casualmente mi sono imbattuto in un sito ke conteneva l'mp3 di una canzone di umberto balsamo dal titolo "favole" (balsamo cantò verso fine anni 70 fortunate "hit" quali "l'angelo azzurro" e "balla", ora tipici brani da discorevival...)
riascoltando il brano, (se volete posso mandarvelo tramite e-mail,se mi è concesso)ho ricordato ke venne inserito come sigla iniziale in una serie di fiabe a cartoni animati... ho un ricordo piuttosto vago, si dovrebbe trattare di una serie prodotta nell'est europeo (ex cecoslovakkia, russia o ungheria)... la videosigla mostrava un piccolo cavallo ke correva x i boschi ed un'animazione tipica delle produzioni anni 70 di questo genere di cartoni... tra l'altro,sigla e cartone davano molta tristezza... giusto x farvi ricordare o x farvi capire di cosa sto parlando... (dipende dai punti di vista

) in un episodio c'era una scena piuttosto truculenta.. quella di una donna ke veniva uccisa da delle lame ke percorrevano quasi tutto il corpo e di un cane ke si skiantava contro uno spekkio rotto ( o qualcosa del genere) roba abbastanza triste,direi, disegnata e animata (a differenza della sigla) con molta approssimazione... ricordate qualcosa di questa orribile serie? l'ultima volta l'avro vista meno di dieci anni fa su una tv locale campana... canale 10 o forse teleluna....
ho fatto una ricerca sulla tds ma nn ho trovato nulla.... indaghiamo?!