Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 19 apr 2024, 15:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 14 lug 2011, 22:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 14 ago 2008, 13:30
Messaggi: 1400
Tarrasque ha scritto:
*PIGO* ha scritto:
Vabbè, il logo non prescinde dal fatto che avete sempre criticato Cd come questi.
Non si va avanti se continuate a supportare Cd come questi, che si presuppone siano primi di una serie, e invece rimangono casi isolati.
E sono pur sempre 10 euro.


"avete"

"avete" chi? Io? AlexKatsura? Tutti quanti? Un po' troppo generica come affermazione.

Comunque, anche se offro un drink ad un amico, sono sempre 10 euro, e non me ne viene in tasca nemmeno nulla. Ma visto che mi fa piacere fare un favore ad un amico, lo faccio e lo rifaccio.


Non è troppo generico, è semplicemente generico.
Il forum è pieno di topic dove si parla di Cd di sigle e il malcontento aleggia, una volta per il riciclo di sigle, una volta per la mancanza di questa o quella sigla, un altra volta per il fonico, c'è sempre 1 motivo che scontenta.

Chi dice nulla su come spendete i vostri soldi, quello che ne fate è affar vostro. Sarà pure una collaborazione con RA, ma oggettivamente le sigle sono sempre le STESSE. Chi non è fan della storia delle sigle, e non sa che la versione di una certa sigla è diversa, che la qualità audio è migliore (Attendiamo il test audio), che c'è un lavoro di approfondimento dietro, chi non conosce RA, che se ne fa di questo Cd?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 14 lug 2011, 22:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
Beh, questo disco può trovare mercato anche in persone che non sono fan delle sigle, o per lo meno non in senso stretto. Non tutti hanno le sigle in questione e può trovare mercato in chi simpatizza per certe sigle e non le ha ancora. Poi ci sono ancora bambini che ascoltano le sigle in TV: Anna dai capelli rossi, La Fantastica Mimì, Pinocchio perchè no, Lupin, tutte sigle trasmesse in TV e i cartoni non sono neanche andati male. Mimì compravia spesso nelle lettere che i bambini scrivevano alla trasmissione di Rai Gulp, dei vecchi cartoni era quello che compariva con una frequenza predominante rispetto ad altre serie come "Il Grande sogno di Maya". Chi lavora o ha a che fare con bambini ha avuto modo di sapere che più di uno conosce "Pinocchio perchè no", sia perchè la TV trasmette ancora certe sigle, insieme ai cartoni, sia perchè a molti vengono cantate dai genitori. Nell'"incappare" in questo CD, nel leggere tra le tracklist la presenza di alcune sigle o di una sigla che piace legata a una o più serie piaciute, si può benissimo essere incentivati all'acquisto (o farselo acquistare).

Mi stupisce l'assenza di Heidi (che immagino fosse originariamente prevista, dato che compariva nella compertina comparsa su ibs), a livello commerciale è un colpo sicuro visto l'enorme successo del cartone in TV anche nella replica dell'anno scorso. Basta anche pensare che alla trasmissione la "Tv dei ragazzi" di Rete7 dato nel 2009, la sigla di Heidi, veniva chiesta in media 3 volte al giorno, tutti i giorni, da bambini diversi tra loro. L'anno scorso c'è chi ha visto il cartone per la prima volta (tra i tanti, anche la figlia di mia cugina, gradendo) e, visto il successo, questo può generare continuo merchandising legato al personaggio (ed infatti quest'anno sono usciti nuovi libri, Puzzle, nuova ristampa dei DVD in edicola ecc) e includere la sigla originale (o almeno limitatamente alla parte vocale) in un CD sarebbe una mossa commercialmente astuta. Però, se è stata scartata all'ultimo momento, ci sarà qualche motivo.

Anzi, fosse per me, avrei dedicato i riferimenti in copertina (immagine e titolo della compilation) ad Heidi, costituirebbe una grossa garanzia di vendita (seguendo la scia dell'ondata di merchandising, legata al personaggio, uscita quest'anno). Ancor di più se nella trackilist ci fosse la versione del 1978 perchè, oltre alla massa, attirarebbe anche parecchi fan.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 14 lug 2011, 23:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 30 mar 2005, 2:17
Messaggi: 9814
Posso chiedere a OFM il perché del titolo? Vuole festeggiare, a suo modo, i 130 dell'uscita di Pinocchio?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 15 lug 2011, 0:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 24 ott 2003, 0:53
Messaggi: 1392
Località: Luino (Varese)
*PIGO* ha scritto:
dalla CuloCompilation

Ah, interessante, cos'è uscito per la CuloCompilation? Ho controllato nella mia collezione, mi pare di non avere nulla...

_________________
4 aprile 1978: io c'ero.
-----
Partito della Girella tessera 003


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 15 lug 2011, 0:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 21 ott 2004, 16:54
Messaggi: 6816
Località: Milano-->Pontevico
ma torniamo al succo della questione: dove lo posso acquistare? :-)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 15 lug 2011, 1:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 14 feb 2007, 15:48
Messaggi: 442
Località: VASTO (CH)
Prenderò il CD per "Anna dai Capelli Rossi" ...poi se è stato fatto un mastering dei pezzi degno di SONY sarà un motivo succulento in più (sono un audiofilooooooooooooooooooo) :mrgreen:

_________________
Venite a trovarci:

http://www.cartonianimali.com/
http://www.myspace.com/icartonianimali


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 15 lug 2011, 2:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 2245
Località: Firenze
Ciao! che bello rivedere il forum così animato!
Cercherò di rispondere a tutti, critiche comprese (anche se mi piacerebbe che venissero fatte soprattutto una volta ascoltato e visionato il CD più che a priori..)

Quando Sony mi ha proposto di collaborare questo CD aveva già questo titolo ed una tracklist un pò diversa da quella attuale. Avevamo tempi molto molto stretti e per quanto siano stati fatti alcuni tentativi non è stato possibile inserire brani inediti (che comunque.... vedremo).
Il motivo per cui si intitola "Pinocchio Perché No ?" è legato a due motivazioni :
La sigla di Lopez è stata usata per tutta la scorsa stagione all'interno de "La Prova del Cuoco" ed ha ottenuto una discreta visibilità.
Qualcuno su Youtube si è diverito a caricare il video della sigla intitolandolo semplicemente "Pinocchio", il risultato è stato 10.391.535 visualizzazioni ad oggi. Un successo indubbiamente invidiabile. In aggiunta a tutto questo c'è anche l'anniversario di quest'anno che aiuta non poco.

Il mio lavoro (a cui ha collaborato attivamente anche Hiroshi) è stato quindi di cercare di portare su questo progetto già avviato tutti quei piccoli accorgimenti che da appassionato mi sarei aspettato di trovare non solo in un CD di sigle, ma in generale in una compilation. Le persone di Sony Music con cui ho avuto il piacere di poter collaborare sono state gentilissime ed estremamente attente a cogliere anche i più piccoli dei suggerimenti che abbiamo fornito come riportare ad esempio bene in evidenza che si tratta di versioni originali di sigle, per ognuna riportare l'anno di pubblicazione, aggiustare la tracklist originale, ecc
Ovviamente la possibilità di inserire in un CD da 9 Euro / 10 Euro un libretto di 6 pagine non mi pare sia più un'abitudine così diffusa anche su altri prodotti discografici...figuriamoci in un contesto di sigle.

Ho tenuto le dita incrociate fino all'ultimo per quanto riguardava la masterizzazione, ma dopo un confronto con KBL che ha avuto modo di ascoltare il CD ed i verificarne il risultato, mi sento più tranquillo che anche in questo caso sia stata accolta la richiesta di non "pompare" inutilmente l'equalizzazione delle tracce e nell'assicurarsi che nessuna venisse in alcun modo sfumata all'inizio o alla fine (ci sono alcuni secondi di assoluto silenzio alla fine di ogni brano proprio per scongiurare ogni possibile taglio). Meglio di altre compilation ? Peggio di altre ? Non lo so, come scrivevo ieri mi aspetto una recensione di KBL e sono certo che ogni minimo difetto non mancherà di essere evidenziato anche da altri, ma è giusto così, anche io lo farei.

Limitatamente alle possibilità che avevamo abbiamo cercato di aiutare a confezionare il prodotto nel miglior modo possibile cosa che personalmente mi aspetterei che facessero anche altri e che purtroppo non è quasi mai così. Trovo disarmante che negli ultimi tempi le cose più interessanti per il mondo delle sigle arrivino dallo sforzo di Associazioni Culturali come TV Pedia (ed ancor prima da questo Forum insieme a Mauro Agnoli) che ha un decimo delle possibilità economiche di una casa discografica anche media o piccola. Eppure, se pur con alti e bassi, tutto quello che hanno realizzato (al dilà che stiano simpatici o meno certe persone) è indubbiamente pensato e confezionato con passione e competenza in materia.

Nel caso di questa compilation, ho finalmente visto per la prima volta, una casa discografica importante iniziare a prendere in considerazione le richieste degli appassionati e non mi pare affatto cosa da poco. Come ho sempre scritto sia qua sia su Zap Zap, il target di questo lavoro NON sono certamente i collezionisti più accaniti ma i possibili acquirenti (per fortuna :D ) non è fatto solo da noi ma anche da tante persone che amano le sigle e che non hanno mai acquistato un CD (ed attraverso RadioAnimati posso constatare quotidianamente che è proprio così).

E' vero Heidi doveva essere inclusa, e mi sorprende che su IBS sia uscita la bozza della copertina :)
Sarà per la prossima volta ?!

Lorenzo

P.S.
Giusto perché qualcuno non pensi che RadioAnimati si arricchisca da tutto questo.. :) il nostro onore è il logo sulla copertina e nel libretto, aver firmato il libretto ed aver avuto la possibilità di collaborare con una casa discografica così importante...ma STOP! Continuate a sostentarci se potete :)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 15 lug 2011, 8:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 1 ott 2009, 14:47
Messaggi: 1186
Ho solo un secondo, ma Lorenzo, tu e Pellegrino e Matteo e tutti quanti collaborano a Radioanimati meritate più di un grazie, meritate qualcosa che è sempre più difficile attribuire agli altri... un grande, infinita stima.

Prenderò il CD, non fosse altro per ringraziare voi e premiare Sony, magari nel nostro piccolo potremmo premiare e incentivare un uso attento delle risorse umane e non e far capire che non è solo sfruttando un successo del momento che si può essere ricompensati.


Di nuovo, con grande stima e complimenti a Radioanimati... per voler continuare a crescere, sempre!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 15 lug 2011, 8:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 15 dic 2004, 9:43
Messaggi: 2886
Località: Maxena 3
*PIGO* ha scritto:
Sarà pure una collaborazione con RA, ma oggettivamente le sigle sono sempre le STESSE.


Credo di capire il tuo punto di vista, ma sempre di punto di vista si tratta.
Io la vedo cosi': saranno pure oggettivamente sempre le stesse sigle, ma e' una collaborazione con RA!
E tra parentesi non sono un collezionista di vinili di sigle, non sono un acquirente di compilation su CD, ma mi fa un enorme piacere sapere che e' in uscita qualcosa che contemporaneamente e' curato da appassionati competenti E prodotto da una major come SONY. Quando mai e' successo prima che questi due fattori convivessero, in ambito siglesco? Mai, vero? E allora vedi che qualcosa di particolare ce l'ha, questo disco?
Che poi questo basti o meno a giustificare l'acquisto sara' una valutazione fatta dal singolo acquirente.

_________________
Alex Katsura


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 15 lug 2011, 9:06 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
Il solo fatto che producano compilation di sigle credo dovrebbe fare felice ogni appassionato. Poi è chiaro che quelli, come me, che hanno quasi tutto sperano sempre in qualche pezzo inedito, speranza puramente "egoistica" e lontana dalla realtà commerciale (Gigì, Ginguiser e Guyslagger tirano decisamente troppo meno rispetto alle "solite" Lady Oscar, Candy Candy, Ufo Robot ecc.). Ciononostante un prodotto come questo è utile a ristabilire il contatto con una realtà che molti di noi amano molto e, se possibile, avvicinare altre persone a questo nostro mondo. Immaginate il 35enne che mai si era avvicinato alle sigle, vede il CD sul banco e gli si smuove qualcosa a livello nostalgico, cosa che non sarebbe successa scorrendo tra i titoli "il pichio giallo" e altre chicche.
In sostanza sono due cose ugualmente importanti, certo speriamo che in futuro vengano accontentati anche i più esperti.
Per quanto riguarda la qualità ho sentito un paio di pezzi al volo e mi sembravano decisamente a posto. Appena avrò più tempo (vedi dopo il concerto degli Shin Bishoonen al quale consiglio di partecipare numerosi, non è pubblicità) analizzerò tutto il contenuto.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 15 lug 2011, 12:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 30 mar 2005, 2:17
Messaggi: 9814
a quando l'OFM001?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 15 lug 2011, 12:11 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
freinkie ha scritto:
a quando l'OFM001?


se non sbaglio è il DVD dei cavalieri del re a Lucca :-)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 15 lug 2011, 13:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
Effetivamente, non avendo seguito molto la Prova del cuoco nell'ultimo anno (salvo brevi momenti) mi era un po' sfuggito che avessero messo Pinocchio perchè no? (magari una volta l'ho anche beccata per poi non pensarci più e scordarmelo). So che quella trasmissione ha molto seguito, anche in bambini in età prescolare che vedono la trasmissione con la mamma o con la nonna o altri (ed infatti proprio per questo sono nate anche delle compilation del programma rivolte ai bambini).

Io spero che alla Sony prendano in considerazione di ristampare, sperando che questo suggerimento possa arrivare loro, magari tramite chi collabora con loro (in alcuni casi acquistando i diritti che non dovrebbero possedere loro):

- Il monografico dei "Barbapapà" (oltre ad attirare fan di sigle attirerebbe costituirebbe un potenziale anche nei bambini, visto il fenomeno esploso nei bambini della prima infanzia. La serie ancora ora è in onda)
- "La storia di Heidi" (Per ragioni già esposte sopra, attirerebbe sia fan di vecchia data che bambini a cui è piaciuta la serie. Magari racchiudendo i due LP in un solo CD)
- "La storia di Lady Oscar" (anche questo attirerebbe vaste fasce d'età, nel 2008 fece un buon 30% nei 4-14 anni ed effettivamente non è così difficile trovare in giro bambini e ragazzini che conoscono cartone e sigla arrivando ad intonarla).
- un EP con tutte le sigle dell'"Ape Maia" (simile a quello già uscito in digital download qualche anno fa. I motivi sono simili a quelli degli altri, diverse fasce d'età potenzialmente attirabili, in questo periodo la serie è anche in onda su Italia1).

La cosa migliore sarebbe cercare di farli uscire in concomitanza con la loro replica televisiva, magari con le prossime.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 15 lug 2011, 14:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Neron ha scritto:
Ho solo un secondo, ma Lorenzo, tu e Pellegrino e Matteo e tutti quanti collaborano a Radioanimati meritate più di un grazie, meritate qualcosa che è sempre più difficile attribuire agli altri... un grande, infinita stima.

Prenderò il CD, non fosse altro per ringraziare voi e premiare Sony, magari nel nostro piccolo potremmo premiare e incentivare un uso attento delle risorse umane e non e far capire che non è solo sfruttando un successo del momento che si può essere ricompensati.


Di nuovo, con grande stima e complimenti a Radioanimati... per voler continuare a crescere, sempre!


Quoto ogni singola parola.

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 17 lug 2011, 23:00 
Non connesso

Iscritto il: sab 1 ago 2009, 22:35
Messaggi: 454
Località: bergamo
Provo a dire la mia opinione con franchezza ( senza però offendere qualcuno ).

Mi piacerebbe tantissimo che ci fosse, da parte di una data casa discografica ( più o meno nota ) e di una data etichetta ( più o meno nota ), la volontà di pubblicare in cd, con massima qualità audio possibile ( si fa spesso riferimento al "trattamento kbl", oppure alle pubblicazioni di siglandia ) e includendo tutto il "memorabilia" possibile ( date, interviste, stick ecc... ), tutte le sigle GIA'pubblicate E ( per quanto possibile ) quelle di cui si conosce l'esistenza dei master ma che per ora non sono state pubblicate ( sempre con qualità "suprema" ).

Certo, purtroppo la realtà è diversa....

Insomma, non mi va di avere 10 versioni, e forse anche di più ( alla fine poi molto simili in termini di qualità ) di uforobot!!!
Soprattutto quando la sigla strafamosissima di creamy non esiste in cd in versione stereo ( vergogna! ), alcune sigle ( arcinote ) di nico fidenco sono pubblicate riprese da vinile e altre sigle strafamose hanno una qualità pessima ( quelle della rti? )!!!
PERO', per un cd:
- con qualità "suprema" da "maniaco del suono"
- seppur di sigle già pubblicate
- con un alta probabilità di diventare una serie in cui si pubblicano altre sigle
- con un altra probabilità di pubblicare sigle mai uscite prima su cd ( qualità master )

Bè, allora me lo prendo volentieri.

A dir la verità, dovrei aver preso ( almeno una copia ) la maggior parte dei cd di sigle fin ora usciti, a parte le innumerevoli ( e per la maggior parte inutili ) ristampe rti...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 18 lug 2011, 13:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 14 feb 2007, 15:48
Messaggi: 442
Località: VASTO (CH)
Teo Teo ha scritto:
...Soprattutto quando la sigla strafamosissima di creamy non esiste in cd in versione stereo ( vergogna! )...


dai serio??????????? nemmeno nelle compilation di Boing uscite 2 anni fa?

_________________
Venite a trovarci:

http://www.cartonianimali.com/
http://www.myspace.com/icartonianimali


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 18 lug 2011, 13:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 2 dic 2006, 16:25
Messaggi: 9081
Località: Zena, belandi !
Anton3llo ha scritto:
Teo Teo ha scritto:
...Soprattutto quando la sigla strafamosissima di creamy non esiste in cd in versione stereo ( vergogna! )...


dai serio??????????? nemmeno nelle compilation di Boing uscite 2 anni fa?


credo che non esista proprio più la base originaria di Creamy...

_________________
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 21 lug 2011, 10:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 2 mag 2007, 7:51
Messaggi: 2187
Località: Baùscia City
:D sarà il mio primo acquisto dopo anni!

_________________
Anche io faccio parte de La compagnia del cinghiale

"da che punto guardi il mondo tutto dipende"
"il mondo è bello perchè è (a)vari(at)o!"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 21 lug 2011, 23:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Ecco la descrizione del CD apparsa su "Dischi volanti":

    Sulla scia del recente successo di You Tube della sigla 'Pinocchio perchè no' (con oltre 110.070.000 visualizzazioni) una nuova raccolta che include alcune fra le sigle più belle realizzate negli anni ’70-’80, che ancora oggi sono riproposte dal vivo dagli interpreti originali e da numerose cartoon cover band. Non c'è soltanto l’aspetto nostalgico a tenere in vita queste canzoni, ma anche un indubbio valore artistico delle stesse, spesso scritte, arrangiate e interpretate da grandissimi autori. All'epoca accadeva di frequente che la sigla fosse più popolare del cartone animato stesso o raggiungesse addirittura i vertici della hit parade. Le sigle di Heidi e di Anna dai Capelli Rossi vendettero oltre un milione di copie ciascuna; ben oltre settecentomila furono le vendite di Lady Oscar e oltre quattrocentomila quelle di Candy Candy! Questa compilation vi riporterà con la memoria ai tempi del mangiadischi e vi farà esclamare ancora una volta 'accipicchia, qui c’è un mondo fantastico!' Il booklet contiene la presentazione di Lorenzo Nutini di Radio Animati e di Luigi Lopez interprete di 'Pinocchio perchè no'

https://secure.dischivolanti.ch/www/ind ... =TONDETAIL

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 22 lug 2011, 0:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 2245
Località: Firenze
Posso anticiparvi che troverete SICURAMENTE il CD presso:

- Fnac
- Ricordi Mediastore
- Feltrinelli
- Esselunga
- Messaggerie
- Negozi tradizionali di dischi e CD

per quanto riguarda Mediaworld non è detto che l'uscita sia immediata per Martedì, quindi concentratevi su una delle soluzioni sopra indicate e...grazie fin da ora! :)

Lorenzo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 22 lug 2011, 6:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 1 ott 2009, 14:47
Messaggi: 1186
Agli ordini Lorenzo. :D :D

Certo, dovrai ringraziarci... tu o Pellegrino... uno per uno in diretta. :D :D


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 22 lug 2011, 13:55 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 giu 2004, 21:08
Messaggi: 4817
Località: cremona
OFM ha scritto:
Posso anticiparvi che troverete SICURAMENTE il CD presso:

- Esselunga
Lorenzo

Ottimo, così faccio anche i punti! c:ehi

_________________
Anna Lunlun
Immagine
Le rock star vanno e vengono, Goldrake non muore mai.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 22 lug 2011, 14:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 2 dic 2006, 16:25
Messaggi: 9081
Località: Zena, belandi !
io per ora aspetto che arrivi nei mediaworld...

_________________
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 22 lug 2011, 16:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
Hiroshi ha scritto:
Ecco la descrizione del CD apparsa su "Dischi volanti":

[list]Sulla scia del recente successo di You Tube della sigla 'Pinocchio perchè no' (con oltre 110.070.000 visualizzazioni)


Però a me risulta che Pinocchio, ad oggi, abbia 10.441.418 visite. Basta scrivere Pinocchio, nella finestra per la ricerca e ordinare per numero di visualizzazioni. La sigla "Pinocchio perchè no?" è il primo risultato, non ci sono altri video con il nome Pinocchio, aventi visualizzazioni maggiori.

Anhe OFM ha confermato un dato vicino al mio, pochi giorni fa, dato che era di "10.391.535". Da quel giorno è aumentato ma non così tanto ^^


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 26 lug 2011, 11:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 5 mag 2004, 19:05
Messaggi: 11301
Località: Velletri RM
Dato che non sono audiofila, lo comprerei anche solo per il libretto, certa che questa volta non è scritto coi piedi - mi spiace dirlo ma i libretti delle ultime produzioni, sebbene scritti da persone competenti, erano troppo dilettanteschi.
Anzi, visto il prezzo così basso, cambio il comprerei con comprerò

_________________
Immagine

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it