C'è un nuovo aggiornamento, sempre da Backstage
Fonte:
http://www.backstagepro.it/news/istanta ... ragon-ball"Istantanea su Dragon Ball
L'anime più visto e giocato in Italia
A distanza di quasi 3 mesi dalla messa in onda su Italia Uno di Dragon Ball, cogliamo l'occasione per fornire un aggiornamento sulle attività in corso.
Televisione
Dragon Ball Z Series - Dopo 11 settimane di programmazione, Dragon Ball Z conferma di essere l'anime più visto in Italia: oltre 1.800.000 di spettatori al giorno (AM), con picchi da 2.000.000, per i primi 54 episodi andati in onda (sui 291 complessivi) e uno share medio del 12%, in linea con l'ultimo passaggio televisivo.
Dragon Ball Series - Mediaset raddoppia l'appuntamento giornaliero con l'anime di Akira Toriyama: da fine Ottobre è in onda un doppio episodio della serie Dragon Ball, a partire dalle 17.45. Audience in crescita con una share medio nel mese di Novembre intorno al 12% per il target di riferimento.
Marketing
Costume Characters e Live Event - Partita la collaborazione con Warm Up Industry per la realizzazione di attività d'intrattenimento ed eventi promozionali legati a Dragon Ball, con l'utilizzo esclusivo dei Costume Characters originali forniti da Toei Animation. Dope le apparizioni a "Game Weeks" e "G! Come giocare", il 4 Dicembre Goku e compagni sono stati protagonisti a Trieste nel Centro Commerciale Montedoro Freetime. Il 2012 vedrà un calendario fitto di appuntamenti che garantiranno ai licenziatari l'opportunità di dare visibilità ai propri prodotti, o di avvalersi dei costume character per iniziative ad hoc.
Licensing
Piano licenze - 22 licenziatari attivi a copertura di tutte le principali categorie merceologiche e tante negoziazioni in corso.
Il lancio del videogioco - tra i primi dati di mercato segnaliamo il successo del videogioco (uscito il 27 Ottobre 2011) andato quasi esaurito nel giro di una settimana."Adesso finalmente si sanno anche gli ascolti della fascia delle 17:40 nei 4-14 anni, Dragon Ball registra il 12% che non credo si discosti molto rispetto ai dati di altri anime, trasmessi alla stessa ora come "Mila e Shiro, il sogno continua".