Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 25 apr 2024, 11:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 17 set 2011, 13:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
Dalla guida TV Mediaset si apprende che, Lunedì 19 Settembre, (ri)partirà "Lady Oscar" intorno alle 18.00 (17.55 per l'esattezza), prendendo il posto di "Lupin III" che verrà quindi interrotto :( (così come verrà interrotta la replica della prima stagione di Glee per essere sostiutita dalla 1TV della seconda stagione).

Non so se "Lady Oscar" riuscirà a risollevare quella fascia ormai stabile al 4-5% da mesi qualunque cosa ci sia, lo auguro anche se non è detto visto che anche una serie forte come I Simpson, in certe fasce orarie serali difficili, ha fatto il 4%. Sempre ammesso che il motivo della sospensione sia dovuto agli ascolti e non invece alle eventuali proteste varie (discutibili) sui contenuti della serie da parte delle solite associazioni dei genitori/Osservatorio dei minori.

Nel 2008, Lady Oscar, fece degli ascolti alti nello stesso orario (media intorno al 10%, 30% nei bambini+inizio adolescenza ecc..) ma da allora c'è stato un ulteriore incremento dei canali TV e del frazionamento degli ascolti e la serie è stata replicata appena un anno fa su La5.


Ultima modifica di FDiv88 il sab 17 set 2011, 18:25, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 17 set 2011, 14:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
Ma come fanno con solo una settimana di trasmissione a capire se un cartone non "prende"! Porca miseria, ma dategli tempo! Anche se in verità me l'aspettavo, così imparano a trasmettere "quel" Lupin (con giacca rosa), a mio avviso uno dei più brutti.
All'ora di pranzo, invece di fare DUE puntate dei Simpson, potrebbero metterci una puntata di Lupin (il vecchio e classico Lupin) e saremmo tutti contenti! Quanti cambiamenti, quante scelte fatte con il c.lo!!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 17 set 2011, 14:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
cavaliere ha scritto:
Ma come fanno con solo una settimana di trasmissione a capire se un cartone non "prende"! Porca miseria, ma dategli tempo! Anche se in verità me l'aspettavo, così imparano a trasmettere "quel" Lupin (con giacca rosa), a mio avviso uno dei più brutti.
All'ora di pranzo, invece di fare DUE puntate dei Simpson, potrebbero metterci una puntata di Lupin (il vecchio e classico Lupin) e saremmo tutti contenti! Quanti cambiamenti, quante scelte fatte con il c.lo!!


Non che il lupin con la giacca rosa ormai sia nuovo, da quando è stato prodotto ci si inizia ad avvicinare ai 30 anni e 24 anni dalla 1TV italiana :D :D
A me non dispiace..le atmosfere sono molto "anni 80". Quando ero piccolo non piaceva, mi piaceva principalmente la serie con la giacca rossa, qualche puntata della prima (anche se in linea di massima la trovavo noiosina), poi la giacca rosa è stata rivalutata e adesso la stavo vededendo volentieri..peccato :(
Credo anche io che l'orario più adatto per Lupin sia il lunch time (e prima o poi credo che verrà riproposto nuovamente in quella fascia), anche se non è che possono fare per 100 anni sempre gli stessi cartoni senza variare (I Simpson, Lupin, Dragon Ball). Ok a replicarli di tanto in tanto ma mi piacerebbe anche un incremento delle novità.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 17 set 2011, 19:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 14 ago 2008, 13:30
Messaggi: 1400
Hai detto bene col primo messaggio: qualsiasi cosa trasmessa in quell'orario non riscuote successo.
Ma non dipende dal programma, ne dalle proteste di qualche adulto (oggi Lupin è innocuo quanto l'ape maia e poi è stra censurato), ma dal fatto che non si sta più incollati alla tv come decenni fa. Oggi ci sono 3000 canali e altrettante alternative tecnologiche. E c'è la consapevolezza che se si perde un episodio tanto lo trova su internet, anche il giorno dopo.

La scelta di trasmettere la terza serie di Lupin non è stata azzeccata, a prescindere dal riscontro del pubblico. Ma oggigiorno è complicato scegliere quale cartone può riscuotere successo. Pure l'atteso ritorno di Sailor Moon non ha fatto tutti questi ascolti. La politica di interrompere e spostare i cartoni perservera e non porta a nulla. Va a finire che se anche Lady Oscar non attrae più pubblico, si prendono la liberta di eliminare pure Mila 2 e togliere la fascia animata. E poi Lady Oscar è stata trasmessa giusto 1 anno su La 5, bellissimo anime ma basta, ti fanno passare la voglia di seguirli certi cartoni.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 17 set 2011, 19:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 2 dic 2006, 16:25
Messaggi: 9081
Località: Zena, belandi !
parlavo giusto venerdì sera con due ragazzi su Lady Oscar e del fatto che almeno una volta l'anno lo replicano... ed ecco qua!

_________________
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 17 set 2011, 20:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
Il ritorno di Sailor Moon ha fatto ascoltoni si: parlando di indici generali...le prime due stagioni e buona parte della terza hanno fatto ascolti tra gli 8% e il 10%..considerati ottimi (oltre che vicini agli ascolti giapponesi della 1TV di 20 anni fa, la prima serie fece una media dell11%). Un buon 50% di tutta la serie è andato bene, poi mentre era in onda la terza stagione, in contemporanea con lo switch-off in Lombardia, tutta la fascia è crollata ("Il mondo di Patty" compreso) e da lì non c'è stato santo che reggesse, hanno messo anche i telefilm Disney ma gli ascolti non sono aumentati rimanendo stabili. Sailor Moon quando fu inizialmente dato alle 17:30 l'anno scorso era a giorni alterni mentre gli altri due anime successivi erano bassi, poi i risultati si abbassarno stabilizzandosi e si trovò la collocazione tra le 15:30-16.00 che per mesi e mesi ha funzionato.

Ci sono nuove tecnologie ma la TV non si guarda così tanto in meno rispetto a prima, anzi se c'è un calo è impercettibile visto che oltre il 90% delle persone continuano a vedere la TV (è molto usato usare il PC mentre si guarda la TV), è solo che ci sono molti più canali TV e di conseguenza è difficile trovare prodotti con una presa di pubblico maggiore rispetto a quelli dati dalla concorrenza, questo porta una ripartizione del pubblico tra i vari canali disponibili.

In giappone Lady Oscar, nel 1979, floppò a causa della concorrenza e venne interrotta per poi essere ripresa e portata a conclusione nel 1984 diventando un successo solo in questa ulteriore riproposizione (o almeno è quanto letto su una rivista di anime).
Ora che anche in italia c'è molta ma molta concorrenza è facile che in quella fascia Lady Oscar sia basso, ma potrebbe anche avere una presa maggiore rispetto a serie trasmesse dalla concorrenza nella stessa ora, vedremo cosa accadrà.

Anche se mettono i telefilm al posto dei cartoni (come già successo in Primavera) gli ascolti con molta probabilità, rimarrebbero quelli. Sia con i cartoni o altro a loro non cambierebbe nulla e credo che sia per questo che hanno deciso di ripristinarli.
Per dare più visibilità possibile ad un cartone animato trasmesso in quella fascia c'è bisogno di una doppia programmazione su uno dei canali kids come Boing o cambiare fascia oraria (il lunch time regge ancora).

Lupin non è innocuo come l'Ape Maia: nella puntata di ieri c'erano dei neonazisti che volevano riportate in "auge" il nazismo..ci sono contenuti che ai più bigotti possono far storcere il naso, esattamente come anche Dragon Ball Z, serie prodotta nel lontano 1989, continua a dare perplessità ai "bigotti", tanto che Italia1 ha pagato una multa pochi anni fa per una scena..di oltre 20 anni fa. Questo per me dimostra che quello che era considerato oltre i limiti negli anni 80/90 da molti continua ad esserlo ancora oggi, non è cambiata più di tanto la percezione di certi contenuti. Altrimenti una scena prodotta nel 1989, oggi come oggi, sarebbe considerata innocua ma così non è stato. Certo qualche passo in avanti c'è stato, si censura un briciolo di meno..ma determinate associazioni/osservatori continuano ad "ostacolare" con una visione delle cose simile a quella del passato.


Ultima modifica di FDiv88 il ven 6 gen 2012, 17:09, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 17 set 2011, 23:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 3 ott 2007, 15:03
Messaggi: 617
attezione lady oscar può fare la stessa fine di lupin

_________________
http://www.youtube.com/user/scappiero37
http://www.facebook.com/piero.carpi


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 18 set 2011, 8:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
Si ma serebbe inutile iterromperla..se Lady Oscar facesse gli stessi ascolti allora non è difficile che ci sia altro da mettere. Alla fin fine anche I Simson nel preserale hanno fatto il 4%. Sarebbe inutile continuare a sospendere, rimpiazzare con altro.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 18 set 2011, 9:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 1 ott 2009, 14:47
Messaggi: 1186
Alle 18.00 chi guarda la tv?

I bambini piccoli e poco altro... cosa guardano i bambini? Cartoni più infantili di Lupin, che richiede un pubblico leggermente più adulto, che a quell'ora è a lavoro, studia o stà su fb a farsi gli affari degli altri.

Lupin andava all'ora di pranzo. Oltretutto oggi come oggi io avessi modo non guarderei una serie su Italia 1, avrei la paura che me la sospendano da un momento all'altro, perchè cambiare cartone per loro costa nulla e allora vanno come in cerca di uno 0,2% di share in più. Ancora qualcuno deve capire che non è l'audience che dovrebbe governare le scelte e che con il digitale terrestre e la piattaforma sky, non potranno che continuare a perdere ascolti visto che l'offerta sale e c'è più concorrenza tra media diversi. Pagherebbe a mio avviso una scelta meno avventurosa e più coerente di trasmettere serie complete a qualunque costo, esattamente come fanno MTV o i canali Sky.

La tv commerciale dovrà prepararsi sempre più a vacche più magre, temo e non potrà combatterle con continui rimaneggiamenti nei palinsesti.

E non voglio parlare dello spazio lasciato, ormai, ai film nella tv free.


Quanto a dragonball, mi è capitato di rivedere una puntata... già non lo sopportavo all'epoca dei fumetti, ma ormai è veramente invecchiato quel cartone, la scelta di replicarlo per intero ancora... io non l'avrei mai fatta. Piuttosto avrei lanciato un bel robottone storico, alla faccia del Moige o dell'Osservatorio. E su questo chiudo che rischio di diventare cattivo nei confronti degli ultimi 2 succitati enti!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 18 set 2011, 10:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
No alle 18.00 che io sappia c'è una concentrazione di più fasce d'età..non ci sono solo i bambini piccoli davanti alla TV ma anche i bambini in età scolare, gli adolescenti ecc.
Georgie, Occhi di Gatto, Lady Oscar, Holly e Benji sono stati trasmessi alle 18.00 e sono andati molto molto bene anche in un target di bambini non piccoli (inteso come prescolari), però il digitale non si era ancora diffuso come successivamente e in quella fascia gli ascolti riuscivano ad essere buoni con una facilità maggiore rispetto ad ora.

I bambini, anche se non si parlerà mai del 100% (come mai è stato) continuano ad apprezzare anche ed ancora Lupin III..tanto che 3 anni fa nei 4-14 anni, nel lunch time, ha registrato un indice medio del 36% (non si sanno però i valori assoluti che dovrebbero essere più alti).
Dragon Ball sta facendo dei buoni risultati nel lunch time, erano in trattativa per lanciare Goldrake in quella fascia ma pare che attualmente sia tutto bloccato.

Forse la soluzione potrebbe essere nel considerare certi risultati come "passabili" abbassando le pretese, alla fin fine 500.000 in una puntata (e probabilmente molte ma molte di più nel "lungo periodo") sono pur sempre numerosi ed i risultati sono sempre più alti di quelli di altre emittenti che tolgono ma non superano, oltre ad essere stabili da tempo.
Nei 4-14 ai primi due posti ci sono sempre Italia1 e Rai2 con degli indici un po' più bassi rispetto a 2-3 anni fa (ma acquistati dalla concorrenza), però pur sempre più alti di quelli della concorrenza.
Mediaset ha Boing dove poter programmare i suoi cartoni facendo si che una serie, tra Italia1 e Boing, raggiunga gli stessi risultati di prima (togliendo i "doppioni" cioè quelli che lo vedono sia su uno che sull'altro).
L'anno scorso (e ancora precedentemente) la fascia antecedente al prime time di Boing è stata occupata da cartoni di proprietà Mediaset per molto tempo, magari riprogrammeranno qualcosa più in là.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 18 set 2011, 15:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
Infatti, Italia1 ha creato "terrore psicologico", nessuno si mette a guardare una serie di quella rete, perchè dà per certo che la serie in questione verrebe sospesa, cambiata di orario/giorno ecc. Ora Italia1 raccoglie quello che ha seminato, con somma ignoranza.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 18 set 2011, 17:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
si però il "terrore" è stato creato più che altro negli appassionati che non so quanti siano e quanto influiscano. Se un cartone fa 2.000 spettatore in meno è come se non cambiasse niente.

Principalmente i cartoni fanno gli share alti nei 4-14 anni, oggi ripartiti molto tra i canali kids.
Le ultime classifiche con i programmi più visti hanno sempre i cartoni di Italia1 (e a volte qualcosa di Rai2 come "House of Mouse: il Topoclub") tra i primi 5 con indici medi tra il (+/-) 20% e il 30%, un po' più bassi di prima ma ancora discreti, però credo che influisca sull'indice generale perchè viene fatta una media tra gli indici raggiunti nei vari target d'età.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 18 set 2011, 17:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 14 ago 2008, 13:30
Messaggi: 1400
Appunto Cavaliere, ma non solo.
Guardate che pure su canale 5 l'ultima edizione di Amici ha floppato.
Il pomeriggio i ragazzini hanno 3000 impegni, difficile che ci siano teledipendenti come negli anni 80 viste le alternative.
Sailor Moon ha floppato, non diciamo cavolate. Non ha regalato telespettatori in più all'emittente, non ha soddisfatto le aspettative, ma la serie è stata trasmessa integralmente perchè tenuta a farlo. Se la serie avesse avuto successo, gia era in replica su Boing.
Lupin oggi è innocuo, così come lo era 20 anni fa. Per i bimbi c'è Cartoonito e tutti gli altri canali tematici.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 18 set 2011, 17:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 14 ago 2008, 13:30
Messaggi: 1400
La prima tv di Glee quanto ha fatto? Non mi pare sia stato un successo eppure è una delle serie più di successo a sentire i siti online.
Ho visto 1 episodio. Attori mediocri.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 18 set 2011, 18:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 1 ott 2009, 14:47
Messaggi: 1186
Visto che trovate 2000 motivazioni, spiegatemi voi che senso ha avuto mettere Lupin per poi toglierlo?

Speravano aumentasse l'audience?

Ma io dico... Italia1 non può tenersi l'audience di sempre e tirare a campare? Non penseranno che serie in replica da 20 anni possano attirare nuovi spettatori, per quello bisogna spendere e tanto... acquistare il meglio del nuovo, fare campagne pubblicitarie pesanti, farsi la nomea di rete specializzata e trovare un nuovo contenitore pomeridiano affidabile.
Io temo che la situazione sia diversa, Italia1 è la rete della sperimentazione, tuttavia questo termine da qualcuno è stato concepito come proviamo, vediamo come andrà e poi riproviamo qualcos'altro. Non direi proprio un atteggiamento adatto ai tempi.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 18 set 2011, 18:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
*PIGO* ha scritto:
Appunto Cavaliere, ma non solo.
Guardate che pure su canale 5 l'ultima edizione di Amici ha floppato.
Il pomeriggio i ragazzini hanno 3000 impegni, difficile che ci siano teledipendenti come negli anni 80 viste le alternative.
Sailor Moon ha floppato, non diciamo cavolate. Non ha regalato telespettatori in più all'emittente, non ha soddisfatto le aspettative, ma la serie è stata trasmessa integralmente perchè tenuta a farlo. Se la serie avesse avuto successo, gia era in replica su Boing.
Lupin oggi è innocuo, così come lo era 20 anni fa. Per i bimbi c'è Cartoonito e tutti gli altri canali tematici.


Amici la versione giornaliera non è andata bene mentre la puntata del sabato ha avuto un indice medio di oltre il 20%, su Canale5 non è considerato affatto un flop.

2 ottobre 2010 Canale 5 3.822.000[25] 24,81%
9 ottobre 2010 Canale 5 3.655.000[26] 24,04%
16 ottobre 2010 Canale 5 3.730.000[27] 22,73%
23 ottobre 2010 Canale 5 3.633.000[28] 22,28%
30 ottobre 2010 Canale 5 3.788.000[29] 25,00%
6 novembre 2010 Canale 5 3.961.000[30] 25,37%
13 novembre 2010 Canale 5 3.575.000[31] 21,42%
20 novembre 2010 Canale 5 3.937.000[32] 23,14%
27 novembre 2010 Canale 5 3.904.000[33] 23,53%
4 dicembre 2010 Canale 5 3.192.000[34] 19,97%
11 dicembre 2010 Canale 5 3.013.000[35] 20,08%
18 dicembre 2010 Canale 5 3.474.000[36] 21,26%
1 gennaio 2011 Canale 5 2.346.000[37] 14,22%

Media Finale 3.540.000 22,14%



I ragazzini sono più ripartiti con il digitale/satellite non è una questione di vedere la Tv di meno, perchè parlando non è così, o almeno significativamente di meno.
Ci sono dati che confermano che il pubblico perso dalla generalista non è stato perso dalla TV è semplicemente andato a finire alla concorrenza.
Gli impegni c'erano anche negli anni 80, era pieno di ragazzine che facevano danza, attività sportive non meno di oggi.

Il discorso del "terrore" già per i lunch time non vale perchè gli ascolti sono sul 10% (superandoli anche). Se il terrore influisse sugli ascolti allora neanche Detective Conan, nell'ultima messa in onda, avrebbe potuto portare dei buoni risultati come di fatto ha portato.

Nello stesso orario in cui venne data la 1TV di Glee erano stati dati I Simpson e anche questi avevano fatto il 4%.
Il fatto che sia un successone negli USA non significa poi che debba piacere a tutti.

No, Sailor Moon complessivamente parlando non ha floppato...tanto che stanno per immettere nuovi giocattoli..che senso avrebbe?
E' comparsa pure per due volte di seguito nella classifica dei primi 5 programmi più visti dai bambini...alla faccia del flop!
Non vedo perchè si debba cambiare la realtà, se il successo c'è stato c'è stato. Anche in Germania, nella conferenza per il ritorno di SM, si è parlaro (da parte dei tedeschi) del successo avuto in Italia (nel 2010).
Inoltre, sempre per SM, è stato anticipato che ci sono in trattativa nuove licenze. Se fosse un flop non ci sarebbe tutto questo interesse commerciale. Nè ci sarebbero stati più Spot TV (l'ultimo pochi mesi fa per l'immissione sul mercato di ulteriori action figures in edicola). Se immettono degli oggetti e dopo un po' ne immettono di nuovi allora è perchè i primi sono andati bene.
Sinceramente diamo anche tempo, la serie si è conclusa una settimana fa, se c'è una pausa di 2-3 mesi non significa affatto che sia un insuccesso (anche se le ultime due sono state basse ma stabili con tutta la programmazione), anche Ben10 ha avuto delle pause (anche negli anni 90 SM aveva avuto delle pause). SM visto il successo avuto sarà sicuramente piazzato su Boing tra un po' di tempo. Anche I Puffi sono un enorme successo, li propongono spesso ma hanno delle pause tra una programmazione e l'altra. Anche Dragon Ball ha delle pause.
1-2 settimane fa sono stati messi in commercio nuovi adesivi riguardanti la terza serie, è già la terza ondata di adesivi, questo vuol dire che le prime due immissioni sono state soddisfacenti.
Backstage, il licenziatario italiano, dopo due mesi dalla programmazione, in un comunicato stampa ufficiale si espresse soddisfatto pubblicando anche dei dati e nelle bambine la serie aveva un indice medio del 40%. Questo non è un flop.

"La programmazione di Italia 1 vede il ritorno di Sailor Moon (...) la prima serie delle guerriere Sailor sta ottenendo un ottimo seguito di pubblico: quasi 800.000 spettatori totali in media, con picchi vicino al milione, e uno share medio attorno al 9%. A distanza di parecchi anni dall'ultima messa in onda, Sailor Moon mantiene un forte appeal su un target femminile (4/14 anni) con uno share che si avvicina al 40%."
Fonte: http://www.backstagepro.it/news/sailor- ... -backstage


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 18 set 2011, 20:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 14 ago 2008, 13:30
Messaggi: 1400
E' ovvio che il discorso del terrore non conta per il "lunch time", non ha senso portare esempi in merito. Sai bene che il discorso è riferito ai cartoni del pomeriggio e soprattutto della mattina.
La società degli anni 80 non è la stessa di questi anni. La Tv ha avuto un ruolo sociale molto importante.
Che senso ha produrre nuovi giocattoli di SM? Perchè le licenze sono state pagate e a caro prezzo, se ci vogliono guadagnare qualcosa devono pure sbrigarsi a commercilaizzare le cose. E' stato un successo? Infatti Italia 1 l'ha spostato nel weekend, un successone.
Che doveva dire la Backstage? Ha creduto molto nel progetto! E lo spostamento del palinsesto ha spiazzato pure loro.
Ancora non vi è chiaro che trasmettono i cartoni per 2 motivi: pubblicitario e scadenza dei diritti televisivi. Stanno trasmettendo Lupin perchè hanno pagato i diritti televisivi di parecchie serie TMS. Fra Oscar, Lupin, Georgie, Spank e Occhi di Gatto, quante repliche abbiamo avuto negli ultimi anni?
E la nuova messa in onda de I Puffi serve solo a pubblicizzare il film. Lo stanno facendo con Tin Tin, lo hanno fatto in passato con altre serie, come Garfield.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 18 set 2011, 20:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 14 ago 2008, 13:30
Messaggi: 1400
Neron ha scritto:
Visto che trovate 2000 motivazioni, spiegatemi voi che senso ha avuto mettere Lupin per poi toglierlo?

Speravano aumentasse l'audience?

Ma io dico... Italia1 non può tenersi l'audience di sempre e tirare a campare? Non penseranno che serie in replica da 20 anni possano attirare nuovi spettatori, per quello bisogna spendere e tanto... acquistare il meglio del nuovo, fare campagne pubblicitarie pesanti, farsi la nomea di rete specializzata e trovare un nuovo contenitore pomeridiano affidabile.
Io temo che la situazione sia diversa, Italia1 è la rete della sperimentazione, tuttavia questo termine da qualcuno è stato concepito come proviamo, vediamo come andrà e poi riproviamo qualcos'altro. Non direi proprio un atteggiamento adatto ai tempi.


Probabile che il riscontro avuto da Lupin su Mediaset Extra, li abbia spinti a tentare pure su Italia 1. Lo ripeto, anche secondo me non è stata la scelta azzeccata. Ma quale anime oggi riscuote successo? Hanno trasmesso cose nuove, cose vecchie, classici e novità. L'audience è quello, sempre lo stesso, con alti ma tantissimi bassi. Quindi non ha proprio senso interrompere un cartone. I tempi sono cambiati. Anni fa si stava incollati davanti alla tv, a prescindere da quello che trasmetteva. Oggi la tv è solo un mezzo di intrattenimento come altri. Sicuramente c'è chi non perde la sua serie preferita ma difficilmente vede tutto quello che passa la tv, e non solo perchè ci sono i canali tematici ma perchè internet sta prevaricando l'attenzione dei ragazzi.
Ma a parte questo, Italia 1 ha ancora pubblico. Pochi giorni fa Studio Aperto ha fatto l'elogio del suo tg, considerato uno dei più seguiti dai giovani, per cui... andiamo bene....


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 18 set 2011, 20:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
Lo so per questo stanno ripetendo Dragon Ball! Ancora prima che iniziasse la serie già c'era in tv la pubblicità dei giocattoli; sono gli sponsor a pagare ed a chiedere la messa in onda di certi programmi. Tanto più che non hanno iniziato con la prima serie, ma hanno iniziato con Dragon Ball Z poichè nella serie (che è anche la più interessante) si trattano gli scontri e i vari duelli....cosa che pubblicizzano i giocattoli.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 18 set 2011, 22:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 3 ott 2007, 15:03
Messaggi: 617
Il Problema non è colpa di lupin oppure lady oscar ma sono sempre Anime avenire riprostti dagli altri canali Mediaset Lupin è passato da Hiro a Mediaset Extra, Lady Oscar è passato La5, adesso vengono rimandati su Italia 1, quindi la gente è un pò stufa di rivedere sempre gli stessi Anime su Italia 1

_________________
http://www.youtube.com/user/scappiero37
http://www.facebook.com/piero.carpi


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 19 set 2011, 0:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 14 ago 2008, 13:30
Messaggi: 1400
E' vero, ma è anche stufa di vedere un cartone nuovo che ha quasi certamente il destino di venire soppresso o spostato.
Potrei citarti tantissimi esempi di shojo anime cancellati o spostati (Jewel Pet, Twin Princess, My Melody, Sailor Moon, Cuccioli, ecc), e sono proprio gli shojo gli anime che hanno il destino segnato.
Però anime come Yu-gi-oh e Bakugan hanno il loro seguito. Tanto che Italia 1 punta da tempo su serie del genere.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 19 set 2011, 0:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 14 ago 2008, 13:30
Messaggi: 1400
cavaliere ha scritto:
Lo so per questo stanno ripetendo Dragon Ball! Ancora prima che iniziasse la serie già c'era in tv la pubblicità dei giocattoli; sono gli sponsor a pagare ed a chiedere la messa in onda di certi programmi. Tanto più che non hanno iniziato con la prima serie, ma hanno iniziato con Dragon Ball Z poichè nella serie (che è anche la più interessante) si trattano gli scontri e i vari duelli....cosa che pubblicizzano i giocattoli.


Infatti da sabato scorso hanno iniziato pure la messa in onda dei film. E' lo stesso discorso dei Pony: hanno mandato in onda subito la nuova serie per pubblicizzare i giocattoli.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 19 set 2011, 1:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
Anche Porfirio è stato soppresso prima della fine, infami!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 19 set 2011, 6:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 1 ott 2009, 14:47
Messaggi: 1186
Debbo dire che Italia1 dubito cambierà mai questo modo d'agire.
Sarebbe divertente capire perchè, agisca così.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 19 set 2011, 12:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 14 ago 2008, 13:30
Messaggi: 1400
Chiedilo al direttore di rete. Ma quando cambia?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 160 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it