oppure no...
certo che se si ragiona sempre con l'idea "che non si fa mai nulla per nulla" allora è un modo molto egoistico per tenersi sempre tutto per se... non esisterebbe il progresso e la civiltà...
non sarebbe nemmeno esistito a suo tempo il progetto prometeo...
e non avrebbe senso postare su forum simili...
ma questo è solo un mio modesto parere...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 gen 2011, 18:44 
Non connesso

Mi fai pensare a quell'aforisma che dice
Cita:
Un egoista è uno che non pensa a ME

Finora mi sono capitati almeno 3 utenti, su questo forum, che hanno chiesto le scansioni che chiedi tu.
E per quanto mi riguarda, gli ho regalato tutte le mie, via mail, il giorno stesso che le hanno chieste.

Tu non mi sembra proprio che ti voglia decidere a dire le parolette magiche, di conseguenza mi pare il minimo che noi ci si chiuda a riccio.

Dopotutto, va bene non guadagnarci niente, ma mi dai il forte sospetto che, una volta ottenuto quello che vuoi, tu sia il tipo che andrebbe in giro a darci delle botte di "falliti" e "creduloni" che tu, "gran figo", ci avresti rigirati come volevi.

E devo dire che non fai proprio niente per confutare questa impressione che dai di te stesso.

Fino a prova contraria, quando si entra in casa d'altri, si tiene un atteggiamento un po' diverso, o si richia di venire messi alla porta senza tanti complimenti
Almeno è così che vanno le cose tra persone educate, mi dicono :roll:

Ultima modifica di Fa.Gian. il gio 6 gen 2011, 18:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 gen 2011, 18:51 
Non connesso

Caro Scorpio il lavoro che c'è dietro TDS è un lavoro fatto di ANNI seguito con passione ed affetto da tante persone che hanno dedicato gratuitamente il proprio tempo per realizzare qualcosa che è a disposizione di tutti per la voglia e la convinzione di voler condividere una passione. Tu sei piombato qua dal nulla PRETENDENDO qualcosa che è il frutto di tante giornate di lavoro di tanti appassionati che hanno messo a disposizione di questo progetto la propria collezione. Il Watermark sulle foto (che probabilmente già da questa sera torneranno ad essere disponibili) serve per tutelare questo lavoro nonché la copertina originale che non potrebbe essere così liberamente riprodotta.

Tu le vuoi per la tua collezione di mp3, altri magari le vorrebbero per altre finalità, magari pure commerciali...ed il lavoro di tutte queste persone deve essere così vanificato ? Io personalmente sono contento che il progetto PROMETEO non ci sia più perchè penso che le sigle si debbano acquistare originali su CD o negli store on line e lo penso perchè solo attraverso la legalità si potrà spingere le case discografiche a pubblicarne altre o a tenerle a disposizione anche delle future generazioni.

Io non credo di essere della tua generazione, perchè nella mia le cose si chiedevano, non si pretendeva e si sapeva anche attendere..perchè non esisteva Google, non esistevano gli Mp3 e le cose si attendevano spesso per tanto tanto tempo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 gen 2011, 20:22 
Non connesso

rispondo ai due post precedenti, io posso comprendere che voi vi chiudiate a riccio di fronte a una "pretesa" di ottenere documenti, ottenuti grazie a anni e anni di ricerche e dedizione, io stesso quando cerco qualcosa, ci dedico tempo e risorse, talvolta anche illimitate se posso, però voi state confondendo la mia richiesta di capire come eventualmente eliminare le "fastidiose scritte" dalle copertine già inserite e fruibili da tutti, nel sito sopraccitato, con una pretesa di ottenere scansioni dagli utenti del forum...
conosco bene le regole di come funziona internet ed eventualmente le varie community o forum chedirsivoglia, ho cominciato ad usarla ben prima che si sviluppasse in tutta la penisola, e so bene come richiedere con la dovuta cautela le informazioni che mi servono, adoperando le dovute cortesie del caso, ribadisco che io sono entrato qui, e penso tanti come me, cercando quello di cui di si ha necessità di trovare, ho chiesto informazioni... non scansioni di documenti agli utenti!
per quanto riguarda la mia collezione MP3, io considero il lavoro di prometeo un grande passo in avanti negli anni '90... è grazie a loro che le sigle dei cartoni animati sono diventate di dominio pubblico, molte sigle probabilmente si sarebbero perse nell'oblio del tempo, altro che trovarle negli store acquistabili su cd o in formato digitale...
inoltre mi da enorme fastidio venire etticchettato in qualsiasi modo, non sono ne un pirata informatico come prima mi hanno definito, ne un bimbominchia alla ricerca di rogne nei forum, ne uno che sparla nelle community, e da dei falliti a utenti con altre passioni...
ebbene è di questo che si parla, per me le sigle dei cartoni animati sono una passione, come altre che mi spingono a cercare e cercare, talvolta da solo, talvolta in internet, talvolta chiedendo aiuto...
io mi ero semplicemente fermato a chiedere informazioni...
bastava un si o un no...
senza polemizzare, ne scatenare nulla, mi tolgo di mezzo, non essendo considerato uno che "potrebbe", uso il condizionale, dare il suo contributo a questo forum...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 gen 2011, 20:26 
Non connesso

Voglio spezzare una lancia (o una freccia?) a favore di Skorpio...

Se ha trovato qualche trucchetto per scaricarsi le copertine senza watermark (almeno così mi sembra di capire.. perché ci sono dei messaggi modificati) tanto di cappello!!

Chissà in quanti si sono già raziati l'archivio in precedenza e nessuno se ne è accorto?
Lui ha avuto solo l'idea poco brillante di venirlo a dire qui che aveva trovato l'inghippo
(risultato immagini sparite :-D :-D)

Secondo me le copertine se le meriterebbe tutte come ricompensa solo per il fatto di aver evidenziato questa falla nella sicurezza!

OFM ha scritto:
Ti dico solo che accedere illegalmente a sistemi informatici è illegale
Lapalissiano! :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 gen 2011, 20:28 
Non connesso

Cita:
oi state confondendo la mia richiesta di capire come eventualmente eliminare le "fastidiose scritte" dalle copertine già inserite e fruibili da tutti, nel sito sopraccitato, con una pretesa di ottenere scansioni dagli utenti del forum...

Scusa, ma lo chiedi a noi che ce le abbiamo messe ? :o
Se ce le abbiamo messe è perchè non vogliamo... che siano tolte, ti pare :roll:

Per questo dicevo che, se ce le avessi chieste come si deve, potevamo venirti incontro, come già fatto in passato con altri. :|

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 gen 2011, 20:58 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Cita:
oi state confondendo la mia richiesta di capire come eventualmente eliminare le "fastidiose scritte" dalle copertine già inserite e fruibili da tutti, nel sito sopraccitato, con una pretesa di ottenere scansioni dagli utenti del forum...

Scusa, ma lo chiedi a noi che ce le abbiamo messe ? :o
Se ce le abbiamo messe è perchè non vogliamo... che siano tolte, ti pare :roll:

Per questo dicevo che, se ce le avessi chieste come si deve, potevamo venirti incontro, come già fatto in passato con altri. :|

ipotizzo che non sia un solo utente che le abbia inserite, e ipotizzo inoltre, che alcuni utenti siano molto meno gelosi della loro divulgazione, un po' come tutto il marasma free che si può trovare in internet...
potevo anche scaricarmele con il WM e poi modificarmele a Photoshop, e anche se fosse stata un'impresa titanica, lo avrei fatto. Io stesso, quando ho divulgato i miei lavori in modellazione 3D, o modificato rom di cellulari(legalmente) o aiutato un utente a livello hardware o software, mica sono andato a chiedere un equo compenso a chi mi ha richiesto aiuto... e non funziona nemmeno la regola del "do ut des", altrimenti in cambio chissà cosa dovrebbe richiedere uno per la dedizione di anni e anni di lavoro nel ricercare e catalogare la propria passione!
io considero spesso queste discussioni, delle mere prese di posizione, se non amassi il dialogo non starei nemmeno qui a discutere, solo ai primi 3 post, vedendo il continuo diniego, me ne sarei dovuto andare, per cercare strade alternative! ma conto sulla mia buona fede, sarò rozzo e pure troppo diretto quando esprimo i miei concetti, ma prima o poi riesco a far capire le mie ragioni!
se poi mi si fosse detto:
"chiedi per piacere e ti daremo nome utente e password per l'FTP dove ti potrai scaricare ciò che ti serve" avrei di sicuro sciorinato tutti i possibili preziosismi della lingua italiana, per ottenere ciò che desideravo...
ma quello che mi è stato scritto era un continuo giro di parole su copyright e su scelte degli utenti del forum... e a me non piace pregare le persone...
cosa mai avrei dovuto chiedere? no, ditemelo, perchè non capisco...
spero nessuno si offenda se le mie frasi sono leggermente provocatorie, nei confronti di chi non dice mai subito come stanno le cose! basta non avere peli sulla lingua e si va "quasi" sempre daccordo!

dimenticavo: avrei gradito vedere sul sito TDS un link a Paypal, piuttosto che stare a discutere se pregare o meno utenti per ottenere delle copertine di sigle tv! avrei volentieri contribuito con semplice denaro lo sforzo compiuto da alcuni utenti, nella ricerca di ciò che io bramo intensamente!
ps: non inserisco emoticons ma leggete come se fosse tono scherzoso! miraccomando!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora