Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 25 apr 2024, 12:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 27 ago 2011, 14:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
Da qualche mese è presente (prima alla posizione 120 poi alla 45) un nuovo canale dedicato all'animazione.

Dopo i primi mesi di trasmissione in fase test (dove hanno trasmesso random e con infinite repliche "Golion", "Le favole di Esopo", "Il piccolo guerriero", "Julie rosa di bosco"), dalla pagina facebook dell'emittente in questione, si apprende che dal 1 Ottobre 2011 partirà la programmazione ufficiale e hanno annunciato che ci saranno diverse serie "classiche", non solo jap, e qualche telefilm.
Dando un occhiata alla pagina wikipedia dell'emittente, noto che, come "Prossime serie programmate" sono elencate:

Gordian
Gigi la trottola
Judo Boy
Yattaman
I predatori del tempo
Calendar Men
Muteking
La piccola Lulù
Le nuove avventure di Pinocchio
Temple e Tam-Tam
BraveStarr
He-Man e i dominatori dell'universo
She-Ra, la principessa del potere

Intanto oggi, intorno alle 15.00, ho notato il telefilm "Bigfoot & Wildboy", di cui non sapevo neanche dell'esistenza.

Sempre sulla loro pagina Facebook (sponsorizzata dal loro sito ufficiale) è presente un sondaggio e a seconda della classifica emergente da questo, saranno programmate le serie.

Quà c'è il sondaggio per le serie jap (limitatamente a quelle acquistate da loro)
https://www.facebook.com/questions/256968320992165/

Quà quello per le americane (limitatamente a quelle acquistate da loro)
http://www.facebook.com/questions/256967580992239/


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 28 ago 2011, 20:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 14 ago 2008, 13:30
Messaggi: 1400
Quindi diventerà un canale fotocopia, sembra Super3! Gli anime della Tatsunoko sono stra replicati! Meglio la programmazione attuale a sto punto.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 28 ago 2011, 21:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
*PIGO* ha scritto:
Quindi diventerà un canale fotocopia, sembra Super3! Gli anime della Tatsunoko sono stra replicati! Meglio la programmazione attuale a sto punto.


Però in alcune regioni d'Italia, alcuni di quei cartoni, è da un po' che non passano. A livello nazionale o semi hanno dato qualche volta "La piccola Lulu" su Rai Gulp e Yoyo preceduto dalla serie più recente; Pinocchio, He-Man, Sher-Ra sono stati replicati su più tv locali, mentre altri cartoni come "Gigi la trottola", "Calendar Men", "Yattaman", da me, è da un po' che non passano.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 28 ago 2011, 22:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 14 ago 2008, 13:30
Messaggi: 1400
In realtà, i pacchetti Tatsunoko sono visibili da almeno 3 anni in molte regioni d'Italia. Super3 ne trasmette tanti insieme, altri canali regionali ne trasmettono 1/2 e poi altri dopo la loro conclusione. Super3 trasmette gli anime Tatsunoko 1 volta l'anno, sempre quelli, tranne gatchaman.
E poi cambiano gli anime ma la ricezione di Neko migliorerà? Scubetta tantissimo e l'audio è bassissimo. E insisteranno con quella fastidiosissima pubblicità in basso trasmessa più volte durante la visione degli anime?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 29 ago 2011, 9:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Super 3 credo che fuori dal Lazio non sia mai arrivata. Meglio un altro anale fotocopia (gratis) che nulla.

Certo, se non aumentano la risoluzione dell'immagine e non tolgono la barra pubblicitaria tanto vale scaricare i video da youtube...

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 29 ago 2011, 16:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 22 mag 2005, 16:32
Messaggi: 554
potrebbero ritrasmettere Koseidon, Govvle V, Machine Alien e altri telefilm giapponesi...si spera in un sensibile miglioramento della compressione, così è davvero scadente ed inguardabile, mi auguro vengano eliminate le varie pubblicità in sovr'impressione, troppo fastidiose per i telespettatori


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 29 ago 2011, 21:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 14 ago 2008, 13:30
Messaggi: 1400
Sono fastidiose perchè occupano 1/4 dello schermo, sono ingombranti! Pure su Retecapri, dove trasmettono Sasuke, c'è quella pubblicità! Se lo fanno per evitare registrazioni amatoriali e diffusione, non serve a nulla. A volte davvero passa la voglia di seguire il canale, soprattutto quando trasmettono clip musicali jap e li scubetta alla grande.

Tarrasque ha scritto:
Super 3 credo che fuori dal Lazio non sia mai arrivata. Meglio un altro anale fotocopia (gratis) che nulla.


Si ma manca una novità, i cartoni sono sempre quelli. Perchè, ad esempio, non trasmettono Piccole Donne 81 visto che i diritti tv sono sbloccati. Sempre Gigi, Yattaman, He-Man! Meglio che niente, però sempre le stesse cose.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 29 ago 2011, 21:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
Credo che si punti nel trasmettere serie proposte soventemente perchè credo siano quelle "non a rischio", nel senso che hanno una chiave di lettura ancora valida; anche perchè avevano comunicato che non si rivolgono solo ad un pubblico di appassionati (ed infatti si sono collocati tra i canali kid, dopo Frisbee e prima di Cartoonito). Altre serie che già all'epoca non ebbero un successo grossissimo, replicate molto poco, potrebbero essere un rischio per gli ascolti e per i ricavi dell'emittente per altre ci possono essere problemi "burocratici".
Però, ogni tanto, tra queste serie un po' più riproposte, potrebbero effettivamente far saltare fuori qualcosa di "raro", sperimentandone l'andamento per vedere se ancora riproponibile.
Visto che danno già un telefilm USA, nella loro pagina ho suggerito una replica de "L'Albero delle Mele" (sono un fan della serie) e mi hanno risposto che l'idea è interessante ma devono vedere se è fattibile.

E' vero che tra le serie Tatsunoko replicate da Super3, diverse sono state proposte anche in altre regioni, però non in tutte, così invece si ricoprirà tutto il territorno nazionale.

La qualità spero ma credo che migliorerà per forza con il palinsesto ufficiale, altrimenti sarebbe un ostacolo per il loro canale. Noto che altri canali del gruppo hanno una qualità migliore, magari anche NekoTv si adeguerà.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 162 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it