Tarrasque ha scritto:
Il massimo sarebbe anche scovare l'altra videosigla, quella di cui parla Freccia... speriamo.
Su quella non nutro troppe speranze... ho un po di roba di italia7 dell'epoca che aveva registrato un mio amico, mi ricordo che c'era il ritorno dei cavalieri, rocky joe 2 (entrambi con le sigle di Dorati), e qualche pezzetto di "super 7" (Carlo e Frittela) ma Combatter mi pare proprio di no...
Ho quella che ha anche kento, ma non sull'ardisco come dice Mito, bensì su vhs che andrebbe trovata nell'enorme accatastamento...
Mitokomon ha scritto:
uh... non vorrei dire un'eresia, ma io mi ricordo di aver visto Combattler nei '90 trasmesso con la sigla giapponese classica, ok, non un montaggio, ma senza il titolo in kanji, ma con scritta bianca su sfondo blu e... senza la "L" appunto.
Nei '90 è stato trasmesso da varie tv private, con la sigla originale, ma che io ricordi il titolo era in certe puntate in giapponese e in altre quello da te linkato poco avanti.
Quello bianco su sfondo blu proprio non lo ricordo (ciò non esclude che in certe puntate potessero aver usato la titolatrice bianca, anche se io mi ricordo solo quella giallo-rossa, ma mi sembra strano che fosse senza la "l")
Mitokomon ha scritto:
Non so se è rimbambimento, ma non mi ricordo di una trasmissione con Combattora Ui in kana/kanji...
appunto.. in certe puntate l'avevano lasciato in originale
Mitokomon ha scritto:
In effetti la Encicloporobopedia (che sembra riportare proprio la versione di Italia 7) confermerebbe che mi ricordo male...:
http://www.encirobot.com/0funz/imgzoom. ... irobot.comsì, il fotogramma è da italia7, pero' è l'edizione degli anni '90, trasmessa da varie tv private tra cui appunto italia7, ma quella "storica" a cui mi riferisco io è dell'era italia7/pubblitalia80, quando era in buona parte gestita dalla fininvest
Per quanto mi ricordi era una sigla molto breve (tipo quella del Mechander per intendersi) con alcune scene del cartone (direi che non era il filmato originale della sigla) e con sopra una bgm (che potrebbe essere stata anche la strumentale della sigla originale, non ricordo).
La scritta "Combatter" (bianca mi pare) non appariva su sfondo blu, bensì in sovraimpressione alle scene (mi pare si vedesse la base dietro)