Freccia ha scritto:
io in realtà mi ero convinto che la versione che te chiami "preliminare" fosse stata fatta successivamente rimaneggiando quella "consueta"...
Il coro infatti è lo stesso, cambiano le parti soliste dei bimbi, inoltre una parte che nella versione più conosciuta è cantata da Pippo Franco, nell'altra è cantatata da un bimbo ("Il banchiere, dare avere, la vendette al ragioniere"), come se avessero rifatto il mix triando giù la voce di Pippo franco e sostutuendola (o almeno io ho avuto questa impressione)...
Certo potrebbe essere utile in tal senso recuperare il numero di matrice dei dichi (se presente...)
E' che i bambini mi paiono così stonati nella versione alternativa, che non mi ha minimamente sfiorato l'idea che poesse essere stata realizzata dopo... perché sostituire dei cori intonati con dei cori stonati?
Freccia ha scritto:
Riguardo alle copertine: io ricordo di aver trovato in rete anche una copertina gialla... è quellla del libretto da colorare per caso, o un'altra ancora?
No, il libretto da colorare è verde. E una copertina gialla non l'ho mai vista. La sai ritrovare? A naso però si tratta di una copia verde scolorita dal sole, scandita con scanner starato, modificata con fotosciop...