Sigletv.Net / KBL Forum
http://forum.sigletv.net/

Articoli web sul successo del rilancio di Dragon Ball
http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?f=1&t=19260
Pagina 1 di 1

Autore:  FDiv88 [ gio 17 nov 2011, 0:26 ]
Oggetto del messaggio:  Articoli web sul successo del rilancio di Dragon Ball

Dal sito della Backstage, alla pagina:
http://www.backstagepro.it/news/ancora-dragon-ball

"A sette settimane dal ritorno di Dragon Ball Z su Mediaset, i dati audience registrati confermano che la serie animata è ancora popolarissima e ben viva nei cuori dei bambini italiani. In onda tutti i giorni su Italia 1 dalle 14.35 alle 14.55, il cartone è secondo soltanto a i Simpson, con picchi di oltre 2 milioni di spettatori. Sulla scia di questi risultati positivi, Mediaset ha deciso di aggiungere due appuntamenti pomeridiani della serie Dragon Ball a partire dalle 1745. Il successo non è però solo televisivo. Il parco licenze della property, infatti, copre molte delle categorie merceologiche. Il Gruppo Preziosi, Ariete Informatica, GA ombrelli, Apunis, Joygum, Franzoni, Namco Bandai Partners Italia, Wal-cor, Modecor, Lisciani, Mondo, Play Press, Balocco, Edibas, Image sono tra i partners importanti che stanno investendo nella property di Toei Animation. I dati di vendita del videogioco confermano l'altissimo gradimento tra il pubblico – lanciato il 27 ottobre, lo stock è andato quasi in esaurimento dopo solo una settimana. In aggiunta a tutto questo, è stato anche siglato un accordo tra Backstage e Warm Up Industry per la realizzazione di attività d'intrattenimento ed eventi promozionali legati a Dragon Ball. Questa partnership consentirà per la prima volta di proporre al pubblico italiano una serie di iniziative ufficiali di grande visibilità per la property, con l'utilizzo esclusivo dei costume character originali forniti da Toei Animation. L'obiettivo della partnership è definire un ricco calendario di appuntamenti presso Centri Commerciali e altre piazze che si animeranno di svariati format d'intrattenimento permettendo un sempre più forte coinvolgimento del pubblico nei confronti del character. Tali iniziative forniranno anche un valido supporto ai licenziatari, che potranno avvalersi di Warm Up Industry per promuovere i propri prodotti e attività legate a Dragon Ball."

Autore:  mazingerobot [ gio 17 nov 2011, 8:10 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Articolo web sul successo del rilancio di Dragon Ball

mi fa piacere questo nuovo successo e nuovo interesse per Dragon Ball...anche se io ormai lo detesto...lo han riproposto troppe volte :D

Autore:  FDiv88 [ gio 8 dic 2011, 0:30 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Articoli web sul successo del rilancio di Dragon Ball

C'è un nuovo aggiornamento, sempre da Backstage
Fonte: http://www.backstagepro.it/news/istanta ... ragon-ball

"Istantanea su Dragon Ball

L'anime più visto e giocato in Italia

A distanza di quasi 3 mesi dalla messa in onda su Italia Uno di Dragon Ball, cogliamo l'occasione per fornire un aggiornamento sulle attività in corso.

Televisione
Dragon Ball Z Series - Dopo 11 settimane di programmazione, Dragon Ball Z conferma di essere l'anime più visto in Italia: oltre 1.800.000 di spettatori al giorno (AM), con picchi da 2.000.000, per i primi 54 episodi andati in onda (sui 291 complessivi) e uno share medio del 12%, in linea con l'ultimo passaggio televisivo.
Dragon Ball Series - Mediaset raddoppia l'appuntamento giornaliero con l'anime di Akira Toriyama: da fine Ottobre è in onda un doppio episodio della serie Dragon Ball, a partire dalle 17.45. Audience in crescita con una share medio nel mese di Novembre intorno al 12% per il target di riferimento.
Marketing
Costume Characters e Live Event - Partita la collaborazione con Warm Up Industry per la realizzazione di attività d'intrattenimento ed eventi promozionali legati a Dragon Ball, con l'utilizzo esclusivo dei Costume Characters originali forniti da Toei Animation. Dope le apparizioni a "Game Weeks" e "G! Come giocare", il 4 Dicembre Goku e compagni sono stati protagonisti a Trieste nel Centro Commerciale Montedoro Freetime. Il 2012 vedrà un calendario fitto di appuntamenti che garantiranno ai licenziatari l'opportunità di dare visibilità ai propri prodotti, o di avvalersi dei costume character per iniziative ad hoc.
Licensing
Piano licenze - 22 licenziatari attivi a copertura di tutte le principali categorie merceologiche e tante negoziazioni in corso.
Il lancio del videogioco - tra i primi dati di mercato segnaliamo il successo del videogioco (uscito il 27 Ottobre 2011) andato quasi esaurito nel giro di una settimana."


Adesso finalmente si sanno anche gli ascolti della fascia delle 17:40 nei 4-14 anni, Dragon Ball registra il 12% che non credo si discosti molto rispetto ai dati di altri anime, trasmessi alla stessa ora come "Mila e Shiro, il sogno continua".

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
https://www.phpbb.com/