Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 6 lug 2025, 11:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 9 mar 2005, 0:45 
Non connesso

casualmente mi sono imbattuto in un sito ke conteneva l'mp3 di una canzone di umberto balsamo dal titolo "favole" (balsamo cantò verso fine anni 70 fortunate "hit" quali "l'angelo azzurro" e "balla", ora tipici brani da discorevival...) :!:
riascoltando il brano, (se volete posso mandarvelo tramite e-mail,se mi è concesso)ho ricordato ke venne inserito come sigla iniziale in una serie di fiabe a cartoni animati... ho un ricordo piuttosto vago, si dovrebbe trattare di una serie prodotta nell'est europeo (ex cecoslovakkia, russia o ungheria)... la videosigla mostrava un piccolo cavallo ke correva x i boschi ed un'animazione tipica delle produzioni anni 70 di questo genere di cartoni... tra l'altro,sigla e cartone davano molta tristezza... giusto x farvi ricordare o x farvi capire di cosa sto parlando... (dipende dai punti di vista :) ) in un episodio c'era una scena piuttosto truculenta.. quella di una donna ke veniva uccisa da delle lame ke percorrevano quasi tutto il corpo e di un cane ke si skiantava contro uno spekkio rotto ( o qualcosa del genere) roba abbastanza triste,direi, disegnata e animata (a differenza della sigla) con molta approssimazione... ricordate qualcosa di questa orribile serie? l'ultima volta l'avro vista meno di dieci anni fa su una tv locale campana... canale 10 o forse teleluna.... :?
ho fatto una ricerca sulla tds ma nn ho trovato nulla.... indaghiamo?! 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mar 2005, 9:10 
Non connesso

Qualche informazione in piu' la trovi qui
http://www.siglandia.net/F.htm
ma io non ho mai visto questi cartoni e le poche informazioni che ho coincidono coi tuoi ricordi.
Non c'era quindi un vero protagonista, giusto?
Ogni puntata raccontava una storia a se', giusto?

Ma perche' parli di sigla iniziale?
Ne ricordi una finale diversa?

Cercheremo di colmare al piu' presto la lacuna anche in tds :P

Profilo  

Oggetto del messaggio: Pegaso kid
MessaggioInviato: sab 31 mar 2007, 10:34 
Non connesso

Ragazzi, sto cercando disperatamente la clip di Pegaso Kid, uno stacchetto che facevano su Odeon TV con un piccolo cavallio alato a cartone animato la cui canzone faceva:

e... si respira la vita
tu fai quest'aria pulita
favole che vorresti anche tu
prova un poco ad alzarti di più

(Favole - Umberto Balsamo)

Grazie!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Pegaso Kid
MessaggioInviato: ven 18 gen 2008, 15:00 
Non connesso

Ragazzi sapete dirmi se da qualche parte esiste la video sigla di Pegaso Kid??? (contenitore di cartoni anni 80, la sigla è 'FAvole' di Umberto Balsamo)

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 feb 2011, 23:30 
Non connesso

ciao diversi anni fa c'era una sigla a cartoni animati che passava sulle tv private romane(forse TVA 40 o TV6 non ricordo),era splendida.Le immagini parlavano di un piccolo unicorno,il testo era in italiano.Da notare che era la sigla di un programma contenitore di altri cartoni animati (tra cui un delirante cartoon forse francese con dei paperi...credo)

qualcuno riesce a darmi più notizie?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 feb 2011, 8:00 
Non connesso

Favole di Umberto Balsamo era la sigla del programma Pegaso Kid.

E' lei?

http://tds.sigletv.net/dettaglio_sigle. ... one=favole

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 feb 2011, 17:02 
Non connesso

quanto adoro sta canzone g:kawaii:
ma non si trova il video proprio con il pegaso che volteggiava?? non la rivedo da anni e non sò che darei per vederla almeno una volta... g:kawaii:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 feb 2011, 23:59 
Non connesso

Cavolo, me la ricordo anche io! g:kawaii:
Piace moltissimo anche a me, soprattutto la musica...

E a proposito della musica: ascoltandola, ho sempre pensato che fosse una cover/plagio di The Never ending Story di Limahl. Quest'ultima però l'ha scritta Giorgio Moroder, c'é qualche relazione tra le due? :o

(O sono io che sento disciplina per shogun? :lol: :lol: :lol: )

C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare" si scrive CON L'APOSTROFO!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 feb 2011, 0:54 
Non connesso

X Hiroshi : bravissimo è proprio questa canzone,non ho parole questo forum è incredibile sapete tutto! che ricordi,è vero peccato non ci sia il video dell'unicorno.Che splendida canzone!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 feb 2011, 0:58 
Non connesso

Jigen ha scritto:
E a proposito della musica: ascoltandola, ho sempre pensato che fosse una cover/plagio di The Never ending Story di Limahl. Quest'ultima però l'ha scritta Giorgio Moroder, c'é qualche relazione tra le due? :o

Ma dov'è che si somiglierebbero??? :o

Cita:
Da notare che era la sigla di un programma contenitore di altri cartoni animati (tra cui un delirante cartoon forse francese con dei paperi...credo)

Il cartone potrebbe essere Wattoo Wattoo

http://www.wattoo-wattoo.com/

Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 feb 2011, 4:00 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Cita:
Da notare che era la sigla di un programma contenitore di altri cartoni animati (tra cui un delirante cartoon forse francese con dei paperi...credo)

bravo Tarra, io me lo ricordo questo cartone animato che non era con dei paperi ma penso fossero rondini, forse era na roba polacca e ne davano anche altri di questo genere, mi ricordo vagamente delle fiabe popolari fatte a cartone animato sempre nello stesso stile di Wattoo Wattoo... mamma mia quanti anni sò passati g:kawaii:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 feb 2011, 10:02 
Non connesso
Moderatore

Tarrasque ha scritto:
Jigen ha scritto:

Ma dov'è che si somiglierebbero??? :o

A me fa venire in mente "La guerra di Piero" di De André :o

Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 feb 2011, 11:26 
Non connesso

MrManga ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
Cita:

bravo Tarra, io me lo ricordo questo cartone animato che non era con dei paperi ma penso fossero rondini, forse era na roba polacca e ne davano anche altri di questo genere, mi ricordo vagamente delle fiabe popolari fatte a cartone animato sempre nello stesso stile di Wattoo Wattoo... mamma mia quanti anni sò passati g:kawaii:

Se guardi il sito, vedi che a parte il protagonista, tutti i comprimari sono delle specie di oconi/paperoidi. La produzione poi parrebbe francese.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 feb 2011, 12:24 
Non connesso

è vero, con "The never ending story" ha una particina musicale, il suono di una tastiera e la relativa melodia, molto simili.

Io lo ricordo, l davano una decina di anni fa su Telesubalpina

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora