Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 14 lug 2025, 23:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 4 feb 2011, 11:01 
Non connesso

(non è OT) :-)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 feb 2011, 11:16 
Non connesso

Sembra proprio il 45 giri originale, non una copia da ripresa :o

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 feb 2011, 11:23 
Non connesso

Caparezza meritebbe molto molto di più come cantante e autore. Davvero un grande.

Quanto al particolare... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 feb 2011, 12:11 
Non connesso

Caparezza ha dichiarato in un'interviata di essere un collezionista di 45 giri di sigle, e non manca mai di inserire citazioni sui cartoni anni 80. nel libretto del suo ultimo cd le dimensioni del mio caos c'è una foto sua in camerino prima di uno show e su un comodino c'è appoggiato l'album delle figurine di capitan futuro.

e aggiungo che più ascolto questo pezzo e più mi piace, poi lui è bravissimo a scrivere i testi e ha alle spalle una band coi controcazzi, l'arrangiamento in pioeno stile pop'80 di questo pezzo è curatissimo. non vedo l'ora che arrivi marzo per comprare l'album nuovo e vederlo dal vivo.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 feb 2011, 12:28 
Non connesso

per chi fosse interessato

Cita:
CAPAREZZA sarà ospite in studio alla registrazione di "TOP OF THE POPS" GIOVEDI' 10 FEBBRAIO agli studi Rai di Milano dalle ore 14 alle ore 19. INGRESSO GRATUITO!!! Per richiedere gli accrediti per te e per i tuoi amici (occorre avere un età minima di 16 anni compiuti) manda una email a: pubblico@pubblico.tv (specifica in oggetto TOP CON CAPAREZZA)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 feb 2011, 12:30 
Non connesso

Da amante di Caparezza (e di sigle, come chi solitamente passa di qui), posso confermare che, come dice anche Wally, lui ha dichiarato più volte (in interviste) di essere un gran collezionista di action-figure (di personaggi giapponesi e non...ne ha centinaia!), vecchi pupazzi e la sua più grande passione: i 45 giri di sigle di cartoni animati!!
Una volta ha addirittura detto che si vanta di avere il 45 giri di "Jeeg Robot" di Fogus originale d'epoca (praticamente nuovo) e che è il suo disco più amato (e sinceramente sembrava alquanto documentato sull'argomento!).
Tempo fa, nel periodo di pubblicazione di "Le dimensioni del mio caos" del 2008 (l'album con "Vieni a ballare in Puglia", per intenderci) sul suo MySpace aveva segnato (perché all'epoca il suo MySpace era un po' differente rispetto ad oggi) una voce tipo "Influenze musicali" e come primo artista in elenco c'erano addirittura i Cavalieri del Re! :D
E per concludere nel videoclip "Eroe" lo si può vedere vestito da grande Mazinga (in versione "di cartone"!!)!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 feb 2011, 14:53 
Non connesso

NOOOOOOOOOOO... un 45 giri infilato tanto brutalmente nello zaino! A Guastalla queste cose non accadrebbero mai!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 feb 2011, 1:26 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
NOOOOOOOOOOO... un 45 giri infilato tanto brutalmente nello zaino! A Guastalla queste cose non accadrebbero mai!

Tanto era ammortizzato dal pupazzetto di Alberto di Sesamo Apriti, non ho capito invece cos'è il libro che infila...
comunque bella la canzone e bello il video... bisogna che quest'estate se capita in zona torni a vederlo dal vivo, che sono almeno 5-6 anni dall'ultima volta...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 feb 2011, 12:41 
Non connesso

Freccia ha scritto:
bella la canzone e bello il video

già! g:smile:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 feb 2011, 13:42 
Non connesso

può esse che visto che lui sia un collezionista quello che infila nello zaino sia un semplice fotocopia del disco originale?? :detective: :detective:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 feb 2011, 20:25 
Non connesso

Ottima canzone. Un'altra che si aggiunge al "Back to the 80's", visto l'arrangiamento molto anni 80 :)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 feb 2011, 17:17 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Da grande fan di CapaRezza non posso che essere compiaciuto senza peraltro essere sorpreso.
A parte i video e i testi delle canzoni, il buon Michele Salvemini ha scritto articoli e parti di suoi libri autobiografici, nonché dedicato fotografie sui suoi stessi album, inerenti a sigle, personaggi e cartoni animati dei tempi d'oro, prima insomma che arrivasse il malefico Davenismo. L'artista pugliese ha anche una più che rispettabile collezione di giocattoli, album di figurine e gadgets dell'epoca. Senza contare, come ripeto, i video dove si fa riprendere con addosso la maglia di Jeeg Robot. Oppure mentre è seduto nella sua camera con foto del Maestro Vitali o con l'ambum del Grande Mazinger... E tante altre cose ancora ci sarebbero da dire, per carità...
Il consiglio migliore è comunque quello di recuperare le sue canzoni, per chi non lo conosce a fondo... E di goderne!!!
Nelle pagine del Forum ci sono altri Post dedicati a CapaReza e al suo rapporto col mondo di noialtri. E come amo dir sempre: <<CapaRezza uno di noi!!!>>

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 feb 2011, 19:26 
Non connesso

ma non può essere iscritto al forum e nessuno lo sà? :-D

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 feb 2011, 0:12 
Non connesso

FORTEEEEEEE!!! :D
Dai, facciamo un TOTO-CAPAREZZA - Trova il vero Caparezza nel forum di SigleTV.net!!! :P
...Beh, una cosa la si può dire però, che sicuramente è talmente informato sull'argomento SIGLE (ancor più in 45 giri) che prima o poi ci sarà passato di qui (fosse pure tanto per dar un'occhiatina!)!!

Piuttosto, visto che ama tutti questi personaggi del mondo delle sigle perché non facciamo una petizione (o cerchiamo in ogni maniera di contattarlo) per convincerlo a fare un pezzo con qualcuno dei vecchi miti delle sigle?!?!?
Riccardo Zara, Nico Fidenco, Corrado Castellari, i fratelli Balestra, Mal, ecc.
Potrebbe ottenere un risultato oltre ogni immaginazione coi suoi(= nostri) gusti e la sua bravura...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 feb 2011, 21:28 
Non connesso

Eh, grande dettaglio.
Bravo Caparezza!

Cita:
Piuttosto, visto che ama tutti questi personaggi del mondo delle sigle perché non facciamo una petizione (o cerchiamo in ogni maniera di contattarlo) per convincerlo a fare un pezzo con qualcuno dei vecchi miti delle sigle?!?!?
Riccardo Zara, Nico Fidenco, Corrado Castellari, i fratelli Balestra, Mal, ecc.
Potrebbe ottenere un risultato oltre ogni immaginazione coi suoi(= nostri) gusti e la sua bravura...

mah... sai che non so se una cosa del genere piacerebbe davvero a caparezza? Sarebbe interessante, tuttavia, chiederglielo... :detective:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 feb 2011, 13:09 
Non connesso

e guardate che maglietta indossa in questa intervista dove promuove proprio questo pezzo :D

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 feb 2011, 15:36 
Non connesso

sto nerdaccio di Caparezza comincia ad essermi simpatico. Devo sentire qualcosa di suo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 feb 2011, 16:12 
Non connesso

freinkie ha scritto:
sto nerdaccio di Caparezza comincia ad essermi simpatico. Devo sentire qualcosa di suo.

se quello che ti sta simpatico è il lato nerd allora comincia da questa e ascolta attentamente il testo (che trovi QUI)

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 feb 2011, 21:03 
Non connesso

il 1 marzo Caparezza sarà alla Fnac di Milano, ore 18, per presentare il suo cd "il sogno dell'eretico".

:work:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 mar 2011, 5:08 
Non connesso

OK, questo è off topic, ma devo drilo per forza: Non siete Stato voi è uno dei brani più straordinari e giustamente rabbiosi mai usciti da questo paese di canzonette...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 mar 2011, 9:55 
Non connesso

Wally ha scritto:
freinkie ha scritto:

se quello che ti sta simpatico è il lato nerd allora comincia da questa e ascolta attentamente il testo (che trovi QUI)

neeeerd!!!
(quindi bella!)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 mar 2011, 12:29 
Non connesso

Mac dei BIOnighT ha scritto:
OK, questo è off topic, ma devo drilo per forza: Non siete Stato voi è uno dei brani più straordinari e giustamente rabbiosi mai usciti da questo paese di canzonette...

quoto, per ora (sono solo al terzo ascolto) è il mio preferito.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 mar 2011, 21:34 
Non connesso

in questa intervista , alla domanda "Ma tu negli anni '80 chi preferivi, Spandau Ballet o Duran Duran?" il buon Caparezza risponde "Io? Ascoltavo i Superobots, quelli dei cartoni!" (esattamente a 4:36 del filmato)
:lol: :lol: :lol:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 mar 2011, 21:48 
Non connesso

Wally ha scritto:
in questa intervista , alla domanda "Ma tu negli anni '80 chi preferivi, Spandau Ballet o Duran Duran?" il buon Caparezza risponde "Io? Ascoltavo i Superobots, quelli dei cartoni!" (esattamente a 4:36 del filmato)
:lol: :lol: :lol:

lo amo!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 19 mar 2011, 3:12 
Non connesso

Non si può non essere d 'accordo con praticamente tutto quello che dice. Ho comprato il disco, purtroppo è lì da settimane in attesa perchè è un esempio terrificante della guerra dei volumi, di quelli che quando apri la forma d'onda vedi solo una striscia uniforme, e dopo pochi minuti ho il mal di testa. E' un peccato, perchè quello che sono riuscito a sentire è davvero notevole. Cercherò di arrivare in fondo, comunque.
Mitico, chiaramente, il riferimento ai Superobots :)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora