Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 28 mar 2024, 10:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 330 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 23 set 2011, 15:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
Ragazzi, l'opera omnia dei cavalieri è completa. I cd 9-10 conterranno i provini, le basi extra e le strumentali.
Non confondiamo la produzione di Zara con la produzione dei Cavalieri, questo è il cofanetto dei Cavalieri.
Direi che di carne al fuoco ce n'è più che a sufficienza, o sbaglio? ;)

Nei prossimi giorni, una volta ultimati i riversamenti, il sito tivulandia.com verrà aggiornato con le scalette definitive.
Grazie a tutti per il vostro entusiasmo, Riccardo è ovviamente lieto della notizia del tutto esaurito, non ci aspettavamo un simile risultato in così pochi giorni.


Ultima modifica di ivan il dom 23 ott 2011, 23:51, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 23 set 2011, 15:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 18 giu 2004, 20:03
Messaggi: 408
Capito però in effetti la cosa è abbastanza uniforme, poi toccherà fare un'opera omnia di Riccardo ahahahah però mi sa che là non basteranno 20 cd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 23 set 2011, 15:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 5 nov 2006, 17:04
Messaggi: 70
Località: near Bologna?
... no, no, no per carità: la carne al fuoco è più che sufficiente, ma spererei in un prossimo futuro, di poter ascoltare finalmente anche canzoni introvabili e rarissime anche della produzione Zara!
Sono pronto alla prenotazione!!!! g:kawaii:

_________________
Ricordo ancora il primo giorno a scuola, le mie matite i pennarelli blu...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 23 set 2011, 15:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 5 nov 2006, 17:04
Messaggi: 70
Località: near Bologna?
clay ha scritto:
Capito però in effetti la cosa è abbastanza uniforme, poi toccherà fare un'opera omnia di Riccardo ahahahah però mi sa che là non basteranno 20 cd



... clay, vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda e questo mi fa molto piacere!!! :music:

_________________
Ricordo ancora il primo giorno a scuola, le mie matite i pennarelli blu...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 23 set 2011, 16:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 18 giu 2004, 20:03
Messaggi: 408
Ottimo! Già due adesioni!! :lol: Fa il tutto esaurito prima di essere ideato!! Ahah


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 23 set 2011, 16:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
ivan ha scritto:
SOLD OUT!!!!!!!! OPERA OMNIA ESAURITO IN PRE-ORDER IN MENO DI 4 GIORNI !!!!


Quando lunedì è stata annunciata Opera Omnia, ho sospettato che 300 copie sarebbero state poche, ma non ho di certo immaginato un tutto esaurito in 4 giorni!

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 23 set 2011, 17:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 5 nov 2006, 22:03
Messaggi: 872
Hiroshi ha scritto:
ivan ha scritto:
SOLD OUT!!!!!!!! OPERA OMNIA ESAURITO IN PRE-ORDER IN MENO DI 4 GIORNI !!!!


Quando lunedì è stata annunciata Opera Omnia, ho sospettato che 300 copie sarebbero state poche, ma non ho di certo immaginato un tutto esaurito in 4 giorni!


Infatti quando questo forum produceva CD o DVD non era un caso se prima si faceva la lista di chi lo avrebbe comprato.
Benvenuti nel nuovo mondo.

Ad ogni modo bellissima raccolta questa di Riccardo, una cosa così organica e completa mancava e per fortuna è stata fatta con tutti i crismi, come è abituato a fare lui. :)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 23 set 2011, 17:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 lug 2008, 8:20
Messaggi: 87
Località: Cusano Milanino
KBL ha scritto:
Haruka ha scritto:
Per me "Alle porte della Rivoluzione" è l'opera omnia per antonomasia,


bellissima, ma appena installato un ottimo emulatore di Yamaha CP-80, la prima canzone con cui l'ho testato è stata "Canto di Andrè"

Vero!! Ricordo che me l'avevi detto, e forse l'avevamo "provicchiata" qualche volta... ho capito che una sera mi INSTALLO a casa tua così ci divertiamo un po' come ai vecchi tempi!

Scusate l'OT e complimenti per la presentazione di ieri, per l'Opera Omnia, per il sold-out e per tutto quello che state facendo!! Non vedo l'ora di avere il tutto!!!!!

_________________
http://www.cosedacani.com
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 23 set 2011, 17:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 16 nov 2002, 10:39
Messaggi: 1035
Località: qua e la Dusty accorrera' :-)
cavaliere ha scritto:
Sono cantate dal solo Riccardo, lì i Cavalieri non hanno partecipato.


E i cori di Clara che si sentono limpidissimi in Ranger Pierre?
Ok non si chiamavano Cavalieri.. ma almeno Clara c'era e poi il sound era dei Cavalieri

_________________
se ci si sente traditi allora e' perche' quella persona non faceva per noi


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 23 set 2011, 18:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 feb 2005, 9:35
Messaggi: 8166
Località: A Nord Est di Milano
Noctes ha scritto:
Hiroshi ha scritto:
ivan ha scritto:
SOLD OUT!!!!!!!! OPERA OMNIA ESAURITO IN PRE-ORDER IN MENO DI 4 GIORNI !!!!

Quando lunedì è stata annunciata Opera Omnia, ho sospettato che 300 copie sarebbero state poche, ma non ho di certo immaginato un tutto esaurito in 4 giorni!

Infatti quando questo forum produceva CD o DVD non era un caso se prima si faceva la lista di chi lo avrebbe comprato.
Benvenuti nel nuovo mondo.

Infatti in quel caso era diverso, in quanto se non fossimo arrivati a piazzare 1000 copie non saremmo andati in stampa. Non per nulla io personalmente sono stato contattato per acquistare, su inviato, ulteriori copie, come nel caso di quello delle Mele Verdi perché le prenotazioni erano insufficienti.
Nel caso del CD dei Cavalieri le 1000 copie furono necessarie perché se no non si riusciva a coprire le spese, in questo caso è lo stesso Zara che produce, per cui se ha deciso di farne 300 copie avrà pur fatto le sue considerazioni e valutazioni, certo se la tiratura fosse stata più alta avrebbe guadagnato di più.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 23 set 2011, 18:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
Il guadagno non era l'obiettivo. L'obiettivo del progetto era fare un prodotto a "misura di fan", con tutti i crismi del caso, che rendesse giustizia ai Cavalieri del Re, senza tuttavia andare a perderci economicamente come in altri progetti passati. Considerando i costi a cui andrà incontro per tutti questi nuovi restauri, è un bene che i fans abbiano risposto così velocemente.
Devo dire che io per primo sono incredulo di quanto poco tempo sia stato necessario per concludere il tutto, siamo tutti spiazzati, lo ammetto.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 23 set 2011, 19:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
Sì, FRA, ma io rispondevo sopratutto a Clay che chiedeva riguardo le canzoni cara mamma, caro papà, cara nonna ecc....e lì Clara non c'è neanche dipinta.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 23 set 2011, 19:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 18 giu 2004, 20:03
Messaggi: 408
cavaliere ha scritto:
... cara mamma, caro papà, cara nonna ecc....


Però più 'album di famiglia' di così! :D


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 23 set 2011, 21:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 feb 2005, 9:35
Messaggi: 8166
Località: A Nord Est di Milano
ivan ha scritto:
Il guadagno non era l'obiettivo.

Hai pienamente ragione, anche perché credo che avrebbe potuto piazzarne molte ma molte copie di più....


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 23 set 2011, 21:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 12 mag 2005, 22:05
Messaggi: 1510
Località: Fivelandia 7 - Roma
Certo 300 copie in 4 giorni di un cofanetto che costa 70 euro... Pensate che stupide le varie etichette discografiche a non pubblicare una loro raccolta, venderebbe diverse migliaia di copie in poco tempo :wink:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 24 set 2011, 0:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
Sì, ma qui c'è la sicurezza che l'opera è fatta con qualità e rigore, mentre dalle case discografiche (in modo particolare Edel/materiale RTI) non mi aspetto nulla di buono ormai, sono troppe le volte che l'abiamo preso in quel posto. Sentirai la diferenza di Ransie in questo cofanetto, dalla Ransie pubblicata negli altri cd per esmpio.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 24 set 2011, 6:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
Diciamo anche che uno sforzo come questo, portato avanti per passione da Riccardo, Ivan, Corrado e pochi altri, fatto da una azienda discografica costerebbe MOLTO di più, e quindi il ritorno economico che cercherebbero di ottenere, dovrebbe essere proporzionato.

E non credo che un cofanetto magnifico come questo, potrebbe uscire dalla nicchia degli appassionati.
Per me 300 copie in 4 giorni, sono dovute anche alla precisa scelta di venderle in maniera particolare (on-line, solo due copie a testa, indotto vario come la convention di dicembre, 45 giri omaggio....)

Credo che per un prodotto del genere, così esaustivo, ma anche dedicato, il tetto massimo poteva essere di 600/700 copie, oltre il quale il mercato sarebbe stato saturato.
Troppo poche per giustificare interessamento e sbattimento di una major.

_________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 24 set 2011, 9:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 8 gen 2007, 20:20
Messaggi: 287
Località: Coconino County
Ehm, sono arrivato con un giorno di ritardo all'appuntamento e ho trovato il SOLD OUT ç_ç

Se avanzasse una copia, se qualcuno si fosse pentito dell'acquisto, se fosse in programma una ristampa, tenetemi in considerazione, grazie.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 24 set 2011, 11:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
Per festeggiare il successo delle prenotazioni di OPERA OMNIA, ecco un videoclip esclusivo: il rarissimo video di CUORE, girato nel 1982!



Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 24 set 2011, 11:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
ivan ha scritto:
Per festeggiare il successo delle prenotazioni di OPERA OMNIA, ecco un videoclip esclusivo: il rarissimo video di CUORE, girato nel 1982!


Bel festeggiamento, grazie :mrgreen:

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 24 set 2011, 11:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 14 feb 2007, 15:48
Messaggi: 442
Località: VASTO (CH)
ivan ha scritto:
Per festeggiare il successo delle prenotazioni di OPERA OMNIA, ecco un videoclip esclusivo: il rarissimo video di CUORE, girato nel 1982!



SPETTACOLOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!

_________________
Venite a trovarci:

http://www.cartonianimali.com/
http://www.myspace.com/icartonianimali


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 24 set 2011, 13:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 12 mag 2005, 22:05
Messaggi: 1510
Località: Fivelandia 7 - Roma
Fa.Gian. ha scritto:
Credo che per un prodotto del genere, così esaustivo, ma anche dedicato, il tetto massimo poteva essere di 600/700 copie, oltre il quale il mercato sarebbe stato saturato.
Troppo poche per giustificare interessamento e sbattimento di una major.

Questo è vero, però se si arriva a 600 copie di un prodotto del genere (e senza dubbio ci si sarebbe arrivati, avendone vendute 300 in 4 giorni e come si vede sono già comparsi i primi "ritardatari"), e non sono per niente poche, senza dubbio di una normale compilation, magari doppio cd, dei Cavalieri a una cifra sui 10 15 euro si arriverebbe facilmente a qualche migliaio di copie. Anche molti non appassionati di sigle lo prenderebbero, un cd dei Cavalieri è diverso da un Fivelandia, ha un sapore più "adulto".

Era un piccolo OT questa considerazione, che esula dal box, che sono contentissimo sia così com'è, cioè un prodotto non adatto al mercato, che contiene molte più chicche di quanto conterrebbe una normale raccolta. Sono contento che sia di 9 10 cd, che costi di più e che contenga i provini, gli inediti ecc

La riflessione era semplicemente questa, che mi scandalizza vedere raccolte, doppi cd di chiunque, da Jmmy Fontana a Isabella Iannetti :lol: e niente dei Cavalieri nei negozi. Una scelta miope.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 24 set 2011, 14:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 7 giu 2005, 0:10
Messaggi: 343
Località: Treviso
La voce è girata velocemente (anche Animeclick) e già ci sono potenziali acquirenti che trovano il tutto esaurito...
A me spiace per loro (Ignatz :( ), non si potrebbe aumentare la tiratura, finché si é in tempo ?

Un'altra cosa, io rientro fra i destinatari anche del 45 giri, che però non mi interessa più di tanto, perciò offro la mia disponibilità a girarlo a qualche altro fan più interessato e "ritardatario" (la 201esima prenotazione?).
Se l'organizzazione se ne vuole occupare direttamente, io sono d'accordo, fatemi sapere.

_________________
Immagine

C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare" si scrive CON L'APOSTROFO!!!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 24 set 2011, 15:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Jigen ha scritto:
Un'altra cosa, io rientro fra i destinatari anche del 45 giriche però non mi interessa più di tanto, perciò offro la mia disponibilità a girarlo a qualche altro fan più interessato e "ritardatario" (la 201esima prenotazione?).
Se l'organizzazione se ne vuole occupare direttamente, io sono d'accordo, fatemi sapere.


Un mio amico di nome alessio ha prenotato il box rimanendo senza 45 e sperava in un miracolo del gere. Ti metto in contatto

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 24 set 2011, 15:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 1 ott 2009, 14:47
Messaggi: 1186
Io non ho preso il box, era indeciso ed ho preferito lasciare spazio ai più interessati, faccio cmq i complimenti al grande lavoro svolto da tutti coloro hanno partecipato alla sua realizzazione e all'entusiasmo di Riccardo e a tutti i CdR per l'impegno.

Vorrei, se possibile, togliermi una curiosità... come sono stati persi e successivamente rinvenuti dei master alla Cascina? :D :D

E' stata dura con i diritti e le licenze?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 330 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it