Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 28 mar 2024, 22:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 10:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Io a questo punto direi di trovarci in fiera e improvvisare

che poi significherà andare alla Road House...

Se pronotate, contatemi però

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 11:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 27 gen 2005, 19:50
Messaggi: 1220
Località: mantova
Noctes ha scritto:
Io se devo esprimere una preferenza la do allo "slow food": ricordo ancora la sublime mangiata post fiera a base di gnocco fritto e mostarde varie... Immagine

eravate andati allo spirito divino in città o sbaglio?

Hiroshi ha scritto:
Io a questo punto direi di trovarci in fiera e improvvisare

che poi significherà andare alla Road House...

Se pronotate, contatemi però

Quoto, anch'io rimarrei nelle vicinanze della fiera, anche perchè prima del concerto dovrei dedicarmi a qualche giro tra i banchi della mostra mercato e qualche disegnatore.

_________________
-powered by Powermac G5 & Mac Pro-
-Volvo driver-


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 14:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 21 ott 2004, 16:54
Messaggi: 6816
Località: Milano-->Pontevico
Boh, nn ci sto capendo molto... cmq ci si vede in fiera

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 15:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 29 apr 2006, 21:11
Messaggi: 271
Località: Sulla Terra... credo!
Ci sarebbe piaciuto venire ma saremo a Milano già con un fito programma ... sigh!

Le cose, a volte, non si incastrano proprio!

Però, se partiamo presto per tornare a Firenze, magari si può valutare...
va bè, nel caso, ci faremo sentire via telefono!
^^

_________________
cercasi tulipano nero :)
[o forse no... ;)]

Identità segreta: Erin


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 26 feb 2011, 17:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 26 mar 2007, 17:58
Messaggi: 1640
Località: fra milano e pavia
:( sorry ragazzi
non son riuscito a venire

speriamo in una prossima occasione :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 28 feb 2011, 11:21 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 18 nov 2002, 13:08
Messaggi: 8670
Località: Milano
Hiroshi sindaco!

_________________
Setta Sh'gunista.

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 28 feb 2011, 11:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 15 feb 2010, 22:14
Messaggi: 29
il concerto è stato qualcosa di superbo, soprattutto sabato. la gara di sigle è qualcosa che non avevo mai visto, davvero divertente, ma la vincitrice di sabato era di un odioso e presuntuoso allucinanti. se se la tirava un altro po' se la strappava :D
i ragazzi, assolutamente meravigliosi *_______________*


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 28 feb 2011, 15:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 12 dic 2006, 18:39
Messaggi: 249
Località: Mestre (VE)
Hiroshi ha scritto:
Io a questo punto direi di trovarci in fiera e improvvisare


Per fortuna che si è scelta l'improvvisazione, visto che quest'hanno la fiera di Mantova ha introdotto la simpatica novità di non poter uscire e rientrare dal Palabam se non ricomprando un nuovo biglietto.
Forse i timbretti dell'anno scorso avevano finito la carica... :roll:

I concerti mi son piaciuti molto ed anche aver rivisto un po' di forumisti! :mrgreen:

Come sono andate le performance cantanti di domenica?

Che variazioni ci son state rispetto a sabato?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 28 feb 2011, 16:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Concerto molto più affollato di quanto mi sarei mai aspettato: molto bene :D

E su Blue Noah l'inferno si è scatenato!


il frate ubriaco ha scritto:
il concerto è stato qualcosa di superbo, soprattutto sabato


Un forumista a me ignoto presente allo stesso concerto... o forse ci conosciamo?


kaorj ha scritto:
quest'hanno la fiera di Mantova ha introdotto la simpatica novità di non poter uscire e rientrare dal Palabam se non ricomprando un nuovo biglietto.


Neanche al bancomat si poteva andare... non credo saran stati contenti gli espositori!

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 1 mar 2011, 10:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 27 gen 2005, 19:50
Messaggi: 1220
Località: mantova
kaorj ha scritto:
Per fortuna che si è scelta l'improvvisazione, visto che quest'hanno la fiera di Mantova ha introdotto la simpatica novità di non poter uscire e rientrare dal Palabam se non ricomprando un nuovo biglietto.
Forse i timbretti dell'anno scorso avevano finito la carica... :roll:

I concerti mi son piaciuti molto ed anche aver rivisto un po' di forumisti! :mrgreen:

Come sono andate le performance cantanti di domenica?

Che variazioni ci son state rispetto a sabato?

Direi che quella dei biglietti è stata forse l'unica novità negativa della fiera. Che quest'anno ha avuto un'affluenza record di 25000 presenze.
Mi fa piacere aver rivisto tanti forumisti e aver assistito ai due concerti che mi son piaciuti molto.

Novità rispetto a sabato ricordo Teknoman di Franco Martin e un medley al piano delle sigle di Bim Bum Bam, anno dopo anno, di Enzo Draghi.

_________________
-powered by Powermac G5 & Mac Pro-
-Volvo driver-


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 1 mar 2011, 13:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 5 nov 2006, 13:34
Messaggi: 380
Località: Tridentum (Trento)
Anche se Franco Martin non mi è poi parso in forma...

_________________
Immagine
4/4/78 C'ero pure io...
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 1 mar 2011, 15:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 27 gen 2005, 19:50
Messaggi: 1220
Località: mantova
CdR_Best ha scritto:
Anche se Franco Martin non mi è poi parso in forma...

Da parte mia invece è quello che più mi ha stupito positivamente, soprattutto sulle sigle di Fogu, Ryu e Jeeg.

_________________
-powered by Powermac G5 & Mac Pro-
-Volvo driver-


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 2 mar 2011, 10:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 24 giu 2004, 17:49
Messaggi: 7208
Località: Padova
Io sono stata molto contenta di aver assistito ai concerti (in particolare di Enzo sbav :mrgreen: ) e di aver rivisto tanti forumisti. Mi mancava!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 2 mar 2011, 19:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 7 giu 2005, 0:10
Messaggi: 343
Località: Treviso
Mantova si conferma una fiera gradevole e vivibile e con diversi spunti ed eventi interessanti.
Con un GROSSO neo:
kaorj ha scritto:
quest'hanno la fiera di Mantova ha introdotto la simpatica novità di non poter uscire e rientrare dal Palabam
E nessun avvertimento sul sito ufficiale, solo piccoli cartelli all'ingresso, DOPO aver pagato il biglietto...
Su FB l'organizzazione adduce motivazioni di rispetto normative SIAE, Agenzia delle entrate e Guardia di finanza... :?:
Non ho elementi per ribattere sulla questione (non me ne intendo minimamente) ma mi pare sia l'unico caso in anni di frequentazione di fiere ed eventi vari... :?
Da tenere presente per il futuro, comunque.

Quest'anno ho fatto i due giorni quindi mi son goduto tutti i concerti, molto belli e emozionanti nel complesso. La gestione mi è sembrata un po' "affrettata" con annunci "minimali" dei pezzi, per contro ciò ha permesso un notevole ritmo e numero di esecuzioni nel tempo previsto (un po' ristretto). :music:
Una cosa che però mi ha dato MOLTO fastidio è che anche se alcuni pezzi NON sono stati eseguiti dagli interpreti originali (es. Fogus, per ovvi motivi :cry: ) i presentatori non ne hanno fatto il MINIMO cenno, così chi non ne é informato può pensare che Ryu, Jeeg, Daikengo siano di Franco Martin, che "Un milione di anni fa" sia di chissà chi... :evil:
Tra l'altro mi sembra una cosa irrispettosa e molto poco professionale.

Infine grande piacere di reincontrare un po' di forumisti, vi saluto tutti caramente. :D

_________________
Immagine

C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare" si scrive CON L'APOSTROFO!!!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 8:28 
Non connesso

Iscritto il: lun 27 apr 2009, 22:51
Messaggi: 10
Ringrazio Hiroshi per tutte le info tempestivamente riportate, oltre a ringraziare davvero di cuore tutti quelli del forum che hanno partecipato con il solito calore e la proverbiale coreografia (soprattutto su Blue Noah :music: )

I complimenti ricevuti fanno piacere, ma anche le critiche, in particolare quelle di Jigen cui vorrei rispondere:

Hai colto perfettamente tutto: gli annunci sono stati fatti di proposito brevi per non togliere ritmo.
Le sigle non sono state cantate dagli originali sempre per quel motivo (forse da me sottovalutato), ma anche dal fatto che gli originali sono passati a miglior vita, come tutti sanno! Ryu e Jeeg, sono oramai nelle corde di Franco da una decina di anni, quindi eccezioni alla regola che tutti hanno sempre gradito.
Daikengo è stata reincisa su Tivulandia 5 (credo) cantata da Franco Martin.
Un milione di anni fa, ho deciso di farla cantare a Paola Feraiorni, in quanto della sua "Hello Kitty" non siamo riusciti ad ottenere la base. Quindi, visto che avevamo l'iniziale, mi è sembrato far buona cosa... Poi tutto è opinabile, per carità! :D

Direi che il riscontro generale è stato ottimo, considerati i limitati mezzi che mi sono stati messi a disposizione. Si può certamente fare molto di meglio... Chi ben mi conosce lo sa!

Visto che frequento poco il forum, colgo l'occasione per salutare di nuovo tutti.

Corrado Paganelli


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 13:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 24 giu 2004, 17:49
Messaggi: 7208
Località: Padova
Actaruz ha scritto:
Hai colto perfettamente tutto: gli annunci sono stati fatti di proposito brevi per non togliere ritmo.
Le sigle non sono state cantate dagli originali sempre per quel motivo (forse da me sottovalutato), ma anche dal fatto che gli originali sono passati a miglior vita, come tutti sanno! Ryu e Jeeg, sono oramai nelle corde di Franco da una decina di anni, quindi eccezioni alla regola che tutti hanno sempre gradito.
Daikengo è stata reincisa su Tivulandia 5 (credo) cantata da Franco Martin.
Un milione di anni fa, ho deciso di farla cantare a Paola Feraiorni, in quanto della sua "Hello Kitty" non siamo riusciti ad ottenere la base. Quindi, visto che avevamo l'iniziale, mi è sembrato far buona cosa... Poi tutto è opinabile, per carità! :D

Ma infatti, se mi posso inserire nella discussione, non discutiamo la scelta fatta, quello che si lamentava è semplicemente che nel presentare i pezzi non si sia specificato chi li cantava in origine. Sarebbe forse stato utile chiarirlo per chi non è un esperto di sigle, che adesso probabilmente avrà un tot di confusione in testa al riguardo :spin:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 13:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Mi unisco anche io al coro dei commenti sulla fiera di Mantova.

Come prima cosa, ammetto che sono rimasto molto seccato dallo scoprire che gli artisti originali avrebbero solo cantato su base. Personalmente, è una cosa che non mi fa mai piacere, e mi sono presentato davanti al palco molto prevenuto.

Ciononostante, i cantanti hanno dato un'ottima prova, l'audio era più che soddisfacente e mi sono divertito molto, per cui meglio di così sotto il profilo tecnico direi che non poteva andare. Certo, io preferisco sempre la presenza di una vera band di supporto, ma capisco perfettamente le necessità e le costrizioni che gli organizzatori della parte musicale hanno avuto. Se il budget e le risorse messe in mano sono quelle che sono, non ci puoi fare nulla.

Per cui questa non è assolutamente una critica verso l'organizzazione, tutt'altro. Spero anzi che una prossima volta riescano a spuntare più risorse dai gestori della fiera, e possano fare ancora meglio!

L'unica nota stonata, a mio parere, è stata quella che ha già evidenziato Jigen. Nulla da obiettare sulla scelta di Franco Martin per le sigle di Fogus, anzi, è già da tempo l'interprete ufficiale di queste canzoni, e a buona ragione. Però il glissare sul fatto che non sia l'interprete originale, che sia una svista oppure no non mi interessa e non è importante, comunque sia "fa brutto".

Alla fine, il pubblico che segue i concerti, siamo sempre noi. quelli che si fanno i chilometri per seguire gli interpreti di sigle sono sempre gli stessi. Ormai poi tra internet e Wikipedia, chi è interessato ad un concerto di sigle, lo sa chi era Fogus (e comunque se non lo sa è perché non gli interessa). Quindi sarebbe in ogni caso inutile glissare sul caso. Anzi, alla fine anche controproducente, perché si rischia di "compromettere" un po' la fiducia di parte del pubblico che potrebbe cominciare a pensare che l'organizzazione non sia seria o di essere addirittura preso in giro.

E questo non deve accadere. Alla fine penso che la trasparenza sia la politica migliore nell'ottica del piccolo mondo di nicchia degli appassionati di sigle. L'ultima cosa che ci vuole è che si perda la fiducia verso chi si sbatte per organizzare i concerti.

In conclusione, complimenti agli organizzatori! Bravi, avete fatto un ottimo lavoro ed in bocca al lupo per eventi futuri!!!!



Ultima cosa, di solito non ringrazio mai gli interpreti, perché personalmente penso che il miglior ringraziamento sia andare a sentirli, e comunque un concerto non è "per me", ma "per tutti". In questo caso mi sento però di dover ringraziare personalmente Draghi, Dougie, Martin e Maioli perché al di fuori del contesto artistico, si sono dimostrati tutti delle gran brave persone, simpatiche e cordiali, e hanno concesso foto, chiacchere e dediche a me e alla mia famiglia. :D

Grazie mille!!!

Posto l'unico video (purtroppo) pubblicabile tra quelli che ho fatto. La mia posizione laterale ed arretrata era pessima. Già questo è venuto ballerino e scarso. Negli altri addirittura avevo quasi sempre il palo che copriva l'artista. :)


_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 14:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 2 dic 2006, 16:25
Messaggi: 9081
Località: Zena, belandi !
Tarrasque ha scritto:

Posto l'unico video (purtroppo) pubblicabile tra quelli che ho fatto.



e "l'altro" video... quello diciamo del "backsatge"... lo pubblichi? :D :P

_________________
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 14:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 21 ott 2004, 16:54
Messaggi: 6816
Località: Milano-->Pontevico
MarMa ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

Posto l'unico video (purtroppo) pubblicabile tra quelli che ho fatto.



e "l'altro" video... quello diciamo del "backsatge"... lo pubblichi? :D :P


senza il permesso delle 2 persone che stavano parlando, no.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 17:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
venusia ha scritto:
MarMa ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

Posto l'unico video (purtroppo) pubblicabile tra quelli che ho fatto.



e "l'altro" video... quello diciamo del "backsatge"... lo pubblichi? :D :P


senza il permesso delle 2 persone che stavano parlando, no.


Esatto. alla fine, pensandoci sopra bene, sono arrivato alla conclusione che un conto è pubblicare una "esibizione pubblica" su un palco, un'altra è pubblicare una "discussione privata" senza permesso.

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 19:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 7 giu 2005, 0:10
Messaggi: 343
Località: Treviso
Sandy e Tarrasque hanno compreso perfettamente quello che intendevo dire. :)

Grazie a Corrado per la replica e comunque complimenti per tutti gli altri aspetti dei concerti.
E buon lavoro per la prossima edizione! :music:

_________________
Immagine

C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare" si scrive CON L'APOSTROFO!!!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 9:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 12 dic 2006, 18:39
Messaggi: 249
Località: Mestre (VE)
Segnalo una recensione sulla Fiera, è una incazzosa lettera della rappresentanza degli espositori:

http://www.afui.it/index.php?ind=news&o ... le&ide=110

http://pianetafumetto.blogosfere.it/201 ... gelle.html

Ho letto anch'io le motivazioni per le scelte fatte, adotte dal portavoce del Palabam (ho pure partecipato alla discussione su FB), ma alla fine personalmente son andata a Mantova solo per farmi un giro, sentire buona musica, e salutare amici con cui difficilmente ho occasione di incontrarmi altrimenti, quindi in effetti per me non è stato così "tragico".

Non so dire se come "edizione" fosse così "sottodimensionata" come ospiti illustri, rispetto allo scorso anno (si ho letto il programma, ma dei nomi citati, non ne conosco uno che sia uno...).

Sinceramente a me piace molto il clima "rilassato" che si respira alla fiera: avrò incontrato Douglas almeno 20 volte in giro per la fiera, e anche se non li ho riconosciuti, scommetto pure i sopracitati "illustri" autori.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 6 mar 2011, 10:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 15 feb 2010, 22:14
Messaggi: 29
e ribadisco: CORRADO SANTO SUBITO!!!!!!!!!!!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it