Sigletv.Net / KBL Forum
http://forum.sigletv.net/

[CD] Oliver Onions - Il sindacalista
http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?f=1&t=19553
Pagina 1 di 1

Autore:  Hiroshi [ mar 27 mar 2012, 21:52 ]
Oggetto del messaggio:  [CD] Oliver Onions - Il sindacalista

Dall'8 febbraio 2012 è disponibile, per la prima volta assoluta completa e in full stereo, la colonna sonora della commedia Il sindacalista (1972), musica dei Fratelli Guido e Maurizio De Angelis, cori de I Cantori Moderni di Alessandroni.

La Digitmovies è riuscita a trovare i master tapes in full stereo ed in ottime condizioni scoprendo anche un montaggio album (qui tracce 1-11,durata 28:44) preparato all’epoca, ma che mai vide la luce sul mercato in quei giorni. Album e tracce extra portano il CD alla durata totale di 40:53.

    I mitici fratelli De Angelis hanno scritto un inno a marcia per il personaggio di Saverio che viene introdotto nei Titoli di testa (Tr.1), una marcia allegra per orchestra e coro maschile e ripresa poi in versione “voci di fantasmi” con effetti di eco e riverbero (Tr.6), con parole (Tr.7), in Tr.11,Tr.12,Tr.14,Tr.17. Il motivo principale viene riproposto con un arrangiamento popolare di sapore folk (Tr.4), in versione dolce con flauto a becco (Tr.9) ed alternato a musica di sapore poliziesco (Tr.2) e Lounge (Tr.8, Tr.15). Una OST deliziosa che meritava di essere recuperata e preservata per la gioia dei De Angelis Bros. nel mondo.

    Immagine

Autore:  KBL [ mer 28 mar 2012, 9:01 ]
Oggetto del messaggio:  Re: [CD] Oliver Onions - Il sindacalista

il momento è quello giusto per pubblicarlo.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
https://www.phpbb.com/