Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 27 apr 2024, 0:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 21 ott 2011, 10:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 30 ago 2006, 13:23
Messaggi: 307
Località: Pisa
edit


Ultima modifica di boygio il ven 21 ott 2011, 11:21, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 21 ott 2011, 10:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Infatti secondo me i due CD extra, essendo destinati ad una nicchia nella nicchia, possono anche aspettare un po'.

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 21 ott 2011, 11:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 1 ott 2009, 14:47
Messaggi: 1186
Assolutamente daccordo.

Se poi riuscite a tirarci fuori dei FLAC di buona fattura, credo che potranno essere venduti molto facilmente ed i fan avrebbero cmq musica equivalente, se non superiore, a quella di un cd.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 21 ott 2011, 11:16 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
evitiamo qualunque tipo di botta/risposta polemico, specialmente se riguarda ancora questo benedetto 45 giri.

Qua si parla della ristampa del box, che credo sia una buona notizia per molti.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 21 ott 2011, 15:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
Succede anche nel mondo dei videogiochi (essendone io appassionato ne so qualcosa). Quante volte è stato pubblicato un videogioco con annesso gadeget, un codice per attivare chissà quale extra a tiratura limitata? Me ne sono persi tanti, è così che funziona, chi prima arriva meglio alloggia (anche al cinema è così), sembra un discorso stupido ma gira così :wink:
Io ho acquistato la mia copia tra i primi 300, sapendo che avrei avuto degli extra, se dovessero andare in mano anche a chi arriva dopo tanto, potrei ritenermi scontento e fare polemiche, io come i restati 299. C'era chi era rimasto senza cofanetto, ora verrà ristampato e goda chi se l'era perso senza fare sempre i bambini di due anni. Non ho ancora letto un post di gratitudine, di meraviglia e gioia, solo critiche e polemiche :|


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 21 ott 2011, 16:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 21 feb 2007, 23:07
Messaggi: 5244
Località: Agliana (la Svizzera tra Prato e Pistoia)
Hiroshi ha scritto:
ciarlese ha scritto:
Concordo assolutamente sull' idea di rendere esclusivo il primo cofanetto, ma non sull' idea di togliere parte della musica (anche perche' poi si sa, quelle canzoni saranno tristemente rese disponibili per vie traverse e si corre il rischio di penalizzare l' appassionato [che seppur ritardatario rimane appassionato] e rimane contento il falso fan che si imbottisce di mp3 e a cui il supporto originale non interessa...).


Mi trovo molto d'accordo con ciarlese. E voglio costruttivamente rilanciare.


Comprendo e supporto in toto la tua costruttiva ipotesi che considero quantomai realistica.
Purtroppo però il modo di esprimersi di ciarlese "falso fan" più che altro mi fa sorridere ripensando ai bei vecchi tempi andati.

_________________
"Io non sono un 'cattivo'. Sono solo virile." Finestra sul vuoto, R.Chandler
"Un uomo a cui non piacciono Stanlio e Ollio non vale un cazzo." Preacher, G.Ennis, S.Dillon


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 21 ott 2011, 17:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 21 ott 2011, 22:19 
Non connesso

Iscritto il: sab 11 gen 2003, 12:07
Messaggi: 117
Intervengo nuovamente per chiarire una volta per tutte che io sono assolutamente grato alle persone coinvolte in questo progetto storico, e che se ho espresso un parere era solo un pensiero personale, una considerazione che non voleva assolutamente mancare di rispetto a chicchessia.
Credo sia legittimo su un forum scambiarsi idee e opinioni solo per il gusto di farlo, senza voler giudicare nessuno.
Vi diro' di piu', mi ritengo fortunato che ho rimesso piede in questo forum la sera prima che venisse annunciata la ristampa del cofanetto, perche' leggendo il thread originale ero rimasto raggelato all' idea di perdermi quest' opera.
Ho rivisto con calma le track list e avere le basi musicali, su cui fare del sano karaoke, mi fa ribollire il sangue :).
Purtroppo non sono piu' presenti le tracce dei due cd bonus (o almeno io non riesco piu' a trovarle) quindi non ho un'idea precisa di cosa manchera' (chissa', forse meglio cosi': occhio non vede cuore non duole :P).
Mi viene pero' da chiedervi che ne e' stato di Italian Carnaval: non e' stato per nulla preso in considerazione?come mai?

Una considerazione in risposta a Gojira '54: i "bei" tempi andati sono belli che andati da un pezzo. I tempi di Napster, Audiognome, Progetto Prometeo...tempi in cui le sigle si trovavano SOLO cosi'...E magari saltavi dalla sedia se trovavi l' mp3 a 192 invece che a 128.
Io ce l' avevo Devilman in mp3 in "best quality" (lol), ma quando annunciarono Japan Magazine complitation 2 (se ricordo bene il titolo), con la preview di Devilman in home page, sbavavo nell' attesa di avere questa canzone come meritava. Poi quel cd non vide mai la luce: uscirono TVlandia 4 e 5 ma Devilman sappiamo tutti come si sente.
Questo per dire che se hanno girato in passato gli mp3 delle sigle storiche e' perche' non vi era alternativa. Anzi, sono convinto che proprio questo scambio "primordiale" ha creato i presupposti per un mercato di nicchia che tanto di nicchia forse non e'.
Ovviamente se esce l' Opera Omnia e ti giri dall' altra parte non sei un vero fan, punto e basta.

Ultima considerazione sul cofanetto 8cd di Superman:anche io ho la prima edizione, quella esaurita in poche ore. Ma la "second edition", identica in tutto e per tutto alla prima, e' ancora disponibile. Stranezze del mercato, resta il fatto che ovviamente la prima ha un valore collezionistico superiore.
Ciao


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 22 ott 2011, 7:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
ciarlese ha scritto:
Mi viene pero' da chiedervi che ne e' stato di Italian Carnaval: non e' stato per nulla preso in considerazione?come mai?

Perchè Opera Omnia è il cofanetto con il repertorio dei Cavalieri del Re; Italian Carnaval (ma anche decine e decine di altri brani) pur avendo le sonorità tipiche dei Cavalieri, non è repertorio firmato Cavalieri del Re.
Riccardo Zara ha composto centinaia di canzoni, e nel suo studio per decenni ha realizzato decine e decine di album.

Un conto è pubblicare tutto quello che hanno cantato i Cavalieri, ben altro conto sarebbe pubblicare il suo repertorio completo: 20 cd non basterebbero!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 23 ott 2011, 14:03 
Non connesso

Iscritto il: sab 15 lug 2006, 18:31
Messaggi: 60
personalmente sono molto contento che hanno fatto la ristampa !!!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 24 ott 2011, 14:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
Dopo 11 mesi di duro lavoro, finalmente OPERA OMNIA è ufficialmente in stampa!
Grazie a tutti coloro che hanno sostenuto questo progetto!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 24 ott 2011, 14:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Sono sempre più impaziente di avere Opera Omnia fra le mie mani, da ascoltare, e leggere.

Intanto rinnovo l'apprezzamento per l'immenso lavoro tuo, di Corrado e di tutti quelli che hanno lavorato al progetto. A partire ovviamente da chi queste nostre sigle ha creato, relizzato, e infine messo a disposizione per il cofanetto assieme a tanto materiale inedito: evviva i Cavalieri del Re!

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 24 ott 2011, 15:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
Per festeggiare la chiusura della prima parte dei lavori, una bella risata liberatoria:

CLICCA QUI


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 24 ott 2011, 15:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 3 nov 2005, 23:11
Messaggi: 1772
Località: BARI
Evviva i Cavalieri! :D
La risata! Chiaramente è la versione "non sfumata" (ovvero che era previsto che sfumasse)!
Mi ha ricordato un po' quando recuperando il materiale del CD di Stanlio e Ollio ho trovato tra una traccia e l'altra un pezzettino di "cazzeggio" in studio (ovviamente impubblicabile)...

Il che mi fa tornare in mente quanto avrei voluto essere là quando quelle "cose" sono state create.
Che fosse questa la ragione di tutto il nostro sbattimento?
Dovrò sondarlo approfonditamente.

_________________
Benedetto "Enciclopedia" Gemma
http://www.stanlioollio.blogspot.it


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 24 ott 2011, 15:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 2 dic 2006, 16:25
Messaggi: 9081
Località: Zena, belandi !
Enciclopedia ha scritto:
Che fosse questa la ragione di tutto il nostro sbattimento?
Dovrò sondarlo approfonditamente.


non sarà (mai) troppo tardi :P

_________________
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 24 ott 2011, 21:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 1 ott 2011, 18:54
Messaggi: 29
Località: Tremestieri Etneo Catania
un grandissimo hip hurrà a tutto lo staff Tivulandia che ha lavorato a questo progetto mettendoci tutta l'anima e il corpo sopportando anche tutte le richieste di noi grandi fans dei Cavalieri del Re e al grande maestro Riccardo Zara,Clara Serina, Guiomar Serina e Jonathan Zara mando tantissimi saluti e ringraziamenti per questa opera omnia che sarà un bellissimo regalo di natale per tutti gli appassionati delle loro mitiche sigle e canzoni e naturalmente saluto anche tutti gli iscritti a questo forum :D


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 29 ott 2011, 0:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 31 ott 2011, 17:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 1 ott 2011, 18:54
Messaggi: 29
Località: Tremestieri Etneo Catania
da tutti i making of visti finora si vede quanto duro lavoro hanno fatto per compiere questi miracoli e i risultati si vedranno molto presto,attendiamo dicembre con tanta gioia...... :music: :music: :music: :music: :music: :music: :-D :-D :-D :-D :-D :-D


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 14 nov 2011, 13:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
Ultimi 50 dischi del Fichissimo del Baseball in omaggio a chi prenota Opera Omnia! Se non volete rimanere senza 45 giri affrettatevi, vi abbiamo avvisato! www.tivulandia.com


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 14 nov 2011, 15:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
Io mi sono già affrettato e ora aspetto...
Aspetto...
Aspetto...

... e spero <___<

_________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"


Ultima modifica di Fa.Gian. il lun 14 nov 2011, 16:11, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 14 nov 2011, 16:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 1 ott 2009, 14:47
Messaggi: 1186
Abbi pazienza Fabio, ci pensa lo spread a correre... e non si ferma più! :D :D


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 14 nov 2011, 16:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
Neron ha scritto:
Abbi pazienza Fabio, ci pensa lo spread a correre... e non si ferma più! :D :D

È che a furia di sentirmi promettere "Mari-O Monti" non mi fido più :P

_________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 150 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it