Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 30 giu 2025, 14:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [CD] Bim Bum Bam compilation
MessaggioInviato: gio 9 feb 2012, 16:07 
Non connesso

In edicola, dal 10 febbraio, sarà disponibile il doppio CD ''Bim Bum Bam compilation''

Esiste anche uno spot presente sul sito video.mediaset (e che probabilmente sarà trasmesso anche in TV come per tutti gli ultimi CD).
Nello spot c'è scritto che contiene tutti i testi e cosa 12,90, si vedono due pagine del libretto e in queste si intravede Lupin.

http://www.video.mediaset.it/video/altr ... ation.html

La notizia viene riportata anche sulla pagina Facebook di La5, dove scrivono:
"Vi ricordate la colonna sonora di Love mi Licia? Georgie? Teneramente Licia? Occhi di Gatto? Uan e Bim Bum Bam sono tornati con le sigle dei cartoni più amati degli anni ’80. Dal 10 febbraio in edicola vi aspetta un doppio cd per cantare a squarciagola."

A livello di contenuti, quindi, ci sono sempre le solite sigle delle varie compilation però... tirano sempre (alla fin fine ''Balla e canta con Nonna Pina'' è stato in classifica per più di un mese, nonostante i contenuti fossero grosso modo gli stessi), poi il piazzare un riferimento a Bim Bum Bam è una mossa commercialmente ''furba'', perchè risveglierà numerosi.
Tra i titoli, sul Facebook di La5, oltre a quelli riportati nel post, scrivono che ci saranno anche Dragon Ball, Arriva Cristina, Pollyanna e sono 18 canzoni per CD.

Ultima modifica di FDiv88 il gio 9 feb 2012, 16:23, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [CD] Bim Bum Bam compilation
MessaggioInviato: gio 9 feb 2012, 16:22 
Non connesso

Sì, però è pazzesco che parlino di Bim Bum Bam e di Uan come se fossero un qualcosa di odierno o in onda. Ormai sono eoni che non si vedno in tv e i giovani/bambini di oggi manco sanno che roba è. Sarà sicuramente un cd inutile con le solite robe ritrite...intanto ancora molte sigle e monografici restano inediti o inediti in digitale, che colmo!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 feb 2012, 16:40 
Non connesso

Uan però è stato a ''Matricole e Meteore'', per cui è conosciuto (presentava anche l'inizio puntata) :D . Anche se le nuove leve non hanno visto ''Bim Bum Bam'' se ne parla talmente tanto che di nome dovrebbe essere conosciuto. Anche Paolo Bonolis (che è abbastanza seguito dalle nuove generazioni) in ospitate Tv recenti ha parlato di ''Bim Bum Bam'', in una trasmissione di non tantissimo tempo fa, c'è stata anche una 'rimpatriata' con Uan. Molti hanno i genitori che vedevano ''Bim Bum Bam'' e ne hanno parlato (un po' come a me i miei parlavano della vecchia Tv dei ragazzi RAI degli anni 60).
Come target, questo, mi sembra principalmente indirizzato per un target più grandicello (vista anche l'assenza di sigle più recenti) ma alla fin fine ci sono sigle conosciute anche dai bambini di oggi come quelle dei ''Puffi'', ''Occhi di gatto'', ''Dragon Ball''...(ma di questi, manca il richiamo in copertina e nello spot. Il solo richiamo a Bim Bum bam non basta per attirare i bambini, non basta sentirne parlare per affezionarsi e per questi avrebbero dovuto mettere immagini dei ''Puffi'', ''Dragon Ball'' anche se, per via del ruolo a ''Matricole e Meteore'', il richiamo a Uan potrebbe anche bastare). Ad ogni modo, la RTI, ai bambini ha orientato altri CD (''Balla e canta con nonna Pina'' e altre compilation), quindi il riferimento a ''Bim Bum Bam'', in certe fasce d'età più grandi, farebbe richiamo anche se non se ne parlasse da anni, per via dell'effetto nostalgia attualmente vivo...poi i grandi (salvo le centinaia che seguono assiduamente su facebook, web ecc) non comprano i CD RTI orientati ai bambini, per molti 20-30 enni questo CD, con questo determinato richiamo può far gola a differenza di un ''Balla e canta con Nonna Pina''.

In aggiunta a questo, mi viene anche da ipotizzare (e lo spero) che il ritorno non sia solo discografico e che stiano decidendo di riproporlo in TV: Attirerebbe i bambini di ieri ma piacerebbe anche a quelli di oggi (se piace ancora lo ''Zecchino d'Oro'' può ancora andare anche ''Bim Bum Bam'')

Dallo Spot ho scorto le seguenti canzoni

CD1:
- (Sailor Moon?)o(Bim Bum Bam?)
- Dragon Ball
- Mila e Shiro due cuori nella pallavolo
-
- Là sui monti con Annette
- Love me Licia
- Sandy dai mille colori
- Puffi quà e là
- Holly e Benji due fuoriclasse
- La regina dei mille anni
- Lupin, l'incorreggibile lupin
- Vola mio mini pony
- I Puffi sanno
- L'Incantevole Creamy
- Magica magica Emi
-
- Pollon Pollon combinaguai
- Bim bum bam... ma che magia

CD2
- Che avventure a Bim Bum Bam con il nostro amico Uan
-
- Georgie
- Nanà supergirl
- Evelyn e la magia di un sogno d'amore
-
- Kiss me Licia
- I ragazzi della senna
- Teneramente Licia
- Arriva Cristina
- Alla scoperta di babbo natale
- Jem
- Pollyanna
- Juny peperina inventatutto
- Palla al centro per rudy
- Prendi il mondo e vai
- Ti voglio bene Denver
- Il mistero della pietra azzurra
- Viva bim bum bam

Ultima modifica di FDiv88 il gio 9 feb 2012, 18:34, modificato 6 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 feb 2012, 16:50 
Non connesso

FDiv88 ha scritto:
"Uan e Bim Bum Bam sono tornati con le sigle dei cartoni più amati degli anni ’80."

CD1
- Sailor Moon
- Dragon Ball

Niente male come inizio di una raccolta anni '80 :P

Facezie a parte... neanche un piccolo inedito o un debutto su CD? Neanche la sigla a cubi di Bim Bum Bam?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 feb 2012, 16:58 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
FDiv88 ha scritto:
"Uan e Bim Bum Bam sono tornati con le sigle dei cartoni più amati degli anni ’80."

CD1
- Sailor Moon
- Dragon Ball

Niente male come inizio di una raccolta anni '80 :P

Facezie a parte... neanche un piccolo inedito o un debutto su CD? Neanche la sigla a cubi di Bim Bum Bam?

Tieni conto che mi sembra di aver visto quei titoli, nello spot si vedono piccolissimi e ci ho messo un po' a decifrare ciò he poteva essere decifrato (Dragon ball è ufficializzato nella pagina facebook di La5, per Sailor Moon ci sono delle cose che mi hanno fatto pensare a quel titolo. Dragon Ball è comunque un cartone animato anni 80 anche se la sigla RTI è anni 90, avendo parlato di '' sigle di cartoni animati anni 80'' la presenza di Dragon Ball sarebbe razionale, perchè è una sigla anni 90 di un cartone animato anni 80) :D
Volendo potrebbe anche essere intesto come ''cartoni più amati degli anni ’80 (e non solo)'' e non come ''cartoni animati più amati dei soli anni 80'', puntanto la reclame pubblicitaria sulla presenza degli anni 80 perchè queste sigle sono la maggior parte e quindi 'la regola' del CD.

Nello Spot hanno messo la sigla presente su Fivelandia1 come sottofondo musicale, però non sono riuscito a scorgere il titolo nella tracklist (ma questo non vuol dire che non ci sia). Non sembrano esserci inediti.

Ultima modifica di FDiv88 il gio 9 feb 2012, 17:13, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 feb 2012, 17:12 
Non connesso

EDIT: Nel rivedermi lo spot mi sembra che il titolo scambiato per Sailor Moon possa essere proprio Bim Bum Bam. Ho scorto anche il titolo di Pollon, leggo ''------ P-ll-n c----guai'' e forse quello di Annette.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 feb 2012, 17:28 
Non connesso

Ho appena trovato la tracklist ufficiale (TGcom24 ha dedicato un articolo, dove ci sono 1-2 erroretti :lol: ), le ho azzaccate quasi tutte XD :

Tracklist: CD1 1. BIM BUM BAM 2. DRAGON BALL 3. MILA E SHIRO 2 CUORI NELLA PALLAVOLO 4. MEMOLE DOLCE MEMOLE 5. LA’ SUI MONTI CON ANNETTE 6. LOVE ME LICIA 7. SANDY DAI MILLE COLORI 8. PUFFI QUA E LA’ 9. HOLLY E BENJI 2 FUORICLASSE 10. LA REGINA DEI MILLE ANNI 11. LUPIN L’INCORREGGIBILE LUPIN 12. VOLA MIO MINI PONY 13. I PUFFI SANNO 14. L’INCANTEVOLE CREAMY 15. MAGICA, MAGICA EMI 16. OCCHI DI GATTO 17. POLLON POLLON COMBINAGUAI 18. BIM BUM BAM… MA CHE MAGIA

CD2 1. CHE AVVENTURE A BIM BUM BAM CON IL NOSTRO AMICO UAN 2. GEORGIE 3. NANA’ SUPERGIRL 4. EVELYN E LA MAGIA DI UN SOGNO D’AMORE 5. LE AVVENTURE DELLA DOLCE KATY 6. KISS ME LICIA 7. I RAGAZZI DELLA SENNA 8. TENERAMENTE LICIA 9. ARRIVA CRISTINA 10. ALLA SCOPERTA DI BABBO NATALE 11. JEM 12. POLLYANNA 13. JUNY PEPERINA INVENTATUTTO 14. PALLA AL CENTRO PER RUDY 15. PRENDI IL MONDO E VAI 16. TI VOGLIO BENE DENVER 17. IL MISTERO DELLA PIETRA AZZURRA 18. VIVA BIM BUM BAM

Fonte: http://www.tgcom24.mediaset.it/televisi ... -bam.shtml

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 feb 2012, 18:56 
Non connesso

...allora a breve faranno il Ciao Ciao Compilation ?

Peccato non siano state pubblicate tutte le sigle dedicate al contenitore.
Solo 4 sigle (annate 83-85-89-90) mi pare siano davvero pochine. Sarebbe stata davvero galattica una produzione con un doppio CD BimBumBam/Ciao Ciao contenente tutte le rispettive sigle.

Effettivamente Dragon Ball stona un po' con la figura di Uan e con l'idea stessa del prodotto.
Bim Bum Bam è un programma anni 80.....Uan, portavoce inimitabile dell'unico e solo " Bim Bum Bam"...il vero, quello dei Telegatti, di Manola, dell'Incredibile Debby...Uanatan dimensione avventura :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: BatRobert... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Potevano inserire pure quegli stacchetti...troppo simpatici!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

See you nex time

Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 feb 2012, 19:02 
Non connesso

Virgo ha scritto:
Effettivamente Dragon Ball stona un po' con la figura di Uan e con l'idea stessa del prodotto.

...questo è vero XD Anche perchè non è mai stato trasmesso dentro Bim Bum Bam..negli anni 80 (1989) è andato su emittenti non Mediaset. Mediaset sembra averlo trasmesso già nel 1990 su Italia7 e a fine anni 90 è comparso su Italia1 con la sigla RTI dentro ''Ciao Ciao'' ma la serie non stona con il ricordo degli anni 80 prendendo in considerazione ciò che non era Mediaset. Credo che sia anche una mossa commerciale essendo un anime molto amato da più di una generazione, compresi bambini di quel periodo...

Avrebbero potuto anche fare un 2CD+DVD con sketch e videosigle (però non solo anni 80...Bim Bum Bam è anche anni 90, inizi 2000...non esistono solo quelli cresciuti negli anni 80! Anche tra quelli cresciuti negli anni 90 c'è una nostalgia non indifferente verso quel periodo e oltre a ''Bim Bum Bam'', anche di programmi come ''Game Boat'').

Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 feb 2012, 19:50 
Non connesso

Il CD, oltre ad uscire in edicola, sembra che sarà disponibile anche nei negozi di dischi.

http://www.lafeltrinelli.it/products-mo ... 2&pblSlt=3

Profilo  

MessaggioInviato: ven 10 feb 2012, 10:33 
Non connesso

è veramente un bel cd, con un curato libretto interno, con tutti i testi delle canzoni, e alcuni cenni storici riguardanti i cartoni animati.
ottimo lavoro!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 10 feb 2012, 13:28 
Non connesso

L'unica pecca, per un audiofilo, è che sembra avere le frequenza un po' pompate. Non credo che sia incompetenza ma solo un seguire le tendenze della massa attuale; anche i CD di Madonna hanno questo tipo di frequenze pompate (altrimenti hanno già fatto CD con frequenze non pompate, es: ''Fai la nanna con Cicciobello'' il cui scopo è quello di essere un CD di nanne nanne rilassante, cosa che le frequenze pompate non darebbero..quindi credo che sia tutto voluto). Per quanto riguarda me ho notato che i CD RTI pompati (come le ristampe Fivelandia, dove però hanno un po' azzardato) se ascoltati ad un volume basso e senza cuffia possono andare, se no possono far venire un po' di mal di testa e possono essere dannosi (ma in realtà tutti i CD a volumi altissimi sono dannosi, anche senza frequenze pompate, solo che questi ultimi sono dannosi a volumi audio superiori rispetto a quelli con frequenze pompate per la quale, per essere dannosi all'udito, basta un volume audio inferiore).

Profilo  

MessaggioInviato: ven 10 feb 2012, 13:47 
Non connesso

quanto costa? :)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 10 feb 2012, 14:21 
Non connesso

Credo che sia il cd con la peggior incisione che abbia mai avuto il dispiacere di ascoltare.
Semplicemente da assassini. Una vera vergogna. Il fonico che ha assemblato questo schifo farebbe meglio a tornare a scuola, o meglio, a cambiare mestiere.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 10 feb 2012, 14:48 
Non connesso

Chansu ha scritto:
quanto costa? :)

12,90 Euro.

Nel cartoncino hanno anche messo un immagine di Dragon Ball Z (neanche della prima serie) e il riferimento non è ai soli anni 80 ma c'è scritto ''anni 80/90''. Strano l'assenza di Sailor Moon, Tazmania, L'Ispettore Gadget, Una spada per Lady oscar...ci sarebbero state e avrebbero reso il doppio CD più completo (per chi non ha quelle canzoni su CD).

Io l'ho appena comprato ma non l'ho ancora ascoltato ma appunto non vorrei che sia tutto voluto per seguire la tendenza attuale e non una questione di dover ritornare 'a scuola'. Un audiofilo ha esigenze diverse da quelle del resto delle persone, a volte anche più 'estreme'. Basta ascoltarlo ad un volume non alto. Capisco il fastidio per non avere un prodotto che assecondi le proprie esigenze (ma siamo sempre lì, nessuno obbliga a comprare. Io l'ho comprato non tanto per le canzoni che ho già ma per il libretto e per la confezione in sè..le canzoni le ho già su altri CD, senza le frequenze pompate e le ho posso ascoltare da quelli. Tutti quelli che non hanno quelle canzoni e non sono audiofili non avranno problemi..basta non ascoltarlo a volumi alti..ma questo vale per tutti i CD, solo che per quelli con frequenze pompate il 'punto di equilibrio' è inferiore rispetto ad altri CD del passato) ma, con tutto il rispetto, gli assasini sono ben altri! Mi sembra anche strano che possa essere ancora più pompato delle ristampe 2006/2007.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 10 feb 2012, 16:04 
Non connesso

E' inciso di merda, ribadisco.
Qui c'è poco da discutere su tendenze o non tendenze. Prova ad ascoltarlo in cuffia e dimmi se sopravvivi.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 10 feb 2012, 17:08 
Non connesso

Ecco, se avevo una mezza idea di comprarlo ora sono sicurissimo di non farlo. I miei dubbi erano fondati, con RTI non si scherza e non si sbaglia mai una previsione, basta pensare cacca e cacca sarà :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 11 feb 2012, 0:37 
Non connesso

FDiv88 ha scritto:

Strano l'assenza di Sailor Moon, Tazmania, L'Ispettore Gadget, Una spada per Lady oscar...ci sarebbero state e avrebbero reso il doppio CD più completo (per chi non ha quelle canzoni su CD).

Ma tu lo hai guardato Bim Bum Bam?
Piuttosto che queste 3 siglette, mancano: "Lady Oscar" dei Cavalieri, "Hello Spank", "Candy Candy" dei Rocking Horse, "Mimì e la nazionale di pallavolo" di Georgia Lepore, ecc ecc ecc.....

Insomma, nel programma che guardavamo c'erano anche un sacco di cartoni con le sigle di ALTRI oltre alla D'Avena.
E qui non ce n'è nemmeno una.

Altro che Bim Bum Bam Collection.... questa è l'ennesima raccolta per i fan della D'avena.
Una raccolta vergognosa.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 12 feb 2012, 20:43 
Non connesso

Non è una raccolta vergognosa, a me l 'idea piace molto e poi ci sono tutti i testi!!!
Rti ultimamente con queste raccolte ci marciano molto, non so se ci sara un bel cd nuovo visto il tempo....
Martedi 28 Febbraio uscira in tutti i negozi di dischi!!!
Complimenti per la mossa commerciale!!!
Il cd nelle edicole è andato a ruba.......

Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 feb 2012, 1:43 
Non connesso

Chansu ha scritto:
quanto costa?

L'udito.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 feb 2012, 3:37 
Non connesso

Mi chiedo come si possa elogiare una merdata simile! Solo perchè porta il marchio di sua maestà RTI o perchè ci sono canzoni daveniane?! Finchè ci sarà gente che farà elogi a queste porcate i lor signori della RTI continueranno a RUBARCI i soldi, con il minimo sforzo.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora