Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 7 lug 2025, 17:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: formula uno?
MessaggioInviato: dom 8 gen 2012, 14:09 
Non connesso

http://www.youtube.com/watch?v=gQcc2m_F410 in italia è stato trasmesso se non sbaglio vero? a me pare di averlo visto da piccolo, se si, si trova in italiano doppiaggio storico, anche solo la sigla(che non credo sia stata reinterpretata in italiano vero?) e per esempio, Dairugger? http://www.youtube.com/watch?v=WP5MEI-ndzo&feature=fvsr

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: formula uno?
MessaggioInviato: mar 10 gen 2012, 19:08 
Non connesso

Dairugger venne fuso, in America, con Golian, e con Voltron (cioè la versione americanizzata di Golion) è dunque indirettamente giunto da noi (per quanto io non abbia mai visto le puntate corrispondenti che dovrebbero essere le finali).
Formula 1 non l'ho mai visto, ma pare che sia arrivato in Italia e senza una sua sigla, che io ricordi. Se ne discusse nel forum. Ma non so se arrivò con la sigla giapponese... uff, da quando sino scomparsi i "preferiti" non riesco più a ritrovare le vecchie discussioni :(

Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 gen 2012, 23:44 
Non connesso

Da noi, di Voltron (anni 80), è arrivata solo la parte corrispondente a Golion... il resto non è stato trasmesso..sia Dairugger che le ulteriori puntate di "Golion" commissionate in giappone ed andate in onda sempre negli anni 80 solo negli USA come terza serie di Voltron.
Questo è uno spezzone di quest'ultimo anime da noi completamente inedito (essendo stato commissionato e prodotto in giappone, anche se andato in onda solo negli USA lo si può considerare un anime). I disegni sono fedeli a quelli della prima serie ma c'è qualche piccola differenza:

Poi c'è Voltron CGI del 1998, da noi trasmesso su IT e la nuovissima serie "Voltron force" in onda negli USA su Nicktoons, che in astratto potrebbe arrivare anche da noi.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 gen 2012, 17:51 
Non connesso

FDiv88 ha scritto:
Da noi, di Voltron (anni 80), è arrivata solo la parte corrispondente a Golion... il resto non è stato trasmesso..

Ed ecco infatti perché non le avevo mai viste ;-)
Del resto su Tana delle Sigle si è correttamente scelto di non indicare Dairugger come attacato a Voltron.

Ma, a proposito - pur non entrandoci troppo, ma in fondo è la stessa sorte che han subito anche Mospeada e Southern Cross agganciate dagli ameri-cani a Macross - la seconda e la terza parte di Robotech si sono viste di sicuro in Italia?

Il problema è che molti cartoni dati per arrivati in realtà non sempre sono sicuri.
Spesso è un errore derivanti da ricordi mai confermati diventati leggenda. Molti per esempio sostenevano di aver visto Gegege no Kitaro...
Talvolta si tratta di cartoni effettivamente importati, ma mai trasmessi o doppiati.
E parrebbe essere questo il caso di Daioja o di Raideen.

Poi ci sono cartoni che per certo sono stati importati e trasmessi, ma che per me sono rimasti un mistero, come Don Chisciotte (non quello spagnolo, questo qui), Psammed, Rosaura, e, appunto (così torno in tema) Formula 1.
Sempre che quest'ultimo non sia una svista di Anime dei Kappa Boys...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 gen 2012, 21:14 
Non connesso

si, di Robotech sono arrivate le 3 serie. L'ho visto su Italia 7 Gold anni e anni fa all'ora di cen...non ho seguito tutte tutte le puntate, ma si vedeva che per 3 volte erano completamente cambiati i protagonisti..quello che ho visto coincide con quanto riporato sul web :)

In giro dovrebbero trovarsi anche registrazioni e MUX con le tre "stagioni" di Robotech in italiano...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 2:49 
Non connesso

quel cartone della Formula 1 non mi sembra sia mai arrivato in Italia.

Per quanto riguarda Dairugger, se non ricordo male, in realtà nell'ultima puntata della serie di Voltron giunta in Italia, se ne vede uno spezzone di pochi secondi (dovrebbe essere la scena quasi alla fine con i tizi militari che discutono in una specie di quartier generale)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora