si... sono anche compilation per bambini non fan che non hanno esigenze particolari.... neanche a me piacciono le compilation di Nonna Pina..e non le ho mai comprate...però, queste e non solo,sono compilation redditizie nel target a cui si rivolgono. Noi ragioniamo da fan.. e infatti adesso che ci sarà il fanclub spero in una produzione apposita per i fan, però sapere che le registrazioni di Cristina reggono ancora e trovano mercato, a me fa piacere. Alla fin fine non fanno altro che adeguarsi al mercato per bambini generale, visto che queste compilation minestrone escono anche da parte di altre case discografiche (es: la compilation di cover "Il coccodrillo come fa" della Halidon, in classifica da 5 settimane O_O e queste compilation fanno concorrenza alle versioni originali). Alla fin fine sono anche liberi di far uscire certe cose, anche qui vige il discorso della libertà di non prenderle in considerazione da parte nostra, visto che siamo anche grandi per certe compilation. Loro fanno uscire cose che fanno gola ai fan solo quando ci può essere un riscontro sufficiente di massa (es: i box di Licia quando la serie faceva buoni ascolti su La5; ristampe dei CD sui Puffi, come nel 2006, mentre I Puffi vanno di moda o mentre c'è un film al cinema che sbanca al box office).
A settembre è finito alla posizione 15 della FIMI - Compilation "Crocodile music - il cococdrillo come fa e tutte le altre", probabilmente, senza che nessuno di noi fan lo comprasse in quella settimana. E' normale che questo spinga a produrre ancora compilation minestrone simili (che, anche se non da parte di RTI, compilation minestrone o anche con originali, con cover disney, zecchino, sigle a volte anche con canzoni pop/dance, uscivano anche negli anni 70-80-90 per mano di altre case discografiche).
Credo però che potrebbero farle un po' più curate, con copertine un po' meno anomine, grafica più curata ecc...
Ovvio che poi, se le registrazioni di Cristina trovano mercato tramite ristampe fedeli degli originali, mi fa ancora più piacere

Rassegniamoci, queste compilation minestrone usciranno ancora per lungo tempo...