Uan però è stato a ''Matricole e Meteore'', per cui è conosciuto (presentava anche l'inizio puntata)

. Anche se le nuove leve non hanno visto ''Bim Bum Bam'' se ne parla talmente tanto che di nome dovrebbe essere conosciuto. Anche Paolo Bonolis (che è abbastanza seguito dalle nuove generazioni) in ospitate Tv recenti ha parlato di ''Bim Bum Bam'', in una trasmissione di non tantissimo tempo fa, c'è stata anche una 'rimpatriata' con Uan. Molti hanno i genitori che vedevano ''Bim Bum Bam'' e ne hanno parlato (un po' come a me i miei parlavano della vecchia Tv dei ragazzi RAI degli anni 60).
Come target, questo, mi sembra principalmente indirizzato per un target più grandicello (vista anche l'assenza di sigle più recenti) ma alla fin fine ci sono sigle conosciute anche dai bambini di oggi come quelle dei ''Puffi'', ''Occhi di gatto'', ''Dragon Ball''...(ma di questi, manca il richiamo in copertina e nello spot. Il solo richiamo a Bim Bum bam non basta per attirare i bambini, non basta sentirne parlare per affezionarsi e per questi avrebbero dovuto mettere immagini dei ''Puffi'', ''Dragon Ball'' anche se, per via del ruolo a ''Matricole e Meteore'', il richiamo a Uan potrebbe anche bastare). Ad ogni modo, la RTI, ai bambini ha orientato altri CD (''Balla e canta con nonna Pina'' e altre compilation), quindi il riferimento a ''Bim Bum Bam'', in certe fasce d'età più grandi, farebbe richiamo anche se non se ne parlasse da anni, per via dell'effetto nostalgia attualmente vivo...poi i grandi (salvo le centinaia che seguono assiduamente su facebook, web ecc) non comprano i CD RTI orientati ai bambini, per molti 20-30 enni questo CD, con questo determinato richiamo può far gola a differenza di un ''Balla e canta con Nonna Pina''.
In aggiunta a questo, mi viene anche da ipotizzare (e lo spero) che il ritorno non sia solo discografico e che stiano decidendo di riproporlo in TV: Attirerebbe i bambini di ieri ma piacerebbe anche a quelli di oggi (se piace ancora lo ''Zecchino d'Oro'' può ancora andare anche ''Bim Bum Bam'')
Dallo Spot ho scorto le seguenti canzoni
CD1:
- (Sailor Moon?)o(Bim Bum Bam?)
- Dragon Ball
- Mila e Shiro due cuori nella pallavolo
-
- Là sui monti con Annette
- Love me Licia
- Sandy dai mille colori
- Puffi quà e là
- Holly e Benji due fuoriclasse
- La regina dei mille anni