Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 24 giu 2025, 18:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 18:49 
Non connesso

Da wikipedia si apprende che il 6 Dicembre in edicola, in allegato a Tv sorrisi a Canzoni, uscirà un'ulteriore ristampa dell'album "Magia di Natale" interpretato da Cristina D'Avena.

Praticamente tra il Box di Nonna Pina, il CD con le sigle di Italia1 e la ristampa di Magia di Natale hanno scisso in CD differenti buona parte del Box "Natale con Cristina" uscito l'anno scorso.

Come ogni anno ipotizzo (e spero perchè mi piace sempre vederla in TV) che faccia un po' di promozione televisiva al varietà "I Fatti Vostri" e, inoltre, spero che le facciano recuperare l'ospitata di Io Canto desertata, nella relativa puntata Natalizia, così magari canterà le canzoni di Natale.

La cosa carina è che in questi giorni c'è stata promozione involontaria a "La sai l'ultima", dove ha interpretato la versione italiana di "Happy Xmas", in questo CD ricantata in versione inglese.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 22:50 
Non connesso

FDiv88 ha scritto:
La cosa carina è che in questi giorni c'è stata promozione involontaria a "La sai l'ultima", dove ha interpretato la versione italiana di "Happy Xmas", in questo CD ricantata in versione inglese.

Su che canale?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 nov 2011, 1:44 
Non connesso

Evvai, altre ristampe! Quest'anno è l'anno delle ristampe delle stampe ristampate :lol: Non sanno più che cosa pubblicare e pensare che materiale inedito o mai uscito in cd ce n'è!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 dic 2011, 11:31 
Non connesso

Ma che palle...basta ristampe....

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 dic 2011, 20:23 
Non connesso

ma guardate che per un sacco di artisti fanno ristampe su ristampe. Ogni anno, a Natale esce il CD natalizio del 1994 di Mariah Carey distribuito in numerose copie che finisce costantemente in classifica FIMI..vuol dire che interessa ancora a numerose persone che ancora non lo hanno.
Chi lo ha già e non lo vuole comprare, non lo compri...però se viene fatto è perchè può interessare a persone che ancora non hanno quelle canzoni!
Così come hanno continue ristampe le canzoni originali dello Zecchino d'Oro, della Disney (il the best of uscito già qualche anno fa, quest' anno, è finito e rimasto per più settimane alla posizione 20 della FIMI) o le canzoni di Adriano Celentano, Lucio Battisti e di tanti altri artisti tra cui, per fortuna, anche Cristina. Se ristampano con così tanta frequenza è perchè varca (se in alcuni casi non proprio lei, comunque le sue registrazioni) i confini della nicchia (visto che più CD finiscono ancora in FIMI, compresi CD minestrone quali "Il coccodrillo come fa e tutte le altre") e questo è un bene!

Le ristampe di quello che continua ad andare bene, ci sono sempre state e sempre ci saranno fino a quando ci saranno numerosi acquirenti! Anche prossimamente, direi di aspettarci ancora ristampe e ristampe, ad esempio, di CD con le sigle dei Puffi visto che "Puffi che passione", nei negozi si è quasi completamente esaurito e in edicola è andto benissimo. Dato che I Puffi sono popolarissimi è difficile che non ristampino ancora e ancora "Puffi che passione".
Se lo abbiamo già, non compriamolo! La notizia però, secondo me, in un forum di sigle va data a livello di cronaca o curiosità..
Ad esempio a me piace Madonna e nel 1986 non esistevo per comprarmi "True Blue", grazie alle continue ristampe che ha avuto, anche io, una volta divenuto fan (l'ho conosciuta tramite la TV), sono riuscito ad avere la mia copia di "True Blue"..chi lo aveva già comprato in precedenza può ignorarlo! Così come io ho ignorato, per questioni economiche, la ristampa di "True Blue" uscita con "Tv sorrisi e canzoni". "Like a Virgin", con Tv Sorrisi e canzoni, ha avuto addirittura 2 ristampe!
Siamo in un paese tendenzialmente democratico, nessuno ci obbliga a comprare, prendere in considerazione delle ristampe! Però mi sembra giusto, se c'è "domanda" consentire di soddisfarla a chi interessato e non ha ancora certi contenuti, così come mi sembra lecito che in un'azienda si voglia guadagnare e sfornare prodotti che vendano.

Certo che potrebbero incrementare la produzione delle novità e degi inediti, accostato alle ristampe che se vendono non vedo perchè non produrre.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 dic 2011, 0:32 
Non connesso

FDiv88 ha scritto:
ma guardate che per un sacco di artisti fanno ristampe su ristampe. Ogni anno, a Natale esce il CD natalizio del 1994 di Mariah Carey distribuito in numerose copie che finisce costantemente in classifica FIMI..vuol dire che interessa ancora a numerose persone che ancora non lo hanno.

Ma infatti finché ristampano un cd in versione originale ben venga, anzi, si spera che lo facciano di più. E in questo senso il "Magia di Natale" va benissimo. Il problema sono quelle paccottiglie di 2, 3, 4 cd in cui fanno un minestrone di tutto (zeccihno d'oro, disney, natale, sigle più famose, cover varie), veramente ridicole e indecenti.
Ristampino piuttosto i cd originali, come accade per tutti gli artisti "normali". Escono delle raccolte anche degli altri cantanti, è logico, ma non certo ai livelli della D'Avena, con questi mattoni dai nomi improbabili e che fanno carne di porco della sua produzione discografica, mischiando tutto...
Di un artista qualsiasi trovo negli scaffali qualche raccolta e poi le ristampe in versione originale dei cd; della D'Avena in genere trovo solo la paccottiglia di cui sopra.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 dic 2011, 10:20 
Non connesso

si... sono anche compilation per bambini non fan che non hanno esigenze particolari.... neanche a me piacciono le compilation di Nonna Pina..e non le ho mai comprate...però, queste e non solo,sono compilation redditizie nel target a cui si rivolgono. Noi ragioniamo da fan.. e infatti adesso che ci sarà il fanclub spero in una produzione apposita per i fan, però sapere che le registrazioni di Cristina reggono ancora e trovano mercato, a me fa piacere. Alla fin fine non fanno altro che adeguarsi al mercato per bambini generale, visto che queste compilation minestrone escono anche da parte di altre case discografiche (es: la compilation di cover "Il coccodrillo come fa" della Halidon, in classifica da 5 settimane O_O e queste compilation fanno concorrenza alle versioni originali). Alla fin fine sono anche liberi di far uscire certe cose, anche qui vige il discorso della libertà di non prenderle in considerazione da parte nostra, visto che siamo anche grandi per certe compilation. Loro fanno uscire cose che fanno gola ai fan solo quando ci può essere un riscontro sufficiente di massa (es: i box di Licia quando la serie faceva buoni ascolti su La5; ristampe dei CD sui Puffi, come nel 2006, mentre I Puffi vanno di moda o mentre c'è un film al cinema che sbanca al box office).
A settembre è finito alla posizione 15 della FIMI - Compilation "Crocodile music - il cococdrillo come fa e tutte le altre", probabilmente, senza che nessuno di noi fan lo comprasse in quella settimana. E' normale che questo spinga a produrre ancora compilation minestrone simili (che, anche se non da parte di RTI, compilation minestrone o anche con originali, con cover disney, zecchino, sigle a volte anche con canzoni pop/dance, uscivano anche negli anni 70-80-90 per mano di altre case discografiche).
Credo però che potrebbero farle un po' più curate, con copertine un po' meno anomine, grafica più curata ecc...
Ovvio che poi, se le registrazioni di Cristina trovano mercato tramite ristampe fedeli degli originali, mi fa ancora più piacere :D

Rassegniamoci, queste compilation minestrone usciranno ancora per lungo tempo...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 dic 2011, 11:53 
Non connesso

Le compilation sui Puffi o tipo quelle sugli Gnomi le ho apprezzate, perché anche se in genere non rispecchiavano i dischi originali dell'epoca erano comunque a "tematica", recuperavano molte inedite su cd , avevano un senso come raccolta... E poi, fattore da non trascurare, erano canzoni interpretate negli stessi anni... Sono i Cartoonlandia, le Nonne Pine e roba simile a essere improponibili.. Volete pubblicare, per ogni Natale, le canzoni Disney, quelle dello zecchino d'oro e quelle di Natale? Bene, ripubblicate il Cristina canta Disney, il cd (o i cd) sullo Zecchino e Magia di Natale. Magari in un box che raccoglie i tre cd (come accade per tanti artisti). E non un miscuglio dei tre, con ficcata dentro pure qualche sigla degli anni ottanta...
Tra l'altro ho sempre trovato grottesco l'effetto che fa passare da una sigla dei primi anni a una registrata quest'anno. E' naturale che la voce di Cristina cambi nel tempo, però un conto è ascoltare tutto il fivelandia 1, poi tutto un cd registrato oggi... Altro è sentire le canzoni mescolate tra loro. Passiamo da una voce da ragazzina a quella di una signora; che ovviamente apprezzo, essendo un fan, ma non mescolate tra loro. Se capitasse solo ogni tanto, in una raccolta, ci starebbe; il problema è che tutta la produzione discografica della D'Avena da quindici anni a questa parte (con rare eccezioni, come fivelandia 21, i monografici di Hamtaro e Mirmo e poco altro) è costituita da cd pieni di ripescaggi e raccolte assurde.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora