Salve ragazzi e buon anno.
Qualche giorno fa ho rintracciato ed acquistato un altro disco raro con coro diretto da Mitzi Amoroso, il disco in questione è del 1978 prodotto dalla Durium intitolato Tira…Goal (lato A) - La Favola Dei Calciatori (lato B). Gli interpreti sono Beppe Savoldi (ex giocatore del Napoli e Juve) e Lara Bobbio (nel brano La Favola Dei Calciatori), quest'ultima riconosciuta in primis dalla nostra Annalisa poi confermato dal signor Gianni Bobbio. gli autori sono: Depsa, Luigi Gnolo, Enzo Malepasso.
La canzone La Favola Dei Calciatori è stata reinterpretata dai Sanremini nel 2011 per il CD Bambini Parade 7
questa è la canzone La favola dei calciatori
Buon ascolto
Ultima modifica di Spazio 12 il sab 7 gen 2012, 19:28, modificato 1 volta in totale.
Ben tornato! e che bella notizia
Quindi "Stadio giovane" non è l'unica canzone calcistica delle Mele Verdi .
Spazio 12 ha scritto:coro diretto da Mitzi Amoroso
Strano che non abbiano specificato il nome del coro... Mitzi ci teneva Comunque la voce di Lara Bobbio riguarda "La favola dei calciatori"; ora sarebbe bello digitalizzare anche "Tira...Goal" e saperne qualcosa in più dalle Mele.
A questi formidabili nostalgici che hanno compreso il segreto della vita: "rimanere sempre un pochino bambini" (Stefania Mantelli)
ingek ha scritto:Ben tornato! e che bella notizia
Quindi "Stadio giovane" non è l'unica canzone calcistica delle Mele Verdi .
Spazio 12 ha scritto:coro diretto da Mitzi Amoroso
Strano che non abbiano specificato il nome del coro... Mitzi ci teneva Comunque la voce di Lara Bobbio riguarda "La favola dei calciatori"; ora sarebbe bello digitalizzare anche "Tira...Goal" e saperne qualcosa in più dalle Mele.
Ebbene sì caro ingek siamo stati felicemente smentiti da quest'ultimo disco
Vero, questo è proprio un mistero che dobbiamo indagare, personalmente credo che Mitzi non avrebbe mai accettato di dirigere un coro che non fosse quello delle sue Mele Verdi proprio per quello che dicevi poc'anzi
Purtroppo per il lato B bisogna pazientare fino a quando non trovo un'anima buona che mi digitalizzi il disco (questo è anche una specie di appello) di certo sappiamo che il coro è sempre quello diretto da Mitzi
Che io sappia, la canzone è contenuta anche in un 33 giri del 1978, quello con il bob tail in copertina, intitolato Disco Baby.
Ma non pensavo fosse ignoto il disco. Io posseggo il 45 giri da quando ero piccolo e adoro quella canzone.
力が 正義ではない 正義が 力だ! La potenza non è la giustizia: la giustizia è la vera potenza!
Tommy Aku ha scritto:Che io sappia, la canzone è contenuta anche in un 33 giri del 1978, quello con il bob tail in copertina, intitolato Disco Baby.
Ma non pensavo fosse ignoto il disco. Io posseggo il 45 giri da quando ero piccolo e adoro quella canzone.
Grazie per l'informazione! Si il disco non è tanto ignoto, era ignoto nel fatto che il coro fosse diretto da Mitzi Amoroso ed è quello che ci interessava di più come ricordava Hiroshi
e chissà quanti dischi ancora ci saranno da scovare