Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 19 apr 2024, 21:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [17.12.11] Cartoon Heroes a Roma
MessaggioInviato: ven 23 dic 2011, 2:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 14 feb 2007, 15:48
Messaggi: 442
Località: VASTO (CH)
Io sono andato ... bello spettacolo, ben scritto, .... buon connubio tra musica, immagini proiettate, ed interventi recitati dai doppiatori.(bravissimi)
Per me la rivelazione della serata è stato il vivacissimo Nino Scardina... si vede che è un grande attore di teatro! ovviamente confermate la bravura e la simpatia di Mazzotta e della Ward.
Altra rivelazione il maestro Maioli con la diamonica ed il flauto traverso: geniale!

C'è stato il tutto esaurito tant'è che a me son capitati i posti più esterni dell'ultima fila (li ho trovati a culo) ... infatti a metà spettacolo sono entrati degli spettatori che hanno occupato un po di spazi in piedi dietro tutti (avranno pagato anche loro?)

Non c'erano in vendita i CD ne "Cartoon Heroes" ne "Guerra tra galassie 2011"... peccato perchè ero andato li con la precisa intenzione di acquistare...(forse dentro l'auditorium non si può)

Se ho tralasciato di descrivere un'altro aspetto importante... lho fatto volutamente :mrgreen:

se avete comunque altre domande specifiche fate pure :)


aaaaaahhh P.S. all'ingresso al chiosco abbiamo preso 2 quadratini (10x10) di pizza al taglio rossa 6 EURO! questo volevo assolutamente condividerlo!

_________________
Venite a trovarci:

http://www.cartonianimali.com/
http://www.myspace.com/icartonianimali


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [17.12.11] Cartoon Heroes a Roma
MessaggioInviato: mer 28 dic 2011, 17:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 4 dic 2011, 19:01
Messaggi: 11
Località: Istituto Seiran
Anch'io c'ero e devo dire che lo show in se è bello dato che sul palco c'erano sia gli artisti delle sigle che i seguenti doppiatori: ROSALINDA GALLI (Lamù, Venusia), MONICA WARD (Lisa Simpson, Cenerentola), NINO SCARDINA (Mister X, Bugs Bunny), GABRIELE LOPEZ (Zorro: generation Z) & FABRIZIO MAZZOTTA (Puffo Tontolone, Eros, Krusty il clown, Mizar).
In pratica tra una canzone e l'altra, i doppiatori intervenivano recitando con le voci dei loro personaggi e introducevano i brani con delle gag (tipo Mister X che per colpa dell'Uomo Tigre ora odia tutti i felini ma anche i leoni, specie quelli bianchi... e parte la sigla di Kimba...)
Sul palco c'erano 13 persone tra cantanti (8) e musicisti alle loro spalle c'era un megaschermo che proiettava immagini e video.

Onestamente, la scelta di reinterpretare in chiave semiacustica o con sonorità diverse alcuni brani non mi ha convinto, così come la scelta di alcuni brani...è pur vero che essendo in tanti hanno dovuto scegliere un certo numero di cavalli di battaglia a testa, ma per come la vedo io, JEEG non è un cavallo di battaglia dei Superobots (dato che è noto essere un pezzo di FOGUS mentre quella dei Superobots è una cover lato B del Grande Mazinga). A mio avviso, invece avrebbe potuto cantare Ken Falco o Babil Junior al posto di Jeeg.
Così come Clara Serina non ha cantato CUORE che secondo me andava cantata.

Una bella sorpresa invece sono state le due interpreti del CORO DEI NOSTRI FIGLI che hanno cantato "Johnny Bassotto" e "Per fare un albero", canzoni in cui all'epoca erano due bambine e oggi ovviamente sono cresciute ma hanno una gran bella voce.
Sempre sul Palco c'erano gli Spectraz, ovvero gli interpreti di KEN IL GUERRIERO, cantata in una versione semi acustica che non mi è dispiaciuta (che passa spesso su Radio Animati).
I Raggi Fotonici invece devo dire la verità, sono davvero bravi. Sono gli interpreti di sigle più recenti (Hello Kitty, Dendoh) e pur non conoscendo queste sigle, le ho apprezzate. Il cantante solista, MIRKO FABBRESCHI è gran mattatore sul palco. E' praticamente l'anima di questo live e merita un grande applauso.

I miei amici che erano con me per la prima volta ad un evento del genere, si sono diveriti tantissimo.
Chiudo dicendo che, nonostante alcune da cose da sistemare è un concerto che secondo me va visto.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 114 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it