MrManga ha scritto:
non mi vorrei sbagliare, ma ho appena visto la pubblicità, pare che sia il nuovo nome dei programmi dedicati ai più piccoli della mattina, non un nuovo canale

FDiv88 ha scritto:
(...) questo vorrebbe dire lo spostamento totale dell'offerta prescolare da Boing (da sempre va in onda una fascia chiamata prima "Tip Tap" e dal 25 Luglio "Cartoonito", dal nome del canale inglese e il nome del futuro canale italiano 24su24) a Cartoonito (...)
In altre parole: Su Boing c'è già un offerta prescolare. Inizialmente questa fascia era chiamata "Tip Tap", successivamente si è chiamata "Cartoonito" (con nome e logo dell'omonimo canale inglese). Quest'ultimo da semplice fascia prescolare di Boing diverrà un vero e proprio canale 24hsu24 ad Agosto.
Da oggi vedo che ci sono già i promo.
Il link riportato sopra dice:
"
Da Agosto, sul digitale terrestre: CARTOONITO, nuovo canale tematico gratuito che si rivolge ai bambini dai 3 ai 6 anni e ai loro genitori con 24 ore di programmazione giornaliera dedicata.
Questa nuova proposta televisiva nasce in seno alla joint venture Boing, societá di Rti (Mediaset) e Turner (che trasmette in Italia Cartoon Network e Boomerang, oltre a Cnn), giá editrice dell'omonimo canale, leader assoluto nella tv tematica italiana.
(...)
In Italia, CARTOONITO sarà lanciato come canale gratuito in onda 24 ore su 24 da Agosto. Dal 25 Luglio é in onda su BOING, il canale per ragazzi piú visto nel nostro paese, come blocco di programmazione mattutino dedicato al pubblico prescolare della rete."