Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 16 lug 2025, 0:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 8 lug 2009, 1:27 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
Non so se questa cosa sia già stata fatta, però in questo topic vorrei creare una sorta di database delle videosigle originali Jap dei cartoni (che da noi non sono mai state trasmesse), così da poterle anche confrontare con quelle nostrane.

Ovviamente, è possibile che qualche cartone sia andato con la sigla originale in qualche emittente privata... ma questo dovrete dirmelo voi! :wink:

Inizio postandone alcune...

Ah! Già che ci siete, esprimete volta per volta i vostri pensieri sul confronto tra le sigle Jappiche e quelle italiche! :wink:

VOGLIA DI VITTORIA

PALLA AL CENTRO PER RUDY

D'ARTAGNAN E I MOSCHETTIERI DEL RE

HOLLY & BENJI

MR. BASEBALL

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 lug 2009, 10:09 
Non connesso

:o Come somiglia a Jurin di Sampei la morosa di Mr Baseball! (E non è un complimento! :lol: )

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 lug 2009, 13:56 
Non connesso

Inizio Postando le Videosigle Originali Giapponesi di "Devilman" e de "Il Mago di Oz :)

http://www.youtube.com/watch?v=ef426BeH-Mo

http://www.youtube.com/watch?v=gE8x8qr9guw&feature=PlayList&p=078D49A18C293122&playnext=1&playnext_from=PL&index=62

Dato che è stato richiesto di esprimere una preferenza nel paragonare la Sigla Giapponese con quella Italiana(e a tal proposito NIPPON perchè non esprimi anche tu un tuo parere? :) ) dico che per quanto riguarda Devilman nonostante quella originale mi piaccia molto ritengo quella del Maestro Zara Superiore imho...Per quanto riguarda Il Mago di Oz credo che la Superiorità netta di quella italiana sia palese :wink:

Ultima modifica di manuele il sab 11 lug 2009, 13:05, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 lug 2009, 15:04 
Non connesso

Il mago Pancione

Teppei iniziale e finale

Fantaman

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 lug 2009, 16:15 
Non connesso

LA LEGGENDA DI BIANCANEVE (Shirayuki Hime no Densetsu)

Preferisco assolutamente quella italiana: questa è bella, ma non mi pare un'accostamento adatto per la fiaba ...

ROBIN HOOD (Robin Hood no Daiboken)

Anche qui, mi pare manchi qualcosa ... la sigla della D'Avena ha pià forza, ed un'impatto maggiore

IL LIBRO DELLA GIUNGLA (Jungle Book: Shonen Mowgli)

Come sopra ...

SAILORMOON (Bishojo Senshi Sailormoon)

Questa la preferisco di gran lunga a quella italiana: la bellissima voce di DALI, un testo meraviglioso ... più bella, senza dubbio!

LADY OSCAR (Versailles no Bara)

Come sopra ...

L'INCANTEVOLE CREAMY (Maho no Tenshi Creamy Mami)

Due generi diversi: quella giapponese è più dolce, meno ritmata ... non saprei dire ...

I CAVALIERI DELLO ZODIACO (Saint Seiya)

Senza dubbio, meglio la mitica Pegasus Fantasy!!1 Potente, battagliera ... e cantata in modo perfetto: la voce del cantante è stupenda!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 lug 2009, 17:15 
Non connesso

Posterò adesso le videosigle Giapponesi di Charlotte,Daikengo e Forza Sugar

http://www.youtube.com/watch?v=K6V4eSJ9mFU&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=rSa31DFAZYQ

http://www.youtube.com/watch?v=1fPneKFvEAY

Volendo parlare di Charlotte posso dire che per quanto mi possa piacere Moltissimo e per quanto possa avere un forte legame con la Sigla Italiana in questo caso trovo quella Giapponese più bella e delicata imho.La Sigla di Daikengo la trovo Bellissima ma quella di Lino Corsetti è imbattibile imho.La Sigla di Forza Sugar(Ganbare Genki!) nella sua versione Giapponese è assolutamente un Capolavoro che sarebbe rimasto imbattuto se solo tre Geni che rispondono al nome di Douglas Meakin,Lucio Macchiarella e Mike Fraser non avessero scritto quella Perla rara che è Forza Sugar :wink:

Ultima modifica di manuele il sab 11 lug 2009, 13:06, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 lug 2009, 19:19 
Non connesso

Bem

Ryu

Luomo tigre II

Conan

Danguard

Starzinger

Galaxy Esxpress

Il libro Cuore

Jenny la tennista

Astro Robot

Capitan Jet

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 lug 2009, 19:57 
Non connesso

Io mi limito ad aggiungere la Sigla Giapponese de I Bon Bon Magici di Lilly ringraziando di Cuore Mariano Detto e Andrea Lo Vecchio per averci regalato un brano di una qualità nettamente SUPERIORE :wink:

http://www.youtube.com/watch?v=Zlesj_2SFis

Ultima modifica di manuele il sab 11 lug 2009, 13:07, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 lug 2009, 0:24 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
manuele ha scritto:
Dato che è stato richiesto di esprimere una preferenza nel paragonare la Sigla Giapponese con quella Italiana(e a tal proposito NIPPON perchè non esprimi anche tu un tuo parere? :) )

…perché volevo vedere quale sarebbe stata la partecipazione degli altri forumisti in questo topic!

Se nessuno avesse risposto, …me la sarei cotta e magnata da solo! :mrgreen:

Allora… una premessa importante! So che è molto difficile lascersi alle spalle la girellità (o girellosità?...), ma è necessario farlo! Cioè: è importante fare (…o almeno… cercare di fare) un confronto tra la sigla italiana e quella originale come se le si ascoltasse entrambe per la prima volta! :wink:

VOGLIA DI VITTORIA = è in realtà una sigla trabocchetto! :mrgreen: Almeno nel Lazio la vidi con solo una sigla strumentale (…che se non ricordo male era la strumentale della sigla…). Beh… girallererò… però mi piaceva di più quella strumentale!

PALLA AL CENTRO PER RUDY = che dire… Per quanto la sigla italiana mi piaceva moltissimo (era su un mio fivelandia), anche quella originale mi piace assai, perciò faccio fiftififti!

HOLLY & BENJI = l’italiana è bellissima, e su questo non ci piove! …Però forse darei un punticino in più a quella originale! …Diciamo… 51 a 49…

MR. BASEBALL = divertente l’originale… ma propendo per la nostra…

DEVILMAN = mi piacciono molto i cori di quella originale, perciò la scelgo… ma è di non moltissimo sopra a quella di Zara!

IL MAGO DI OZ = qualche punto l’originale se lo merita senz’altro… ma quella nostra ha un diciamo 60 a 40…

IL MAGO PANCIONE = ‘un mi si visualizza!

TEPPEI = come per mr. Baseball…

FANTAMAN = beh… lo stile siglesco a quell’epoca era quello, però così il confronto con l’italiana è quasi impari! …e quest’ultima vince senza problemi!

LA LEGGENDA DI BIANCANEVE = non mi fa impazzire l’originale… e non conosco quella italiana… quindi… il match è annullato!

ROBIN HOOD = quella daveniana non era tra le mie preferite… ma pure questa jappica non m’entusiasma tanto, perciò direi che hanno perso entrambe…

IL LIBRO DELLA GIUNGLA = indubbiamente quella originale! (…Visto che poi quella italica non mi piaceva molto…).

SAILOR MOON = confrontata con le sigle italiane dalla 2a in poi, preferisco quella originale… però con la 1a italiana è una bella battaglia…

LADY OSCAR = senza nulla togliere alla zaresca sigla (visto che la daveniana non l’ho mai sopportata) …ma quella originale per me è forse una delle più adatte per il proprio cartone animato!

L’INCANTEVOLE CREAMY = direi 75 a 70 per l’italiana. Come? Fa 145 dite? Beh… Insieme, per me fanno più di un semplice 100! :mrgreen:

I CAVALIERI DELLO ZODIACO = la 2a, …ma soprattutto la 1a sigla italiane sono spettacolari… ma Pegasus Fantasy dei Make Up è Pegasus Fantasy! Punto!

CHARLOTTE = concordo con Manuele! Più adatta al cartone di quella italiana. Ma la battaglia è comunque superiore al 100 come per Creamy!...

DAIKENGO = ‘sta sigla m’ha fregato! L’originale per me è strepitosa… ma se l’avversaria è quella italiana (che è tra le mie preferite), secondo me se la giocano ai punti… e finisce con un draw!

FORZA SUGAR = preferisco di più l’italiana per 2 motivi: perché mi piace l’italiana… e perché la jappica non m’ha mai fatto impazzire!

BEM = quella originale rende l’idea abbastanza bene… ma reputo quella di Fidenco tra le 5 sigle italiane più adatte per il proprio cartone animato!

RYU IL RAGAZZO DELLE CAVERNE = vabbè Koji, ma che razza di post è questo?!? Volevi sapere se preferisco il testo italiano o quello jappico visto che le basi sono… ehm… simili? :mrgreen:

L’UOMO TIGRE 2 = l’originale per me non decolla tanto… perciò…

CONAN = dai! Conan penso sia un caposaldo delle sigle italiane! Lo scontro è impari! (Tanto più che l’originale è divertente… ma il cartone non era solo divertente… quindi!...).

DANGUARD = dico l’italiana solo perché nessuna delle 2 era tra le mie preferite… e quindi diciamo che ho votato la… meno peggio se mi passate il termine…

STARZINGER = qua Koji m’hai rifatto lo stesso scherzetto di Ryu! :mrgreen: Difficile scegliere, visto che il modo di cantare di Sasaki è il mio preferito… però i cori Balestrici sono insuperabili… quindi vado per la nostra!

GALAXY EXPRESS 999 = gli Oliver Onions con Galaxy (o Fantasy… a seconda dell’angolazione dalla quale la si vede) c’hanno regalato una stupenda sigla, …ma stavolta propendo sicuramente per la sigla a mandorla!

IL LIBRO CUORE = quella jappica sarebbe partita svantaggiata a prescindere visto qual è quella italica… ed infatti ascoltandole l’impressione iniziale si conferma… indi per cui…

JENNY LA TENNISTA = italiana senz’altro! ½ punto in meno però, perché Fidenco non sa che c***o è ‘sta legge del fil di ferro! :mrgreen:

ASTROROBOT = sì… bella l’originale… ma Pozzoli però ‘un se batte!

CAPITAN JET = a Koji! non c’è 2 senza 3, eh? :mrgreen:

I BON BON MAGICI DI LILLY = direi l’italiana senza problemi visto che è fantastica… ma non so per quale motivo legato alla rifrazione delle onde sonore propagatesi nell’aria, ma la bambina originale ha un effetto ipnotico per me! Quindi vince l’italiana senz’altro… mentre vince servendosi dell’ipnosi quella originale! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 lug 2009, 0:28 
Non connesso

Per tenere sotto controllo quali sigle sono state postate di volta in volta, ogni volta che scriverò farò un riassuntino dei titoli, aggiungendo le nuove (così almeno evitiamo di ripostare le stesse :wink: ):

ASTROROBOT
BEM
CAPITAN JET
CHARLOTTE
CONAN
DAIKENGO
DANGUARD
DEVILMAN
FANTAMAN
FORZA SUGAR
GALAXY EXPRESS 999
HOLLY & BENJI
I BON BON MAGICI DI LILLY
I CAVALIERI DELLO ZODIACO
IL LIBRO CUORE
IL LIBRO DELLA GIUNGLA
IL MAGO DI OZ
IL MAGO PANCIONE
JENNY LA TENNISTA
L’INCANTEVOLE CREAMY
L’UOMO TIGRE 2
LA LEGGENDA DI BIANCANEVE
LADY OSCAR
MR. BASEBALL
PALLA AL CENTRO PER RUDY
ROBIN HOOD
RYU IL RAGAZZO DELLE CAVERNE
SAILOR MOON
STARZINGER
TEPPEI
VOGLIA DI VITTORIA

Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 lug 2009, 2:26 
Non connesso

Io direi dato che è stata postata la Videosigla Giapponese de "L'Uomo Tigre 2" di postare anche la Sigla Giapponese della Prima Stupenda Serie...La Sigla si intitola "Tiger Mask Nisei" ed è cantata dal Mitico Ichirō Mizuki e dalla Columbia Yurikagokai per quanto riguarda i Cori :)

http://www.youtube.com/watch?v=RaXQIBwZP1I&feature=related

In questo caso nell'esprimere una preferenza sono molto combattuto dato che entrambe le Sigle mi piacciono davvero da matti...Diciamo che Vince la Sigla del Maestro Zara dato che si tratta imho di un altra Perla rara e Preziosa nel Mondo delle Sigle :)

Ultima modifica di manuele il sab 11 lug 2009, 13:07, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 lug 2009, 9:59 
Non connesso

Per ascoltare anche le sigle italiane, una volta terminato il video compaiono quelli collegati da riprodurre nella stessa finestra ...

UNA PORTA SOCCHIUSA AI CONFINI DEL SOLE (Magic Knight Rayearth)

UN'INCANTESIMO DISCHIUSO TRA I PETALI DEL TEMPO (Slayers)

LADY GEORGIE (Lady Georgie)

LE FIABE SON FANTASIA (Grimm Meisaku Gekijou)

LOVELY SARAH (Shoukoujo Sarah)

CANTIAMO INSIEME (The Trapp Family Story)

PAPA' GAMBALUNGA Daddy Long Legs

Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 lug 2009, 10:35 
Non connesso

Iniziamo a postare qualche videosigla originale di Robot Nagaiani....Goldrake e Il Grande Mazinga (Tralascerò volontariamente Mazinga Z e Jeeg Robot per ovvie ragioni)

http://www.youtube.com/watch?v=tW8JKCouIA4

http://www.youtube.com/watch?v=Kx0k_SrU_C8

EDIT:Finalmente ho trovato il tempo per esprimere un parere per queste Sigle entrambe eseguite dal Mitico Isao Sasaki e dalla Columbia Yurikagokai come Cori :) Premettendo che Tobe!Grendizer è davvero un ottimo pezzo non posso assolutamente affermare che preferirei questo brano alla Meravigliosa Sigla Italiana perciò la mia preferenza va a quest'ultima...Idem per quanto riguarda Ore Wa Great Mazinger...La Sigla de "I Superobots" non può essere sostituita con niente al Mondo imho :wink:

Ultima modifica di manuele il ven 10 lug 2009, 18:17, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 lug 2009, 17:21 
Non connesso

Megaloman

L'originale secondo me batte 1000 a -3 quella italiana...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 lug 2009, 17:40 
Non connesso

a me piacciono un sacco le sigle jappo del God Sigma, anche se quella italiana è cmq superiore

Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 lug 2009, 22:42 
Non connesso

Ora posterò la videosigla Giapponese di uno dei tanti Capolavori Assoluti del Maestro Matsumoto ovvero Capitan Harlock :)

http://www.youtube.com/watch?v=OQQkXw8cr6A

In tal Caso pur adorando quella Italiana scelgo quella Giapponese che trovo spettacolare :wink:

Ultima modifica di manuele il ven 10 lug 2009, 18:23, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 10 lug 2009, 17:40 
Non connesso

Posto qualche altra videosigla...

LE AVVENTURE DELLA DOLCE KATHY

HELLO! SPANK

KISS ME LICIA

I-ZENBORG

KEN FALCO

Facciamo ora il solito riassuntino (per evitare ripostamenti) con in fondo le aggiunte:

ASTROROBOT
BEM
CAPITAN JET
CHARLOTTE
CONAN
DAIKENGO
DANGUARD
DEVILMAN
FANTAMAN
FORZA SUGAR
GALAXY EXPRESS 999
HOLLY & BENJI
IL LIBRO CUORE
IL LIBRO DELLA GIUNGLA
IL MAGO DI OZ
IL MAGO PANCIONE
JENNY LA TENNISTA
L’INCANTEVOLE CREAMY
L’UOMO TIGRE 2
LADY OSCAR
MR. BASEBALL
PALLA AL CENTRO PER RUDY
ROBIN HOOD
SAILOR MOON
STARZINGER
TEPPEI
VOGLIA DI VITTORIA

GOLDRAKE Per me qui Sasaki sfonda tutto, quindi non c'è paragone!
IL GRANDE MAZINGA Quella originale non m'ha mai impressionato tanto, ...e considerato quella Douglesca... quindi...
MEGALOMAN Bellissima quella italica, ...ma per me questa è la miglior sigla Mizukiana, quindi... vittoria a mandorla!
GOD SIGMA Mi spiace per Sasaki, ma stavolta 'un gliela fa contro quella italiana (nonostante quella giapponese sia molto bella!).
CAPITAN HARLOCK Per me è più epica quella originale. Sì... quella italiana è girellara, però voto quella Jappica.
LE AVVENTURE DELLA DOLCE KATHY Pur amando tanto l'italiana, voto per quella originale
HELLO! SPANK Entrambe mi sembrano azzeccatissime, perciò... pareggio!
KISS ME LICIA Stupenda la nostra, ma per me vince quella originale
I-ZENBORG Ardua la scelta, ...ma la nostra ha quel qualcosa in più (forse quell'accituacaputaroca... o come cavolo cantata la voce nostrana! :mrgreen: ).
KEN FALCO Secondo me una scelta è praticamente impossibile!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 10 lug 2009, 18:08 
Non connesso

DOMANDA (forse) IMPORTANTE PER I MODERATORI:

Non so se dipende dal fatto che si postino i video del tubbo invece di linkarli soltanto, o da qualche altro problema, ...ma a mano a mano che ne vengono postati di nuovi, questo topic mi rallenta il pc, facendo schizzare l'uso della ram a livelli altissimi!

Se sì, è forse il caso di linkare solo i video invece di farli apparire direttamente?

Se no, c'avrò il computer farlocco io! :mrgreen:

(Ma se non sono i video... che cos'è che mi rallenta così tanto il pc?... :roll: ).

Profilo  

MessaggioInviato: ven 10 lug 2009, 18:11 
Non connesso

NIPPON perdonami ma non hai dimenticato un bel pò di Videosigle postate o sbaglio? :) Sei partito da Goldrake ma prima sono state postate:

1)L'UOMO TIGRE
2)UNA PORTA SOCCHIUSA AI CONFINI DEL SOLE
3)UN'INCANTESIMO DISCHIUSO TRA I PETALI DEL TEMPO
4)LADY GEORGIE
5)LE FIABE SON FANTASIA
6)LOVELY SARAH
7)CANTIAMO INSIEME
8 )PAPA' GAMBALUNGA

:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 11 lug 2009, 10:04 
Non connesso

C'hai ragggione! Chissà com'è che mi sono sfuggite nella lista... :roll: (Pensa che ero addirittura sicuro di averle persino commentate!).
Riguardo l'uomo tigre, a meno che non sia stato postato anche l'1, che tuttora non vedo in lista, il 2 c'è. :wink:

Allora la riedito aggiornata (e commento quelle che m'ero dimenticato... :wink: ):

ASTROROBOT
BEM
CANTIAMO INSIEME (La sigla originale con le note musicali è eccezionale!).
CAPITAN HARLOCK
CAPITAN JET
CHARLOTTE
CONAN
DAIKENGO
DANGUARD
DEVILMAN
FANTAMAN
FORZA SUGAR
GALAXY EXPRESS 999
GEORGIE (Bellissima l'originale... ma quella italiana ha quel qualcosina in più!).
GOD SIGMA
GOLDRAKE
HELLO! SPANK
HOLLY & BENJI
IL GRANDE MAZINGA
IL LIBRO CUORE
IL LIBRO DELLA GIUNGLA
IL MAGO DI OZ
IL MAGO PANCIONE
I-ZENBORG
JENNY LA TENNISTA
KEN FALCO
KISS ME LICIA
L’INCANTEVOLE CREAMY
L’UOMO TIGRE 2
LADY OSCAR
LE AVVENTURE DELLA DOLCE KATHY
LE FIABE SON FANTASIA (Bellina l'originale... ma quella italiana non la conosco...)
LOVELY SARA (La nostra è molto bella, ma stavolta voto ad est!)
MEGALOMAN
MR. BASEBALL
PALLA AL CENTRO PER RUDY
PAPA' GAMBALUNGA (Per me stravince quella originale...)
ROBIN HOOD
SAILOR MOON
STARZINGER
TEPPEI
UN INCANTESIMO DISCHIUSO TRA I PETALI DEL TEMPO (Per me quella italiana è una delle poche belle tra le recenti, quindi, mi spiace per la jappica!)
UNA PORTA SOCCHIUSA AI CONFINI DEL SOLE (nessuna delle 2 mi convince... sorry!)
VOGLIA DI VITTORIA

Profilo  

MessaggioInviato: sab 11 lug 2009, 12:49 
Non connesso

NIPPON ha scritto:
Riguardo l'uomo tigre, a meno che non sia stato postato anche l'1, che tuttora non vedo in lista, il 2 c'è.

Si lo sò che il 2 c'è :) Infatti intendevo proprio l'1 che è stato Postato da me precisamente nel Post antecedente a quello di Saint Hyoga in cui ha postato "Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo" "Lovely Sara" ecc.... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 11 lug 2009, 13:40 
Non connesso

MAGICA, MAGICA EMI (Maho no Star Magical Emi)

EVELYN E LA MAGIA DI UN SOGNO D'AMORE (Mahou no Yousei Pelsia)

E' QUASI MAGIA JOHNNY (Kimagure Orange Road)

HEIDI (Alps No Shoujo Heidi)

LE FAVOLE PIU' BELLE DEL MONDO (Manga Sekai Mukashi Banashi)

ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE (Fushigi no kuni no Alice)

PETER PAN (Peter Pan no Boken)

MARY E IL GIARDINO DEI MISTERI (Anime Himitsu no Hanzono)

OCCHI DI GATTO Cat's Eye)

DOLCE CANDY (CandyCandy)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 11 lug 2009, 18:44 
Non connesso

Videosigla originale di uno dei Capolavori dell'insuperabile e Sommo Maestro Tezuka ovvero "Microsuperman"(Microids S)! :)

http://www.youtube.com/watch?v=AVSIXwgjEM8

Non mi fa impazzire l'originale perciò sono propenso per quella di Fidenco....Inoltre di solito è NIPPON ad esprimere un parere per tutte le Sigle postate facendo un paragone con quelle italiane ma stavolta vorrei prendere il suo posto per quanto riguarda la Sigla Giapponese di "Mary e il Giardino Dei Misteri"....Davvero orrenda imho....La Sigla Italiana vince 1000000 a 1 :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 11 lug 2009, 18:56 
Non connesso

manuele ha scritto:
Inoltre di solito è NIPPON ad esprimere un parere per tutte le Sigle postate [...] stavolta vorrei prendere il suo posto

Ed è proprio questo l'errore!

All'inizio avevo chiesto a tutti di esprimere un parere sulle sigle postate, però finora oltre a me l'hai fatto solo tu.

Colgo l'occasione quindi per ribadire a tutti di esprimere i propri pensieri in merito! :D

Profilo  

MessaggioInviato: sab 11 lug 2009, 19:13 
Non connesso

NIPPON ha scritto:
Non so se dipende dal fatto che si postino i video del tubbo invece di linkarli soltanto, o da qualche altro problema, ...ma a mano a mano che ne vengono postati di nuovi, questo topic mi rallenta il pc, facendo schizzare l'uso della ram a livelli altissimi!

Se sì, è forse il caso di linkare solo i video invece di farli apparire direttamente?

Secondo te?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora